PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione autoradio originale concert su A4 B7 costi installazione



paolo00
11-12-2010, 18:30
Ciao a tutti!
volevo chiedervi quanto mi costerebbe fare montare una autoradio singolo din sony al posto della "maffissima" Concert che legge solo cd audio
Visto che non sono pratico di certe cose lo farei fare in officina autorizzata audi.
So che ci vuole anche una mascherina,in audi quanto costa?su ebay la si trova a poco..però sarà di qualità??

consigli??

Thanks!

mastro
11-12-2010, 18:46
Sara' anche "maffissima", ma per singolo din e' la soluzione estetica comunque migliore, la qualita' radio e' ottima e al limite ci colleghi un interfaccia che legga gli mp3 usb o ipod, ne trovi diverse.
Per curiosita' guarda a quanto le vendono usate sulla baia e capisci che una schifezza proprio non e'...
La mascherina anche se la trovi in Audi non penso sia migliore di quelle discrete sulla baya
Comunque se decidi per Sony rivolgiti ad un installatore car stereo qualsiasi che ti conviene, ti serve sicuramente un adattatore per le casse post e sub e poi perdi le informazioni sul fis

Ciao

primaA3
11-12-2010, 18:46
Guarda, se vuoi un consiglio, io andrei da un qualsiasi installatore di impianti audio e autoradio, senza andare in Audi.
Così l'installatore, ha tutto già disponibile e sicuramente ti costa meno di quanto spenderesti in Audi.. :wink:

cupitt
11-12-2010, 19:13
quoto l'idea dell'interfaccia, unisci estetica originale e praticità mp3, oppure fai qualche sacrificio in più e metti un bel rns-e:tongue:

piccolo_toldo
11-12-2010, 22:09
Concordo con chi ha scritto prima di me.
Non prendere un single din, non saresti soddisfatto del risultato estetico.....dai ascolto a chi l'ha fatto
Una bella interfaccia (80-90 euro) e hai tutto, sd, usb ed aux-in....oppure fai come ha detto il saggio cupitt...uno sforzo in più e metti un bell'rns-e

paolo00
12-12-2010, 02:41
L'autoradio di serie come estetica mi piace molto (soprattutto la versione audi B7 ) però non mi legge manco i cd-rw audio :-(
L' RNS è molto bello ma è troppo per me, e purtroppo ora ho altre priorità.
Comunque secondo voi il cambio di autoradio quanto puo costare?
Se vado da un installatore 99 su 100 vende anche autoradio e sarebbe brutto portargli l'autoradio da montare.
scusate ma per "interfaccia" cosa intendete? sono molto ignorante in materia,fino a una settimana fa tamarravo (e lo faccio anche ora) solo moto :-)
cupitt hai una foto dei fari che vendi??


grazie a tutti per i consigli!

---------- Post added at 02.41.07 ---------- Previous post was at 02.22.17 ----------

mi sto facendo una cultura delle interfacce...avrei però una domanda...è possibile montarle nel cassettino e avere però la porta usb vicino all autoradio per non dover tutte le volte aprire il cassettino?

piccolo_toldo
12-12-2010, 16:21
L'autoradio di serie come estetica mi piace molto (soprattutto la versione audi B7 ) però non mi legge manco i cd-rw audio :-(
L' RNS è molto bello ma è troppo per me, e purtroppo ora ho altre priorità.
Comunque secondo voi il cambio di autoradio quanto puo costare?
Se vado da un installatore 99 su 100 vende anche autoradio e sarebbe brutto portargli l'autoradio da montare.
scusate ma per "interfaccia" cosa intendete? sono molto ignorante in materia,fino a una settimana fa tamarravo (e lo faccio anche ora) solo moto :-)
cupitt hai una foto dei fari che vendi??


grazie a tutti per i consigli!

---------- Post added at 02.41.07 ---------- Previous post was at 02.22.17 ----------

mi sto facendo una cultura delle interfacce...avrei però una domanda...è possibile montarle nel cassettino e avere però la porta usb vicino all autoradio per non dover tutte le volte aprire il cassettino?

Beh potresti mettere l'interfaccia nel cassettino, poi con una semplice prolunga usb far arrivare la presa vicino alla radio....si potrebbe fare.....

paolo00
12-12-2010, 21:05
link su qualche marca affidabile?
qualcuno di voi ha gia montato il tutto?

matrad
13-12-2010, 14:18
ti conviene andare da un buon elettrauto o officina car-stereo.
Io trovo che lo stereo in effetti sia parecchio antiquato (anche quando era appena uscito) però alla fine è ben integrato alla macchina (luminosità tasti, gala, comandi al volante, informazioni sul fis ecc....)

cambiare quello per un sony da 100 o 200e comporterebbe cmq altri tanti soldi solo di adattatori...anche senza comandi al volante dovresti adattare l'antenna, le casse posteriori ecc..

