PDA

Visualizza Versione Completa : Altri 569€ e oltre risparmiati....

MisterBaloo
12-12-2010, 17:05
Vag-com 10.6 acquistato venerdì....in due giorni dopo aver attivato le seguenti funzioni:

Needle sweep (Test lancette)
Attivazione Lap Timer
Attivazione fendinebbia in sterzata lenta
Video in motion
Livello di batteria visibile nel menu car mmi
Attivazione menu segreto
Specchietto dx si abbassa in retromarcia
Logo RS sullo splashscreeen
Attivazione 4 frecce e lampeggio stop in frenata brusca

oggi ho attivato anche il Bluetooth che, stando ai prezzi di Navistore, per quello originale audi chiedono 569€, più ovviamente il montaggio.
Io in cinque minuti l'ho sbloccato, sul mio MMI 3g Plus.
A questo punto ritengo che sia un vero schifo il fatto di dover pagare tanto per 5 minuti a pigiare tasti sul pc.
Senza contare quanto chiedono per il Video in motion....169€!!!!!!!

[/COLOR]p.s. ovviamente nel contratto non compare nessuna voce che faccia lontano riferimento al bluetooth. Non ho fatto mettere nè l'interfaccia bt nè la predisposizione per telefono cellulare con slitta per caricare nel bracciolo centrale(849€ da navistore!!!!)

roy
12-12-2010, 17:09
sorry questo Vag-com 10.6 quanto costa???
Thank's

MisterBaloo
12-12-2010, 17:09
80€ l'ho pagato io....

roy
12-12-2010, 17:11
-trovato!
per quelli a cui interessa:
http://cgi.ebay.it/VAG-COM-10-6-VCDS-10-6-ULTIMISSIMA-VERSIONE-/260705319740?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb33f7b3c#ht_568wt_1141

---------- Post added at 17.11.17 ---------- Previous post was at 17.10.29 ----------

;-)

sai cosa sarebbe bello?
se spiegassi dove lo attacchi e tutti i procedimenti che hai fotto, così magari poi facciamo da soli!
Grazie

MisterBaloo
12-12-2010, 17:11
prendetelo e non ve ne pentirete...

tollon
12-12-2010, 17:19
e io che non ho il navi e vorrei attivere i fendi in sterzata?

MisterBaloo
12-12-2010, 17:20
quelli non c'entrano con il navi

tollon
12-12-2010, 17:29
Ma quindi lo compro su ebay, installo il cd sul pc portatile e poi tramite il cavo sulla confezione riesco ad aggiornarmi tutte queste cose sulla mia Q5?

MisterBaloo
12-12-2010, 17:30
se vuoi ti posso seguire passo passo....è comunque un gioco da ragazzi, una volta che ti faccio vedere una prima codifica riesci a farle tutte tranquillamente, poi posso darti delle dritte su dove trovare delle codifiche funzionanti!

Nico-K
12-12-2010, 18:25
mister baloo! Mitico! Forse era meglio fare la discussione nella sezione del VAG , in ogni caso eventualmente i mod la sposteranno!
Anche se alcune istruzioni girano da tempo sul forum, non so se sia mai stato fatto un how to dalla base.
In ogni caso spiegandolo bene potresti aiutare molti utenti anche del forum q5 :P

leobabbo
12-12-2010, 18:34
io l'ho acquistato
mi arriva in settiamana.
ho il nav mmi pero' 6.5 pollici.
e' facile usare il vag..?

---------- Post added at 18.28.25 ---------- Previous post was at 18.27.10 ----------

MITICO MisterBaloo .!!!

---------- Post added at 18.34.36 ---------- Previous post was at 18.28.25 ----------

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300499714941&ssPageName=ADME:B:WNAFP:IT:1123

---------- Post added at 18.34.56 ---------- Previous post was at 18.34.36 ----------

io ho acquistato questo

MisterBaloo
12-12-2010, 18:42
il vag non va di pari passo con il navi...semplicemente chi ha un equipaggiamento può fare alcune cose che altri non possono fare, ma il vag può operare anche su un modello base, senza alcun optional...ovviamente in quel caso si riducono le funzioni attivabili...

---------- Post added at 18:42 ---------- Previous post was at 18:40 ----------

p.s. esiste un programma facile facile, log me in, che mi permette di agire sul vostro pc sotto i vostri occhi anche a distanza, e poi possiamo sentirci tramite cellulare o skype.....basta che vi faccio vedere qualcosina, dopo andate da soli senza alcun problema.

TONI2
12-12-2010, 19:00
Anch'io sarei molto interessato. Puoi darci maggiori dettagli?
Dove lo dobbiamo acquistare?

greg1
12-12-2010, 20:40
Scusate,
se uno ha la radio "di serie" quindi concert...il bluetooth non può essere attivato....(anche se non acquistato come optional)?
Oppure si può fare solo se si è preso altri componenti?

Nico-K
12-12-2010, 21:31
penso solo con mmi 3g correggetemi se sbaglio

Kenzo
12-12-2010, 22:08
Interessante!!!! Ma quindi in presenza di navi plus 3G si può attivare il bluetooth completo? Io quando premo il tasto telefono mi dice "disposintivo non installato". Puoi indicare la stringa di abilitazione per la visulaizzazione del livello batteria. Grazie.

matt81
12-12-2010, 22:49
Ma quindi ora Cos'hai in più rispetto al BT tradizionale che ho io x es?
Ci dai i vari codici da inserire con il vag? Ciao e grazie

TONI2
13-12-2010, 00:08
ho visto molti video disponibili su youtube e non ho trovato nulla su dove si attacca il cavetto tra il pc e la macchina
aggiungo, visto che tu hai già acquistato il vag, puoi darci lo stesso link per andare a colpo sicuro?
...siamo tutti in attesa di chiarimenti e speriamo che non ci lasci sul più bello!

MisterBaloo
13-12-2010, 00:17
Anch'io sarei molto interessato. Puoi darci maggiori dettagli?
Dove lo dobbiamo acquistare?
ovunque vogliate, io l'ho preso da un privato, ma altri qui hanno linkato aste ebay che vendono lo stesso cavo. Orientativamente dico solo non fatevi fregare, pagatelo massimo 100€!

penso solo con mmi 3g correggetemi se sbaglio
esatto! MMI 3g plus....o almeno è l'unico sul quale ho certezza dato che è il mio....

Interessante!!!! Ma quindi in presenza di navi plus 3G si può attivare il bluetooth completo? Io quando premo il tasto telefono mi dice "disposintivo non installato". Puoi indicare la stringa di abilitazione per la visulaizzazione del livello batteria. Grazie.
Se per completo intendi con possibilità di ricaricare il telefono no.
Ma se hai MMI 3g plus, hai anche SDS. Dunque attivando il bt potrai:

-Importare contatti dalla rubrica del telefono, o scegliere di farli caricare automaticamente ogni volta che entri in macchina senza averli su MMI
-Telefonare ovviamente in vivavoce con il microfono dell'auto
-Chiamare tramite comandi vocali, es: "Chiama Tizio"
-Digitare tramite MMI un numero da chiamare

insomma un normale bluetooth, senza slitta che ti fa caricare il telefono, ma è un falso problema visto che in macchina abbiamo 4 prese da 12volt, di cui una proprio nel bracciolo, metti il telefono lì e via.
P.s. anche a me fino a stamattina compariva dispositivo non installato.

