PDA

Visualizza Versione Completa : Attivazione bluetooth in MMI 3G



Turbox
12-12-2010, 19:56
Per attivare il bluetooth (solo MMI 3G)

Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS

- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 e confermare
- Uscire dal menu premendo CAR
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

Il bluetooth ora è attivo!!

Non cambiate altri parametri nel menu nascosto se non siete sicuri di cosa state facendo.

raul79
12-12-2010, 20:04
Scusate io ho il bt della case credo quello meno costoso, ho visto 2/3 tipologie di bt acquistabile in cosa si differenziano? con questa attivazione quale si attiva?grz

Turbox
12-12-2010, 20:44
Si attiva la funzione bluetooth corrispondente all'accessorio 9ZX con il profilo HFP vivavoce a mani libere.
Gli accessori PT4 e 9ZW corrispondono alla versione bluetooth con profilo SAP Sim Acces Profile con e senza cornetta aggiuntiva e non sono attivabili ma solo ordinabili insieme alla macchina.

matt81
12-12-2010, 22:52
Ma quindi rispetto al BT tradizionale che ho io x es. Cosa ti dà in più? È lo stesso tipo di modifica di misterBaloo? La stessa domanda l ho fatta nel suo post... Ciao e grazie

Kenzo
12-12-2010, 23:33
Vorrei capirci qualcsa.... Nella mia ho il navi 3G però senza alcun BT, se procedo come indicato concretamente cosa si potrà attivare senza aver problemi?

Turbox
12-12-2010, 23:38
Se ce l'hai già non ti serve fare nessuna modifica, hai già pagato per avere l'accesorio.
La procedura è valida per chi ha l'MMI 3G con HD ma non ha preso l'accessorio BT in fabbrica e lo vuole attivare senza spendere un € (se si ha già il cavo vag-com VCDS)

Kenzo
12-12-2010, 23:40
Quindi nel caso della mia si potrebbe fare, ma cosa si va ad attivare nel dettaglio?

Turbox
12-12-2010, 23:45
Attivi il telefono bluetooth e funzionerà come descritto nel libretto di uso del MMI plus, in pratica è come se lo avessi acquistato insieme alla macchina come accessorio.

Kenzo
12-12-2010, 23:50
Dai! Gentilissimo, grazie per la cortesia, Ma quindi è già presente anche il microfono? In pratica potrò collegare qualsiasi cellulare via BT ed utilizzarlo con gestione dello stesso dall'MMI? Il problema è dove e a chi rivolgermi per la modifica...

Turbox
13-12-2010, 00:40
Il microfono è già presente su tutti gli MMI 3G per far funzionare i comandi vocali.
Se non hai il cavo VCDS, o lo compri e fai da solo, oppure chiedi sul forum se c'è qualcuno vicino a te dipsosto a farti la modifica.

Kenzo
13-12-2010, 00:51
Ok ricevuto... ma il cavo VCDS è in dotazione anche alle officine? Altrimenti confiderò in qualcuno in zona.... Se eri più vicino passavo a trovarti molto volentieri!

MisterBaloo
13-12-2010, 00:58
alcune officine specializzate, vedi partner di navistore in tutta italia, hanno il cavo....il problema che tra gli 80€ del cavo, e quello che ti chiederanno passano tanti bei dindini che non è giusto tu spenda...senza considerare che con un cavo vag potrai fare tante altre attivazioni, non solo il bluetooth!

Monoruota
13-12-2010, 07:48
Per attivare il bluetooth (solo MMI 3G)

Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS

- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 e confermare
- Uscire dal menu premendo CAR
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

Il bluetooth ora è attivo!!

Non cambiate altri parametri nel menu nascosto se non siete sicuri di cosa state facendo.

Turbox sei un grande!!!!
Grazie!!!!
;-)))
PS appena acquistato VAG sulla eBaia:)

hicrodus
13-12-2010, 08:16
effettivamente, la predisposizione bluetooth essendo solo un paramentro software potrebbero attivarla calcolando quanto costa il navigatore. Vabbè, pace...

gabbrios4r
13-12-2010, 08:37
ma qualsiasi cavo vag va bene per fare le modifiche ed entrare nel menù nascosto oppure ci vuole un tipo particolare...io ho trovato questo modello: DIAGNOSI OBD2 KKL VW AUDI SEAT SKODA VAG-COM 409.1, ...con driver, ma il software deve essere scaricato dal sito del produttore(a dire del venditore molto facilmente).

MisterBaloo
13-12-2010, 09:46
gabbrio sei di salerno...incontriamoci che ti vaggo io....

hicrodus
13-12-2010, 10:16
gabbrio sei di salerno...incontriamoci che ti vaggo io....

e poi dicono che non nascono gli amori sul web :D

MisterBaloo
13-12-2010, 10:46
lol....ahahaha

leobabbo
13-12-2010, 11:05
ZONA LUCCA CERCASI CERCASI ...

Kenzo
13-12-2010, 11:10
E vai.... Zona Triveneto cercasi.....

Q5DRAGO73VVF
13-12-2010, 11:21
gabbrio sei di salerno...incontriamoci che ti vaggo io....
CIAO IO NON SONO MOLTO PRATICO DI QUESTO FORUM SE NON TI E TROPPO DI DISTURBO SAREI INTERRESSATO AD ATTIVARE IL BLUETOOTH
COME POSSIAMO PRENDERE ACCORDI
IO SONO DI BENEVENTO
ANTICIPATAMENTE TI RINGRAZIO

MisterBaloo
13-12-2010, 11:22
Mandami messaggio privato e fammi sapere quando saresti disponibile.

Kenzo
13-12-2010, 11:35
Per attivare il bluetooth (solo MMI 3G)

Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS

- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 e confermare
- Uscire dal menu premendo CAR
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

Il bluetooth ora è attivo!!

Non cambiate altri parametri nel menu nascosto se non siete sicuri di cosa state facendo.

Questa è la procedura esatta e i relativi codici sono quelli citati sopra? Oppure vi è ancora altro da fare? Altrimenti me la stampo e mercoledì in occasione del tagliando sarò curioso di sentire cosa sapranno dirmi.... Hi Hi...

Turbox
13-12-2010, 13:57
In officina autorizzata non te lo attiveranno mai perchè oltre a non essere autorizzati a farlo probabilmente non lo sanno nemmeno fare!!
Non c'è da stupirsi sul fatto che è il bluetooth ci sia ma non è attivato, ormai è pratica comune integrare il più possibile per avere meno apparati possibili e poi far pagare le opzioni che si usano.
Vale anche per il cruise control, montato dalla fabbrica costa 5 volte di più che comprare la leva e abilitare le centraline.
In ogni caso consiglio di non chiedere alle officine autorizzate perchè, anche se una volta abilitato è come averlo montato di serie, potrebbero fare decadere la garanzia perchè avete fatto delle modifiche.
Se invece lo fate da soli e non dite nulla è difficile che si accorgano che lo avete abilitato voi.

fabmx
13-12-2010, 14:56
ho chiamato questa mattina officina vicino casa ma mi ha detto che il vag è un pò difficile da avere e anche quelli in commercio sono delle bufale, quello in dotazione agli autorizzati costa decine di migliaia di euro mentre quelli sulla baia costata poche decine. Però se qualcuno di voi l'ha preso e ha testato che funziona e mi aiutasse a scegliere quello giusto lo prendo al volo.

Kenzo
13-12-2010, 16:09
Vero anche questo... Ci sai indicare il modello di cavo più idoneo? Tu sei di milano city? Ad esser più vicini mi allungavo volentieri...

