PDA

Visualizza Versione Completa : FULLFIS e strumenti aggiuntivi! ENTRATE!



Pagine : [1] 2

S3-Diego
11-08-2008, 15:47
La nota casa "L-C-T" è nota per la realizzazione di componenti elettronici per le nostre vetturine :laugh:

Dopo molto tempo torno sul loro sito (http://www.l-c-t.com) e che ti trovo?
:w00t: una versione ultra aggiornata della loro interfaccia...
Potreste indicarmi se su S3 8L (qualsiasi versione 99-03) si può montare?????? Black.. che mi dici?

Scrivo qui le caratteristiche:

http://store.l-c-t.com/merchant2/graphics/00000002/a3_hp_sm.jpg

Incorporate tutte le ultime funzioni e caratteristiche che abbiamo da offrire, il modulo è in grado di:
-- NEW: aggiunto il supporto per il 2009 2,0 TFSI / motori TDI
-- NEW: aggiunto il supporto iniziale per la maggior parte dei motori 1.4/1.8 TFSI
-- NEW: raffinata dinamica individuazione di sconosciuti e non supportate configurazioni


-- Aggiunto il supporto anche per più diverse configurazioni di motore e versioni
-- Velocità reale, utilizza la tecnologia per visualizzare una più accurata lettura in entrambi i kmh o MPH
-- Visualizza la tensione attuale della batteria - questo è utile per verificare se il generatore funziona o no!
-- Visualizza la temperatura attuale del carburante (se supportato) in ° C o ° F
-- L'effettiva visualizzazione O2-sensore (lambda) letture sul dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale come un bar-DISPLAY
-- O visualizzare l'effettiva O2-sensore (lambda) letture sul dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale come un numero!
-- Aumento della frequenza di campionamento per alcuni sensori migliorata ulteriormente la precisione
-- Il nostro Brake Assist Light può ora essere disattivati su un pulsante, se necessario
-- Non interferisce con la fabbrica freno luce assistere se presenti (per poter usare entrambi)
-- Automaticamente disabilita il lampeggiante indicatori sul retro se sia sua volta segnale è impegnata
-- Permette di regolazione manuale specchio specchio quando è in posizione Parcheggio Assist
-- Più di 50 altri miglioramenti o miglioramenti delle attuali funzioni e caratteristiche
-- Visualizzazione 0-60 mph volta sul dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale
-- Visualizzazione 0-90 mph volta sul dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale
-- Visualizzazione quarto miglio tempo sul dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale
-- Visualizzazione mezzo miglio a tempo il dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale
-- Visualizzazione 0-100 kmh volta sul dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale *
-- Visualizzazione 0-140 kmh volta sul dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale *
-- Display 400 metri sul tempo il dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale *
-- Display 800 metri sul tempo il dispositivo multifunzione (sul FIS) in tempo reale *
-- Velocità reale, utilizza la tecnologia per calcolare 0-100/0-140 km/h se supportato
-- Visualizzazione di due dati indipendenti nello stesso momento
-- Nuovo approccio per misurare il tempo, ora più facile da usare con bastone di modelli di spostamento
-- Visualizzare il turbo aumentare la pressione su 2.0t motori TDI e sul dispositivo multifunzione (cruscotto)
-- Ha aggiunto il supporto iniziale per la configurazione S3
-- Cambiamento tra assoluti o relativi pressione visualizzazione corrente o per dare impulso max
-- Cambiamento tra kPa, PSI o BAR
-- Visualizzare l'attuale calcolato in Nm di coppia o lb-ft a DMF
-- Visualizzare l'attuale RPM digitale, con il dispositivo multifunzione
-- Visualizzare la HP calcolato sulla DMF
-- Che consente di selezionare tra la comodità lampeggia 2-6 (fabbrica è solo OFF o 3) su entrambi i indicatore
-- L'aggiunta di una speciale indicatore sequenza di clacson o mentre si è in retromarcia
-- Il miglioramento della gestione degli errori con alcune configurazioni (potrebbe essere osservata principalmente su modelli europei)
-- Aggiunta Brake Assist Light
-- Aggiunta Mirror Park Assist (ossia rovesciando il lato passeggero specchio in modo da poter vedere il frenare)
-- Nuovo temporaneo specchio parco assistere disattivare (on / off a un pulsante)
-- Permette di 2 diversi modi per configurare le funzioni di comfort (in particolare di interesse per i clienti europei!!)
-- Funzioni può essere configurato attraverso il nostro esclusivo sul cruscotto di menu tramite il dispositivo multifunzione
-- Aggiunto il supporto per una varietà di schede radio aftermarket (nel caso in cui la fabbrica di radio è stato sostituito)
-- Le navi ora con tutti i comfort funzioni configurabili disattivata per impostazione predefinita
-- Facile installazione - prende meno di 15 minuti
-- Nuovo impianto per sfruttare pienamente plug and play: non tagliare fili o giunzione!
-- Dual core di potenza di elaborazione
-- 90 giorni di garanzia limitata
-- PATENT PENDING

<EMBED src=http://www.youtube.com/v/oF9u0p_Q1fM&color1=11645361&color2=13619151&fs=1 width=425 height=344 type=application/x-shockwave-flash wmode="transparent" allowfullscreen="true"></EMBED>

<EMBED src=http://www.youtube.com/v/QcIQgx6lS28&color1=11645361&color2=13619151&fs=1 width=425 height=344 type=application/x-shockwave-flash allowfullscreen="true" wmode="transparent"></EMBED>

Utente cancellato
12-08-2008, 16:24
In poche parole sarebbe in concorrenza con EFU G2 giusto???Se &#232; compatibile con la mia S3 01,pronto per l'acquisto.Copia il link e postalo in "Acquisti comunitari":w00t::w00t:

maske
12-08-2008, 16:28
tra l'altro non mi sembra neanche costosissima per tutte le funzionalit&#224; che offre, completo di update arrivi a 225 euro su per giu...


In poche parole sarebbe in concorrenza con EFU G2 giusto???Se è compatibile con la mia S3 01,pronto per l'acquisto.Copia il link e postalo in "Acquisti comunitari":w00t::w00t:

scusa may che è la EFU G2??

comunque per l'acquisto ci posso pensare anchio...

S3-Diego
12-08-2008, 17:03
se va anche per le 8L &#232; logico... lo comprer&#242; all'istante.... appena ho la certezza lo metto in acquisti comunitari!!!! :w00t:

cascio
12-08-2008, 17:21
Come già detto ... quando sarà il momento ... ci sono anch'io.

L'unica cosa è capire se non ha problemi con la rimappatura della centralina :blink:

S3-Diego
12-08-2008, 17:31
e che centra????????? :blink:
Questa &#232; un interfaccia che lavora col Can-Bus..... la rimappa &#232; tutt'altra cosa!!!!

cascio
12-08-2008, 17:34
Era per la lettura della pressione del turbo ..... meglio così :tongue:

maske
12-08-2008, 18:17
la mia &#232; pre-restyling...spero vada uguale:sad:

S3-Diego
12-08-2008, 18:27
ho mandato un email... mi ha detto che quasi sicuramente non funziona... ora far&#224; uno studio se possa andar bene e comunque mi far&#224; sapere se ha prodotti che possono andare bene per le nostre... :sad:


EDIT:
Mi hanno risposto nuovamente e mi hanno detto che non sanno se funzioner&#224;.... quindi mi hanno proposto di acquistarlo con uno sconto del 50&#37;!!!!
Ora.... chi &#232; disposto a comprarlo con questo sconto che abbia una 8P? logicamente prima me lo far&#224; provare a me (S3 pre-restyling) e un'altra restyling, magari turbo diesel, almeno proviamo con tutte le motorizzazioni! (Paol&#242;... che dici?)

Avanti qualcuno con A3 8p!!!! e se lo comprasse il Club???? e lo prova su pi&#249; auto possibili???? :rolleyess: la cifra non &#232; proibitiva!!!! EUR179,96 - il 50% fa 90€ + s.s.!!!!

Paolone
12-08-2008, 18:55
Quando vuoi...:smile::wink:

maske
12-08-2008, 18:57
cio&#232; lo acquista qualcuno con 8P e ci fa provare a noi con 8L giusto???

Utente cancellato
12-08-2008, 19:46
tra l'altro non mi sembra neanche costosissima per tutte le funzionalità che offre, completo di update arrivi a 225 euro su per giu...



scusa may che è la EFU G2??

comunque per l'acquisto ci posso pensare anchio...

E' tanto che gli sto' dietro,ma il prezzo è improponibile ed non è sicuro che sia compatibile con le 8l . Sul Fis vedi temp.olio,press.turbo,tensione batteria ecc,ecc

http://www.fis-box.de/projekte-d.html

maske
12-08-2008, 19:51
bellino in effetti... ma non trovo quanto costa...
che mi sai dire?:huh:

Utente cancellato
12-08-2008, 19:58
In parecchi lo aspettano da tanto.Black Angel si era informato per un acquisto comunitario ma il tipo non garantiva la compatibilit&#224; con le 8l.Il prezzo era sulle 400 euro!!!Vediamo un p&#242; questo pi&#249; che bellino .....molto utile:wink::wink:

maske
12-08-2008, 20:19
:ph34r::ph34r:

S3-Diego
12-08-2008, 20:35
lasciate perdere il G2...
Questa &#232; tutt'altra cosa... ha un botto di funzioni....
Mi serve solo qualcuno che sia interessato all'acquisto.... e io spero che lo acquisti Black-Angel a nome del forum per poter verificare la compatibilit&#224; con le 8L... per poi poterlo montare su una 8P.... dai ragazzi 90 euro!!!!

maske
12-08-2008, 20:38
ma sarebbe solo una centralina o tutto un tacho?:huh:

S3-Diego
12-08-2008, 21:05
nooo... &#232; una centralina... si collega dietro al tacho tramite plug and play.... sfrutta i segnali CAN e riporta al FIS tutto quello che passa per le vie CAN!

In effetti col VAG si riescono a vedere tutte queste informazioni, e appunto sfrutta la linea CAN... loro non hanno fatto nient'altro che un'interfaccia che sia in grado di riportare queste info sul FIS... chiaro? :biggrin:

EDIT: ragazzi questi sono troppo forti... rispondono tempestivamente ad ogni email!!!!

Utente cancellato
12-08-2008, 22:43
lasciate perdere il G2...
Questa &#232; tutt'altra cosa... ha un botto di funzioni....
Mi serve solo qualcuno che sia interessato all'acquisto.... e io spero che lo acquisti Black-Angel a nome del forum per poter verificare la compatibilit&#224; con le 8L... per poi poterlo montare su una 8P.... dai ragazzi 90 euro!!!!

Il confronto con il G2 era per far capire a Maske che informazioni si hanno sul Fis,se ben ti ricordi sul vecchio forum entrambi eravamo interessati all'EFU:wink::wink:Per ora Black-Angel come Tu sai ha altro per la testa.Gli ho segnalato il Tuo post......attendiamo gli sviluppi:rolleyess::rolleyess:

maske
13-08-2008, 00:53
grazie della spiegazione, ora capisco di pi&#249; gi&#224;:laugh::biggrin:

ottima cosa...mi sorge un dubbio per&#242;...
io sono can bus?? sono pre-restyling...
maggio 2000:ph34r::ph34r:

spero di si perch&#232; mi intriga...:shifty::shifty:

PalettoneV6
25-08-2008, 11:40
lasciate perdere il G2...
Questa è tutt'altra cosa... ha un botto di funzioni....
Mi serve solo qualcuno che sia interessato all'acquisto.... e io spero che lo acquisti Black-Angel a nome del forum per poter verificare la compatibilità con le 8L... per poi poterlo montare su una 8P.... dai ragazzi 90 euro!!!!

io ci sto...tutte quelle funzione per 90 euro è un'affaronne:w00t:

ermes4
25-08-2008, 13:21
io ci sto...tutte quelle funzione per 90 euro è un'affaronne:w00t:

Carmine a tavola,intendevo questa interfaccia....
io la prenderei ma mi serve qualcuno che me la monti.....:biggrin:

Audiman
25-08-2008, 13:46
Davvero interessante la discussione... Per caso sapete se funziona pure sull'A6 4F?:cooool:

PalettoneV6
25-08-2008, 13:57
Carmine a tavola,intendevo questa interfaccia....
io la prenderei ma mi serve qualcuno che me la monti.....:biggrin:

penso che il montaggio sia l'ultimo dei problemi:wink:

Audia32
25-08-2008, 14:03
Davvero interessante la discussione... Per caso sapete se funziona pure sull'A6 4F?:cooool:

Suppongo non ci siano problemi per la tua....