Ma quindi ora Cos'hai in più rispetto al BT tradizionale che ho io x es?
Ci dai i vari codici da inserire con il vag? Ciao e grazie
Non credo di avere qualcosa in più al tuo bluetooth, semplicemente sei stato sfortunato a non venire a conoscenza prima di questa cosa....

Questo è quanto ragazzi, per le codifiche vag dovete pazientare un pò, devo pescare quelle giuste che ho messo io e non ho salvato.
Ciao a tutti!!!

Kenzo
13-12-2010, 00:21
Sei un mito! Grazie per il chiarimento, il problema è dove rivolgersi se non si vuole "osare" di persona con il cavo...

MisterBaloo
13-12-2010, 00:21
ho visto molti video disponibili su youtube e non ho trovato nulla su dove si attacca il cavetto tra il pc e la macchina
aggiungo, visto che tu hai già acquistato il vag, puoi darci lo stesso link per andare a colpo sicuro?
...siamo tutti in attesa di chiarimenti e speriamo che non ci lasci sul più bello!

tranquilli che non vi lascio sul più bello!
toni visto che tu sei quello relativamente più vicino a me se vogliamo incontrarci sarò lieto di aprire gli occhi a te e tutti coloro che vorranno.

Kenzo
13-12-2010, 00:22
Rimaniamo in attesa delle codifiche esatte...

MisterBaloo
13-12-2010, 00:25
non c'è niente da osare, è facile come bere un bicchier d'acqua.
Se hai skype, mettiamo schermo condiviso e ti seguo passo passo, o fai tutto tu, e ti do istruzioni, o fai fare a me tramite programma di controllo log me in......

TONI2
13-12-2010, 00:49
tranquilli che non vi lascio sul più bello!
toni visto che tu sei quello relativamente più vicino a me se vogliamo incontrarci sarò lieto di aprire gli occhi a te e tutti coloro che vorranno.
La mia campagna anti-audi-ladra è cominciata!

non posso perdere questa occasione e ti ringrazio anticipatamente
il bt oramai l'ho già pagato ma possiamo attivare altro...pensavo di attivare la visuale di un dvd in movimento, si può?

MisterBaloo
13-12-2010, 00:56
ovvio che si può...hai detto che hai MMI 3g plus no?
la tua è una my 2010 o una my 2011?

Kenzo
13-12-2010, 01:00
La mia è un MY 2010 ovvero immatricolata nel novembre 2009 con Navi Plus 3G con lettore per due SD.

MisterBaloo
13-12-2010, 01:04
beh cambiano poche cosa tra my 2011 e la precedente....
vabbè va...dopo questa bella giornata (non so quante chiamate ho fatto con il mio nuovo bluetooth gratis) vado a letto soddisfatto....buonanotte a tutti! e mi raccomando, vaggate!

Kenzo
13-12-2010, 02:21
La tua è MY 2011? Appena puoi facci avere una guida dettagliata con tutti i passaggi e relativi codici. Grazie ancora! Buona nottata!

---------- Post added at 02.21.09 ---------- Previous post was at 01.58.57 ----------

Nel caso si decida per l'acquisto del cavetto, quale cercare? Specifiche particolari?

TONI2
13-12-2010, 07:36
ovvio che si può...hai detto che hai MMI 3g plus no?
la tua è una my 2010 o una my 2011?Non conosco le differenze, da cosa si evince?
L'ho ritirata 2 settimane fa, data di produzione 45^ settimana, optional scelto MMI plus con hdd (quello più costoso, per capirci) + predisposizione BT + Audi sound system.
Cosa possiamo attivare di utile?

MisterBaloo
13-12-2010, 09:45
l'abbiamo ritirata insieme, è una my 2011......

per il cavo vanno bene il 908 o il 10.6...o altri che non ricordo, comunque si trovano state tranquilli.....

leobabbo
13-12-2010, 11:09
MA PER IL MMI DA 6,5 POLLICI CON 2 MEMORY E DVD DI NAVIGAZIONE SENZA HD.??
CHE SI PUO FARE..?

QUESTA E' LA MIA Q5

E' UNA IMPORTAZIONE TEDESCA IMMATRICOLATA OTTOBRE

---------- Post added at 11.09.55 ---------- Previous post was at 11.09.39 ----------

http://img132.imageshack.us/img132/2313/04audiq5luccaseravezza1.jpg

MisterBaloo
13-12-2010, 11:21
quest'immagine non dice niente, meglio che entri nella centralina con il vag e vedi quello che puoi fare....

leobabbo
13-12-2010, 12:46
ASPETTO IL VAG 10 IN SETTIMANA
GIA' ORDINATO

TONI2
13-12-2010, 13:48
l'abbiamo ritirata insieme, è una my 2011......

per il cavo vanno bene il 908 o il 10.6...o altri che non ricordo, comunque si trovano state tranquilli.....

non so se questa foto può darti maggiori indicazioni:
http://img828.imageshack.us/img828/4677/fotoip.jpg

cosa possiamo attivare se c'incontriamo?

greg1
13-12-2010, 17:55
Scusate se disturbo ancora, ma, almeno io, continuo ad avere un po' di confusione tra tutte queste sigle....MMI 3g plus hd......non HD..con cd.......etc.....

La radio concert di serie (no navigatore, no caricatore multi cd, solo Audy sound system ma quello influisce solo sulle casse ed ampli) per gli acquisti fatti in Italia (non importazione).....viene denominata sul sito audi MMI 3G PLUS (concert-symphony), quindi questa operazione di sblocco del bluetooth è fattibile oppure no??

Scusate ma comincio a non capirci più nulla..... :-) In pratica su tutti i modelli acquistati in Italia con dotazione di serie è possibile farlo?

MisterBaloo
13-12-2010, 18:01
Toni prendi il numero identificativo, quello che inizia per WUAZZZ.... e postalo.....anche se non c'è bisogno....è una my 2011 al 95%

---------- Post added at 18:01 ---------- Previous post was at 18:00 ----------

in effetti sei un pò confuso e stai confondendo anche me eheheh....
Tu che MMI hai???? vedi le cartine in 3d per esempio?

Turbox
13-12-2010, 18:14
greg1: Se hai speso circa € 2900 per l'accessorio allora hai l'MMI 3G plus con HD (hard disk) e puoi fare la modifica altrimenti non puoi sbloccare nulla perchè mancano le centraline.

gabbrios4r
13-12-2010, 18:16
la mia è my 2011...importazione immatricolata a ottobre...quale è il cavo giusto?????

MisterBaloo
13-12-2010, 18:34
il 10.6 o il 908....se vuoi ti posso prestare il mio.

---------- Post added at 18:34 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

greg1: Se hai speso circa € 2900 per l'accessorio allora hai l'MMI 3G plus con HD (hard disk) e puoi fare la modifica altrimenti non puoi sbloccare nulla perchè mancano le centraline.

non può sbloccare nulla in che senso? non può sbloccare quello per cui è richiesto quel tipo di MMI....ma può fare tutto il resto....

greg1
13-12-2010, 20:43
....la nebbia continua.......
"può fare tutto il resto".... che sarebbe cosa???