MisterBaloo
13-12-2010, 17:57
ragazzi non so più come dirvelo.
I cavi vag io non li vendo, quindi non ho alcun interesse in merito, vi sto solo dando dei consigli.
Non chiamate le officine, o sono ladri, o sono ignoranti, o sono ladri e ignoranti....la maggior parte....se avete la fortuna di pescare una delle poche officine serie beati voi.
Ma una volta che andrete li e vi attiveranno il bluetooth, qualcosa si faranno pagare no? e poi? se volete fare altre modifiche? dovete ripassare....e poi ancora....e ancora......
COMPRATEVI STO CAVO E VI PASSA LA PAURA!

gabbrios4r
13-12-2010, 18:03
gabbrio sei di salerno...incontriamoci che ti vaggo io....

al massimo ti faccio vaggare la macchina...io non mi sento ancora pronto per queste cose:w00t:

Turbox
13-12-2010, 18:06
Io l'ho comprato originale dal distributore italiano già qualche anno fa.
A suo tempo usavo i cloni cinesi che funzionano bene a patto di usare la versione sofware per cui sono stati costruiti, se si aggiorna la versione del VCDS per compatibiltà con future auto del gruppo VW, l'interfaccia contenuta nel cavo si sprogramma ed è da buttare.
Su ebay trovate i cloni a massimo € 100 ma attenzione alla versione, vi consiglio di prendere la 10.6.
Originale penso ci vogliano € 400-500 ma ha senso solo se prevedete di usarla spesso e se sieti fedeli al gruppo VW perchè gli aggiornamenti sono gratuiti e a vita.

Kenzo
13-12-2010, 18:08
Si comprendo, riepilogando che caratteristiche deve avere il cavo? Prima ho dato uno sguardo su navistor ma sono molto cari!!

gabbrios4r
13-12-2010, 18:12
io vorrei prendere il cavo in modo da poter modificare a mio piacimento, oppure se una modifica fatta non mi soddisfa vorrei poterla facilmente resettare senza sbattermi per trovare chi e quando è disponibile a farlo.
Su ebay ho visto parecchi cavi vag a prezzi relativamente bassi...qualcuno potrebbe dirmi quale è il cavo giusto e di cosa deve essere corredato perchè funzioni bene.
tenete presente che ho immatricolato la macchina il 20 ottobre 2010, ed un mio amico elettrauto non è riuscito a modificarmi niente, mentre prima di me aveva modificato una q5 dell'anno scorso.

MisterBaloo
13-12-2010, 18:30
ho visto un sacco di aste linkate da utenti del forum...vanno tutti bene....il contenuto deve essere:
Il cavo ovviamente
e il programma, o su cd o su altro supporto.....

e non spendete sti 400€ per gli originali se dovete fare solo qualche cazzatella come me....altrimenti tanto vale che ve le fate fare le modifiche.....comprate il cavo a massimo 100€...io l'ho pagato 80

gabbrios4r
14-12-2010, 07:49
ho visto un sacco di aste linkate da utenti del forum...vanno tutti bene....il contenuto deve essere:
Il cavo ovviamente
e il programma, o su cd o su altro supporto.....

e non spendete sti 400€ per gli originali se dovete fare solo qualche cazzatella come me....altrimenti tanto vale che ve le fate fare le modifiche.....comprate il cavo a massimo 100€...io l'ho pagato 80
ciao mister, o chiunque voglia rispondere
ma deve avere un codice particolare, un nome appropriato per essere compatibile con la q5 del 2010?
io ne ho trovati certi a 30/40 euro completi di cd

fabios
14-12-2010, 09:05
Ciao Misterbaloo

sono di Iserna,circa 1 ora da te, puoi farmela la modifica??
Però avrei un quesito,ma quando si và in assistenza per un
tagliando mica resettano tutto e torna tutto come prima??

MisterBaloo
14-12-2010, 09:17
non torna tutto come prima assolutamente, dovrebbero avere l'intenzione di farlo, e non l'avranno perchè non sapranno che tu sei andato ad agire su determinate cose....

@gabbrios: mandami il link di quelli che hai trovato....

Monoruota
15-12-2010, 18:53
Per attivare il bluetooth (solo MMI 3G)

Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS

- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 e confermare
- Uscire dal menu premendo CAR
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

Il bluetooth ora è attivo!!

Non cambiate altri parametri nel menu nascosto se non siete sicuri di cosa state facendo.

Fatto!!!!:laugh::laugh::laugh:
Che spettacolo!!!!!:w00t::w00t::w00t:
GrazieR1....pardon...grazie1000 superTurbox!!!!

Kenzo
15-12-2010, 21:03
Ovviamente l'Audi Ufficiale non si è resa disponibile per tale modifica, ma la Concessionaria di mia fiducia dove ho acquistato la vettura (ex service Audi per ora solo W) mi ha fissatto l'appuntamento per i primi del 2011! Piuttosto cortesi e disponibili! Non sono poi tutti negativi per fortuna!

Turbox
15-12-2010, 21:31
Se ta la fanno è proprio perchè sono "EX" Audi....

Kenzo
15-12-2010, 22:09
Lo scorso estate erano ancora service Audi e mi hanno ugualmente attivato altre funzioni.... pagato 30 euro. Vedremo per questa circostanza!

gabbrios4r
16-12-2010, 16:39
ho preso su ebay un cavo vag com 10.6 con driver inclusi a 80,00 euro, speriamo di saperlo usare e non combinare guai...
...non vedo l'ora che arriva e poter smanettare un pochino...
...non è che c'è qualche buon uomo che vorrebbe anticiparmi ben benino i passi da effettuare così da non dover smartellare il portatile se capita qualche ca@@ata?:icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pra y::icon_pray::icon_pray::icon_kidra::icon_kidra::r ead:

Monoruota
16-12-2010, 17:17
ho preso su ebay un cavo vag com 10.6 con driver inclusi a 80,00 euro, speriamo di saperlo usare e non combinare guai...
...non vedo l'ora che arriva e poter smanettare un pochino...
...non è che c'è qualche buon uomo che vorrebbe anticiparmi ben benino i passi da effettuare così da non dover smartellare il portatile se capita qualche ca@@ata?:icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pra y::icon_pray::icon_pray::icon_kidra::icon_kidra::r ead:

80euro spedizione compresa??
E' lo stesso che ho preso io;-)
Istruzioni ben fatte e codifiche....da cercare qui sul forum!!!!
Buon Q5!!!

gabbrios4r
16-12-2010, 18:53
80euro spedizione compresa??
E' lo stesso che ho preso io;-)
Istruzioni ben fatte e codifiche....da cercare qui sul forum!!!!
Buon Q5!!!
yes!!!
l'hai gia provato?
funziona bene?
quali modifiche hai nfatto?

---------- Post added at 18.53.47 ---------- Previous post was at 18.53.28 ----------


80euro spedizione compresa??
E' lo stesso che ho preso io;-)
Istruzioni ben fatte e codifiche....da cercare qui sul forum!!!!
Buon Q5!!!
yes!!!
l'hai gia provato?
funziona bene?
quali modifiche hai nfatto?

Monoruota
16-12-2010, 19:56
yes!!!
l'hai gia provato?
funziona bene?
quali modifiche hai nfatto?

---------- Post added at 18.53.47 ---------- Previous post was at 18.53.28 ----------


yes!!!
l'hai gia provato?
funziona bene?
quali modifiche hai nfatto?

Funziona benissimo!!!
Finora ho attivato:
- bluetooth;
- menù nascosto;
- livello carica batteria;
- test lancette.

A presto!!!

Kenzo
16-12-2010, 21:48
Mi puoi indicare la codifica per l'attivazione del livello carica batteria. Grazie.

Monoruota
16-12-2010, 21:59
Mi puoi indicare la codifica per l'attivazione del livello carica batteria. Grazie.

Non si tratta di una codifica tramite VAG ma si tratta di entrare nel menù nascosto e seguire questo:
http://trick77.com/2009/07/23/enabling-battery-status-bar-mmi-3g/

Se hai dubbi o problemi fammi sapere!!!
A presto

Kenzo
16-12-2010, 22:43
Ottimo ma puoi elencarmi i passaggi se non ti è di troppo disturbo, così quando vado in Officina per l'attivazione BT gli faccio fare anche questa. Grazie ancora.

dante_58
17-12-2010, 08:07
Funziona benissimo!!!
Finora ho attivato:
- bluetooth;
- menù nascosto;
- livello carica batteria;
- test lancette.