PalettoneV6
27-08-2008, 00:13
Dario che famo, lo prendiamo? :icon_mrgreen:
prima che sti 90 euro li butto per qualche cavolata:laugh::laugh:

Audia32
27-08-2008, 02:49
Buttali sulla mia postepay!:laugh:

PalettoneV6
27-08-2008, 09:52
Buttali sulla mia postepay!:laugh:

no vabbè ma manco per il fastidio...so solo 90 euro...:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

maske
27-08-2008, 10:58
beh ma allora non si va pi&#249; avanti? bisognerebbe sentire diego, se effettivamente carmine o ermes la prendono e poi ci fanno provare sulle 8L....

speriamo in bene:happy::biggrin::biggrin:

ermes4
27-08-2008, 11:07
io Diego lo vedo spesso!!!!
Ne parlo con lui e vediamo come si monta....
Per me va bene basta che funzioni correttamente e non dia fastidio ad altre funzioni,perche' come sapete la mia auto e' diventata una centrale,con tutte le cose che ho messo sull'rns-e...:biggrin:

PalettoneV6
27-08-2008, 11:22
beh ma allora non si va pi&#249; avanti? bisognerebbe sentire diego, se effettivamente carmine o ermes la prendono e poi ci fanno provare sulle 8L....

speriamo in bene:happy::biggrin::biggrin:

certo Andre', lo prover&#224; Diego sulla sua ;)


io Diego lo vedo spesso!!!!
Ne parlo con lui e vediamo come si monta....
Per me va bene basta che funzioni correttamente e non dia fastidio ad altre funzioni,perche' come sapete la mia auto e' diventata una centrale,con tutte le cose che ho messo sull'rns-e...:biggrin:

parla un po con Diego e vedi un po che dice...se si far&#224; l'acquisto per provarlo sulle 8l, calcalte che il mio &#232; gi&#224; confermato, ovviamente a 90 euro:laugh:
Non &#232; che la tua auto emette radiazioni:laugh::laugh::laugh:

Audia32
27-08-2008, 12:52
io Diego lo vedo spesso!!!!
Ne parlo con lui e vediamo come si monta....
Per me va bene basta che funzioni correttamente e non dia fastidio ad altre funzioni,perche' come sapete la mia auto e' diventata una centrale,con tutte le cose che ho messo sull'rns-e...:biggrin:

Dovresti vedere la mia per parlare di centrale!!!!:laugh:

Alex
27-08-2008, 15:17
ho mandato un email... mi ha detto che quasi sicuramente non funziona... ora farà uno studio se possa andar bene e comunque mi farà sapere se ha prodotti che possono andare bene per le nostre... :sad:


EDIT:
Mi hanno risposto nuovamente e mi hanno detto che non sanno se funzionerà.... quindi mi hanno proposto di acquistarlo con uno sconto del 50%!!!!
Ora.... chi è disposto a comprarlo con questo sconto che abbia una 8P? logicamente prima me lo farà provare a me (S3 pre-restyling) e un'altra restyling, magari turbo diesel, almeno proviamo con tutte le motorizzazioni! (Paolò... che dici?)

Avanti qualcuno con A3 8p!!!! e se lo comprasse il Club???? e lo prova su più auto possibili???? :rolleyess: la cifra non è proibitiva!!!! EUR179,96 - il 50% fa 90€ + s.s.!!!!

Che lo compri il club è escluso, chi lo tiene poi? al massimo il club può gestire l'acquisto comunitario.

GIOVA
27-08-2008, 15:18
Se funziona lo voglio anche io ;)

cascio
27-08-2008, 15:31
Ovviamente se funziona su 8L io ci sono subitissimo :w00t:

S3-Diego
27-08-2008, 15:38
Questo apparecchio non fa altro che prendere le informazioni che già ci sono nella nostra auto....
Con il Vag abbiamo già tutti questi strumenti.... forse è un pò scomodo avere un portatile sempre acceso e collegato alla porta OBD... :tongue:
Quindi quest'interfaccia non fa altro che leggere le informazioni e le trasmette sul display Radio a due righe...
Calcolando che la linea Can-Bus delle nostre 8L dal 2001 è compatibile con RNS-E (prodotto dal 2004) mi vien da pensare che lo sia anche codesto aggeggio....
Per tutte le altre, dovrei avere io la soluzione... ma non vi dirò maggiori info, finchè non l'ho montato io stesso in auto.... posso solo dirvi che è un convertitore di informazioni Can-Bus in segnale analogico (Enable/data/clock) quindi per tutti i FIS precedenti al 2001 :wink:

Se il club lo comprava dopo questa prova poteva farci quello che gli pareva... :cooool:

GIOVA, puoi prendelo tu a 90€ provarlo e se non va bene lo rivendi al PAGNO :laugh:

Alex
27-08-2008, 15:41
Se il club lo comprava dopo questa prova poteva farci quello che gli pareva... :cooool:

Si ma il "club" non &#232; un entit&#224; superiore.. dotata di finanze illimitate, per cui lo comprerebbe comunque uno di noi, per fare le prove di compatibilit&#224;. Cosa che puoi fare stesso tu.

Quello che possiamo fare, &#232; una volta verificata la compatibilit&#224; con 8L contattare la societ&#224; e facendo leva sui numeri, acquistare come club i vari prodotti, per avere uno sconto pi&#249; grande possibile (anche se non del 50&#37; :) )

GIOVA
27-08-2008, 15:44
Si, Alex ha ragione.

ermes4
27-08-2008, 15:54
Per me lo deve comprare il club!!!!!!!
Poi se funziona lo compro pure io!!!!!!!:laugh::laugh:
scherzo,la mia paura e' che mi va ad escludere le varie fuzioni del mio fis quando uso il bluetooth navigazione ecc....cioe' mi si leggono sempre le funzioni che ho?....

primaA3
27-08-2008, 16:01
Senza prima provare, penso nessuno possa darti risposta.. :(
Sarei interessato anche io per il TT ad uno strumento del genere.. :D

PalettoneV6
27-08-2008, 16:13
bene allora gia siamo in tre che son disposti a compralo:wink:

ClaZ
27-08-2008, 16:42
E aggiungere un ulteriore FIS da qualche parte con quelle indicazioni ???

:D :D

Black-Angel
27-08-2008, 16:53
Eccolo che è arrivato. :tongue:
Dai Diego, prendilo tu che hai già avuto contatti con il preparatore, poi, come vedi, di altri interessati se non dovesse funzionare ce ne sono.
Come Club possiamo gestire l'eventuale acquisto comunitario successivo alla prova, o aprire da subito un acquisto comunitario ma solo per le auto che al 100% sono compatibili.
Vista l'occasione dello sconto così alto, poi, trovo giusto che in caso funzioni possa sfruttarlo tu che in fondo hai scoperto l'oggettino.

ermes4
27-08-2008, 19:12
Dai Diego come ho detto prima mi offro come cavia....
Poi se vediamo che va sulla mia e non da problemi lo mettiamo nel forum.....

PalettoneV6
27-08-2008, 19:39
Dai Diego come ho detto prima mi offro come cavia....
Poi se vediamo che va sulla mia e non da problemi lo mettiamo nel forum.....

che faccio aspetto te per vedere se funge (vabbè che tanto è per 8p e non dovrebbero esserci problemi) o lo ardino direttamente pure io?

S3-Diego
27-08-2008, 20:18
Guardate non &#232; per i 90€... ma proprio non &#232; periodo per me...
Gabri&#232;... se li vuoi contattare tu, per me non c'&#232; problema, spiegagli la situazione e digli che hai una 8L, loro ti proporranno di acquistarlo alla met&#224;... se c'&#232; qualche interessato con la 8P si facesse avanti.... logicamente prima lo deve far provare ad uno con 8L...
Io sono concentrato sull'altra interfaccia che mi permetter&#224; di far funzionare la porzione alta del FIS con le info Radio...

PalettoneV6
27-08-2008, 20:50
8p io sono interessato :wink:
raga ma 90 euro o 90 sterline?

S3-Diego
27-08-2008, 21:02
euro... immagino + s.s.

PalettoneV6
27-08-2008, 21:06
euro... immagino + s.s.

ero in dubbio perchè leggevo il prezzo in sterline sul sito...
io cmq ci sto...
una domanda...ma per attaccarlo mica si deve tirar giù il mondo?:blink:

S3-Diego
27-08-2008, 21:09
da quanto ho capito &#232; plug and play... penso devi tirar via il tacho... tutto li! poi ha degli spinotti!

Qualcuno potrebbe postare lo schema di un tacho 8p e uno 8L? logicamente con FIS e se possibile dall 2002 per 8L, e 2004 per 8P

PalettoneV6
27-08-2008, 21:30
da quanto ho capito è plug and play... penso devi tirar via il tacho... tutto li! poi ha degli spinotti!

Qualcuno potrebbe postare lo schema di un tacho 8p e uno 8L? logicamente con FIS e se possibile dall 2002 per 8L, e 2004 per 8P

diego ti ho aggiunto su msn...ti devo passà un po di cose

VidokF1
28-08-2008, 00:20
sarebbe la soluzione ideale per non montare tutti gli altri strumenti aggiuntivi analogici, che poi sul scruscotto non so proprio dove metterlo e non mi piace mettere sti strani robi sul montante:sick::sick:...

Se funzia io ci sono...

Audia32
28-08-2008, 01:19
E aggiungere un ulteriore FIS da qualche parte con quelle indicazioni ???

:D :D

Magari su un LCD da 15 pollici!:laugh:

GIOVA
28-08-2008, 02:16
Ma praticamente il problema &#232; che deve prenderlo una con la S3 8p e farlo provare a uno con la S3 8L ????