MisterBaloo
13-12-2010, 21:49
greg leggi il primo post di questa discussione.....

Kenzo
13-12-2010, 22:06
Per maggiore sicurezza che sia da fare una verifica del telaio? Nella mia in effetti risultano presenti anche i comandi vocali....

leobabbo
13-12-2010, 23:13
come mai dite che solo MMI plus HD da 2900euro puo' essere sbloccato con il VAG.?
io ho MMI DA 6,5 POLLICI CON 2 MEMORY E DVD DI NAVIGAZIONE SENZA HD ( quello da 2.135 euro )
I COMANDI VOCALI li ha..!!! ha anche la rubrica telefonica!!

cosa gli manca secondo voi : IL MICROFONO ? ALTRO.?

Turbox
14-12-2010, 00:04
come mai dite che solo MMI plus HD da 2900euro puo' essere sbloccato con il VAG.?
io ho MMI DA 6,5 POLLICI CON 2 MEMORY E DVD DI NAVIGAZIONE SENZA HD ( quello da 2.135 euro )
I COMANDI VOCALI li ha..!!! ha anche la rubrica telefonica!!

cosa gli manca secondo voi : IL MICROFONO ? ALTRO.?

Manca la centralina bluetooth incorporata solo nella versione 3G plus con schermo da 7", nel 2G invece bisogna aggiungere una centralina dedicata.

Rettifico, visto che l'attivazione è andata a buon fine per alcuni, la procedura è valida anche per gli MMI 6,5"

TONI2
14-12-2010, 00:31
ti dico che è una my 2011....come "pronosticato"...

e cosa si può attivare con il vag?
esiste anche su questa il menù segreto?

MisterBaloo
14-12-2010, 00:38
oddio TONIIIIIIIIIIIIIIIIII .....è una my 2011 come la mia.....identica......leggi il primo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mò m'incazzo.......eheheh

TONI2
14-12-2010, 00:47
ah ah ah....e chi te lo fa fà!!!
passiamo ai fatti e ti contatto in pm?

MisterBaloo
14-12-2010, 01:09
bravo...

leobabbo
14-12-2010, 01:21
ok.grazie
sai anche:
dove si trova una centralina dedicata.?
cioe' dove si acquista e come si monta.?

Turbox
14-12-2010, 01:44
Dovrebbe essere questo in vendita da navistore: http://www.navistore.it/prodotto-143180/Bluetooth-Handsfree-Complete---Retrofit---Audi-Q5-8R-con-MMI-3G.aspx

hicrodus
14-12-2010, 02:18
Primo. Evitiamo di postare nomi cognomi targhe numeri di telaio numeri di cellulare ecc ecc?
Secondo. Evitiamo di trasformare i topic che partono seriamente in chat da vajasse?
Terzo. Possiamo mantenere un linguaggio da persone adulte, evitando espressioni colorite sulla propria rabbia, in aggiunta, evitiamo di dire Audi qui, Audi la, Audi sù, Audi giù?
Quando pagate quell'optional non pagate solo l'oggetto ma pagate anche il lavoro di progettazione e sviluppo sia dell'hardware che del software. Poi possiamo discutere fin che vogliamo sulle politiche di mercato, ma facendolo magari ad un livello vagamente costruttivo è chiedere troppo?

MisterBaloo
14-12-2010, 09:21
Mi scuso se mi sono fatto prendere dall'entusiasmo riguardo quello che sono riuscito a fare. Non era mia intenzione portare la discussione su livelli di questo genere.
Sorry hicrodus!

leobabbo
14-12-2010, 12:35
grazie

---------- Post added at 12.35.51 ---------- Previous post was at 12.35.01 ----------

alla faccia 499

Kenzo
14-12-2010, 12:43
Meglio questo... nessuna modifica (in presenza di navi 3G e comandi vocali)

http://www.navistore.it/prodotto-143552/Bluetooth-Handsfree---with-MMI-3G--Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R---Bluetooth-Only---Dongle-Activator.aspx

Jumeirah
14-12-2010, 13:12
Dove lo prendo? Qualche link? Grazie

primaA3
14-12-2010, 16:51
Oltre a quello scritto da hicrodus, aggiungo questo:
ditte come la navistore, garantiscono il lavoro che svolgono con professionalità, e ogni lavoro ha i suoi costi.
Dare dei "ladri" a persone che svolgono nu lavoro, non è corretto. Magari si può discutere sul costo orario, sulla manodopera o sul prezzo di acquisto di un qualcosa, ma non si può dare del ladro a chi lavora onestamente.

Questò è offendere gratuitamente, e non è tollerato.

---------- Post added at 16.51.21 ---------- Previous post was at 15.10.24 ----------

Aggiungo:
ho provveduto a cancellare tutte le frasi ritenuto offensive.

La prossima volta, non saremo così gentili......

MisterBaloo
14-12-2010, 17:22
non ricordo di aver dato dei ladri a navistore....ho appunto parlato genericamente di "officine varie"

---------- Post added at 17:22 ---------- Previous post was at 17:07 ----------

e visto che ci troviamo a parlare di Navistore, diciamola tutta.
http://www.navistore.it/prodotto-142912/Video-in-Motion---Audi-con-sistema-MMI-3G-High---Personal.aspx

QUI SI PARLA DI:
Interfaccia "personal" per l'utilizzo su una sola vettura

Quando, non essendo a conoscenza del cavo, li ho contattati ho esplicitamente chiesto in cosa consistesse questa "interfaccia". Com'era composta, insomma di che pezzo si trattava.
Le risposte furono moooolto vaghe, semplicemente perchè non esiste interfaccia se si parla di "Audi con sistema MMI 3G High"(cit.)

Allora c'è da dire che se IO vendo un prodotto, un servizio, posso stabilire (rispettando i termini di legge) il prezzo che mi pare e piace.

MA devo specificare che il servizio che sto offrendo in cosa consiste, e detto in parole povere questo servizio consiste ne: collegare cavo a pc, entrare nella centralina 5F cambiare un parametro e resettare MMI.

detto in parole ancor più povere 5 minuti di pigia e schiaccia comodi comodi sul sedile dell'auto.

Premesso ciò io chiedo anche 1000€, ma non parlo di "interfacce" fantasma....

Non diciamo ladri, parliamo di artifizi e raggiri o come vi pare, ma il sunto è questo.

Tutto ciò perchè si è tirato in ballo Navistore, ma sinceramente non ho particolari problemi verso di loro, semplicemente restano dove sono per me.

primaA3
14-12-2010, 17:41
Hai dato dei ladri verso coloro che vendono tali "servizi/prodotti", quindi anche a navistore.

Sei stato da loro e ti hanno venduto un'interfaccia inutile..?
Non credo, quindi, evita certi commenti o allusioni a queste cose, perchè (parlo per navistore) hanno un punto installazione che ti permette di vedere il lavoro mentre lo eseguono, e non credo si inventino di montare qualcosa di inutile in macchina.