A presto!!!
__________________________________________________ _________________
Ciao Monoruota, anch'io sarei intenzionato a comprare il VAG (ho trovato in internet un rivenditore autorizzato ROSS TECH per l'italia che mi dice:

"il costo dei cavi sono: 80 Euro per il modello VAG COM 912 e di 100 Euro per il nuovissimo modello VAG COM 10.6.0;
I cavi sono NUOVI ed imballati, con programma VCDS in allegato e manuale di uso e installazione in ITALIANO (siamo gli unici a fornirli in tutta Italia);

Noi attualmente per la sua Audi Q5 le consigliamo il modello VAG COM 912, il modello 908 è andato fuori produzione mentre il 10.6.0 è stato momentaneamente ritirato (aveva ancora qualche baco);

Come spedizione è possibile scegliere tra: Posta Raccomandata (5 Euro, consegna in 3gg lavorativi) e Corriere Espresso (10 Euro (isole costo maggiore), consegna 1 giorno lavorativo);
Metodi di pagamento accettati: Ricarica Postepay e Bonifico Bancario;

Grazie mille di averci contattato e buona giornata,"

Ora vorrei sapere 2 cose da voi che lo state già usando:
E' questo il cavo di cui parlate?
una volta avuto,
installi i driver del CDROM nel netbook,
colleghi il la parte del cavo usb al netbook,
ma... la parte da collegare alla nostra Q5, dove si caspita si inserisce?
grazie per la collaborazione

hicrodus
17-12-2010, 08:46
http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/dlc.html#97audi

Sotto il volante verso la portiera del guidatore

Monoruota
17-12-2010, 09:23
__________________________________________________ _________________
Ciao Monoruota, anch'io sarei intenzionato a comprare il VAG (ho trovato in internet un rivenditore autorizzato ROSS TECH per l'italia che mi dice:

"il costo dei cavi sono: 80 Euro per il modello VAG COM 912 e di 100 Euro per il nuovissimo modello VAG COM 10.6.0;
I cavi sono NUOVI ed imballati, con programma VCDS in allegato e manuale di uso e installazione in ITALIANO (siamo gli unici a fornirli in tutta Italia);

Noi attualmente per la sua Audi Q5 le consigliamo il modello VAG COM 912, il modello 908 è andato fuori produzione mentre il 10.6.0 è stato momentaneamente ritirato (aveva ancora qualche baco);

Come spedizione è possibile scegliere tra: Posta Raccomandata (5 Euro, consegna in 3gg lavorativi) e Corriere Espresso (10 Euro (isole costo maggiore), consegna 1 giorno lavorativo);
Metodi di pagamento accettati: Ricarica Postepay e Bonifico Bancario;

Grazie mille di averci contattato e buona giornata,"

Ora vorrei sapere 2 cose da voi che lo state già usando:
E' questo il cavo di cui parlate?
una volta avuto,
installi i driver del CDROM nel netbook,
colleghi il la parte del cavo usb al netbook,
ma... la parte da collegare alla nostra Q5, dove si caspita si inserisce?
grazie per la collaborazione

Ciao Dante,
innanzitutto dubito che quanto ti hanno offerto sia materiale originale Ross-Tech; infatti guarda qui il prezzi dell'originale:
http://www.ross-tech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=VCHUC&Category_Code=VAGCOM
Parlando di cloni, ti confermo di averlo acquistato sulla Baia ad 80 euro inclusa spedizione con Posta Celere 1!!!
Si tratta del cavo + software 10.6 e funziona benissimo (con tanto di istruzioni di installazione in italiano).
Come ti ha già risposto Hicrodus, l'attacco si trova in fondo alla pedaliera, sulla sinistra.
Fammi sapere se hai altri dubbi!!!

mattyrunnermhr
17-12-2010, 09:26
Ciao Misterbaloo

sono di Iserna,circa 1 ora da te, puoi farmela la modifica??
Però avrei un quesito,ma quando si và in assistenza per un
tagliando mica resettano tutto e torna tutto come prima??

Attenzione....ho già detto in un post precedente che adesso per A4 A5 Q5 A7 Q7 e A1 molte codifiche e aggiornamenti si fanno tutti via on line tramite SVM....se per caso vi troverete in Audi a fare un'azione di richiamo come Aggiornamento centralina cambio o centralina motore ecc...loro collegheranno il tester alla vettura e in automatico lui leggerà le codifiche presenti e le confronterà con quelle di fabbrica...in questo modo se le 2 codifiche risulteranno differenti...il tester codificherà le centraline come da origine cancellando le successive modifiche...E vi toccherà fare ancora tutte le modifiche

Kenzo
17-12-2010, 11:55
Si questa eventuale problematica mi era stata anticipata dal capo officina dove ho già effettuato le precedenti modifiche, cmq penso valga sempre la pena attivare queste utili opzioni (per esempio il BT su tutte), poi per il futuro sarà opportuno valutare seriamente l'idea di acquistare il cavo.

leobabbo
17-12-2010, 14:05
VAG 10

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=61941

---------- Post added at 14.05.08 ---------- Previous post was at 13.39.54 ----------

SALVE,
mi e' arrivato il vag 10 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300503800360&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_5379wt_1155
SCUSATE ma:
ma quando inserisco il VAG 10 come deve essere il quadro acceso spento.?
e poi cosa dovrei fare.?
grazie

leobabbo
17-12-2010, 19:32
salve,
FATTO.....!!!
TUTTO OK
ho attivato il BT sul mio MMi da 6,5 pollici
UNA FAVOLA...!
con VAG 10.6 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300503800360&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_5379wt_1155
Ora studio cosa altro attivare

---------- Post added at 19.08.52 ---------- Previous post was at 19.01.34 ----------

come attivo..?

FANALE ANTINEBBIA ATTIVO IN DIREZIONE DI STERZATA A BASSA VELOCITA' .?
4 FRECCE IN FRENATA BRUSCA .?
LUCI COMING HOME IN CHIUSURA CON TELECOMANDO CON TEMPO DI 15 SECONDI .?
SPECCHIETTO DESTRO ABBASATO DURANTE MARCIA IN DIETRO .?


QUALCHE ALTRA UTILITA' . ?
GRAZIE

---------- Post added at 19.32.25 ---------- Previous post was at 19.08.52 ----------

anche queste :

possibilità di attivare la funzione di far andare il lunotto quando hai i tergi anetriori inseriti ed infili la retromarcia.

tv dvd free.

sara' possibile far accendere gli stop in retromarcia in modo da dare un po piu' di luce .

ioschi2003
17-12-2010, 19:38
salve,
FATTO.....!!!
TUTTO OK
ho attivato il BT sul mio MMi da 6,5 pollici
UNA FAVOLA...!
con VAG 10.6 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300503800360&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_5379wt_1155
Ora studio cosa altro attivare

---------- Post added at 19.08.52 ---------- Previous post was at 19.01.34 ----------

come attivo..?

FANALE ANTINEBBIA ATTIVO IN DIREZIONE DI STERZATA A BASSA VELOCITA' .?
4 FRECCE IN FRENATA BRUSCA .?
LUCI COMING HOME IN CHIUSURA CON TELECOMANDO CON TEMPO DI 15 SECONDI .?
SPECCHIETTO DESTRO ABBASATO DURANTE MARCIA IN DIETRO .?


QUALCHE ALTRA UTILITA' . ?
GRAZIE

---------- Post added at 19.32.25 ---------- Previous post was at 19.08.52 ----------

anche queste :

possibilità di attivare la funzione di far andare il lunotto quando hai i tergi anetriori inseriti ed infili la retromarcia.

tv dvd free.

sara' possibile far accendere gli stop in retromarcia in modo da dare un po piu' di luce .



vedi qui sono modifiche per i modelli MY2010

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23278-A4-My2010-Multitronic-Navi-MMi-3G-Modifiche-con-VAG&highlight=ioschi2003


oppure qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24094-BLIZ-da-A4-Avant-a-Q5-in-48-ore-e-subito-un-bel-VAG&highlight=ioschi2003
Ciao
Rob

matt81
17-12-2010, 21:04
Una figata secondo me è anche il bip bip del cicalino dell' allarme quando apri e chiudi la macchina!
Per chi ha l'allarme standard di serie...

leobabbo
17-12-2010, 23:11
allarme standard di serie...?
quale e'..?

grazie

Turbox
17-12-2010, 23:30
Matt l'allarme è di serie sulle auto importate dall'UK

leobabbo
18-12-2010, 00:24
la mia e' importata dalla germania...!

gabbrios4r
18-12-2010, 08:17
chissà se e possibile far riaprire gli specchietti quando si riapre la macchina....
...perchè, se avete avuto modo di notare, quando gli specchietti sono chiusi non si eccendono i led che illuminano il soulo vicino alla portiera, ed è una cacchiata perchè di notte sono molto utili