io appena comprata la macchina ho comprato subito una dension che collegata alla presa predisposta per l'eventuale caricatore 6cd (che non avevo) mi ha permesso di avre una presa aux-in ben nascosta dove attacco il mio iphone che con il suo bel supporto nella plancia mi permette di ascoltare con buona qualità la musica, vedere film, ecc...."insomma minima spesa massima resa"

primaA3
13-12-2010, 14:53
ti conviene andare da un buon elettrauto o officina car-stereo.
Io trovo che lo stereo in effetti sia parecchio antiquato (anche quando era appena uscito) però alla fine è ben integrato alla macchina (luminosità tasti, gala, comandi al volante, informazioni sul fis ecc....)

cambiare quello per un sony da 100 o 200e comporterebbe cmq altri tanti soldi solo di adattatori...anche senza comandi al volante dovresti adattare l'antenna, le casse posteriori ecc..

io appena comprata la macchina ho comprato subito una dension che collegata alla presa predisposta per l'eventuale caricatore 6cd (che non avevo) mi ha permesso di avre una presa aux-in ben nascosta dove attacco il mio iphone che con il suo bel supporto nella plancia mi permette di ascoltare con buona qualità la musica, vedere film, ecc...."insomma minima spesa massima resa"

Quoto in toto...
Rifletti bene prima di andare a spendere soldini inutili... :wink:

emi78
13-12-2010, 15:42
Dovresti vedere quanto ti costa riparare il tuo concert se vuoi sentire anche gli eventuali cd-rw, altrimenti prendi l'interfaccia.
Se vuoi cambiare autoradio e comprare un sony devi sapere che dovresti spendere circa 10 euro per l'antenna amplificata, 30-35 euro per l'adattatore altrimenti nn senti le casse posteriori e altri 10 euro circa per la mascherina per adattare il nuovo autoradio.
Se vuoi un risultato migliore e montare il doppio din, ti servirà sempre l'antenna amplificata e l'adattatore posteriore e inoltre devi acquistare il telaietto posteriore 2 din dal costo di circa 50 euro + autoradio doppio din che ha un costo di 180 euro per uno cinese ma con 400-450 euro dovresti prenderne uno di marca. Spero di esserti stato di aiuto.

paolo00
13-12-2010, 21:07
si l'autoradio è molto ben integrata ma non riesco a capire perchè le facevano così "banali"
Comunque ora chiederò a un installatore un kit con porta usb
L'aux non mi piace molto..perchè devi sempre pilotare del lettore che colleghi e non dall'autoradio!
conoscete qualche bella marca per queste interfacce? ne ho vista una su un sito italiano.posso mettere il link?

cupitt
13-12-2010, 21:20
certo metti il link..

l'aux va bene se hai un ipod o un iphone, che metti su un supporto vicino la radio, senò meglio usb

---------- Post added at 21.20.15 ---------- Previous post was at 21.18.26 ----------

questa è quella che ho installato sull'avant

---------- Post added at 21.20.36 ---------- Previous post was at 21.20.15 ----------

http://www.therpmstore.com/images/ALUSB1_pic1.jpg

piccolo_toldo
13-12-2010, 21:39
certo metti il link..

l'aux va bene se hai un ipod o un iphone, che metti su un supporto vicino la radio, senò meglio usb

---------- Post added at 21.20.15 ---------- Previous post was at 21.18.26 ----------

questa è quella che ho installato sull'avant

---------- Post added at 21.20.36 ---------- Previous post was at 21.20.15 ----------

http://www.therpmstore.com/images/ALUSB1_pic1.jpg

Io ce l'ho uguale....funziona molto bene

paolo00
14-12-2010, 00:28
costo?
un link dove prenderla?
io ne ho trovata una su www.madeinjapan.it costo tipo 90 euro e fatta apposta per la'utoradio di serie Audi
Quanti GB massimi supporta?

---------- Post added at 00.26.13 ---------- Previous post was at 00.24.18 ----------

L'aux va bene con qualsiasi fonte sonora (oltre all'ipod) però secondo me è scomoda!senza contare che il lettore mp3 poi si scarica la batteria dopo un po!se uso la penna usb son tranquillo :-)

Mettete una foto di come lo avete montato?please :-)
Sono noioso lo so!scusatemi!

---------- Post added at 00.28.27 ---------- Previous post was at 00.26.13 ----------

http://madeinjapan.it/Product/0fc261eaaf/10-Soluzioni-Audi-A4-Interfaccia-iPodiPhoneUSB-Lite.aspx

GiovA4
19-12-2010, 13:06
Ciao
Ho appena comprato l'interfaccia della xcarlink da collegare alla concert 2 , mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno .(100 E spedizione compresa).
adesso stò cercando di capire il posto migliore dove montarla o nel portaoggetti o nel vano sotto il bracciolo .
Spero solo di aver fatto la scelta giusta.