Secondo e ultimo avvertimento.
che sia verso Navistore o verso qualsiasi altra officina, se on di hanno dati REALI, evitate luoghi comuni o offese gratuite.
Non lo ripetiamo più.
Queste sono le regole.......

MisterBaloo
14-12-2010, 18:45
Ma secondo te che interesse posso avere ad "offendere gratuitamente" :icon_pray:Navistore? siamo lontani millemila kilometri, non potrei mai avere alcun tipo di rapporto con loro.
Non vendo cavi, non vendo servizi, non mi intendo minimamente di automobili.....ho solo cercato di far risparmiare bei soldi agli utenti del forum, e come possono testimoniare gabbrio o princi o toni mi sono offerto di aiutarli GRATUITAMENTE. Offrendo il mio cavo in prestito o dando consigli su come muoversi.

Più costruttivo di così non so cosa dovrei fare....e ripeto non sono stato io a fare il nome di :icon_pray:Navistore parlando di ladri, ho criticato il "listino prezzi". Ciò non toglie che in giro di officine ladre ce ne siano, e dire questo non significa offendere nessuno in particolare, è una cosa che si sa da sempre. dunque non la ritengo censurabile

Se la mia esperienza con :icon_pray:Navistore può significare qualcosa solo dal momento in cui ci spendo dei soldi, e non basta quello che ti ho riportato detto da loro su mia richiesta di informazioni, non so che dire. Sarà vero il proverbio secondo cui, finchè non ci sbatti la testa....

Comunque senza problemi, da questo momento smetto di parlare di quest'argomento, anzi, per me possiamo chiudere la discussione. A me non entra nulla in tasca.

sicuramente manterrò gli impegni presi in privato con gabbrio e princi...

per quanto riguarda la mia attività qui sul forum, rispetterò le regole....mai più argomenti scomodi per l'immagine del forum!

Saluti!

primaA3
14-12-2010, 20:03
Carina l'emoticon con genuflessione.... :wink:

Non ho detto che hai interesse ad offendere Navistore, e sono ben felice nel leggere che hai dato una mano ad altri utenti, ma in tutta onestà, ho dovuto cancellare 6 frasi che contenevano offese.
Se tu non avessi usato quel tono, non credo che il tuo moderatore di Sezione, o il Vice Presidente del Club, sarebbero dovuti intervenire. :wink:

Quindi, il mio consiglio (da uno che è nel Forum da un po'...) è quello di condividere la tua voglia di aiutare gli altri e le tue esperienze, perchè questo che hai, è lo spirito giusto.
Solo, ti pregherei, di evitare certe frasi, perchè non è sbagliato dire che hai risparmiato facendoti un lavoro da solo, ma scrivere che quei ladri ti avrebbero portato via dei soldi, è invece offensivo.

Ok..??

Sono certo che hai capito il senso di cosa intendevamo.

Io non sono cliente Navistore, ho il VAG originale della Ross-Tech e tutto ciò che posso fare sulla mia TT me lo faccio da solo, ma non per questo, critico chi lo fà per lavoro... :wink:

TONI2
14-12-2010, 20:26
:toothy1:Credo proprio che anch'io debba delle scuse:icon_toilet:
posso ancora sperare di essere aiutato da MisterBaloo?:icon_kidra:
se mi date il link giusto per fare l'acquisto per me e sbrigarmela da solo, vi ringrazio:rolleyess:

Turbox
14-12-2010, 23:44
L' "interfaccia" che vende navistore va collegata alla presa diagnosi OBD della vettura e non fa altro che settare in automatico gli stessi parametri che si possono modificare a mano con il cavo VCDS.
Io penso che Misterbaloo volesse solo "evidenziare" il fatto che si può procedere alla modifica per l'attivazione del bluetooth da soli senza comprare l'interfaccia monouso.
Ovviamente bisogna già avere il cavo.
Quindi se non si ha il cavo e lo si deve comprare originale, conviene comprare l'interfaccia oppure bisogna cercare un cavo clone e pagarlo massimo € 100.

MisterBaloo
15-12-2010, 10:05
AMICI COME PRIMA...

Toni ma stai scherzando? certo che ti do una mano! se vuoi comprare il cavo guarda su ebay, ripeto, ci sono tante aste nelle quali si vendono!
esempio:
http://cgi.ebay.it/VAG-COM-10-6-VCDS-10-6-ULTIMISSIMA-VERSIONE-/260708219438?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb36bba2e#ht_537wt_1141

http://cgi.ebay.it/Intefaccia-Cavo-OBDII-USB-VAG-Com-10-6-Vag-Com-vagcom-/290510356592?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a3c44070#ht_534wt_1141

questi vanno bene.....altrimenti ti ho detto....se vuoi venire ti presto il mio....

Kenzo
15-12-2010, 10:57
Un dubbio... Per attivare il BT é neccessario avere anche il lettore sim???

Turbox
15-12-2010, 11:54
No, se hai il lettore di sim vuol dire cha hai già il telefono installato in fabbrica

MisterBaloo
15-12-2010, 13:35
esatto...

Kenzo
15-12-2010, 15:45
Ok ricevuto... Cmq come voi ho solole due slot per le sd.

TONI2
15-12-2010, 17:09
AMICI COME PRIMA...

Toni ma stai scherzando? certo che ti do una mano! se vuoi comprare il cavo guarda su ebay, ripeto, ci sono tante aste nelle quali si vendono!
esempio:
http://cgi.ebay.it/VAG-COM-10-6-VCDS-10-6-ULTIMISSIMA-VERSIONE-/260708219438?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb36bba2e#ht_537wt_1141

http://cgi.ebay.it/Intefaccia-Cavo-OBDII-USB-VAG-Com-10-6-Vag-Com-vagcom-/290510356592?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a3c44070#ht_534wt_1141

questi vanno bene.....altrimenti ti ho detto....se vuoi venire ti presto il mio....non c'e cosa più bella degli amici, grazie!
Oggi nevica poco e spesso ma appena il tempo migliora e posso lasciare per mezza giornata i miei impegni ti contatto e se anche tu avrai la stessa disponibilità lo facciamo insieme perché io non saprei da dove cominciare.
Ok...caffè pagato!

EDIT:
non avevo niente di meglio da fare adesso ed ho fatto l'acquisto di questo (http://cgi.ebay.it/VAG-COM-10-6-VCDS-10-6-ULTIMISSIMA-VERSIONE-/260708219438?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb36bba2e#ht_537wt_1141)
spero solo di non fare danni e sicuramente avrò bisogno del tuo aiuto per la prima volta...vi terrò aggiornati

pilotalibero
18-12-2010, 23:02
MisterBaloo, sei un grande!!!!

MisterBaloo
19-12-2010, 18:00
grazie pilota!

sste2002
19-12-2010, 18:11
@MisterBaloo

Seguendo i tuoi link ho acquistato il cavo per la mia bestiolina e l'altro ieri è arrivato.....mi sn messo all'opera e.................