Monoruota
18-12-2010, 08:35
chissà se e possibile far riaprire gli specchietti quando si riapre la macchina....
...perchè, se avete avuto modo di notare, quando gli specchietti sono chiusi non si eccendono i led che illuminano il soulo vicino alla portiera, ed è una cacchiata perchè di notte sono molto utili

Ti straquoto!!!
Sarebbe davvero utile se si riuscisse ad attivare tale funzione....appena ho un attimo chiamo il mitico Mastaroneeee!!!

gabbrios4r
18-12-2010, 11:03
Ti straquoto!!!
Sarebbe davvero utile se si riuscisse ad attivare tale funzione....appena ho un attimo chiamo il mitico Mastaroneeee!!!

attendo con ansia qualche risposta positiva sul caso in oggetto

leobabbo
18-12-2010, 12:02
ma per attivare fendinebbia in sterzata.?
con vag 10.6
grazie
http://audienthusiasts.com/VagCom.html

Kenzo
18-12-2010, 16:04
Ragazzi che cellulari usate con il BT? Avete riscontrato difficoltà nell'associarli alla vettura? Ho qualche dubbio sul fatto che sia compatibile il nokia N8... trattandosi di un dispositivo nuovo! Speriamo bene.....

pilotalibero
18-12-2010, 22:44
usa un nokia...ALLA GRANDE!!!

Kenzo
19-12-2010, 11:58
Si ok... io ho l'N8 Nokia.... Spero funzioni...

leobabbo
19-12-2010, 12:37
IO PENSO CHE TRAMITE BT FUNZIONANO TUTTI I CELLULARI CON BT

salve,
Qualcuno sa se si puo' salvare il dvd del navigatore mmi 6,5 sulla SD card per liberare il lettore dvd per i cd musicali..?
grazie

Kenzo
19-12-2010, 14:27
Speriamo...

gabbrios4r
20-12-2010, 17:29
ma bisogna avere un apposito telefono perchè funzioni oppure basta avere il bleutooth su un telefono qualsiasi

ioschi2003
20-12-2010, 19:24
ma bisogna avere un apposito telefono perchè funzioni oppure basta avere il bleutooth su un telefono qualsiasi

IL BT utilizza un protocollo di comunicazione standard e pertanto funzionano tutti i cellulari che hanno il BT.

Ciao
R.

gabbrios4r
21-12-2010, 08:07
IL BT utilizza un protocollo di comunicazione standard e pertanto funzionano tutti i cellulari che hanno il BT.

Ciao
R.

grazie molto esaustivo..:wink:

gabbrios4r
21-12-2010, 19:01
ho attivato il bt e funzione benissimo...poi credo di aver attivato pure i fendinebbia in svolta, solo che non ho potuto provarli...stasera giostreggio un altro pochino e vedo cos'altro posso fare....chi ha altre attivazioni da proporre...
qualcuno ha provato ad attivare la ventilazione autonoma?

Kenzo
21-12-2010, 22:01
Come ti trovi con il BT? L'audio in invio e ricezione è ok? Ma si visualizzano le tacche del segnale sull'MMI?

gabbrios4r
22-12-2010, 08:08
Come ti trovi con il BT? L'audio in invio e ricezione è ok? Ma si visualizzano le tacche del segnale sull'MMI?

ti sono molto sincero, con la foga di attivare tutto e subito ho provato il bt solo un attimo, poi non riuscendo a fare alcune modifiche ho perso il sonno nella speranza di riuscirci...comunque l'audio e ottimo sia in ricezione che, quando ho chiesto a chi mi telefonava, non si era accorto che ero in viva voce (ero solo in macchina e fermo davanti al mio garage), non ho notato tacche o altro oggi pomeriggio se posso controllo e ti saprò dire

fabios
22-12-2010, 10:08
Ciao Gabbrios

ormai che sei diventato un professionista,puoi dirmi come si attiva il menu nascosto,prima di collegare il cavo??

Kenzo
22-12-2010, 10:59
Grande Gabbrios, tienici aggiornati sulle tue impressioni!

---------- Post added at 10.59.54 ---------- Previous post was at 10.59.12 ----------

Ma approposito di BT riesci anche a gestire interamente il cellulare da MMI?

gabbrios4r
22-12-2010, 17:05
Ciao Gabbrios

ormai che sei diventato un professionista,puoi dirmi come si attiva il menu nascosto,prima di collegare il cavo??

per attivare il menù nascosto c'è per forza bisogno del cavo....dopo l'attivazione si può entrare nel menù nascosto in qualsiasi momento...

---------- Post added at 17.05.54 ---------- Previous post was at 16.59.19 ----------


Grande Gabbrios, tienici aggiornati sulle tue impressioni!

---------- Post added at 10.59.54 ---------- Previous post was at 10.59.12 ----------

Ma approposito di BT riesci anche a gestire interamente il cellulare da MMI?

ho attivato ill bt, che da solo ha creato una rubrica sull'mmi di tutti i numeri presenti sul telefono...per il resto non so cosa intendi dire con il gestire interamente, penso che riguardi solo le chiamate in entrata e uscita;
poi smanettando ho attivato fendinebbia in svolta lenta; menù nascosto; specchietto dx in manovra; video in movimento; luci led vano piedi; e mi pare nienta altro... comunque se si agisce in modo tranquillo e si seguono le preziose indicazioni che si trovano sul forum, si sbaglia molto difficilmente

giampi
22-12-2010, 17:24
Io ho attivato il BT seguendo la suddetta procedura: ma per alzare il volume del microfono? Chi mi ascolta, infatti, sente un pò poco...

leobabbo
22-12-2010, 22:12
" QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI "

Ho attivato il BT tramite vag 10.6 euro 80 poi : questo e' successo dopo che il pc ha richiesto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3 e io ho confermato :
RISPOSTA ; il cavo allo stato attuale non è rotto, è sprogrammato, ma per riprogrammarlo bisogna dissaldare alcuni minitransistor e resistor che proteggono la riscrittura fw, poi collegare dei piccoli fili di rame effettuando delle micro saldature nei piedini del chip-microcontroller e riflashare sia il firmware che la eeprom (con un programma apposito e con le immagini non corrotte del fw iniziale), poi si deve controllare se anche il chip usb-serial è stato sbiancato....

ma voi sapevate queste cose..?

sembra Mission Impossible " QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI "

---------- Post added at 22.12.31 ---------- Previous post was at 22.10.25 ----------

LO ALZI COL VOLUME MENTRE FAI UNA CHIAMATA E RIMANE COSI ALTO ANCHE SE USANDO LA RADIO LO RIABBASSI...

mauditorino
22-12-2010, 23:40
Attivato il telefono anch'io, le indicazioni presenti su questo forum sono: "PERFETTE". Grazie mille ci sono le tacche per la ricezione segnale, carica la rubrica in un lampo, non mi capacito. Grazie ancora ora cerco altre opzioni.

ioschi2003
23-12-2010, 07:37
" QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI "

Ho attivato il BT tramite vag 10.6 euro 80 poi : questo e' successo dopo che il pc ha richiesto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3 e io ho confermato :
RISPOSTA ; il cavo allo stato attuale non è rotto, è sprogrammato, ma per riprogrammarlo bisogna dissaldare alcuni minitransistor e resistor che proteggono la riscrittura fw, poi collegare dei piccoli fili di rame effettuando delle micro saldature nei piedini del chip-microcontroller e riflashare sia il firmware che la eeprom (con un programma apposito e con le immagini non corrotte del fw iniziale), poi si deve controllare se anche il chip usb-serial è stato sbiancato....

ma voi sapevate queste cose..?

sembra Mission Impossible " QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI "

---------- Post added at 22.12.31 ---------- Previous post was at 22.10.25 ----------

LO ALZI COL VOLUME MENTRE FAI UNA CHIAMATA E RIMANE COSI ALTO ANCHE SE USANDO LA RADIO LO RIABBASSI...

Purtroppo sono cose che succedono, così come più volte segnalato su vari post ci sono vari rischi ad usare il VAG se non si ha esperienza adeguata non tanto di "macchine" ma essenzialmente di Informatica ed Elettronica.

