Accedi

Visualizza Versione Completa : Smontaggio fari anteriori

superballa00
12-12-2010, 17:35
Ieri mi sono cimentato nella sostituzione dei fari anteriori della mia Audina, smontato gli alogeni per montare i Bi-xeno, lo smontaggio del paraurti e' una vera sciocchezza, io pensavo il contrario adesso sto aspettando che arrivino i cavetti da Navistore di Porto Mantovano per terminare il lavoro, il cavetto adattatore ho visto che ha un filo suppongo vada in centralina io quale buco precisamente o ci sara' uno schema all'interno della confezione? che cosa devo attivare tramite vag per farli funzionare? agisco sempre in centralina confort? o no?

superballa00
13-12-2010, 20:07
Oggi e' arrivato il cavetto adattatore dei fanali, sul manuale installazione dice di collegare 4 pin in centralina sterzo, ma dove si trova questa centralina?

mapi
13-12-2010, 21:24
sotto lo sterzo

Audiman
13-12-2010, 22:49
il cavetto adattatore ho visto che ha un filo suppongo vada in centralina io quale buco precisamente o ci sara' uno schema all'interno della confezione? che cosa devo attivare tramite vag per farli funzionare? agisco sempre in centralina confort? o no?

Il filo supplementare serve ad attivare lo shutter per la funzione abbagliante. Va collegato secondo lo schema che ti manderanno alla centralina ILM Fahrer 09 che trovi a lato del piantone dello sterzo sulla sinistra. Riguardo l'attivazione VAG si deve mettere il valore secondo l'indicazione dell'helper ed è variabile a seconda che tu abbia il lavafari.

livore
14-12-2010, 00:36
Il filo supplementare serve ad attivare lo shutter per la funzione abbagliante. Va collegato secondo lo schema che ti manderanno alla centralina ILM Fahrer 09 che trovi a lato del piantone dello sterzo sulla sinistra. Riguardo l'attivazione VAG si deve mettere il valore secondo l'indicazione dell'helper ed è variabile a seconda che tu abbia il lavafari.

Si vede che hai studiato!

Audiman
14-12-2010, 00:44
Si vede che hai studiato!

Ho provato pure a prendere una laurea in "Fari a Led" ma... mi hanno bocciato:toothy12:

livore
14-12-2010, 00:55
Ho provato pure a prendere una laurea in "Fari a Led" ma... mi hanno bocciato:toothy12:

Ti rifarai appena iscritto alla facolta "Nuova Audi"...
naturalmente nuova audi A6, NUN CE LASSA'!

mapi
14-12-2010, 10:32
hihihhiihih, ma dai Maurizio, la laurea sui fari a led ...ti hanno bocciato xkè hai copiato all'esame da Navi...... :-)
lasa pert (lascia perdere) quella facoltà troppo onerosa che non porta a risultati soddisfacenti....hiihihih
ciao ciao Maurizio....e buona giornata

alexx
14-12-2010, 14:38
hihihhiihih, ma dai Maurizio, la laurea sui fari a led ...ti hanno bocciato xkè hai copiato all'esame da Navi...... :-)
lasa pert (lascia perdere) quella facoltà troppo onerosa che non porta a risultati soddisfacenti....hiihihih
ciao ciao Maurizio....e buona giornata
Vero, anzi verissimo.

superballa00
14-12-2010, 14:42
Pui' o meno e' come l'attivazione dei fanali a led posteriori o no? quando entro con il vaqg in centralina appare il menu e scelgo l'opzine e' cosi'?

Audiman
14-12-2010, 18:57
Pui' o meno e' come l'attivazione dei fanali a led posteriori o no? quando entro con il vaqg in centralina appare il menu e scelgo l'opzine e' cosi'?

Circa... con qualche piccola differenza. Nel caso dei gruppi ottici posteriori si deve entrare nella Comfort Geraet ch 46 e seguendo l'helper si deve sommare il numero dell'helper a quello del codice già memorizzato. Riguardo la gestione dei gruppi ottici anteriori si va invece nell'ILM Faher ch 09 e semplicemente si sostituisce una cifra del codice con quella dell'helper. Quindi... la procedura è più semplice.

superballa00
15-12-2010, 09:36
Audiman se fossi donna ti farei la corte!!!!!!!!!!

---------- Post added at 09.36.56 ---------- Previous post was at 09.34.12 ----------

Sai darmi consiglio anche per il volante, devo attivre i bilanceri e' sempre la medesima centralina?