Se &#232; cos&#236; ...sentiamo il Pagno..... :shifty: :wink:

pagno"S"
28-08-2008, 05:02
Mi piace questo giochino!!!!!!!!!!!!! :w00t:

Valuter&#242; la cosa........:rolleyess::rolleyess:

Dante
28-08-2008, 05:32
Non avete mai pensato a questo?

http://racediagnostics.com/cms/

Io cel'ho ed &#232; davvero fantastico... :w00t:

primaA3
28-08-2008, 08:51
Dante, mi dai qualche info in pi&#249; su quello montato da te..???
Per non inquinare questo 3D piuttosto mandami un PM, o se invece interessa ad altri, continuiamo qui.... :)

maske
28-08-2008, 08:57
beh giova, non per forza una S3 8P, basta anche una A3 normale...

comunque quel racediagnostic &#232; bello per le TT ma su una S3 dove viene messo? se &#232; nella bocchetta dell'aria non mi piace...:unsure:

PalettoneV6
28-08-2008, 09:40
beh giova, non per forza una S3 8P, basta anche una A3 normale...

comunque quel racediagnostic &#232; bello per le TT ma su una S3 dove viene messo? se &#232; nella bocchetta dell'aria non mi piace...:unsure:

sembre nelle bocchette e non funziona con tutti i motori...
cmq io ripeto...ci sto per prenderlo ora
Pagno te che fai lo prendi ora cos&#236; poi Matteo lo prova pure sulla sua??
Ho visto anche gli schemi di smontaggio dello strumento cobinto ed &#232; una cavolata:wink:
Diego quando vuoi ti passo gli schemi, fammi sapere

primaA3
28-08-2008, 09:50
Per S3 8L, abbassi il volante, tiri via la copertura di plastica sotto il Tacho, ci sono da torlgiere 2 viti, sganciare i connettori e viene via.....
Praticamente una cavolata... :)
Sulla A3 l'ho smontato decine di volte.. :)

PalettoneV6
28-08-2008, 10:00
Per S3 8L, abbassi il volante, tiri via la copertura di plastica sotto il Tacho, ci sono da torlgiere 2 viti, sganciare i connettori e viene via.....
Praticamente una cavolata... :)
Sulla A3 l'ho smontato decine di volte.. :)

idem per la 8p :icon_mrgreen::wink:

Dante
28-08-2008, 14:09
beh giova, non per forza una S3 8P, basta anche una A3 normale...

comunque quel racediagnostic è bello per le TT ma su una S3 dove viene messo? se è nella bocchetta dell'aria non mi piace...:unsure:

Si viene messo nella bocchetta dell'aria ed ha anche la funzione Vag per gli errori oltre ad avere "mille mila" funzioni...
io sono molto soddisfatto del prodotto...

S3-Diego
28-08-2008, 14:10
Palettò non mi passare gli schemi via PM... postali qui sul forum....
Ah ricorda, a me serve l'ordine dei pin per ogni spina (verde/grigia/blu), sicuramente (forse) ci sarà da spostare qualche filo!:wink:

Bello anche quell'altro aggeggio... il posto si trova si trova! :happy:

Anzi... dentro il portacenere... a scomparsa!!!! FIGATA!!!! :w00t:

Però noto che non monta su S3 pre-restyling.... che nervi...
però monta su TT APX del 99... quindi mi vien da pensare che in qualche modo sia compatibile... (che palle però... mai una cosa facile!!! GRRRR :icon_dho:)

Dante
28-08-2008, 14:11
Dante, mi dai qualche info in più su quello montato da te..???
Per non inquinare questo 3D piuttosto mandami un PM, o se invece interessa ad altri, continuiamo qui.... :)


Certo dimmi cosa vuoi sapere...
Ma piuttosto guarda sul sito è spiegato tutto molto bene...

primaA3
28-08-2008, 14:17
Sul sito, non sono riuscito a capirci molto... :(

Tu lo hai montato tramite qualcuno o da solo..?
Si collega al tacho sulla spina grigia per i segnali CAN immagino.. ;)
Che dati di mette a disposizione.?
:)

S3-Diego
28-08-2008, 14:44
L'installazione &#232; semplicissima, apparecchietto che si collega ad un connettore che a sua volta si collega alla presa obd... STOP! :w00t:
Mamma mia mi st&#224; prendendo sempre di + sta cosa!!!

http://racediagnostics.com/cms/uploads/images/pdfs/Racediagnostics&#37;20installation%20manual%20rev%201_ 01.pdf

ermes4
28-08-2008, 14:55
L'installazione è semplicissima, apparecchietto che si collega ad un connettore che a sua volta si collega alla presa obd... STOP! :w00t:
Mamma mia mi stà prendendo sempre di + sta cosa!!!

http://racediagnostics.com/cms/uploads/images/pdfs/Racediagnostics%20installation%20manual%20rev%201_ 01.pdf

Solo a te prende Die'!!!!!:biggrin:
Guarda che hai creato!!!!:laugh::laugh:
Stanno tutti alluppati come se avessero rimorchiato una bella ****!!!
Ovviamente io compreso!!:biggrin::laugh:

S3-Diego
28-08-2008, 15:04
Io dico che il primo a comprarlo sar&#224; il ClaZ... gi&#224; aveva un idea di trapiantare tutte queste info su uno schermo secondario... questo &#232; gi&#224; bello che fatto... quindi!!! vedrete :tongue:

Toto posizione schermo:

1) nel portacenere :shifty:
2) spazio ricavato nell'aletta parasole :ohmy:
3) in plafoniera con ricostruzione coperchio per avere un inclinazione ottimale!!! :tongue:

NB: grandezza schermo 4,4 cm x 3,4 cm....
http://racediagnostics.com/store/images/liquidS3.jpg

primaA3
28-08-2008, 15:14
Direi che potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti....
Il montaggio &#232; davvero facile.. :)

ClaZ
28-08-2008, 15:41
Io dico che il primo a comprarlo sar&#224; il ClaZ... gi&#224; aveva un idea di trapiantare tutte queste info su uno schermo secondario... questo &#232; gi&#224; bello che fatto... quindi!!! vedrete :tongue:

Azz... ma qui mi si legge nel pensiero.. :D :D :D


Toto posizione schermo:

1) nel portacenere :shifty:
2) spazio ricavato nell'aletta parasole :ohmy:
3) in plafoniera con ricostruzione coperchio per avere un inclinazione ottimale!!! :tongue:


1) Troppo distante e poco visibile... pessima inclinazione
2) Bordello galattico il passaggio dei fili... con l'aletta abbassata gli occhi hanno difficolt&#224; nella messa a fuoco..
3) Bordello galattico e basta...
4) Supporto laterale al tunnel, magari sopra o sotto l'iPhone... :D :D :D
5) supporto a contatto con il vetro e il cruscotto, in centro con ai lati i tweeter del canale centrale e magari gli indicatori della miscela aria/benzina...

maske
28-08-2008, 15:46
Io dico che il primo a comprarlo sarà il ClaZ... già aveva un idea di trapiantare tutte queste info su uno schermo secondario... questo è già bello che fatto... quindi!!! vedrete :tongue:

Toto posizione schermo:

1) nel portacenere :shifty:
2) spazio ricavato nell'aletta parasole :ohmy:
3) in plafoniera con ricostruzione coperchio per avere un inclinazione ottimale!!! :tongue:

NB: grandezza schermo 4,4 cm x 3,4 cm....
http://racediagnostics.com/store/images/liquidS3.jpg

concordo!!!!!!!!!!!

a me ispira molto nel posacenere, tanto non lo uso...però prima vorrei fare come diego e passare alla struttura del restyling...mamma che bella idea...

PalettoneV6
28-08-2008, 15:47
Azz... ma qui mi si legge nel pensiero.. :D :D :D

non era difficile immaginarlo:laugh::laugh::laugh:

cmq il race diagnostic &#232; mooolto pi&#249; figo, ma solo un problem...noi poveri sprovveduti col naftone come facciamo:cry::cry::cry:
quindi mi sa che io e Dario dobbiamo buttarci sull'altro...io lo voglio subito (bambino caproccioso MODE ON):laugh::laugh::laugh::laugh:

Diego ecco i pdf...per la 8 l il quadro &#232; dal 2000 in poi:wink:

S3-Diego
28-08-2008, 16:29
Perfetto Palettone :w00t: gli schemi sono questi... datemi il tempo di verificare se corrente e linee Can sono nelle medesime posizioni (per LCT) per l'altro mostriciattolo non serve... si collega direttamente in OBD! :wub:

PalettoneV6
28-08-2008, 16:34
Perfetto Palettone :w00t: gli schemi sono questi... datemi il tempo di verificare se corrente e linee Can sono nelle medesime posizioni (per LCT) per l'altro mostriciattolo non serve... si collega direttamente in OBD! :wub:

ok capo!:laugh:
cedi un po, se no mi passi contatti per avere quello lct....che du palle sti naftoni:laugh:

S3-Diego
28-08-2008, 16:43
contatto? io ho fatto una semplice domanda alla loro email... tu digli per&#242; che hai una 8L.... loro cercano qualcuno che gli testi il tutto... cos&#236; avrai l'interfaccia a 90€ +s.s. :wink:

ClaZ
28-08-2008, 16:59
A proposito... per chi ha l'iPhone 3G, questo softwarino potrebbe anche interessare....

http://gizmodo.com/5030749/iphone-apps-we-like-dynolicious-car-performance-meter

S3-Diego
28-08-2008, 17:07
Ottimo software...
Ma la posizione esterna alla consolle non mi convince... dai Claz... puoi fare di meglio! :wink:

PalettoneV6
28-08-2008, 17:16
ma non è che sto racediagnostic lo si può interfacciare con un polmone di tdi?
ottimo il programma per l'iphone:w00t:

Dante
28-08-2008, 22:45
Siete completamente pazzi... :w00t::w00t::w00t:
Per&#242; il race diagnostics &#232; davvero figo e utile...
Io ce l'ho... Io ce l'ho... Io ce l'ho... :tongue:

maske
28-08-2008, 22:50
ma quindi, alla fine, &#232; semplicemente un monitor che si attacca alla presa vag?:huh:

e da li io vorrei tirarlo al portacenere...creandogli una bella scatolina o qualcosa del genere...e che appaia quando apro il posacenere...

:ph34r::ph34r: ora non uccidetemi, &#232; fattibile in qualche modo, che quando accendo le luci si apra il posacenere? e quando le spengo si richiuda?:ph34r:

e domanda sciocca, cosa costa?

S3-Diego
28-08-2008, 23:08
:ph34r::ph34r: ora non uccidetemi, &#232; fattibile in qualche modo, che quando accendo le luci si apra il posacenere? e quando le spengo si richiuda?:ph34r:

e domanda sciocca, cosa costa?

Ok scegli l'arma per poterti uccidere!!!! :icon_dho:

Tutto si pu&#242; fare... ma dovresti fare un circuito con relais, e creare un motorino che apre e che chiuda... queste sono cose da ClaZ... per noi comuni mortali ci basta creare un bel sostegno all'interno del portacenere!!! :biggrin:

Anzi prima ho studiato bene gli interni della mia auto... e pensavo e ripensavo che non ci fosse un posto decente per poter mettere st'accrocco... poi sono tornato sui miei passi ... PORTACENERE (restyling) ma siiiiiii togliendo il raccogli cicche ho uno spazio enorme per poterlo ospitare!!! magnifico!!! quindi quando si va tranquilli portacenere chiuso... quando si deve monitorare portacenere OPEN!!!!

maske
28-08-2008, 23:27
allora aspetto claz per sapere se &#232; una cosa possibile:laugh::laugh::laugh:


o appena posso giocare in garage provo a scoprirci qualcosa...:biggrin::biggrin:

Utente cancellato
29-08-2008, 00:11
A quanto pare Diego quello che hai trovato stà interessando a molti:yahoo::yahoo:
Torno dalle vacanze e mi trovo 6 pagine da leggere,dunque a che punto siamo??C'è qualcuno che lo prende??Se funziona anche per la 8L contatemi pure:Bravo::Bravo:

S3-Diego
29-08-2008, 00:33
May... ora ce ne sono 2!!!! :w00t:

nel FIS
http://store.l-c-t.com/merchant2/graphics/00000002/a3_hp_sm.jpg

fuori dal FIS
http://racediagnostics.com/cms/uploads/images/0-60.jpg
http://racediagnostics.com/cms/uploads/images/dyno3.jpg
http://racediagnostics.com/cms/uploads/images/bhp.jpg
http://racediagnostics.com/cms/uploads/images/oil.jpg

Utente cancellato
29-08-2008, 00:37
Preferisco il 1!!:Insane::Insane::Insane::Insane::Insane::icon_d ho::icon_dho::icon_dho:

maske
29-08-2008, 00:54
bisogna capire se il race diagnostic va bene sulle nostre pre-restyling diego...
bisognerebbe trovare qualcuno che ce l'ha e provarlo...


purtroppo manca la temperatura dell'olio che cavolo:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Audia32
29-08-2008, 01:08
Ma come fate a tenere sotto controllo i vari dati se lo montate nel posacenere? Ci riuscirete solo da fermi!!!!:dry:

Dante
29-08-2008, 02:16
bisogna capire se il race diagnostic va bene sulle nostre pre-restyling diego...
bisognerebbe trovare qualcuno che ce l'ha e provarlo...


purtroppo manca la temperatura dell'olio che cavolo:icon_dho::icon_dho::icon_dho:


Guarda nel sito della race diagnostics c'è l'elenco delle auto compatibili ma si può anche chiedere a Jim Stuart se ci sono altre applicazioni possibili...
Jim Stuart è il titolare dell'azienda.