Per compensare ciò è opportuno prima di operare fare 3 semplici cose :

- leggere i vari post - con la funzione cerca si possono trovare post presenti in altre sezioni ma che trattano lo stesso argomento.
- riunire in un documento word gli aspetti interessanti - problemi incontrati e le soluzioni suggerite da altri utenti che hanno già utilizzato il VAG selezionando i suggerimenti e le indicazioni che hanno portato ad un esito positivo.
- seguire poi passo passo le indicazioni avendo l'accortezza di segnarsi sempre sul proprio documento le impostazioni presenti nella voce che si va a modificare in modo da poter tornare indietro utilizzando i propri valori.
(varie volte ho visto utenti che dopo aver modificato senza successo, chiedono nel forum ad altri utenti di "leggere" i valori delle varie stringhe, sappiate che 2 autovetture pur essendo entrambe My 2010 ma avendo un solo optional di differenza hanno sicuramente delle diverse impostazione sulle centraline e pertanto è fondamentale segnarsi i propri valori prima delle modifiche)

Per il tipo di cavo VAG si può tranquillamente utilizzare il cavo da 50 Euro sapendo che diventa una dotazione della propria autovettura e che può gestire fino al modello indicato es My 2010 etc etc, io ne ho preso uno da 50 euro VAG 908 e gestisce senza problemi fino ai modelli del gruppo "VW" My 2010, vorrà dire che prima di arrivare alla spesa per un modello originale / aggiornabile dovrò aver cambiato circa 8 machine ..... e tutte del gruppo VW

Oggi è disponibile il VAG 10.6 che come per il VAG908 nasce e muore con questa versione e che è necessario per chi ha preso un modello MY2011.

Spero con queste poche parole di avervi dato alcuni suggerimenti, specie a chi non ha grande esperienza, in sostanza seguire sempre la regola delle "11 P" :
1- Prima
2- Pensa
3- Poi
4- Programma
5 -Perchè
6- Programma
7- Poco
8- Pensato
9- Produce
10- Parecchie
11- Puttanate


Auguri a tutti
Rob

gabbrios4r
23-12-2010, 08:03
Attivato il telefono anch'io, le indicazioni presenti su questo forum sono: "PERFETTE". Grazie mille ci sono le tacche per la ricezione segnale, carica la rubrica in un lampo, non mi capacito. Grazie ancora ora cerco altre opzioni.

io le tacche per la ricezione non le ho notate...dove sono?

mauditorino
23-12-2010, 09:11
http://img151.imageshack.us/img151/5347/fototelefono.jpg
nel menu verde del telefono, quando telefoni in basso

fabmx
23-12-2010, 10:51
Piccolo dettaglio per fare chiarezza:

la mia q5 è di maggio 2010 quindi MY2010 presumo ergo può andare bene anche il vag 908 oppure è da preferire il 10.6?

mauditorino
23-12-2010, 11:04
il mio è del 12/2008 ho usato il 10.6 e nessun problema, per il 908 sinceramente non sò

gabbrios4r
23-12-2010, 11:52
http://img151.imageshack.us/img151/5347/fototelefono.jpg
nel menu verde del telefono, quando telefoni in basso
mi sa proprio che: o non ci ho fatto caso (e questo sarebbe molto strano), oppure non esce niente del genere affianco al simboletto del telefono vicino all'orario (cosa più probabile)
mi dispiace perchè è bene sapere se ti trovi in una zona coperta da campo o meno

Kenzo
25-12-2010, 20:21
Allora nessun simbolo del segnale?

gabbrios4r
27-12-2010, 08:42
nessuno

Kenzo
27-12-2010, 14:15
Bo... lunedì prox dovrei far attivare il BT poi vi varò sapere.... Tu hai attiva anche la barra livello batteria?

gabbrios4r
27-12-2010, 17:33
no, niente barra livello batteria....dovre si vedrebbe in caso di attivazione?

Kenzo
27-12-2010, 20:10
Sull'MMI quando vai nel menu car.

gabbrios4r
30-12-2010, 18:57
ieri sera mi è arrivato dopo tre settimane di assistenza il telefono ufficiale...be una volta collegato al bt della macchina ho visto che sono apparse le tacche della potenza del ricezione...quindi era solo un problema di cellulare..o di impostazione dello stesso

Kenzo
01-01-2011, 18:34
Buon Anno! Gabbrios4r come ti trovi con il BT? Hai attivato anche la barra batteria?

pilotalibero
01-01-2011, 21:04
Il cellulare fa la differenza ... ho un nokia e un iphone ...il nokia e' Molto Meglio nell'aggancio BT ETC

Kenzo
01-01-2011, 21:12
Ciò mi conforta, speriamo vada bene anche con il nuovo N8!

Monoruota
01-01-2011, 21:23
Il funzionamento del BT con l'iPhone 4 è eccellente....rapidità...rubrica...segnale...

Kenzo
01-01-2011, 21:28
Io ho anche l'Iphone 3GS ma come telefono principale ho l'N8, ma fino a quanti cellulari si possono associare alla vettura? Della serie accendo quello che mi serve....

Monoruota
01-01-2011, 21:35
Io ho anche l'Iphone 3GS ma come telefono principale ho l'N8, ma fino a quanti cellulari si possono associare alla vettura? Della serie accendo quello che mi serve....

Un telefono riservato alle bionde...ed uno alle more....;-)))

kora
01-01-2011, 21:52
Un telefono riservato alle bionde...ed uno alle more....;-)))


:w00t::w00t: non sarebbe male :w00t::w00t:
e le rosse :cry::cry:

Kenzo
01-01-2011, 22:06
Si esatto... diciamo uno ufficiale l'altro no.... Hi Hi...

gabbrios4r
03-01-2011, 08:03
Buon Anno! Gabbrios4r come ti trovi con il BT? Hai attivato anche la barra batteria?

auguri pure a te e al resto della ciurma, con il bt mi trovo benissimo, mentre per quanto riguarda la barra della batteria, non l'ho attivata perchè non ne vedo la necessità per il momento...
ho visto su qualche video su youtube il display bicolore, per intenderci, quando si sta sulla radio a me è di colore "arancio-ocra", sul telefono è verde...ecc.., mentre sul video si vedeva il contorno dove ci sono le funzioni dei tasti attorno al pomello, di un colore mentre il restante di un altro colore diverso dal primo...se riesco a ritrovare il video lo posto

Kenzo
03-01-2011, 17:31
Ragazzi attivato il BT e livello batteria... alla modica cifra di 47 euro!!!!! Infatti valuterò concretamente l'acquisto del cavo! Cmq fantastico questo sistema veicolare! L'unico dubbio è sulla possibilità o meno di chiamare vocalmente un contatto della rubrica per la successiva telefonata, voi ci riuscite? In caso affermativo come fate?

cadetto73
10-01-2011, 19:43
sentite, ma voglio anch'io farmi vaggare, qualcuno puo' aiutarmi dalle parti di perugia o di frosinone?

Kenzo
11-01-2011, 12:59
Se hai un elettrauto di fiducia munito del cavetto puoi appoggiarti a lui... Io mi sono recato presso un Service Volkswagen con le codifiche alla mano!

ciuchino
11-01-2011, 13:35
Se hai un elettrauto di fiducia munito del cavetto puoi appoggiarti a lui... Io mi sono recato presso un Service Volkswagen con le codifiche alla mano!

Io ho provato col service di zona due volte sono andato dal capofficina codifiche alla mano , mi ha detto che mi faceva le modifiche poi ha accampato una serie di scuse con annesso rumore di sgommata sui vetri e non mi ha fatto niente .

CUCINQUE
11-01-2011, 14:01
Ragazzi attivato il BT e livello batteria... alla modica cifra di 47 euro!!!!! Infatti valuterò concretamente l'acquisto del cavo! Cmq fantastico questo sistema veicolare! L'unico dubbio è sulla possibilità o meno di chiamare vocalmente un contatto della rubrica per la successiva telefonata, voi ci riuscite? In caso affermativo come fate?

Ciao. Ci riesco perfettamente! Anzi, questa funzione mi stupisce spesso.
1. premo il tastino sul volante
2. pronuncio "chiama Pinco Pallino"
3. la macchina chiama...

Insomma... Fantastico!

E se Pinco Pallino ha più numeri di tel memorizzati ti chiede anche quale numero chiamare! (1, 2 o 3...).

P.S.: Io ho un blackberry... non so se questa cosa vale anche per altri cellu

Ciao

alex86
11-01-2011, 14:51
ragazzi, questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/VAG-106-10-6-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem19c1e706d4QQitemZ11062 7325652QQptZMotorsQ5fAutomotiveQ5fTools#ht_1297wt_ 1167 può andare bene?

