Visualizza Versione Completa : Smontaggio fari anteriori
superballa00
12-12-2010, 17:35
Ieri mi sono cimentato nella sostituzione dei fari anteriori della mia Audina, smontato gli alogeni per montare i Bi-xeno, lo smontaggio del paraurti e' una vera sciocchezza, io pensavo il contrario adesso sto aspettando che arrivino i cavetti da Navistore di Porto Mantovano per terminare il lavoro, il cavetto adattatore ho visto che ha un filo suppongo vada in centralina io quale buco precisamente o ci sara' uno schema all'interno della confezione? che cosa devo attivare tramite vag per farli funzionare? agisco sempre in centralina confort? o no?
superballa00
13-12-2010, 20:07
Oggi e' arrivato il cavetto adattatore dei fanali, sul manuale installazione dice di collegare 4 pin in centralina sterzo, ma dove si trova questa centralina?
il cavetto adattatore ho visto che ha un filo suppongo vada in centralina io quale buco precisamente o ci sara' uno schema all'interno della confezione? che cosa devo attivare tramite vag per farli funzionare? agisco sempre in centralina confort? o no?
Il filo supplementare serve ad attivare lo shutter per la funzione abbagliante. Va collegato secondo lo schema che ti manderanno alla centralina ILM Fahrer 09 che trovi a lato del piantone dello sterzo sulla sinistra. Riguardo l'attivazione VAG si deve mettere il valore secondo l'indicazione dell'helper ed è variabile a seconda che tu abbia il lavafari.
Il filo supplementare serve ad attivare lo shutter per la funzione abbagliante. Va collegato secondo lo schema che ti manderanno alla centralina ILM Fahrer 09 che trovi a lato del piantone dello sterzo sulla sinistra. Riguardo l'attivazione VAG si deve mettere il valore secondo l'indicazione dell'helper ed è variabile a seconda che tu abbia il lavafari.
Si vede che hai studiato!
Si vede che hai studiato!
Ho provato pure a prendere una laurea in "Fari a Led" ma... mi hanno bocciato:toothy12:
Ho provato pure a prendere una laurea in "Fari a Led" ma... mi hanno bocciato:toothy12:
Ti rifarai appena iscritto alla facolta "Nuova Audi"...
naturalmente nuova audi A6, NUN CE LASSA'!
hihihhiihih, ma dai Maurizio, la laurea sui fari a led ...ti hanno bocciato xkè hai copiato all'esame da Navi...... :-)
lasa pert (lascia perdere) quella facoltà troppo onerosa che non porta a risultati soddisfacenti....hiihihih
ciao ciao Maurizio....e buona giornata
hihihhiihih, ma dai Maurizio, la laurea sui fari a led ...ti hanno bocciato xkè hai copiato all'esame da Navi...... :-)
lasa pert (lascia perdere) quella facoltà troppo onerosa che non porta a risultati soddisfacenti....hiihihih
ciao ciao Maurizio....e buona giornata
Vero, anzi verissimo.
superballa00
14-12-2010, 14:42
Pui' o meno e' come l'attivazione dei fanali a led posteriori o no? quando entro con il vaqg in centralina appare il menu e scelgo l'opzine e' cosi'?
Pui' o meno e' come l'attivazione dei fanali a led posteriori o no? quando entro con il vaqg in centralina appare il menu e scelgo l'opzine e' cosi'?
Circa... con qualche piccola differenza. Nel caso dei gruppi ottici posteriori si deve entrare nella Comfort Geraet ch 46 e seguendo l'helper si deve sommare il numero dell'helper a quello del codice già memorizzato. Riguardo la gestione dei gruppi ottici anteriori si va invece nell'ILM Faher ch 09 e semplicemente si sostituisce una cifra del codice con quella dell'helper. Quindi... la procedura è più semplice.
superballa00
15-12-2010, 09:36
Audiman se fossi donna ti farei la corte!!!!!!!!!!
---------- Post added at 09.36.56 ---------- Previous post was at 09.34.12 ----------
Sai darmi consiglio anche per il volante, devo attivre i bilanceri e' sempre la medesima centralina?