Needle sweep (Test lancette)-----OK

Attivazione Lap Timer-----OK ma poi tolto perchè non ne vedo l'utilità nel mio caso

Attivazione fendinebbia in sterzata lenta-----NO ma poi riprovo un'altra procedura

Video in motion-----NON ANCORA TESTATO

Livello di batteria visibile nel menu car mmi-----OK

Attivazione menu segreto-----OK

Specchietto dx si abbassa in retromarcia-----NON FATTO PER ORA

Logo RS sullo splashscreeen-----OK (ma è normale che S e S-Line non cambiano lo screen?)

Attivazione 4 frecce e lampeggio stop in frenata brusca-----BOH,fatto ma come lo testo???? :)

Cambiata intensità LED se usati come posizione-----OK

Cerco procedura per LED piu forti se usati insieme agli anabbaglianti (selettore su auto)

Ora ho un quesito.....ho eseguito la vaggata e la batteria mi è andata a ZERO!!!
Caricata la batteria per una notte e poi usata la macchina.
Oggi fatto ìaltra vaggata e la batteria ancora a ZERO!!

Ora voglio chiedere:
Ma è la mia batteria che è andata a farsi friggere e ormai non tiene piu, oppure sono un pistola io che faccio ila lavoro di vag con l'auto accesa ed il motore spento??
é giusto oppure devo accendere il motore mentre vaggo?
Oppure una volta collegato posso spegnere l'auto?(credo di no vero?)

ciao stefano

Kenzo
19-12-2010, 20:05
Interessante quesito.... Durante la procedura accendere la vettura o solo il quadro???!!!! Attendiamo risposta dagli esperti!

ioschi2003
19-12-2010, 20:14
Interessante quesito.... Durante la procedura accendere la vettura o solo il quadro???!!!! Attendiamo risposta dagli esperti!

io ho sempre fatto con quadro acceso e motore spento, mai problemi.
Ciao
R.

sste2002
19-12-2010, 20:59
Eseguito test autodiagnosi e risulta che la batteria va a 8.5 volt.......qualche elemento in corto probabilmente.
Ordinata immediatamente una batteria nuova (bosch s5) 110 ah 920 A che dovrebbe arrivare martedi/mercoledi con corriere.

Ciao,
stefano

@kenzo ti ho risp in pvt

Kenzo
19-12-2010, 22:25
Grazie carissimo.

TONI2
21-12-2010, 00:12
oggi mi è arrivato l'occorrente e non so da dove cominciare: per attivare il motion cosa dovrei fare?

roy
21-12-2010, 08:39
devi installare prima il programma sul computer, operazione che si fa una sola volta!
poi il resto è davvero un attimo!
Ciao

TONI2
21-12-2010, 13:40
ho una pauraaaa!!!
leggo sul foglio allegato che dopo aver installato il programma bisogna disabilitare tutte le possibili connessioni per l'update del programma stesso...e fin qui credo di esserne capace
Chiedo a qualcuno più esperto come te, come faccio per abilitare il video in motion...ti andrebbe di fare una guida passo-passo da mettere al primo post per chiunque abbia necessità?
ad esempio i miei dubbi sono questi:
1- la chiave deve essere inserita o devo accendere anche il motore?
2- quando e come devo connettere il cavo alla macchina?
3- quale schermata devo trovare per il video in motion?

hicrodus
21-12-2010, 15:37
toni2, all'inizio un po' di paura è fisiologica; il cavo puoi attaccarlo prima dopo o durante, la macchina deve avere almeno il quadro accesso, ma può avere anche il motore acceso, se invece la chiave non è inserita o inserita e non premuta le centraline non si "attaccano".
la guida è già passo passo e si trova qui http://www.audienthusiasts.com/Articles_VIM.html , prova a leggerla con calma e vedrai che è tutto molto chiaro

TONI2
21-12-2010, 18:30
grazie Hicrodus (chissà mai un giorno mi dirai un tuo nome più facile)
anche tu hai disattivato tutte le opzioni compreso l'host per evitare l'aggiornamento o eventuali comunicazioni o è sufficiente disabilitare il wifi sul pc?
leggo la guida e se ho da farti altre domande non scappare perchè sicuramente ho bisogno di te...a presto

hicrodus
21-12-2010, 19:42
io ho il cavo ross tech originale percui posso sfruttare tutti gli aggiornamenti. diciamo che quando è acceso il programma e/o collegato il cavo è meglio che il pc non sia connesso a internet

TONI2
21-12-2010, 22:32
ho letto attentamente le istruzioni e la prima domanda è: il 3G è lo stesso del MMI plus che io ho installato?

P.S. comunque vada sei un grande, grazie per la collaborazione!

ricsantu
30-12-2010, 15:51
Scusate la domanda.. Ma con radio Concert con tasto tel e menu verde....
Posso attivare il BT con il Vag? O devo acquistare l'interfaccia?
Grazie mille...

TONI2
31-12-2010, 00:25
AMICI COME PRIMA...

esempio:

questi vanno bene.....altrimenti ti ho detto....se vuoi venire ti presto il mio....

missione compiuta
acquistato il primo e grazie all'amico Turbox che mi ha guidato sono riuscito ad attivare il motion.
Quando hai tempo puoi fare un vadevecum delle altre possibili attivazioni?
Buon Anno

ioschi2003
31-12-2010, 07:55
missione compiuta
acquistato il primo e grazie all'amico Turbox che mi ha guidato sono riuscito ad attivare il motion.
Quando hai tempo puoi fare un vadevecum delle altre possibili attivazioni?
Buon Anno

Vedi qui,

Le Mod fatte su A4 le ho ripetute su Q5

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24094-BLIZ-da-A4-Avant-a-Q5-in-48-ore-e-subito-un-bel-VAG
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23278-A4-My2010-Multitronic-Navi-MMi-3G-Modifiche-con-VAG

Ciao
R.

gabbrios4r
31-12-2010, 09:54
io le ho provate, ma non tutte sono risultate funzionanti

---------- Post added at 09.54.50 ---------- Previous post was at 09.52.37 ----------

Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)

la mia e una 2.0 tdi con cambio manuale MY 2011....apportando tali modifiche cosa potrei migliorare, oppure la modifica dei parametri potrebbe influire negativamenmte sulla macchina?
...:sick:

gabbrios4r
03-01-2011, 16:33
non ho capito bene la risposta....:icon_pidu::icon_rr::binkybaby:

ioschi2003
03-01-2011, 17:51
io le ho provate, ma non tutte sono risultate funzionanti

---------- Post added at 09.54.50 ---------- Previous post was at 09.52.37 ----------

Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)

la mia e una 2.0 tdi con cambio manuale MY 2011....apportando tali modifiche cosa potrei migliorare, oppure la modifica dei parametri potrebbe influire negativamenmte sulla macchina?
...:sick:

Occhio che alcune cose si possono abilitare solo se i dispositivi interessati sono installati

Esempio Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili

Ciao
Rob

gabbrios4r
03-01-2011, 18:09
Occhio che alcune cose si possono abilitare solo se i dispositivi interessati sono installati

Esempio Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili

Ciao
Rob

era quello che volevo sapere...siccome mi sono imbattuto in queste imposazioni ed ho letto che qualcuno ha attivato queste opzioni, ero interessato

rusher85
04-01-2011, 09:56
ciao baloo , potresti darmi qualche dritta ??? ho il tuo stesso cavo ma per adesso sono riuscito ad attivare solo il needle sweep :(