Giacomo 74
11-01-2011, 15:08
ragazzi, questo http://cgi.ebay.com/ebaymotors/VAG-106-10-6-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem19c1e706d4QQitemZ11062 7325652QQptZMotorsQ5fAutomotiveQ5fTools#ht_1297wt_ 1167 può andare bene?

Io se posso evito di fare acquisti in cina su ebay.....

alex86
11-01-2011, 15:16
Io se posso evito di fare acquisti in cina su ebay.....

eh, ma quelli che compri tu in italia a 80/90 euro sono comprati dalla cina e rivenduti qui

gabbrios4r
11-01-2011, 15:21
eh, ma quelli che compri tu in italia a 80/90 euro sono comprati dalla cina e rivenduti qui

si ma se per caso non vanno puoi rompere le scatole a non più di 1000 km, e magari, come è capitato, ti cambiano il pezzo difettoso

Giacomo 74
11-01-2011, 15:37
si ma se per caso non vanno puoi rompere le scatole a non più di 1000 km, e magari, come è capitato, ti cambiano il pezzo difettoso


Esatto !

mauditorino
11-01-2011, 17:03
Ciao. Ci riesco perfettamente! Anzi, questa funzione mi stupisce spesso.
1. premo il tastino sul volante
2. pronuncio "chiama Pinco Pallino"
3. la macchina chiama...

Insomma... Fantastico!

E se Pinco Pallino ha più numeri di tel memorizzati ti chiede anche quale numero chiamare! (1, 2 o 3...).

P.S.: Io ho un blackberry... non so se questa cosa vale anche per altri cellu

Ciao

Funziona così anche con l'iphone, bellissimo

Giacomo 74
11-01-2011, 17:37
Funziona così anche con l'iphone, bellissimo

Mooolto bene ! ! ! !

pilotalibero
11-01-2011, 21:32
mi permetto sottolineare che alcuni cell che non mi permetto di menzionare...NON FUNZIONANO!!!

Monoruota
11-01-2011, 21:55
Io ho provato col service di zona due volte sono andato dal capofficina codifiche alla mano , mi ha detto che mi faceva le modifiche poi ha accampato una serie di scuse con annesso rumore di sgommata sui vetri e non mi ha fatto niente .

Se capiti fra Montesilvano (dove vivo) ed Ascoli Piceno (dove lavoro), ci penso io!!

fabmx
12-01-2011, 18:48
oggi preso Vag e attivato Bluetooth. Ci è voluto più ad installare il programma VCDS facendo attenzione che non si aggiornasse che per tutto il resto. Anche grazie alla guida dettagliata che è stata postata. Soddisfatto del funzionamento, da domani mi metto alla ricerca di altre attivazioni da fare. Secondo voi cosa è veramente utile?

ciuchino
13-01-2011, 07:39
Se capiti fra Montesilvano (dove vivo) ed Ascoli Piceno (dove lavoro), ci penso io!!

Grazie appena posso ci accordiamo in privato e ti offro una cena.

gabbrios4r
13-01-2011, 07:42
Ciao. Ci riesco perfettamente! Anzi, questa funzione mi stupisce spesso.
1. premo il tastino sul volante
2. pronuncio "chiama Pinco Pallino"
3. la macchina chiama...

Insomma... Fantastico!

E se Pinco Pallino ha più numeri di tel memorizzati ti chiede anche quale numero chiamare! (1, 2 o 3...).

P.S.: Io ho un blackberry... non so se questa cosa vale anche per altri cellu

Ciao

anche a me con il mio modesto nokia e 55 funziona allo stesso modo...poootente!!!

mauditorino
13-01-2011, 09:08
Resta comunque l'amarezza per un attivazione del bluetooth che l'Audi fa pagare (perchè nel MMI abbiamo pagato microfono, allaccio casse, comandi vocale, software per la gestione telefono, ecc ovvero tutta la parte "fisica" del bluetooth) e non abilita. Non mi piace questo, non mi piace che debbano istallarti nel postvendita il classico parrot o similare quando già è tutto predisposto solo da attivare. Non è una politica che condivido, non con il prezzo pagato per la Q5, questo + altro credo mi stia allontanando dall'Audi - considerazione personale.

leobabbo
13-01-2011, 18:21
OGGI NON SENTO PIU' L'AUDIO DEL SISTTEMA MMI DVD 6,5.

Non so cosa puo' essere ma sembra impazzito. non si sente il volume poi non legge piu' i cd non vanno i livelli dei volumi sono quasi tutti azzerati e non riesco a alzarli con la rotellina.

avete mai avuto un problema simile.??

grazie

---------- Post added at 18.21.51 ---------- Previous post was at 18.21.32 ----------

l'ho solo portata a lavare...dentro e fuori.

ioschi2003
13-01-2011, 18:26
OGGI NON SENTO PIU' L'AUDIO DEL SISTTEMA MMI DVD 6,5.

Non so cosa puo' essere ma sembra impazzito. non si sente il volume poi non legge piu' i cd non vanno i livelli dei volumi sono quasi tutti azzerati e non riesco a alzarli con la rotellina.

avete mai avuto un problema simile.??




grazie

---------- Post added at 18.21.51 ---------- Previous post was at 18.21.32 ----------

l'ho solo portata a lavare...dentro e fuori.

prova con il reset del sistema

Punto 10 Restart MMI
http://trick77.com/2009/07/23/enabling-battery-status-bar-mmi-3g/

ciao
R.

Kenzo
13-01-2011, 18:27
Controlla sul libretto istruzioni, dovresti trovare una procedura per il reset in caso di anomalie.

leobabbo
13-01-2011, 18:37
non va neanche dopo lo spegnimento tramite i 3 tasti http://trick77.com/wp-content/uploads/2009/07/audi_mmi.png

Riavviare il MMI: premere e tenere premuto i tasti funzione 1 (installazione), il controllo pulsante 2 e il tasto di controllo in alto a destra 3 contemporaneamente fino a quando il sistema MMI viene arrestato. Rilasciare

gabbrios4r
13-01-2011, 18:46
non va neanche dopo lo spegnimento tramite i 3 tasti http://trick77.com/wp-content/uploads/2009/07/audi_mmi.png

Riavviare il MMI: premere e tenere premuto i tasti funzione 1 (installazione), il controllo pulsante 2 e il tasto di controllo in alto a destra 3 contemporaneamente fino a quando il sistema MMI viene arrestato. Rilasciare

avrai vaggato qualche azzeramento che non dovevi vaggare

leobabbo
13-01-2011, 18:53
no veramente e' 3 settimane che ho vaggato solo il Bluetouth.

---------- Post added at 18.53.44 ---------- Previous post was at 18.52.01 ----------

ehi......

lasciata spenta 15 minuti e tutto funzionante di nuovo...

( AUDI non farmi tremare, queste cose strane mi fanno piu' paura che dei guasti veri e propri )

gabbrios4r
13-01-2011, 19:00
no veramente e' 3 settimane che ho vaggato solo il Bluetouth.

---------- Post added at 18.53.44 ---------- Previous post was at 18.52.01 ----------

ehi......

lasciata spenta 15 minuti e tutto funzionante di nuovo...

( AUDI non farmi tremare, queste cose strane mi fanno piu' paura che dei guasti veri e propri )

dev'essere stato qualche adepto della casa bavarese che ti ha gufato la macchina...:sick::sick:

leobabbo
13-01-2011, 19:53
a leggere qualche post di problemi non sembra che serva anche la gufa...

Giacomo 74
15-01-2011, 11:29
Resta comunque l'amarezza per un attivazione del bluetooth che l'Audi fa pagare (perchè nel MMI abbiamo pagato microfono, allaccio casse, comandi vocale, software per la gestione telefono, ecc ovvero tutta la parte "fisica" del bluetooth) e non abilita. Non mi piace questo, non mi piace che debbano istallarti nel postvendita il classico parrot o similare quando già è tutto predisposto solo da attivare. Non è una politica che condivido, non con il prezzo pagato per la Q5, questo + altro credo mi stia allontanando dall'Audi - considerazione personale.