Stuntman-Mike
29-08-2008, 02:30
ragazzi a me interessa il primo ... quello ke và nel fis ..... se nn rovina niente, se è sicuro e se nn mi oscura le funzioni ke già ho

lo voglioooooooooooooooooo :wub::wub:

sono disposto a comprarlo io ... qua nessuno si decide .... quanti sono 90 € ? forza lo voglio comprare e montareeeeeeeeee ho visto i video .... marò troppo bello .... ha un sacco di funzioni :wub::wub:

S3-Diego fammi sapere come vogliamo fare .... :happy:

Audia32
29-08-2008, 02:39
Ecco trovata la cavia!:tongue::laugh:

primaA3
29-08-2008, 11:45
Dalla lista vedo che non compare il mio TT, che ha sigla motore AUQ e non so se è pienamente compatibile essenso un 180......

Gli manderò una mail e chiedo conferma.. :)

Audia32
29-08-2008, 12:56
Lo stesso codice motore che ho adesso!!!!!:w00t:

maske
29-08-2008, 13:03
ma il codice motore da cosa &#232; dato?:huh::huh:

GIOVA
29-08-2008, 13:07
E' dato dalla scritta che hai sul motore !! :biggrin::biggrin:

Utente cancellato
29-08-2008, 13:11
E' dato dalla scritta che hai sul motore !! :biggrin::biggrin:

Se non erro lato sx vicino al carter cinghia di distribuzione

maske
29-08-2008, 13:12
:dry::dry: grazie...



:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

comunque ale ha usato l'espressione
Lo stesso codice motore che ho adesso e penso che intenda che prima ne avesse un altro...

S3-Diego
29-08-2008, 14:58
Si un altro motore proprio! :laugh:

Chiedetegli pure per S3 APY... almeno io e Maske siamo a posto! :tongue:

ClaZ
29-08-2008, 15:29
:ph34r::ph34r: ora non uccidetemi, è fattibile in qualche modo, che quando accendo le luci si apra il posacenere? e quando le spengo si richiuda?:ph34r:

e domanda sciocca, cosa costa?

Lascia perdere... le automazioni su oggetti esistenti sono tutte da progettare e realizzare a livello di prototipo. O lo sai fare o non lo si farà mai....
E se pensi di farlo fare a qualcuno, ti passa la voglia quando senti il prezzo....

Utente cancellato
29-08-2008, 16:13
Compatibilità 2 modello

Make Car Model Year Issues
Audi TT MK1 BAM 1.8T 2003 None
Audi TT MK1 APX 1.8T 1999 No EGT or Oil Temp
Audi S3 1.8T 2002 No Oil Temp
Seat Ibiza MK3 1.8T No EGT or Oil Temp
Seat Ibiza MK4 1.8T No details
Seat Leon Mk1 1.8T 2006 No details
VW Passat AUG 1.8T 2001 No EGT or Oil Temp
VW Mk4 1.4 2003 No EGT, Oil temp or Boost info

Decisamente il 1 avendo un 8L-01

S3-Diego
29-08-2008, 16:36
Si quello l'avevo visto ma poi sotto c'&#232; una lista di altre auto e parla di compatibilit&#224;.... booo!!!!

Utente cancellato
29-08-2008, 16:39
Si quello l'avevo visto ma poi sotto c'è una lista di altre auto e parla di compatibilità.... booo!!!!

Se si decide per il primo Presente!!:clapping::clapping:

S3-Diego
29-08-2008, 16:47
May... io penso che alla fine si prenderanno tutti e 2.... il primo (FIS inside) per i TDI e per le auto + recenti, il secondo (FIS outside) per i benza turbo e per le meno recenti... che magari non hanno neanche il FIS!

NB: ad ora il primo non &#232; compatibile per 8L

EDIT: contattato LCT per il pagamento... vediamo cosa mi rispondono!
http://store.l-c-t.com/merchant2/graphics/00000002/a3_hp_sm.jpg

Audia32
30-08-2008, 01:31
Avete dato un'occhiata a cosa ha trovato il caro Pietro?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3149

S3-Diego
30-08-2008, 11:18
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

maske
30-08-2008, 11:32
ora abbiamo solo l'imbarazzo della scelta:laugh::laugh::laugh:

bell'oggettino anche quello di pietro comunque...

PalettoneV6
30-08-2008, 12:19
May... io penso che alla fine si prenderanno tutti e 2.... il primo (FIS inside) per i TDI e per le auto + recenti, il secondo (FIS outside) per i benza turbo e per le meno recenti... che magari non hanno neanche il FIS!

NB: ad ora il primo non è compatibile per 8L

EDIT: contattato LCT per il pagamento... vediamo cosa mi rispondono!
http://store.l-c-t.com/merchant2/graphics/00000002/a3_hp_sm.jpg


ottimo Diego!!!

Stuntman-Mike
30-08-2008, 18:06
ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

IO SONO IMPAZIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

PalettoneV6
01-09-2008, 14:20
Diego ti han risposto per il pagamento?

S3-Diego
02-09-2008, 08:17
Si, hanno fatto i vaghi e mi hanno consigliato di acquistare l'interfaccia direttamente dal loro carrello (quindi senza sconto).... Gli ho risposto nuovamente, citando la loro email e l'offerta a me riservata.... ora aspetto notizie!

Per il race diagnostic mi hanno comunicato che &#232; compatibile con S3 8L motore APY, solo che non potr&#242; vedere 2 parametri molto importanti :dry: temperatura Gas di scarico (ma la mia &#232; originale, quindi non mi serve) e temperatura olio motore (questa invece proprio mi serviva) ma va bene uguale... l'oggettino &#232; carinissimo e penso che prima o poi lo prender&#242;! :wub:

maske
02-09-2008, 08:20
perch&#232; non riusciamo a vederli?:maad::maad::maad: non c&#232; un modo di farli saltar fuori?
cavolo son proprio importanti quei dati....

comunque se si fa un acquisto, fatemi sapere che vedo di fare 2 conti e aggiungermi se riesco...

S3-Diego
02-09-2008, 08:28
Si vede che sono dati che non son monitorati nelle nostre Maske.... o comunque non tramite la linea Can-Bus...
Ma tu hai un motore APY?
Tu metti da parte qualche soldino... se raggiungiamo almeno 5 acquisti ci fanno lo sconto!

PalettoneV6
02-09-2008, 08:58
Si, hanno fatto i vaghi e mi hanno consigliato di acquistare l'interfaccia direttamente dal loro carrello (quindi senza sconto).... Gli ho risposto nuovamente, citando la loro email e l'offerta a me riservata.... ora aspetto notizie!


che infamoni:ohmy:
vabbè cmq quando hai novità fammi sapere:wink:

S3-Diego
02-09-2008, 09:17
Tanto quello sconto me lo devono fare, se no gli sbatto in faccia che ho scelto il Race diagnostic e gli prometto uno sputtanamento!!! :wink:
Non possono tirarsi indietro... cmq penso che la dimenticanza era in buona fede!!! :shifty:

PalettoneV6
02-09-2008, 09:40
Tanto quello sconto me lo devono fare, se no gli sbatto in faccia che ho scelto il Race diagnostic e gli prometto uno sputtanamento!!! :wink:
Non possono tirarsi indietro... cmq penso che la dimenticanza era in buona fede!!! :shifty:

:laugh::laugh::laugh:
dai quando avrai novità tienimi informato, che io son obbligato a mettere quello li...
lo hai visto lu strumento che monta Pietro nella sua s3?

S3-Diego
02-09-2008, 10:16
Si... l'ho visto, mi piace anche, :wub: ma preferisco il race diagnostic, forse perch&#232; &#232; pi&#249; compatibile con la mia!

maske
02-09-2008, 10:45
si diego ho motore APY, credo proprio come te!

comunque io non ancora capito su che cifre si aggira, tanto per vedere cosa preventivare...


invece l'altro che si collega al fis ha la temperatura olio e quella degli scarichi?

S3-Diego
02-09-2008, 10:50
Suppongo anche esse di no... entrambi sfruttando sensori e sonde che gi&#224; sono presenti nella nostra vettura, quindi se l'uno non le vede, l'altro fara uguale! :dry:

Si aggira se non sbaglio sui 220/230 ora non ricordo, ma se ne acquistiamo + di 5, ci fanno lo sconto!! :cooool:

ClaZ
02-09-2008, 12:28
Mi raccomanda ragazzi... se decidete l'acquisto di gruppo dovete parlarne con il Pres !!

S3-Diego
02-09-2008, 22:07
Certo Cla.. certo! :wink:

ALLORA VOGLIO QUI SUBITO L'INTERESSATO NUMERO 1!
ABBIAMO 48 ORE DI TEMPO PER L'ACQUISTO, DOPO SCADE IL COUPON A ME RISERVATO!

ALL'INTERESSATO PASSERO' LA PAROLA D'ORDINE PER ACQUISTARE CON IL 50&#37; DI SCONTO!

NB: CHI COMPRERA' QUESTA INTERFACCIA DELLA L-C-T, DEVE FARLA PROVARE AD UN UTENTE CON S3 8L CHIUNQUE VOI VOGLIATE!
FATEMI SAPERE IL TEMPO SCADE!!!!

http://store.l-c-t.com/merchant2/graphics/00000002/a3_hp_sm.jpg

PalettoneV6
02-09-2008, 22:37
Certo Cla.. certo! :wink:

ALLORA VOGLIO QUI SUBITO L'INTERESSATO NUMERO 1!
ABBIAMO 48 ORE DI TEMPO PER L'ACQUISTO, DOPO SCADE IL COUPON A ME RISERVATO!

ALL'INTERESSATO PASSERO' LA PAROLA D'ORDINE PER ACQUISTARE CON IL 50% DI SCONTO!

NB: CHI COMPRERA' QUESTA INTERFACCIA DELLA L-C-T, DEVE FARLA PROVARE AD UN UTENTE CON S3 8L CHIUNQUE VOI VOGLIATE!
FATEMI SAPERE IL TEMPO SCADE!!!!

http://store.l-c-t.com/merchant2/graphics/00000002/a3_hp_sm.jpg


ECCOMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diego se vuoi la faccio provare a te e poi me la mandi

S3-Diego
02-09-2008, 22:40
No a me no.... io non ho il can-bus come una restyling....
Prendila tu, ne verifichi il funzionamento e poi la mandi a chi vuoi tu... anche al signor zetec, se è interessato (più che altro perchè siete vicini)!
Allora ti mando in PM la parola d'ordine! :happy::wink:

PalettoneV6
02-09-2008, 22:43
No a me no.... io non ho il can-bus come una restyling....
Prendila tu, ne verifichi il funzionamento e poi la mandi a chi vuoi tu... anche al signor zetec, se &#232; interessato (pi&#249; che altro perch&#232; siete vicini)!
Allora ti mando in PM la parola d'ordine! :happy::wink:

oooook capo:D!!!!!
Diego manda il pm, torno tra un quarto d'ro, vado a fa na doccia;)

Utente cancellato
02-09-2008, 23:28
Diego x la mia v&#224; bene?? S3 8L 01 (8LB19):ohmy::ohmy::wacko:

VidokF1
02-09-2008, 23:32
eventualmente ci sarebbe anche la mia S3 8L 04/2001 restayling 210 hp, e volendo la si protrebbe provare su quella del Giova( sempre se &#232; d'accordo) dato che la Gigia &#232; una 225 hp, &#232; gi&#224; da ATK volendo possono provare loro se hanno tempo, per&#242; prima bisogna sentire loro se riescono a fare questa prova...