P.s siamo anche vicini :D

pezzenteinglese
04-01-2011, 13:28
ciao vorrei sapere se chi ha cambiato il logo ha il nav oppure no....nelle varie codifiche è scritto che è stato testato su mmi senza nav.....

grazie

checkcheck
15-02-2011, 09:24
ciao ma tu hai i sedili elettrici con memoria? perchè anche io vorrei attivare lo specchietto dx con retromarcia ma ho letto nel forum che servono i sedili elettrici!! aiutoooo..
Vag-com 10.6 acquistato venerdì....in due giorni dopo aver attivato le seguenti funzioni:

Needle sweep (Test lancette)
Attivazione Lap Timer
Attivazione fendinebbia in sterzata lenta
Video in motion
Livello di batteria visibile nel menu car mmi
Attivazione menu segreto
Specchietto dx si abbassa in retromarcia
Logo RS sullo splashscreeen
Attivazione 4 frecce e lampeggio stop in frenata brusca

oggi ho attivato anche il Bluetooth che, stando ai prezzi di Navistore, per quello originale audi chiedono 569€, più ovviamente il montaggio.
Io in cinque minuti l'ho sbloccato, sul mio MMI 3g Plus.
A questo punto ritengo che sia un vero schifo il fatto di dover pagare tanto per 5 minuti a pigiare tasti sul pc.
Senza contare quanto chiedono per il Video in motion....169€!!!!!!!

[/COLOR]p.s. ovviamente nel contratto non compare nessuna voce che faccia lontano riferimento al bluetooth. Non ho fatto mettere nè l'interfaccia bt nè la predisposizione per telefono cellulare con slitta per caricare nel bracciolo centrale(849€ da navistore!!!!)

---------- Post added at 09.24.49 ---------- Previous post was at 09.21.00 ----------

mi spiegate come si attiva lo specchietto dx in retromarcia e se per attivarlo servono i sedili elettrici con memoria? Vorrei farlo anche io ma ho questo dubbio....aiutoooo...

pezzenteinglese
15-02-2011, 10:14
io l'ho attivato e non ho i sedili con memoria...cambia un valore 40 o 50 a seconda se li hai o meno.

Rinnovo la richiesta per cio' che riguarda il logo sullo schermo a mmi spento.....

Daniele73
15-02-2011, 10:32
Anch'io ho attivato specchietto dx in retro senza avere i sedili con memoria! Però secondo me lo specchietto non ritorna nella sua posizione originale o dopo un po di utilizzo si sposta da solo! Ricordati la rotellina degli specchietti deve essere posizionata sullo specchio dx altrimenti non funziona. Il logo non l'ho attivato, non posso aiutarti, mi dispiace!

gabbrios4r
15-02-2011, 15:07
Anch'io ho attivato specchietto dx in retro senza avere i sedili con memoria! Però secondo me lo specchietto non ritorna nella sua posizione originale o dopo un po di utilizzo si sposta da solo! Ricordati la rotellina degli specchietti deve essere posizionata sullo specchio dx altrimenti non funziona. Il logo non l'ho attivato, non posso aiutarti, mi dispiace!

per quanto riguarda lo specchietto dx in retro, ho notato pure io che dopo qualche giorno devo riposizionarlo perchè rimane più basso rispetto al punto in cui l'avevo memorizzato in precedenza

Crudelia
15-02-2011, 18:48
Salve a tutti ho qualche domanda da fare:

1. Ma una volta fatte queste modifiche tramite vag, in caso che si debba andare in conc per usufruire della garanzia per problemi elittrici, "mamma" Audi potrebbe negare la garanzia a causa di ciò?

2. Per evitare che queste modifiche le faccio io, in modo da evitare di creare errori sulla centralina, se mi rivolgo al conc, queste modifiche le possono fare loro se gli passo i codici che gentilmente avete postato?

Ciao a tutti :)

Satir82
15-02-2011, 19:42
penso proprio che Audi ti negherebbe la garanzia in questi casi....:-)se usi il Vag da sola..

---------- Post added at 19.42.16 ---------- Previous post was at 19.40.52 ----------

io ragazzi sono molto incerto....fate conto che non so usare per niente sto Vag, pero' vorrei attrezzarmi e imparare....dite che rischio molto?
se faccio danni alla mia piccola sono finito!!!che consigliate?in caso se inizio a muovere numeri con il vag e' meglio che mi scrivo in origine come erano?

gabbrios4r
16-02-2011, 06:57
dal concessionario, a meno che tu non abbia un ottimo amico che ci lavori, non ti faranno mai nulla, addurittura a me hanno negato la possibilità di fare alcune delle modifiche che poi ho fatto...per quanto riguarda la garanzia penso che se tu non dica nulla al conce non se ne accorgerebbe da solo, a meno che non verifichi i parametri modificati

TONI2
16-02-2011, 08:09
...e poi per ripristinarli prima di andarci ci vuole un attimo!

Mat Q5
16-02-2011, 16:49
Qualcuno sa se si può attivare il coming/leaving home con il Vag?

BOX
16-02-2011, 18:54
si attiva da mmi car- luci- e non ricordo

Mat Q5
16-02-2011, 19:06
Ma io non ho comprato il pacchetto coming.... speravo si potesse attivare con il Vag come il bluetooth.

BOX
16-02-2011, 19:23
io ho il pacchetto luci ma forse è di serie

Mat Q5
16-02-2011, 19:34
Il pacchetto luci ce l'ho anch'io ma il coming home leaving home è un'altra cosa.

TONI2
17-02-2011, 20:30
dovrebbe essere la stessa cosa

gabbrios4r
18-02-2011, 07:52
Il pacchetto luci ce l'ho anch'io ma il coming home leaving home è un'altra cosa.

se non ricordo male più che altro è legato al sensori luci/pioggia, e intende le luci fendinebbia che si accendono nel caso in cui la macchina si trovi in un luogo buio premendo il pulsante di apertura o chiusura sul telecomando

felixilgatto
23-11-2012, 16:49
Salve, anch' io sarei interessato allo sblocco della tv e del telefono.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie .

Fistia
23-11-2012, 18:16
Non c' è più(il VAG-COM 10.6.0 su la baia),...mi dai qualche altra dritta per trovarlo...!
Grazie

varifabi
23-11-2012, 19:34
http://www.aliexpress.com/item/Hot-VAG-COM-11-11-VAGCOM-11-11-3-VCDS-HEX-CAN-USB-Interface-FOR-VW/663095721.html
http://www.aliexpress.com/item/Hot-VAG-COM-11-11-VAGCOM-11-11-VCDS-HEX-CAN-USB-Interface-FOR-VW-AUDI/691203041.html

terminator
25-11-2012, 00:52
ciao varifabi,comprando il cavetto vag si attacca a un portatile o anche a un telefono? e i codici per fare qualche modifica dove li trovo?Grazie.

varifabi
25-11-2012, 09:51
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM&highlight=attivazione+vag
Pc, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto della tua zona .

terminator
25-11-2012, 11:22
Grazie per il consiglio

felixilgatto
18-01-2013, 20:32
Oggi , dopo quasi due mesi è arrivato il Vag dal sito suggerito da Varifabi , ora spero di riuscire a fare qualcosa , magari con l'aiuto di voi oppure da Daniele che è delle mie parti .

pilotalibero
18-01-2013, 22:01
... Meglio da Daniele! Scherzo...ho fatto da solo e dopo qualche fallimento adesso riesco senza problemi, ti consiglio di copiare sempre la stringa prima di modificare! Mi raccomando...buon divertimento

terminator
20-01-2013, 09:40
Una domanda: quale sistema operativo viene usato per il vag?

varifabi
20-01-2013, 10:29
Windows , xp meglio ,vista non va bene ,seven così così , 8 non saprei ,apple solo con emulatori di windows

terminator
20-01-2013, 12:54
Grazie

pilotalibero
20-01-2013, 20:13
Una domanda: quale sistema operativo viene usato per il vag?