Condivido pienamente,far pagare fior fior di euro l'attivazione di un accessorio che di fatto già c'è non è bello......:maad:

E purtroppo l'ho scoperto tardi dopo aver ordinato come optional l'interfaccia bluetooth :icon_dho:

Kenzo
15-01-2011, 12:30
Cmq questi sistemi MMi talvolta hanno qualche problemino.. premmetto che mi hanno già sostituito una volta l'intera unità!!! Malgrado ciò tempo fa avevo il volume altissimo e distorto, senza possibilità di regolazione.... poi ho lasciato ferma la vettura un pò di ore e tutto ha rispreso a funzionare regolarmente!

Giacomo 74
15-01-2011, 13:53
Sgrat.... Sgragt....
Mi sto toccando e grattando in anticipo......:ph34r:

gatto910r
26-01-2011, 21:13
mi serve una cortesia alle persone che hanno attivato il bt tramite vag mi potete fare una vaggata e vedere se ora la centralina 5F da anche a voi l'errore "check system software management"???? xchè non capisco se l'errore è generato dal bt oppure no.......

Daniele73
28-01-2011, 17:40
Appema attivato BT funziona perfettamente!!! GRAZIE TURBOX E TUTTO IL FORUM!

Daniele73
29-01-2011, 11:00
UN GRAZIE DI CUORE a TURBOX per la spendida guida che ci ha messo a disposizione! Ho attivato BT, video in motion, specchio dx in retro e programma di efficienza. Tutto funziona perfettamente.
GRAZIE anche a tutto lo staff del forum. Alla prox Daniele.

TONI2
29-01-2011, 11:53
Daniele, val la pena attivare lo specchio dx in retro?

leobabbo
29-01-2011, 12:39
IO L'HO ATTIVATO ( SPECCHIO DX RETRO ) ma bisogna tenere la rotellina a dx e poi rimetterla nel centro

---------- Post added at 12.39.08 ---------- Previous post was at 12.38.01 ----------

risiamo fuori topic . QUI E' BT

gatto910r
01-02-2011, 14:21
Ragazzi a voi che avete attivato bt se fate una vaggata di controllo non vi da nessun errore???

leobabbo
01-02-2011, 14:56
a me questo :
-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8T0 907 468 AD HW: 8T0 907 468 K
Component: GW-BEM 4CAN-M H09 0117
Revision: EC000056 Serial number: 5600E1090700F0
Coding: 00C303
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 830E8AFABB7D

Part No SW: 8R0 915 181 HW: 8R0 915 181
Component: J367-BDM H07 0140

1 Fault Found:
01304 - Radio
004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 91
Mileage: 3369 km
Time Indication: 0
Date: 2011.01.13
Time: 17:34:44

Freeze Frame:
Bin. Bits: 01111
Voltage: 14.40 V
Count: 6
Bin. Bits: 10011


-------------------------------------------------------------------------------

ma lo ha fatto sulla radio una sola volta ed ho resettato l' MMI

---------- Post added at 14.56.20 ---------- Previous post was at 14.55.43 ----------

forse non e' neanche causato dal BT...

tabark
01-02-2011, 16:14
Con il cavo vag originale ho attivato il livello batteria il menù nascosto ma la regolazione dei led dei piedi non mi è riuscita. Potreste postarmi nuovamente la procedura? Preciso che ho il pacchetto luci. Vi ringrazio

Riccardo

gatto910r
01-02-2011, 23:10
grazie 1000....

Mat Q5
11-02-2011, 13:20
Attivato anch'io bluetooth e livello carica batteria ma non mi sono riuscite altre cose domani comunque riprovo.

Daniele73
14-02-2011, 10:36
Toni2 lo specchio in retro non penso che sia una cosa necessaria, secondo me dopo alcune retromarcie non ritorna più nella sua posizione originale! Io ho spostato la rotellina a sx, in pratica non lo uso più!!! Invece trovo utilissimo il BT con comando vocale!

Turbox
14-02-2011, 18:40
E' per questo motivo che viene attivato solo se hanno la memoria.

pipo1971
17-02-2011, 17:56
qualcuno sa se si possono visualizzare anche gli sms sul display?

leobabbo
17-02-2011, 18:30
SMS : non ho mai provato,
sul manuale elettronico del cd in dotazione ho trovato questo :
Premere il tasto d'impostazione corrispondente Menù e selezionare con il selettore circolare SMS.
Selezionare Nuovi SMS con il selettore circolare e comporre il testo con la tastiera.
Tramite il tasto d'impostazione corrispondente Opzioni vengono aggiunti parole, simboli (p. es. caratteri particolari come [euro]) e messaggi predefiniti (p. es. Arrivo in ritardo). È inoltre possibile modificare la lingua e la modalità d'immissione e memorizzare gli SMS.
Premere il tasto d'impostazione Opzioni e selezionare Invia.

---------- Post added at 18:29 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

http://img64.imageshack.us/img64/1986/rah3290med.jpg

---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

Riguarda solo i veicoli: con ricevitore del telefono veicolare
La composizione di messaggi di testo può avvenire nel modo convenzionale o con l'aiuto del cosiddetto T9, il sistema di riconoscimento automatico delle parole.
Selezione della modalità di immissione
Il tasto #, premuto durante la composizione di un messaggio di testo, permette di modificare l'impostazione del sistema di scrittura (convenzionale o T9), di immettere numeri e di passare dal maiuscolo al minuscolo e viceversa.
Immissione di caratteri speciali e numeri
Per immettere un carattere speciale, tenere premuto il tasto * + ed effettuare la selezione desiderata usando il selettore circolare.
Qualora si desideri immettere una cifra durante la composizione di un testo, tenere premuto il tasto alfanumerico corrispondente per qualche istante.
Composizione tradizionale
Iniziare a digitare la parola desiderata mediante i tasti da 2 abc a 9 wxyz.
Premere ripetutamente il tasto finché non appare sul display il carattere desiderato.
Lo spazio libero corrisponde al tasto 0.
Premendo il tasto d'impostazione corrispondente a Cancella Fig. 1 viene eliminato il carattere a sinistra del cursore.
Composizione di testi con il sistema di riconoscimento automatico T9
Iniziare a digitare la parola desiderata mediante i tasti da 2 abc a 9 wxyz.
Premere il tasto corrispondente alla lettera desiderata solo una volta, anche se quanto visualizzato sul display non corrisponde al carattere voluto.
Immettere tutte le lettere della parola.
Se il vocabolario propone più di una parola, premere il selettore circolare verso l'alto o verso il basso e selezionare la parola desiderata.
Per inserire uno spazio libero e confermare così la parola desiderata, premere il tasto 0.
Premendo il tasto d'impostazione Cancella viene eliminato il carattere a sinistra del cursore.
Qualora la parola desiderata risulti essere sconosciuta al vocabolario, premere il tasto d'impostazione corrispondente a Opzioni e Inserisci parola per aggiungere la parola in questione. La parola viene inserita nel messaggio e aggiunta contemporaneamente al vocabolario.

ioschi2003
17-02-2011, 18:30
SMS : non ho mai provato,
sul manuale elettronico del cd in dotazione ho trovato questo :
Premere il tasto d'impostazione corrispondente Menù e selezionare con il selettore circolare SMS.
Selezionare Nuovi SMS con il selettore circolare e comporre il testo con la tastiera.
Tramite il tasto d'impostazione corrispondente Opzioni vengono aggiunti parole, simboli (p. es. caratteri particolari come [euro]) e messaggi predefiniti (p. es. Arrivo in ritardo). È inoltre possibile modificare la lingua e la modalità d'immissione e memorizzare gli SMS.
Premere il tasto d'impostazione Opzioni e selezionare Invia.

Credo che gli SMS funzionino solo con il Telefono presente sulla basetta e non con quello BT.
Ciao
R.

pipo1971
17-02-2011, 18:58
sarebbe carina la visualizzazione sul MMI,magari una vaggata!!!!!!!!!!

leobabbo
19-02-2011, 13:29
voi ci capite..???
http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_11069.html#1

gabbrios4r
19-02-2011, 16:44
ho notato che hicrodus ha fatto pulizzie

Crudelia
23-02-2011, 23:56
Per attivare il bluetooth (solo MMI 3G)

Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS

- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 e confermare
- Uscire dal menu premendo CAR
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

Il bluetooth ora è attivo!!

Non cambiate altri parametri nel menu nascosto se non siete sicuri di cosa state facendo.