Io do la mia piena disponibilit&#224; essendo molto interessato all'articolo

S3-Diego
02-09-2008, 23:35
Diego x la mia v&#224; bene?? S3 8L 01 (8LB19):ohmy::ohmy::wacko:

Temo di No, ho controllato i due schemi elettrici, la 8P e la 8L sono proprio di 2 famiglie differenti... per&#242;, c'&#232; un per&#242;....
Attendiamo che arrivi l'interfaccia a Carmine (Palettone), vediamo che segnali sfrutta e se sono solo +, massa e can-bus, proviamo a cambiargli posizione e vediamo cosa succede....
Tanto il Can-bus &#232; un protocollo intelligente, se c'&#232; errore, autoelimina il "nodo" disattivando la comunicazione....
Ripeto, se sono solo questi i cavi, io sarei ottimista! :w00t:


eventualmente ci sarebbe anche la mia S3 8L 04/2001 restayling 210 hp, e volendo la si protrebbe provare su quella del Giova( sempre se &#232; d'accordo) dato che la Gigia &#232; una 225 hp, &#232; gi&#224; da ATK volendo possono provare loro se hanno tempo, per&#242; prima bisogna sentire loro se riescono a fare questa prova...

Io do la mia piena disponibilit&#224; essendo molto interessato all'articolo

eeee quante S3 desiderose!!!! :D abbiate pazienza, fate arrivare l'interfaccia, poi vedr&#242; io stesso con carmine se &#232; fattibile senza violentarla troppo!!!!

Utente cancellato
02-09-2008, 23:41
Diego se funziona (e sai benissimo dal vecchio forum quanto ami st&#242; coso)..............
Te faccio IMPERATORE DE ROMA.............mondocano....:Bravo::Molli::Insan e::clapping:

VidokF1
02-09-2008, 23:58
Diego se funziona (e sai benissimo dal vecchio forum quanto ami stò coso)..............
Te faccio IMPERATORE DE ROMA.............mondocano....:Bravo::Molli::Insan e::clapping:

Quoto il Marco...:wink::biggrin:

GIOVA
03-09-2008, 00:09
Se c'&#232; bisogno la Gigia &#232; disponibile... :wink:

Utente cancellato
03-09-2008, 00:11
Se c'è bisogno la Gigia è disponibile... :wink:

Tu hai già troppa roba............aspetta il tuo turno........forse 2012:Salve:

PalettoneV6
03-09-2008, 00:17
Tu hai già troppa roba............aspetta il tuo turno........forse 2012:Salve:

hahahahaah il 2012 va più che bene per Matteo:laugh::laugh::laugh:
scherzi a parte, domattina la ordino e quando mi arriva vediamo un po come è fatta
Dopodiche se è solo + e canbus la proviamo su qualche s3 8l:wink:

GIOVA
03-09-2008, 00:20
Tu hai già troppa roba............aspetta il tuo turno........forse 2012:Salve:


Maremma Con questi manometri stò fiammando... :wacko::wacko:


Io torno alle lancette :wink::biggrin:

Utente cancellato
03-09-2008, 00:25
Maremma Con questi manometri stò fiammando... :wacko::wacko:


Io torno alle lancette :wink::biggrin:

In questa situazione come non quotarti:Insane:............torna pure alle lancette lascia a noi il piacere del digitale:wink::tongue::biggrin:
P.S Ci si vede in AudiSport:thank you:

Alex_Turbo_Quattro
03-09-2008, 08:16
..ma funzionera' sulla mia A6 4B che &#232; del 2000???..Lo voglio anche io!!!!...:cry::cry::cry::cry::cry:

PalettoneV6
03-09-2008, 17:39
..ma funzionera' sulla mia A6 4B che è del 2000???..Lo voglio anche io!!!!...:cry::cry::cry::cry::cry:

non credo..sul loro sito non c'è per l'a6:sad:

Audia32
03-09-2008, 20:35
Forse perch&#232; non &#232; stato mai provato..Non ci dovrebbero essere differenze sostanziali rispetto alle S3 di quegli anni!:wink:

Utente cancellato
10-09-2008, 19:07
Novit&#224; sul pezzo??:blink::blink::blink:

PalettoneV6
10-09-2008, 19:19
Novità sul pezzo??:blink::blink::blink:

Ancora nulla Marco...
cmq dovrebbe essere già partito dagli States:wink:
ecco l'ultimo controllo

International Dispatch, September 05, 2008, 7:15 pm, LOS ANGELES
Processed, September 05, 2008, 7:14 pm, LONG BEACH, CA 90810
Processed, September 04, 2008, 8:41 pm, SANTA CLARITA, CA 91383

ermes4
10-09-2008, 19:20
Diego arrivano sti cosi?

Utente cancellato
10-09-2008, 19:22
Ancora nulla Marco...
cmq dovrebbe essere già partito dagli States:wink:
ecco l'ultimo controllo

International Dispatch, September 05, 2008, 7:15 pm, LOS ANGELES
Processed, September 05, 2008, 7:14 pm, LONG BEACH, CA 90810
Processed, September 04, 2008, 8:41 pm, SANTA CLARITA, CA 91383

Ma scusa se bisognava andare a Los Angeles-Long Beach bastava dirlo che andavo io:Molli::Molli:

PalettoneV6
10-09-2008, 19:24
Ma scusa se bisognava andare a Los Angeles-Long Beach bastava dirlo che andavo io:Molli::Molli:

infatti se ci sarà un'acquisto comunitario andremo insieme a prenderli...che peraltro la sede della lct sta a las vegas...
ovviamente il viaggio sarà pagato da audirsclub?:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Utente cancellato
10-09-2008, 19:26
infatti se ci sarà un'acquisto comunitario andremo insieme a prenderli...che peraltro la sede della lct sta a las vegas...
ovviamente il viaggio sarà pagato da audirsclub?:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Straquotone:Bravo::Bravo:

VidokF1
10-09-2008, 19:46
posso venire anche io?!?!?!?!?!:tongue::laugh::cooool:

Stuntman-Mike
11-09-2008, 02:13
palettone ancora niente ? :unsure:

PalettoneV6
11-09-2008, 08:51
no nulla...:sad: daltronde non è passata nenache una settimana:laugh:

Alex_Turbo_Quattro
11-09-2008, 14:50
..mi raccomando...se lo provate su vetture che non hanno il can-bus, e magari funziona...direi che anche sulla mia A6 del 2000, che cmq &#232; gi&#224; full fis, dovrebbe andare quindi mi prenoto!!!:w00t::w00t:

S3-Diego
11-09-2008, 14:58
la tua lo ha il can-bus! vedi se ha l'orologio digitale!

neroambition
11-09-2008, 18:05
Tra le tante cose uscite per l'a3 ho deciso di acquistare anche quest'altra. Ieri è arrivata dall'america (23 euro di spese doganali) e stamattina l'ho installata sulla mia sporback. Pensavo di dover togliere il tacho, ma non è stato necessario, basta la copertura sotto il volante. Dopo averlo provato ho riscontrato i seguenti problemi:
1) non riesco a cambiare la velocità reale da mph a kmh
2) non mi visualizza i giri del motore (indica N/A su rpm).
Sto cercando di far funzionare l'assistenza per la retromarcia, ma si sposta solo lo specchietto dx mentre quello sx rimane fermo. Le istruzioni sono poche ed ovviamente in inglese. Ho contattato il venditore, attendo risposta.Ciao

S3-Diego
11-09-2008, 18:41
Ah... bravo tutto da solo hai fatto!!!!

Potevi almeno dirci... ehi io l'ho comprata....
Comunque:

Lo specchietto &#232; solo il destro che abbassa, diciamo per i marciapiedi... il sinistro non servirebbe....
La velocit&#224; sicuramente si potr&#224; cambiare, basta smanettarci un p&#242;....
Per quanto riguarda i giri motore, beh, quello &#232; un bel problema, non saprei proprio cosa dirti! quello &#232; un dato che non rileva AIAIAIAIA!!!

Metti qualche fotuzza no?:w00t:

neroambition
11-09-2008, 19:02
Ciao Diego ho risolto tutto tranne i giri del motore.

Audia32
11-09-2008, 19:41
Anhe la questione degli specchietti???:blink:

Alex_Turbo_Quattro
11-09-2008, 19:47
la tua lo ha il can-bus! vedi se ha l'orologio digitale!

si che la mia ha l'orologio digitale, ha pure il navi nel cruscotto!!!:w00t:

maske
12-09-2008, 01:33
diego dici che la funzione specchietti funzioner&#224; anche sulle nostre? sarebbe il massimo perch&#232; col destro non ci vedo davvero mai:ohmy::ohmy:

col sinistro allungo il collo e va tutto ok...

se funziona siamo dei fighi paiura:biggrin::biggrin::biggrin:

PalettoneV6
12-09-2008, 12:20
diego dici che la funzione specchietti funzionerà anche sulle nostre? sarebbe il massimo perchè col destro non ci vedo davvero mai:ohmy::ohmy:

col sinistro allungo il collo e va tutto ok...

se funziona siamo dei fighi paiura:biggrin::biggrin::biggrin:

mah spero che funzioni...bmw ce l'ha sta funzione e noi no:sad::sad::sad:
ma presto tutto cambierà:ph34r::ahah::ahah:

Audia32
12-09-2008, 14:18
Anche sulle vecchie Seat Leon(e presumo anche sulle nuove) era presente questa funzione!

S3-Diego
12-09-2008, 15:15
C'è da fare questa premessa....
Per chi ha i modelli con orologio digitale ma anno 2000, c'è un problema....
Ossia, la parte centrale è genstita dal Can-bus, la parte Radio (superiore) è invece pilotata dal vecchio sistema a 3 connessioni (clock/data/enable) quindi suppongo che tale interfaccia funzioni solo con contachilomentri interamente gestiti da linea Can-bus.
Ma si dovrebbe prima provare! :huh:

Alex_Turbo_Quattro
12-09-2008, 16:04
C'è da fare questa premessa....
Per chi ha i modelli con orologio digitale ma anno 2000, c'è un problema....
Ossia, la parte centrale è genstita dal Can-bus, la parte Radio (superiore) è invece pilotata dal vecchio sistema a 3 connessioni (clock/data/enable) quindi suppongo che tale interfaccia funzioni solo con contachilomentri interamente gestiti da linea Can-bus.
Ma si dovrebbe prima provare! :huh:

:huh::cry::huh::cry::huh::cry::huh::cry:

Mi consolerò con il fatto che il mio specchietto Dx scende in automatico quando metto la retro, già di serie!! :tongue:

maske
12-09-2008, 17:20
ma diego tu non avevi anche trovato una centralina per codificare da canbus a clok enable qualcosa?:huh:

non riescono a interfacciarsi tutte?:laugh::laugh::tongue:

S3-Diego
12-09-2008, 17:39
alla fine c'&#232; un conflitto di segnali can-bus, l'unica soluzione &#232; cambiare tacho, da pre-restyling a restyling...
E' costosetta, ma alla fine viene un lavoro pulito...

VidokF1
12-09-2008, 19:38
Allora ci sono novit&#224;???

Ieri sono andato a provare la Mito 155 cavalli ed ha la funzione della turbina nel cruscotto, non potete immaginare neanche quanto ho rosicato di sta cosa...

Per le restyling del 04/2001 210 hp modello motore AMK che speranze ci sono???

Audia32
13-09-2008, 00:44
Essendo una restyling non dovresti avere problemi... Ma la certezza l'avrai solo dopo che qualcuno avr&#224; fatto da cavia...........