Funziona benissimo anche su WIN7, almeno la versione 11

felixilgatto
21-01-2013, 19:37
Funziona benissimo anche su WIN7, almeno la versione 11

Infatti sembra che funzioni ..... anche se ho paura di fare danni !

varifabi
21-01-2013, 21:19
Daniele ti farà vedere che è semplice da usare

albe67
21-01-2013, 22:57
Potete dare un link anche a me per acquistare il cavo e relativo programma?

plujet
22-01-2013, 00:27
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43850-VENDO-CAVO-VAG-11.3&p=875553&highlight=#post875553

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43997-VAS-5054A-strumento-di-diagnosi-AUDI-VW-SEAT-SKODA-_-OBD2-OBD&p=876341&highlight=#post876341

alvisescarpa
22-01-2013, 10:22
Se volete ho in vendita le ultime versioni 11.11.3 a 70€ spedite !

spinmar
22-01-2013, 12:01
Io l'ho acquistato da aliexpress: prezzo molto basso e sempre funzionanti.

albe67
22-01-2013, 17:37
Io l'ho acquistato da aliexpress: prezzo molto basso e sempre funzionanti.

Si, ma quale hai acquistato? Ci sono cavi da 7 30 dollari. Mi puoi dire quale ordinare? Grazie

Daniele73
22-01-2013, 17:50
Leggete gente leggete!!!!

felixilgatto
22-01-2013, 20:36
... Meglio da Daniele! Scherzo...ho fatto da solo e dopo qualche fallimento adesso riesco senza problemi, ti consiglio di copiare sempre la stringa prima di modificare! Mi raccomando...buon divertimento

Grazie pilota , copierò tutto ciò che c' è da copiare ,(spero ) fine settimana provo a farlo.
Ciao

felixilgatto
23-01-2013, 21:22
Buonasera a tutti , finalmente ho provato il vag. Mi sono deciso , un po' con i vostri post , un po' con i suggerimenti di Daniele. Questa mattina ho provato a fare l'attivazione del bluetooth con successo , il telefono funziona da meraviglia , questa sera poi, ho provato a fare video in motion. Con brutta sorpresa , ho notato che non mi riconosce più il dispositivo usb .
Ho pensato di disinstallare il vcds e di reinstallarlo, ma senza risultato.Mi dice sempre " periferica non riconosciuta" .
Il fatto strano è che , quando metto il vag nell'ingresso auto , il led si accende prima rosso e poi verde, quindi sembra funzionare; poi lo attacco al pc e mi dice dispositivo usb non riconosciuto .
E' capitato a qualcuno di voi ? Se è sì, come ci siete riusciti a risolvere il problema?
Che peccato ci stavo prendendo gusto! E pensare che mi avevano chiesto 450,00 per installare telefono e video in motion ! diciamo che mi è andata bene spendendo solo 20,00 € , e tutto questo grazie a tutti voi e allo splendido forum .
Vorrà dire che dovrò comprarmi un altro vag , cercando di fare più attenzione , anche se non credo di aver sbagliato qualcosa, altrimenti non avrei attivato il bluetooth

varifabi
23-01-2013, 22:03
Avevi una connessione internet attiva mentre usavi il vag?
Molti con una conessione attiva , hanno bruciato il vag , ma però non è detto , a volte certe versioni beta rompono le palle , e si bloccano dando messaggi di errori , devi provare a staccare il vag dalla macchina spegnere il vcds e riprovare , il mio che è un beta 11.2 è una gran cacata e mi da spesso errori durante le vaggate , stacco , riattacco spengo e riaccendo e riprende .
Però quando non riconosce l'usb potrebbe essersi bruciato il cavo, per via della connessione a internet.

felixilgatto
23-01-2013, 22:20
Sinceramente non mi ricordo se la connessione ad internet l'ho tolta dopo aver attaccato il vag , oppure prima di attaccarlo.
Ho aperto il vag. Vedo solo il filo nero un po' stirato , non so se dipende dal filo oppure da qualche quartz, anche se ripeto il led sembra funzionare .
Azz non mi va di aspettare altri 2 mesi , voglio trovarlo in italia , vorrei sbloccare il video e i fendinebbia alla svolta .( Anche se potrei scappare da Daniele ) sono a pochi km da lui .

albe67
26-01-2013, 14:01
Il guru Fabio li aveva consigliati in un altro post... leggete gente leggete!!!!

mi potresti mettere il link di questa discussione che purtroppo non trovo?
meglio ancora potresti consigliarmi quale cavo comprare su aliexpress.

felixilgatto
28-01-2013, 20:27
mi potresti mettere il link di questa discussione che purtroppo non trovo?
meglio ancora potresti consigliarmi quale cavo comprare su aliexpress.
vai qui http://www.aliexpress.com/item/2013-Free-shipping-VCDS-11-3-VAG-COM-11-11-HEX-USB-VAG-COM-11-11/731388541.html

albe67
30-01-2013, 21:41
vai qui http://www.aliexpress.com/item/2013-Free-shipping-VCDS-11-3-VAG-COM-11-11-HEX-USB-VAG-COM-11-11/731388541.html

comprato.
adesso aspettiamo che arrivi (speriamo...)
e poi che dio me la mandi buona.
ah, adesso mi devo anche comprare un pc winzozz

varifabi
30-01-2013, 22:01
Armati di pazienza ,dai 25 giorni per i più fortunati ai 60 a chi ha aspettato di più

felixilgatto
31-01-2013, 13:40
comprato.
adesso aspettiamo che arrivi (speriamo...)
e poi che dio me la mandi buona.
ah, adesso mi devo anche comprare un pc winzozz
L' ho comprato anch'io, anzi 2 questa volta, avendo visto che il primo è andato.
Ti suggerisco di stare attento alla connessione quando ti arriva il pc,altrimenti farai il mio stesso errore,non deve essere connesso, mi avevano avvisato e avvertito e anche letto, ma quando il pc si è acceso è ripartita la connessione e addio cavo.

