Visualizza Versione Completa : Xeno su fendinebbia
Buongiorno a tutti,
dopo molto tempo e molti molti km percorsi sempre e solo in S3...sono tornato :tongue:
Visti i costi ormai irrisori dei kit xenon volevo montarne uno sui fendinebbia, per aumentare la visibilità. Sono qui a chiedere se qualcuno ha già fatto questa operazione, che problemi ha riscontrato (posizionamento centraline per esempio ?) e sopratutto per avere una conferma sul tipo di lampadina. Trattasi di H7, possibile ? Come si smontano i nostri fendinebbia ?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ce l'ho da diversi ani e mi trovo benissimo! Se dalle tue parti c'è spesso nebbia te lo sconsiglio,passando allo xeno peggiori la visibilità già precaria....
Confermo che sono H7,le centraline le puoi collocare dietro alla barra frontale e per smontare i fendi devi togliere le grigliette che sono a incastrato e svitare le due viti torx che sostengono il faretto. Se vuoi collocare le centraline dove ti ho suggerito devi tirar giù il paraurti.
Grazie, sei stato rapidissimo. Tirare giù il paraurti forse questo un problema, altrimenti dove è possibile in altro punto collocare in modo sicuro le centraline ? Non vorrei che entrando in conttatto con acqua possano danneggiarsi o peggio danneggiare qualcos'altro. Purtroppo i fari si sono un po' opacizzati e quindi di notte, anche se non piove o se non c'è nebbia, giro sempre con i fendinebbia accessi, per qauesto vorrei "potenziarli" e renderli più belli con un kit xeno.
Il posto sicuro più vicino è dove ti ho detto prima. Più in alto non puoi perchè i cavi delle centraline non te lo consentono!
Allora devo imparare a tirare giù il paraurti. E' molto complicato ? Che attrezzi occorrono ?
Nella sezione tutorial trovi la guida per farlo!E' semplicissimo!
BlacKangeL_a3
12-12-2010, 15:48
Grazie, sei stato rapidissimo. Tirare giù il paraurti forse questo un problema, altrimenti dove è possibile in altro punto collocare in modo sicuro le centraline ? Non vorrei che entrando in conttatto con acqua possano danneggiarsi o peggio danneggiare qualcos'altro. Purtroppo i fari si sono un po' opacizzati e quindi di notte, anche se non piove o se non c'è nebbia, giro sempre con i fendinebbia accessi, per qauesto vorrei "potenziarli" e renderli più belli con un kit xeno.
se hai un pò di tempo già che togli il paraurti leva i fari aprili e puliscili.. anche i fendi.. poi è un altro mondo vedi a giorno con tutti i kit xeno.. però li devi pulire bene perchè anche se metti lo xeno però hai i vetri opacizzati come hai detto( fa sempre più luce di ora) non rende come dovrebbe
Ho trovato una guida per lo smontaggio del paraurti della 8p, ma credo che in linea di massima sia analoga la procedura. I fendinebbia non sono opacizzati per fortuna, sono i fanali ad esserlo, in particolare quello lato guida, aprirli e pulirli però ci vuole tempo e denaro e temo che se non vengono chiusi come si deve possa formarsi dentro condensa, che è ancora peggio. Quando proprio non ne potranno più...farò fare il lavoro di pulizia a qualche carrozziere.