Alex_Turbo_Quattro
13-09-2008, 08:35
alla fine c'è un conflitto di segnali can-bus, l'unica soluzione è cambiare tacho, da pre-restyling a restyling...
E' costosetta, ma alla fine viene un lavoro pulito...

..Quindi io che avrei giusto a casa un cruscotto S6 2001, dovrebbe poter andare!?!? Ho qualche speranza!!!:huh::huh::huh:

S3-Diego
13-09-2008, 14:00
io suppongo di si! ma tocca provarlaaa.... in pi&#249; per l'S6 l'interfaccia cambia totalmente.... quindi la devi comprare apposta per te!

neroambition
13-09-2008, 15:55
Io ho una A3 2.0 tdi sportback dell' anno 2005 e sul dispositivo non funzionano:
numero dei giri (rpm)
temperatura olio
pressione del turbo
misurazione O2 (lambda).
Tra la lettura dei km in digitale e quelli alla lancetta c'è una differenza di 10-15 km :cry:
Inoltre il sistema è un pò scomodo in quanto una volta acceso (tenendo premuto il tasto reset per 5 secondi) quando si spegne il veicolo si spegne pure esso e bisogna riaccenderlo ogni volta manualmente. Sinceramente pensavo fosse una cosa migliore. Saluti

PalettoneV6
15-09-2008, 00:52
Io ho una A3 2.0 tdi sportback dell' anno 2005 e sul dispositivo non funzionano:
numero dei giri (rpm)
temperatura olio
pressione del turbo
misurazione O2 (lambda).
Tra la lettura dei km in digitale e quelli alla lancetta c'&#232; una differenza di 10-15 km :cry:
Inoltre il sistema &#232; un p&#242; scomodo in quanto una volta acceso (tenendo premuto il tasto reset per 5 secondi) quando si spegne il veicolo si spegne pure esso e bisogna riaccenderlo ogni volta manualmente. Sinceramente pensavo fosse una cosa migliore. Saluti

ma che versione &#232; la tua centralina?

Macs
15-09-2008, 14:52
Scusate, ma alla fine della fiera il dispositivo &#232; arrivato?
Qualcuno l'ha montato?
Su una S3 8P funziona?

S3-Diego
15-09-2008, 15:41
Palettone l'ha acquistato con quello sconto che si diceva, &#232; in attesa del pacco!
neroambition l'aveva "a sorpresa" gi&#224; acquistato in precedenza, funziona, ma gli da i problemi scritti sopra! :wink:
Comunque che funzionasse per tutte le 8P era gi&#224; appurato! :smile:

SuperTeox
15-09-2008, 15:43
sarebbe una cosa molto utile..

Macs
15-09-2008, 15:52
Comunque che funzionasse per tutte le 8P era già appurato! :smile:

Appurato mica tanto...

Se da problemi su una sportback vuol dire che anche con la 8P ci potrebbero essere magagne.

Dalle opinioni lette su internet il prodotto non sembra così favoloso come sembra.

Per questo chiedevo...

S3-Diego
15-09-2008, 17:00
Appena arriver&#224; a Palettone, gli dar&#242; tutta la mia assistenza per farlo funzionare al meglio, magari bisogna fare qualche codifica al tacho e impostarlo come U.S.A. ...ma st&#242; ipotizzando...
Cmq ha miliardi di valori molto utili! :wink:

Utente cancellato
15-09-2008, 19:02
Appena arriverà a Palettone, gli darò tutta la mia assistenza per farlo funzionare al meglio, magari bisogna fare qualche codifica al tacho e impostarlo come U.S.A. ...ma stò ipotizzando...
Cmq ha miliardi di valori molto utili! :wink:

Diego se posso permettermi potresti chiedere lumi anche a Strum,non voglio dubitare di Te ma più teste + idee:tongue::tongue:.
Ma il pacco non è ancora arrivato??O il pacco è 1 "pacco"??:Insane::Insane:

neroambition
15-09-2008, 19:10
ma che versione è la tua centralina?

Come si vede la versione della centralina?

S3-Diego
15-09-2008, 19:54
Diego se posso permettermi potresti chiedere lumi anche a Strum,non voglio dubitare di Te ma più teste + idee:tongue::tongue:.
Ma il pacco non è ancora arrivato??O il pacco è 1 "pacco"??:Insane::Insane:

Permettiti pure :smile:, ma questa è una banalissima interfaccia plug and play, insomma anche io ormai me la cavicchio abbastanza sa? :tongue:
Al prima problema che non riesco a darmi una risposta, vedrai che Strum sarà il primo a saperlo! :happy:

Utente cancellato
15-09-2008, 20:11
:yahoo::yahoo::Salve::Bravo:

VidokF1
15-09-2008, 20:45
Permettiti pure :smile:, ma questa è una banalissima interfaccia plug and play, insomma anche io ormai me la cavicchio abbastanza sa? :tongue:
Al prima problema che non riesco a darmi una risposta, vedrai che Strum sarà il primo a saperlo! :happy:


:3some::downtown::homework:8-}:-c bravo...

S3-Diego
15-09-2008, 22:28
cof cof!!! ehm non dovrei dire niente mah.... ehm ... aggeggio arrivato! :cooool:

Prossimamente, recensione, pregi e difetti!!!! :cooool:

Utente cancellato
15-09-2008, 22:54
:maad::maad:Vigliacco!!!!!E me lo scrivi cosi'?????:yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::biggrin:

SuperTeox
15-09-2008, 23:15
molto interessante.. :wink::wink::wink:

PalettoneV6
16-09-2008, 00:07
ragassuoli l'aggeggio malefico è arrivato oggi...cn 25 euro di sdoganamento:maad::laugh:il modulo non va montanto dietro il quadro strumenti, come avevamo pensato io e Diego, ma ad una presa che sta sotto il volante, vicino al supporto del pedale freno
funziona quasi tutto...:sad:
-la pressione non viene visualizzata, nè quella assoluta, nè la massima, neanche cambiando l'unità di misura bar/psi/kpa:cry::cry::cry:
-la coppia non viene visualizzata:sad:
-i giri motore nemmeno (di questi proprio non mi interessava:laugh:)

per il resto è tutto funzionante....1/4 di miglio, 1/2 di miglio, potenza rilevata, tempo sullo 0-60 e sullo 0-90, tensione batteria, velocità

Ci sono altre funzioni che però vanno attivate: l'abbassamento dello spechietto quando si iserisce la retro(fighissimo e utilissimo, con la possibilità di escluderlo al momento,ovvero quando si fa la retro e non serve lo specchio puntato a terra), il lampeggio di emergenza in caso di frenata brusca (come le renault), la regolazione del tempomat, ovvero si decide quanti lampeggi fargli fare

Altra funzione che mi ha fatto pisciare dal ridere è che quando si inserisce la retro, si accendono le frecce e suona il clacson:ahah:
si può scegliere se far suonare solo il clacson, solo le frecce o entrambi...ovviamente io l'ho disattivata.

per scorrere le info sul fis si usano i due pulsanti del computer, mentre per le regolazioni citate sopra si usa il "joystick" del comando specchietti...per cambiare alcune unità di misura viene usato il devioluci con una serie di movimenti

quando cèla conferma di un settaggio...le frecce si accendono e sembra un albero di natale:laugh::laugh:

piccolo problema...controllando alcuni schemi elettrici ho notato che sulle 8l restyling non è datemi un po' di tempo per controllare meglio...poi io è Diego vi aggiorneremo:wink:

Utente cancellato
16-09-2008, 00:11
La TEMPERATURA OLIO!!!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

SuperTeox
16-09-2008, 00:19
se non si puo' visualizzare la tem dell'olio fissa nn me ne faccio una mazza :dry::dry::dry::dry:
ma quella degli specchietti che si abbassano e' bella, almeno la finisco di parcheggiare a mezzometro dal marciapiede per evitare di rovinare il cerchio.. ahahah

Audia32
16-09-2008, 00:22
ragassuoli l'aggeggio malefico è arrivato oggi...cn 25 euro di sdoganamento:maad::laugh:il modulo non va montanto dietro il quadro strumenti, come avevamo pensato io e Diego, ma ad una presa che sta sotto il volante, vicino al supporto del pedale freno
funziona quasi tutto...:sad:
-la pressione non viene visualizzata, nè quella assoluta, nè la massima, neanche cambiando l'unità di misura bar/psi/kpa:cry::cry::cry:
-la coppia non viene visualizzata:sad:
-i giri motore nemmeno (di questi proprio non mi interessava:laugh:)

per il resto è tutto funzionante....1/4 di miglio, 1/2 di miglio, potenza rilevata, tempo sullo 0-60 e sullo 0-90, tensione batteria, velocità

Ci sono altre funzioni che però vanno attivate: l'abbassamento dello spechietto quando si iserisce la retro(fighissimo e utilissimo, con la possibilità di escluderlo al momento,ovvero quando si fa la retro e non serve lo specchio puntato a terra), il lampeggio di emergenza in caso di frenata brusca (come le renault), la regolazione del tempomat, ovvero si decide quanti lampeggi fargli fare

Altra funzione che mi ha fatto pisciare dal ridere è che quando si inserisce la retro, si accendono le frecce e suona il clacson:ahah:
si può scegliere se far suonare solo il clacson, solo le frecce o entrambi...ovviamente io l'ho disattivata.

per scorrere le info sul fis si usano i due pulsanti del computer, mentre per le regolazioni citate sopra si usa il "joystick" del comando specchietti...per cambiare alcune unità di misura viene usato il devioluci con una serie di movimenti

quando cèla conferma di un settaggio...le frecce si accendono e sembra un albero di natale:laugh::laugh:

piccolo problema...controllando alcuni schemi elettrici ho notato che sulle 8l restyling non è datemi un po' di tempo per controllare meglio...poi io è Diego vi aggiorneremo:wink:

Peccato per le misure non registrate.............:sad:
Oltre alle frecce e al clacson c'è la possibilità di far accendere anche fendi,abbaglianti e anabbaglianti all'inserire della retro???:rolleyess:fm c

PalettoneV6
16-09-2008, 00:41
La TEMPERATURA OLIO!!!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:


se non si puo' visualizzare la tem dell'olio fissa nn me ne faccio una mazza :dry::dry::dry::dry:
ma quella degli specchietti che si abbassano e' bella, almeno la finisco di parcheggiare a mezzometro dal marciapiede per evitare di rovinare il cerchio.. ahahah


ah si la temperatura olio manco va...è ferma a 32°F quando invece quella nelle info del fis la da a 90:wacko::wacko::wacko:
domani cmq vedo meglio...è stato fatto tutto in fretta e furia:laugh:


Peccato per le misure non registrate.............:sad:
Oltre alle frecce e al clacson c'è la possibilità di far accendere anche fendi,abbaglianti e anabbaglianti all'inserire della retro???:rolleyess:fm c

si, ed esce anche una figona dal portabagagli:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:

VidokF1
16-09-2008, 01:33
Per le 8L restyling nno ho capito cosa vuoi dire, va non va, funzia non funzia...

NON TENERCI SULLE SPINE... se vuoi fare una prova su una 8L restyling di cedo volentieri la mia...:wink::ph34r:

ma fammi sapere qualcosa... do di matto!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

Audia32
16-09-2008, 01:54
Stanno facendo le prove sull'S3 di Diego............
Attendere prego............:laugh:

S3-Diego
16-09-2008, 07:49
No... la mia non &#232; restyling....
Prima Carmine far&#224; tutte le prove e settaggi sulla sua... poi quando vorr&#224; lo prover&#224; o lo prover&#242; su una restyling!

Macs
16-09-2008, 08:14
I parametri interessanti da rilevare sono 3: temperatura olio che resti visualizzata ininterrrottamente, temperatura gas di scarico e pressione turbo.
Del resto (a parte lo specchietto che si abbassa in retro) se ne pu&#242; fare a meno...
Se non funzionano i tre parametri sopracitati mi pare un aggeggio inutile.