---------- Post added at 13.40.17 ---------- Previous post was at 13.37.25 ----------

Armati di pazienza ,dai 25 giorni per i più fortunati ai 60 a chi ha aspettato di più

Esatto molta pazienza e nessuna fretta, io ho aspettato per il prima cavo 60 giorni, ma era periodo di Natale,stavolta spero per i 25 giorni.
Ma sì, avrò pazienza stavolta, ciao

albe67
31-01-2013, 16:22
Vorrei capire meglio. Quale connessione devo evitare?
Inoltre sarebbe interessante che i più esperti passo passo scrivessero una sorta di handbook per quelli come me a digiuno sia di elettronica, di codifiche e di oc.
Last but not least: dove si trova la presa nella macchina?
Per favore, nessun sorrisino del c""""o:maad:

---------- Post added at 16.22.54 ---------- Previous post was at 16.17.26 ----------

Per esempio: con quel cavo quale vcds devo downloadare e dove lo trovo? Grazie

spinmar
31-01-2013, 16:31
Insieme al cavo ti inviano un cd dove trovi l'installer.
Mi raccomando: quando connetti il cavo nessuna connessione internet attiva.

Daniele73
31-01-2013, 17:53
La presa per collegare il cavo alla macchina è sotto (un po più giù) la leva per aprire il cofano.

albe67
07-02-2013, 20:56
sono ancora in attesa del cavo. ma è possibile inserire come nel forum dedicato all'a6 avere un thread completamente dedicato a tutte le modifiche possibili e fattibili con questo benedetto vag, sanza ovviamente fare danni incommensurabili?

Daniele73
08-02-2013, 10:35
Inserisci il cavo alla presa dell'auto, accendi il quadro e non il motore e poi lanci il software vdcs che ti arriverà insieme al cavo. RICORDATEVI DI NON AVER NESSUNA CONNESSIONE INTERNET ATTIVA QUANDO COLLEGATE IL CAVO, altrimenti si brucia e non funzionerà più.

felixilgatto
20-02-2013, 16:50
Oggi mi sono arrivati i 2 vag,stavolta non mi frega la connessione eheheh
P.s Grazie Daniele

varifabi
20-02-2013, 16:59
Che sw hanno ?

felixilgatto
20-02-2013, 19:55
E' uguale a quello precedente,11.11
Ciao

pdav72
20-02-2013, 22:29
Buonasera a tutti.
Sono un neo proprietario Q5.
Ho iniziato a leggere su questo splendido forum e subito volevo porgere una domanda sul Vag :biggrin::biggrin::biggrin:.
E' possibile visualizzare sul computer le temperature dei liquidi e sopratutto dell'olio cambio automatico?
grazie find'ora per le gentili risposte
Davide

felixilgatto
21-02-2013, 16:30
Prova a dare un'occhiata qui:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-X-A4-MY2010
@Varifabi avevi ragione, Daniele è una persona squisita e in gamba,mi ha fatto vedere come si sua il Vag

albe67
21-02-2013, 21:42
OK. Oggi è arrivato il cavetto, ma con sorpresa il cd è un minidischetto. Funziona lo stesso nei PC? nel MAC no di sicuro.

Daniele73
21-02-2013, 22:33
Tutti arrivano con mini disco, io l'ho ricopiato pari pari in una pen drive e poi l'ho ricopiato ed installato nel netbook (Senza lettore) e funziona perfettamente.

Non mi devi ringraziare felix, ho fatto solo un favore ad un amico, questo è lo spirito del forum. (Quel poco che conosco io è sempre grazie al mitico Fabio).

felixilgatto
02-03-2013, 10:29
Oggi mi sono arrivati i 2 vag,stavolta non mi frega la connessione eheheh
P.s Grazie Daniele
Buongiorno a tutti.
Sono diversi giorni che provo ad usare il vag,ma credo che uno mi sia arrivato danneggiato(ripeto credo)quando vado a fare le modifiche, tipo attivazione fendinebbia non mi fa fare il donit,mi esce questo errore:requirements for license,o qualcosa di simile.Ora chiedo a voi amici del forum,è successo anche a uno di voi che vi dà questo errore o, è come penso io che non funziona?
Questa mattina mi son deciso di usare il secondo cavo ed ha funzionato,ho attivato i fendinebbia,ma non sono riuscito ad attivare il livello della batteria.
Vorrà dire che devo fare un passo alla volta,dovrò studiarlo per bene questo vag eheheh!!!

varifabi
02-03-2013, 18:10
Quell'errore a volte lo da anche a me, e poi dopo il riavvio , funziona , sti cinesi sono così.

albe67
03-03-2013, 12:37
Dunque, arrivato, installato 11.03, collegato il cavo, avviato il programma mi dice che mancano i driver, mi fa lanciare la schermata per testare le porte, ma non succede nulla (installato su win7 di mio fratello).
Probabilmente, anzi sicuramente sono un incapace nonostante la mia laurea e successiva specializzazione.
Quindi, 90% ci rinuncio, salvo spiegazioni step by step.
Cordialmente:unsure:

varifabi
04-03-2013, 07:33
Evidentemente non sei laureato in informatica :dontknow:dal tuo avatar lo si capisce.
Prova a inserire il cavo senza lanciare il programma , e vedi se ti installa i driver, nel caso non lo facesse ,vai sul pannello di controllo e da sistema /hw , ricarica i driver da lì .

La procedura può avere degli intoppi , anche io non riuscivo a installare gli ultimi 11.11, poi me li ha installati plujet ,che ancora non avevo ringraziato pubblicamente.
iL vcds 11.3 anche a me non funziona con il suo sw specifico , io lo uso con 11.2 vedi se hai la possibilità installa la versione 11.2 che trovi nel dischetto( di solito c'è) .
Altra cosa ripetuta molte volte e che nonostante ciò fa molte vittime ,è la connessione a internet attiva :blob8: l'atro giorno , ha fregato anche me e ho bruciato un cavo, pur sapendolo perfettamente , ho lasciato aperto il wifi e tracchete , buttato nel cesso.:smile::smile:
A mia parziale discolpa , c'è il fatto che gli altri cavi che ho , non avevano mai avuto problemi con connessione attiva , :blink: evidentemente ogni versione di vag fa storia a se e alcuni sono sensibili alla connessione più di altri , per cui meglio staccarla e basta .:smile:

maike71
02-04-2013, 01:03
Realizzata oggi la mia prima vaggata.... Vim....... Grazie a tutti per il prezioso aiuto.....

fraioppo
07-04-2013, 10:47
raga ho un a4avant 11/2009 quale cavo vag devo comprare?

---------- Post added at 10.47.08 ---------- Previous post was at 10.05.00 ----------

mi interesserebbe! spedisci in francia?

Fabio80audi
09-04-2013, 11:51
Ciao a tutti. Volevo comprare anche io il cavo vag e ho trovato questo che sembra l'ultima versione. http://www.aliexpress.com/item/2013-New-version-VAG-COM-12-10-3-VCDS-12-10-3-Free-Shipping/841945466.html
Cosa ne dite ? Considerate che io ho una Audi A4 restyling 143cv immatricolata 06/2012

varifabi
09-04-2013, 12:54
:rolleyess:Dico: Buongiorno e ben arrivato

fraioppo
10-04-2013, 15:12
ciao..qualcuno sa spiegarmi in parole povere il menu nascosto a che serve? grazie