Questo è il tutorial per la pulizia dei fari http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25138-Guida-Pulizia-FARI-HELLA-A3-S3-8L
e questo per smontare il paraurti http://forum.audirsclub.it/showthread.php?19735-Come-smontare-e-rimontare-il-paraurti-anteriore
Grazie ancora, perfetto. Sui fanali hai fatto un gran bel lavoro. I miei sono pre-restling e sono ridotti molto peggio dei tuoi prima del lavaggio. Purtroppo però per il mio tempo e per le mie capacità non sarei in grado di fare lo stesso lavoro di smontaggio e rimontaggio dei fari. Lo farò fare a qualcuno del mestiere magari nel corso della primavera. Smontare il paraurti invece credo di riuscirci ;-)
#16 skathalise
12-12-2010, 18:49
Grazie ancora, perfetto. Sui fanali hai fatto un gran bel lavoro. I miei sono pre-restling e sono ridotti molto peggio dei tuoi prima del lavaggio. Purtroppo però per il mio tempo e per le mie capacità non sarei in grado di fare lo stesso lavoro di smontaggio e rimontaggio dei fari. Lo farò fare a qualcuno del mestiere magari nel corso della primavera. Smontare il paraurti invece credo di riuscirci ;-)
l'altro giorno ho smontato i fendinebbia per vedere che lampade montassero, visto che anche io sto per ordinare dei kit xenon pure per quelli... (mandami un mp se li vuoi prendere pure tu ;) )
le lampade sono H7 come ha detto Alessio e si fa tranquillamente ;)
S3-Diego
13-12-2010, 00:39
Ehi!!! Quello del tutorial sono io!! :-)
Cmq basta avere un pò di manualità e lo puoi fare anche te... Altrimenti se l'opacizazzione é esterna puoi provare con il kit della 3M! L'ho provato ed é miracoloso!
Anche a me hanno detto sia miracoloso!!!!!
Ehi!!! Quello del tutorial sono io!! :-)
Cmq basta avere un pò di manualità e lo puoi fare anche te... Altrimenti se l'opacizazzione é esterna puoi provare con il kit della 3M! L'ho provato ed é miracoloso!
Ok...allora i complimenti li devo fare a te :smile: Sinceramente non riesco a capire se l'opacizzazine sia interna o esterna o entrambe, in ogni caso ha colpito in particolare il faro lato guida. Cercherò questo kit 3M, se fosse solo all'esterno tutto è piu semplice
Bene, ti ha già detto tutto Alessio. Il posto migliore pre le centraline è dietro alla barra come vedi nelle mie foto.
A proposito di fari, dovrei fare un collage tra quelli che monto ora ed i vecchi perchè entrambi presentano qualche difettuccio...esiste qualche volontario? :tongue:
---------- Post added at 13.03.54 ---------- Previous post was at 13.03.35 ----------
p.s.: seriamente!
Bene, ti ha già detto tutto Alessio. Il posto migliore pre le centraline è dietro alla barra come vedi nelle mie foto.
A proposito di fari, dovrei fare un collage tra quelli che monto ora ed i vecchi perchè entrambi presentano qualche difettuccio...esiste qualche volontario? :tongue:
---------- Post added at 13.03.54 ---------- Previous post was at 13.03.35 ----------
p.s.: seriamente!
Ma quanti fari hai?? :happy:
Ok...allora i complimenti li devo fare a te :smile: Sinceramente non riesco a capire se l'opacizzazine sia interna o esterna o entrambe, in ogni caso ha colpito in particolare il faro lato guida. Cercherò questo kit 3M, se fosse solo all'esterno tutto è piu semplice
Aggiornamento. Il carrozziere mi ha lucidato i fari non so con quale prodotto, credo polish...in 10 minuti sono tornati quasi come nuovi :smile: La visibilità è tornata ai livelli normali, resta un po' di sporco dentro, ma direi che è trascurabile sia da un punto div ista estetico che funzionale...rispetto all'oneroso lavoro di apertura e richiusura dei fari. Ho messo anche due belle lamadine di posizione a led...appena metto il kit sui fendinebbia avrò visibilità a giorno :biggrin:
Hai già anche gli abbaglianti?
Hai già anche gli abbaglianti?
nooo...tanto li uso talmente poco, non voglio abbagliare gli altri e mi da fastidio quando gli altri lo fanno
nelle speciali in notturna è molto bello :ph34r:
#16 skathalise
16-12-2010, 12:45
nelle speciali in notturna è molto bello :ph34r:
verissimo! :ph34r:
BlacKangeL_a3
16-12-2010, 14:45
verissimo! :ph34r:
quotone a tutti e due...