Erano questi i difetti di cui avevo letto nelle varie recensioni sulla rete, alcuni parametri non si riescono a visualizzare e, in pi&#249;, l'assistenza post-vendita pare inesistente...:sad:

PalettoneV6
16-09-2008, 08:35
Per le 8L restyling nno ho capito cosa vuoi dire, va non va, funzia non funzia...

NON TENERCI SULLE SPINE... se vuoi fare una prova su una 8L restyling di cedo volentieri la mia...:wink::ph34r:

ma fammi sapere qualcosa... do di matto!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

il problema e che, da quanto vedo negli impianti elettrici, le 8l non hanno qulla presetta a 20 poli

maske
16-09-2008, 09:29
:cry::cry: ero cosi ben fiduciso:sad:

io spero proprio che funzi, quella dello specchietto &#232; l'unica figata bella non indispensabile, indispensabile invece &#232; la temperatura olio e gas di scarico, quelle le vorrei...

S3-Diego
16-09-2008, 09:41
c'&#232; il race diagnostic.... secondo me molto pi&#249; bello! :wink:

maske
16-09-2008, 09:42
gi&#224; per&#242; gli specchietti che s'abbassano son fighi:sad:

S3-Diego
16-09-2008, 09:47
eh si... ma se vediamo tutte ste fregnacce facciamo prima a cambiare auto per una più nuova...
Comunque non è detto... con carmine stiamo studiando i pin del connettore, se sono segnali comuni alla 8L si possono prendere ovunque dentro l'abitacolo (vedi can-bus) o linea K...

Sappi però che i nostri specchi funzionano a se... cioè sono gestiti elettricamente e non elettronicamente... quindi non saprei se sarà possibile farli muovere... :sad:

SuperTeox
16-09-2008, 10:41
ah si la temperatura olio manco va...è ferma a 32°F quando invece quella nelle info del fis la da a 90


:shifty::shifty::shifty::shifty:

Macs
16-09-2008, 10:58
ah si la temperatura olio manco va...è ferma a 32°F quando invece quella nelle info del fis la da a 90

Non è che non va... Proprio non gli arriva alcun segnale, 32 fahreneit sono 0 celsius... indice che il canale non riceve...

cascio
16-09-2008, 10:59
Non ho capito dove va collegata .... alla presa sotto il volante ... ma la ODB ?:blink:

S3-Diego
16-09-2008, 11:01
no, c'&#232; una spina nell'interno al sottopancia... tutto li!

Ricordate che chi ha il FULLFIS ma ha un pre-restyling, c'&#232; sempre l'EFU.... che tutto sommato fa le funzioni + importanti! :wink:

SuperTeox
16-09-2008, 11:02
Non è che non va... Proprio non gli arriva alcun segnale, 32 fahreneit sono 0 celsius... indice che il canale non riceve...

basterebbe dirgli di cambiare il canale se si puo'... :unsure::unsure:

PalettoneV6
16-09-2008, 11:28
basterebbe dirgli di cambiare il canale se si puo'... :unsure::unsure:

lo stesso sarebbe per la pressione del turbo:unsure:

Utente cancellato
16-09-2008, 12:29
lo stesso sarebbe per la pressione del turbo:unsure:

Scusa un attimo non voglio fare il maestro, ma se non erro nel Tako c'è una spinetta a 15-20 pin (guardando il disegno sulla dx)che ha l'ingresso per la temperatura olio.Se riesco a ritrovare lo schema te lo mando via Mail:wink:
Trovato:Connessione a spina multipla a 32 poli verde dis.A90-0129

Audia32
16-09-2008, 12:42
Se &#232; per questo c'&#232; anche un banalissimo pin che dovrebbe segnalare l'apertura del cofano motore ma non funziona,e non &#232; attivabile neanche tramite Vag....... Mah...........

SuperTeox
16-09-2008, 13:13
mmm no no tutte le info passano attraverso il Can nelle ultime... non credo che portino il segnale analogico fino al cruscotto... molto piu' semplice con il can che sono solo 2 fili.. :shifty::shifty:
magari nelle prime senza can..

PalettoneV6
16-09-2008, 14:24
Scusa un attimo non voglio fare il maestro, ma se non erro nel Tako c'è una spinetta a 15-20 pin (guardando il disegno sulla dx)che ha l'ingresso per la temperatura olio.Se riesco a ritrovare lo schema te lo mando via Mail:wink:
Trovato:Connessione a spina multipla a 32 poli verde dis.A90-0129


mmm no no tutte le info passano attraverso il Can nelle ultime... non credo che portino il segnale analogico fino al cruscotto... molto piu' semplice con il can che sono solo 2 fili.. :shifty::shifty:
magari nelle prime senza can..

no, ho guardato gli schemi elettrici e lo schema dei cablaggi...sulle 8p c'è la centralina del cangateway e la sua presa è a 20 pin.Il modulo va attaccato "in mezo" tra la centralina e la presa....
sulle 8l purtroppo non è presente
ecco dove va attaccato
http://img253.imageshack.us/img253/6386/gatewaymv3.jpg

Utente cancellato
16-09-2008, 18:31
http://http://img359.imageshack.us/img359/9885/a900129di0.png (http://imageshack.us)
Connessione a spina multipla a 32 poli, verde

1 - → Contatto porta (tutte le porte)
2 - Transponder 1
3 - non usato
4 - non usato
5 - Linea W
6 - Cofano posteriore
7 - Lampeggiatori destri
8 - Cicalino esterno
9 - Gong esterno
10 - Airbag
11 - Emissione tempo di fermo
12 - Morsetto 61
13 - Freno di stazionamento/BRAKE
14 - CHECK
15 - Livello/temperatura olio
16 - non usato
Sicuramente sbaglio,ma questo che è??La mia è 8L 2001 AMK:ohmy::ohmy:

Audia32
16-09-2008, 18:40
No,non sbagli ma non c'&#232; modo di rilevare quella temperatura..... Ne parlai a suo tempo anche con Claudio...........:sad:

Utente cancellato
16-09-2008, 18:41
:ph34r::ph34r::icon_dho::icon_dho::maad::maad:
Io voglio leggere la Temp.olio nel Tako,costi quel che costi!!Sonder&#242; il mio meccanico

S3-Diego
16-09-2008, 18:56
ragazzi, nelle 8P tutti questi dati circolando con il can-bus e non con fili che arrivano direttamente al tacho... :sleep:

VidokF1
16-09-2008, 19:00
e che cacchio.....uffi :blink::unsure::cry::huh::maad:

Ma la EFU dove si compra? che funzioni ha?

Funziona per le 8L restyling???

Non mi va di mettere altri aggeggi in giro per il cruscotto...:cooool:

Utente cancellato
16-09-2008, 19:04
e che cacchio.....uffi :blink::unsure::cry::huh::maad:

Ma la EFU dove si compra? che funzioni ha?

Funziona per le 8L restyling???

Non mi va di mettere altri aggeggi in giro per il cruscotto...:cooool:

http://www.fis-box.de/projekte-d.html EFU G2

Stuntman-Mike
16-09-2008, 19:26
ragazzi allora ????? ho letto dopo un pò di tempo e vedo ke ci sono problemi ...... palettoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu e diego dovete risolvere tutti qst problemi .......voglio lo specchietto ke si abbassa :w00t:
e voglio la temperatura olio e altro !!!!!! :sad:

FORZA SENNò VI INFLIGGO UNA DURA PUNIZIONE hihihihihihi :laugh:

S3-Diego
16-09-2008, 20:00
Per sfortuna di chi ha restyling la EFU non funziona... la EFU G2 era un progetto per le restyling (can-bus) che penso mai uscir&#224; a questo punto!

Per quanto riguarda i problemi incontrati da Palettone, ho ragione di pensare che il tachimetro o la centralina gateway, con il byte alzato e impostato come "USA" invece di "Europe" dovrebbe ritrovare le funzioni che ad ora non si vedono.
Il problema per&#242; &#232; vedere se fare questa impostazione, comporti di conseguenza altri problemi di comunicazione ad altri apparati (penso di no).

Riepilogo delle varie interfacce:

EFU: Adatta a tutte le auto dotate di FIS con comunicazione a 3 fili (clock/data/enable), nessun problema di segnalato. compare nel FIS
http://www.fis-box.de/



LCT: Adatta a tutte le 8P e altri modelli di audi dal 2004 in poi, utilizza can-bus, problemi su alcune funzioni, quali la NON misurazione di pressione turbo, Nm, e temp, olio motore. compare nel FIS
http://store.l-c-t.com/store/index.html

Race Diagnostic: Adatto a moltissime audi, can-bus e non, facile compatibilit&#224;, si collega alla porta OBD, non adatto ai motori Diesel, schermo esterno, di 4,3 cm per 3,3cm, grafici e tante opzioni
http://www.racediagnostics.com/cms/

PLX: su auto con Can.bus, schermo esterno, miliardi di personalizzazioni
http://www.plxdevices.com/products/dm200obd/

neroambition
16-09-2008, 20:40
Ciao Palettone hai notato la differenza tra km analogici e digitali? E' spaventosa!!

ClaZ
16-09-2008, 21:12
No,non sbagli ma non c'è modo di rilevare quella temperatura..... Ne parlai a suo tempo anche con Claudio...........:sad:

Non è esatto.
Si può eccome, ma poi, dopo avere montato il cablaggio, aver montato il sensore e aver cambiato la coppa dell'olio, il tacho va "adattato".
Dal 2001 in poi, il tacho ha la possibilità di avere un sensore in ingresso. Questo sensore rileva il livello, la qualità e la temperatura dell'olio...
Il sensore è lo stesso montato sulle S6 RS6 e altre vetture.
Ha 3 fili per collegarlo:
Un positivo, un negativo e, ovviamente, un segnale in uscita da portare fino al tacho.
Garnatisco che funziona, poichè per avere la corretta indicazione sulla vecchia A6, dopo avere montato il cruscotto RS6, ho dovuto fare questa modifica.
Pertanto cercate su **** se esiste una coppa olio con la predisposizione per questo sensore, poi comprate il sensore, il connettore di collegamento con i 3 contattini e qualche metro di filo da 0,5mm.
Il positivo è ovviamente messo sotto chiave e sotto fusibile.

S3-Diego
16-09-2008, 22:16
:wacko:

Utente cancellato
16-09-2008, 22:22
http://http://img359.imageshack.us/img359/9885/a900129di0.png (http://imageshack.us)
Connessione a spina multipla a 32 poli, verde

1 - → Contatto porta (tutte le porte)
2 - Transponder 1
3 - non usato
4 - non usato
5 - Linea W
6 - Cofano posteriore
7 - Lampeggiatori destri
8 - Cicalino esterno
9 - Gong esterno
10 - Airbag
11 - Emissione tempo di fermo
12 - Morsetto 61
13 - Freno di stazionamento/BRAKE
14 - CHECK
15 - Livello/temperatura olio
16 - non usato
Sicuramente sbaglio,ma questo che è??La mia è 8L 2001 AMK:ohmy::ohmy:

Claz,all'ora si può fare???????:clapping::clapping:

VidokF1
16-09-2008, 23:15
quindi sta coppa da trovare &#232; uguale alla S6, parlo per la S3 8L restyling...

A mio giudizio lo strumento della Race Diagnostic &#232; bello a vedersi ma poco funzionale...

Maledetto sistema can-bus...:maad:

tutti i migliori strumenti funzionano solo con sto sistema...:maad::maad::wacko::wacko:

mi sa che mi toccher&#224; adottare i cari e vecchi manometri...uffi:dry::dry:

PS ma la mia S3 8l 04/2001 restyling modello motore AMK che cacchio di sistema usa per comunicare con i vari sensori e centraline, ha in sistema can-bus o no????

non ci sto a cappire una mazza:blink::wacko:

PalettoneV6
16-09-2008, 23:19
Ciao Palettone hai notato la differenza tra km analogici e digitali? E' spaventosa!!

[QUOTE=Stuntman-Mike;75442]ragazzi allora ????? ho letto dopo un pò di tempo e vedo ke ci sono problemi ...... palettoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu e diego dovete risolvere tutti qst problemi .......voglio lo specchietto ke si abbassa :w00t:
e voglio la temperatura olio e altro !!!!!! :sad:


[QUOTE]


ragzzi ancora non ho visto bene le varie funzioni perchè non ho avuto il tempo di provarla come si deve...oggi non l'a3 non lo toccata proprio:wacko:
A breve piccolo video e spiegazione di cosa va e cosa non va:wink:
Diego dobbiam provare come dici tu, con configurazione USA....appena trovo il tempo vengo da te:wink:

VidokF1
16-09-2008, 23:21
la EFU G2 era un progetto per le restyling (can-bus) che penso mai uscirà a questo punto!


da come leggo qui la mia è una restyling quindi ha il sistema can.bus, o sbaglio????

Utente cancellato
16-09-2008, 23:26
Claz,all'ora si può fare???????:clapping::clapping:

Inserto cruscotto, interruttore pressione olio, sensore livello e temperatura olio, sensore per tachimetro
F22 - Interruttore pressione olio (0,3 bar)
G22 - Trasduttore per tachimetro (trasduttore di Hall, sul cambio)
G266 - Sensore per livello olio e temperatura olio
J218 - Processore combinato nell'inserto cruscotto
K132 - Spia guasti del comando elettrico dell'acceleratore
K149 - Spia dell'elettronica motore
T14 - Connessione a spina a 14 poli, nel vano motore a sin.
T16 - Connessione a spina a 16 poli, nera, scomparto nella console centrale (spina per la diagnosi)
T32 - Connessione a spina a 32 poli, blu, nell'inserto cruscotto
T32a - Connessione a spina a 32 poli, verde, nell'inserto cruscotto
281 - Collegamento a massa -1-, nel fascio di cavi precablaggio motore
A76 - Collegamento (linea diagnosi K), nel fascio di cavi del cruscotto
A80 - Collegamento -1- (X), nel fascio di cavi cruscotto
A121 - Collegamento (High-Bus), nel fascio di cavi cruscotto
A122 - Collegamento (Low-Bus), nel fascio di cavi cruscotto
B155 - Collegamento -2- (contatto porta), nel fascio di cavi dell'abitacolo
B178 - Collegamento (segnale velocità), nel fascio di cavi abitacolo
• - Bus CAN (linea dei dati)

Disegno 97-53167
Ditemi qualcosa:Insane::Insane:

ClaZ
16-09-2008, 23:43
quindi sta coppa da trovare &#232; uguale alla S6, parlo per la S3 8L restyling...

non ci sto a cappire una mazza:blink::wacko:

Direi proprio di no... :D :D
Diversamente dovresti riuscire a montare una coppa dell'olio inferiore di un V8 sul tuo 4 cilindri.... :laugh:

Devi chiedere in Audi se esiste una coppa dell'olio per il tuo motore, che abbia la predisposizione (foro + viti oppure alloggiamento pressofuso) per il sensore olio in oggetto...
Per la mia vecchia A6 che era un 2.8 motore ACK V6 e che nasceva senza questo sensore, (era del 98) esisteva la coppa olio con l'alloggiamento gi&#224; pronto, come ricambio, e quindi feci il cambio della coppa con pochi denari...

May, se hai uno schema elettrico che ti dice G266, allora significa che si pu&#242; montare e che la tua non lo ha. La tua come tutte le altre che non lo hanno.
E' evidente che da un certo anno in poi &#232; stato introdotto. Probabilmente sulle vetture che prevedono il longlife come manutenzione.
Quel sensore, unito al cruscotto che gi&#224; considera il modo in cui tu guidi, ti prevede entro quanto fare il tagliando...

maske
16-09-2008, 23:45
e se al massimo lo creiamo forandola e filettandola &#232; cosa da pazzi?:unsure:

ClaZ
16-09-2008, 23:50
Bisogna vedere dove caschi e in che posizione &#232; messo alla fine...
Se deve misurare il livello BASSO dell'olio &#232; ovvio che deve essere messo in una BEN DETERMINATA posizione, diversamente o non ti dice niente o ti rompe i maroni sempre..... :ph34r:

Utente cancellato
17-09-2008, 00:52
Inserto cruscotto, interruttore pressione olio, sensore livello e temperatura olio, sensore per tachimetro
G266 - Sensore per livello olio e temperatura olio
T32a - Connessione a spina a 32 poli, verde, nell'inserto cruscotto
:wub::wub:Un individuo sospetto del Teampossible mi ha "illuminato" sullo schema:yahoo:
A presto inizierò la mia avventura dalla coppa dell'olio al tako.
Se l'esito sarà positivo.........preparatevi:w00t::w00t:

Audia32
17-09-2008, 00:59
Ragazzi ma sull'S3 restyling c'&#232; di serie questo sensore!Sul motore che ho sostituito al mio c'&#232;!Solo che non mi visualizza niente....... Claudio cosa ci sarebbe da fare? E poi come si fa a richiamare questo dato sul tacho?

S3-Diego
17-09-2008, 07:41
Scusa &#232;.. ma poi che visualizzerebbe sul tacho? il simbolone dell'olio sul FIS? e che ci fate? ossia, dove la vedete la temperatura dell'olio motore?

Audia32
17-09-2008, 10:31
E' questo infatti che vorrei sapere!!!!
Claudio dove sei??????????????????????

S3-Diego
17-09-2008, 10:53
ragazzi non pensiate che esce il valore tipo consumo istantaneo che vi fa vedere in tempo reale la temp dell'olio... :sleep:

Audia32
17-09-2008, 19:25
E chi lo sa.........:happy:

Utente cancellato
17-09-2008, 19:31
ragazzi non pensiate che esce il valore tipo consumo istantaneo che vi fa vedere in tempo reale la temp dell'olio... :sleep:

No! Quando le patatine sono fritte:Molli::Molli:


E chi lo sa.........:happy:

Provare per credere..........e il sabato si prova:yes2::yahoo:

S3-Diego
17-09-2008, 19:53
ma al claz gli veniva fuori la temperatura nel fis????:huh:

Utente cancellato
17-09-2008, 20:22
ma al claz gli veniva fuori la temperatura nel fis????:huh:

Yessssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssss!!!!!!!!!!!

ClaZ
17-09-2008, 20:53
No, il Claz nella A6/S6/RS6 HA l'indicatore della temperatura dell'olio...
Nel discorso fatto ieri sera con May per telefono gli ho detto che, se questo sensore &#232; gi&#224; montato di serie (e lui me lo ha confermato) allora i parametri di livello-temperatura-qualit&#224; dell'olio sono gi&#224; presenti nel cruscotto.
Visualizzarli su esso NON &#232; possibile, ma tramite VAG si dovrebbero poter leggere.
Ad esempio nella mia si leggono con il VAG. Quindi &#232; ragionevole supporre che quelle interfacce che si attaccano alla porta ODB, siano in grado di farlo.
Diversamente da quella interfaccia FullFIS che &#232; fatta solo per le 8P...
Ecco quello che ho detto...

Guardate a sinistra in queste foto...

http://www.claz.it/audi/interni/cruscotto/DSCF0025.jpg
http://www.claz.it/audi/interni/cruscotto/DSCF0026.jpg

Utente cancellato
17-09-2008, 21:04
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

VidokF1
17-09-2008, 21:04
ma scusate il canale 51 o 49 del clima(ora non ricordo bene), non ti da la temperature dell'olio???

S3-Diego
17-09-2008, 21:21
si infatti... ecco a voi il manometro digitale con la temperatura dell'olio!! :laugh:

VidokF1
17-09-2008, 21:55
si infatti... ecco a voi il manometro digitale con la temperatura dell'olio!! :laugh:

dai non prendermi in giro...:cry::cry:

una volta ho letto che uno di quei due canali era per la temperatura dell'olio motore...

se non fosse così quei canali a quali valori sono riferiti???

S3-Diego
17-09-2008, 22:31
No, non ti prendo in giro.. &#232; vero, io pure sapevo che uno di quei canali era la temperatura olio motore...
Ora non ricordo quale :huh:

Utente cancellato
17-09-2008, 22:40
Credo sia il 54 lo sto tenendo d'occhio
49 temperatura acqua motore

Dante
22-09-2008, 13:00
Ma l'avete comprato o no il race diagnostics? :huh:

S3-Diego
22-09-2008, 13:58
Ancora no... solo LCT per ora... ma se tu ci fai un piccolo video magari :rolleyess:

PalettoneV6
22-09-2008, 14:02
Ancora no... solo LCT per ora... ma se tu ci fai un piccolo video magari :rolleyess:

Diè sto in contatto con la lct...dicono di aiutarmi...magari gli dico che mi pagano un volo per las vegas e vado li con la macchina:ahah::ahah::ahah:

S3-Diego
22-09-2008, 14:06
Provaci... magari te lo danno a met&#224; prezzo!!! :laugh:

Audia32
22-09-2008, 14:40
Ma dicono che &#232; un errore riscontrato altre volte o che stai facendo da cavia??????:rolleyess:

PalettoneV6
22-09-2008, 17:12
Provaci... magari te lo danno a metà prezzo!!! :laugh:

:ahah::ahah::ahah::ahah:


Ma dicono che è un errore riscontrato altre volte o che stai facendo da cavia??????:rolleyess:

boh, han detto che possono aiutarmi...cmq mi sa che è come pensiamo io e Diego..configurazione USA diversa dalla europea...vazze pazienza...vado a vivere li:ahah::ahah:

neroambition
22-09-2008, 18:29
Ho provato a 140 kmh la velocità che visualizza in digitale è 105. Sul Pioneer avic c'è un contachilometri digitale collegato comunque agli impulsi che la centralina dell'auto trasmette ed è preciso con quello a lancetta del cruscotto, mentre la rilevazione fatta dall'interfaccia fullfis è tutta sballata.

Audia32
22-09-2008, 18:56
35 km/h di meno???? E' proprio sballata....Capisco che i 140 non sono effettivi ma 105 lo sono molto ma molto meno!!!!!!

PalettoneV6
22-09-2008, 19:00
se non sbaglio, mi pare che se il modulo e il fis vengono impostati sul miglia orarie, la velocità dovrebbe trovarsi

Audia32
22-09-2008, 19:32
Mi sembra strano....Variando questa impostazione non fanno altro che moltiplicare il dato rilevato per X valore,quindi dovrebbe corrispondere ugualmente........ Mah.

Dante
23-09-2008, 02:33
Ancora no... solo LCT per ora... ma se tu ci fai un piccolo video magari :rolleyess:

E và bene... appena la ritiro dal carrozziere faccio il videuccio... :wink:

PalettoneV6
23-09-2008, 08:56
Ragazzi la LCT mi ha mandato un file pdf, con delle istruzioni....in pratica dovrei collegarmi col vag e vogliono uno screenshoot del modulo motore
Chi è che ha u vag?dite che in conce col vas è la stessa cosa?

Audia32
23-09-2008, 11:38
Un tipo come te &#232; ancora sprovvisto di Vag?!?:huh:

neroambition
23-09-2008, 11:47
se non sbaglio, mi pare che se il modulo e il fis vengono impostati sul miglia orarie, la velocità dovrebbe trovarsi

Provato anche in miglia orarie. E' sempre sballato. Io ho il vag se ti serve posso provare io, ma non so come si freeza uno screenshoot. Al massimo posso fare una foto.