Ma queste modifiche posso farle anche al mio 3G senza hdd (quello senza la visualizzazione 3d e lo schermo da 6,5 a colori?

gabbrios4r
24-02-2011, 07:30
penso sia possibile attivare il menù nascosto, non credo invece possibile l'attivazione del bt

Crudelia
24-02-2011, 10:10
Con il mune nascosto cosa è possibile fare o settare?

el.piega
25-02-2011, 16:38
ragazzi è una figata il bluetooth... l'ho attivato ad un mio amico con q5 e funziona perfettamente.
un ringraziamento a Turbox

pipo1971
25-02-2011, 18:07
a me hanno spillato 249 euri x farlo!!!

gabbrios4r
25-02-2011, 18:12
a me hanno spillato 249 euri x farlo!!!

bast....rdi, o sono io che sono un fesso!!!!!!

Mat Q5
25-02-2011, 18:23
50 € di Vag e 5 minuti di lavoro! Che goduria aver risparmiato tutti sti soldini!!!:laugh:

leobabbo
25-02-2011, 18:38
anche io l'ho attivati con vag..
MA su una macchina da 50mila... dovevano esserci gia' sti giochini..
mi sa che non abbiamo risparmiato nulla...

AudiQcinque
22-03-2011, 23:15
gabbrio sei di salerno...incontriamoci che ti vaggo io....

Ciao MisterB, saresti disponibile per attivare il bt sulla mia q5?io sn di sa.

q5gigio
16-11-2011, 22:08
Ciao, sono nuovo del forum. Volevo chiedere dove hai attivato il bt perchè ho provato in alcune officine senza risultato. Grazie

cadetto73
22-03-2012, 23:08
ciao ragazzi, sto cercando qualcuno che mi wagga nella zona di frosinone o di roma. potete aiutarmi? e poi mi dite il codice esatto di 'sto cavo per poterlo comprare su e bay?

MircoQ5
25-03-2012, 15:33
Ciao scusate se mi intrometto sono nuovo del forum
Per attivarmi il bloothoot in Audi mi anno chiesto 600€ un po'
Caruccio sapendo che era solo da attivare dal menù

Turbox
25-03-2012, 20:29
Cerca qualcuno con il VCDS (VAG) e fagli leggere il primo post dove ci sono i settaggi paso passo.
Se è onesto ti può chiedere solo qualche euro.

MircoQ5
26-03-2012, 08:27
grazie turbox
piacere di conoscerti

ocana6tdi
11-05-2012, 01:15
scusate, ma l'attivazione del bt, si può fare a prescindere del tasto tel?

Turbox
11-05-2012, 07:56
No, se non hai il tasto tel il tuo MMI non è 3G

giangylt
11-05-2012, 12:37
ciao a tutti, ho una audi A6 4Fdel 2004, ho l'MMI con navigatore e tasto TEL, secondo voi da queste info potete dirmi se posso attivare il BT?
Grazie

Turbox
11-05-2012, 18:03
No, non è MMI 3G

zaky
11-05-2012, 19:31
io invece il tasto ce l'ho ma non ho il nav posso attivarlo il bt?
grazie turbox

Turbox
12-05-2012, 09:33
No, devi avere il navigatore con i comandi vocali

marcopalermo
28-05-2012, 23:14
Ciao a tutti.
Qualcuno di Palermo o Sicilia che sappia fare questo lavoretto?
Grazie
Marco

vulcano
02-06-2012, 14:20
ciao,
ho letto tutto il thread ma lo stesso mi è rimasto il dubbio se sulla mia sia attivabile il telefono BT
scrivo queste info sperando qualcuno possa illuminarmi:

Q5 di giugno 2010, navigatore MMI con rotellina (ma senza joystick) con mappe su DVD, display a colori (in quadro strumenti), comandi vocali, tasto TEL (se lo schiaccio appare scritta in verde "non installato")

grazie in anticipo!

Turbox
14-06-2012, 11:56
Prerequisiti per l'attivazione del bluetooth:

- Navi MMI 3G Plus
- mappe su hard disk e non su DVD
- rotellina con joystik
- display da 7"
- comandi vocali anche per la navigazione

varifabi
14-06-2012, 13:17
Turbox stavolta sei stato chiaro , così hai levato le speranze ai senza joystikaz

andreab
14-06-2012, 13:48
Prerequisiti per l'attivazione del bluetooth:

- Navi MMI 3G Plus
- mappe su hard disk e non su DVD
- rotellina con joystik
- display da 7"
- comandi vocali anche per la navigazione

ciao turbox,
non uccidiamo le speranze dei possessori di MMI 3G :laugh::laugh:
io ho l'MMI Navi 3G con mappe su DVD, no joystick e comandi vocali per la navigazione ed ho attivato il bluetooth con il VAG

questa è la procedura che ho seguito io:


Attivazione bleutooth
- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare
Non cambiate altri parametri nel menu nascosto se non siete sicuri di cosa state facendo.

ciao

andrea

Turbox
14-06-2012, 14:15
E il microfono nella plafoniera era presente?

andreab
14-06-2012, 14:30
assolutamente perchè io non ho fatto alcuna modifica all'impianto.
credo venga utilizzato quello dei comandi vocali

Turbox
14-06-2012, 14:34
Che comandi vocali avevi prima di attivare il Bluetooth?

andreab
14-06-2012, 14:53
quelli del navigatore

Turbox
14-06-2012, 16:35
Prerequisiti per l'attivazione del bluetooth:

- Navi MMI 3G Plus
- mappe su hard disk e non su DVD
- rotellina con joystik
- display da 7"
- comandi vocali anche per la navigazione

Allora rettifico:

- Navi 3G
- mappe su DVD oppure hard disk
- con o senza joysick
- display da 6'5" oppure da 7"
- comandi vocali sia a sillabazione che a parola intera

andreab
14-06-2012, 17:25
:icon_thumleft::icon_thumleft:

Aquila78
14-07-2012, 19:45
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi sapreste indicare un buon rivenditore che vende un cavo vag com con software 10.6, e soprattutto ke funzioni?
Grazie

varifabi
15-07-2012, 21:43
http://www.aliexpress.com/product-fm/597022347-2012-Lastest-Version-Wholesale-VAG-11-11-VCDS-wholesalers.html
http://www.aliexpress.com/product-fm/595261369-wholesale-price-VAG-11-3-VAG-COM-11-3-vagcom-11-3-for-VW-AUDI-SKODA-wholesalers.html
http://www.aliexpress.com/product-fm/557481704-VAG-11-3-VAG-COM-11-11-VAGCOM-11-11-2-VCDS-HEX-CAN-USB-Interface-wholesalers.html
O prendi uno di questi o prendi l'originale , la via di mezzo non esiste , chi ti vende io stesso cavo al doppio o al triplo se non al quadruplo lo compra qui e poi lo rivende .
Sto seriamente valutando di comperarlo originale , ma nessuno mi sa dire dove trovarlo a meno possibile per cui ho due cloni , uno di scorta , non ci si può permettere che si bruci quando serve.

Aquila78
16-07-2012, 03:10
Grazie, seguiro' il tuo consiglio, gentilissimo.

Aquila78
07-08-2012, 03:42
http://www.aliexpress.com/product-fm/597022347-2012-Lastest-Version-Wholesale-VAG-11-11-VCDS-wholesalers.html
http://www.aliexpress.com/product-fm/595261369-wholesale-price-VAG-11-3-VAG-COM-11-3-vagcom-11-3-for-VW-AUDI-SKODA-wholesalers.html
http://www.aliexpress.com/product-fm/557481704-VAG-11-3-VAG-COM-11-11-VAGCOM-11-11-2-VCDS-HEX-CAN-USB-Interface-wholesalers.html
O prendi uno di questi o prendi l'originale , la via di mezzo non esiste , chi ti vende io stesso cavo al doppio o al triplo se non al quadruplo lo compra qui e poi lo rivende .
Sto seriamente valutando di comperarlo originale , ma nessuno mi sa dire dove trovarlo a meno possibile per cui ho due cloni , uno di scorta , non ci si può permettere che si bruci quando serve.

Grazie, il vag e' arrivato bluethooth sbloccato!!! Mi daresti altre indicazioni di cosa poter vaggare???

varifabi
07-08-2012, 13:22
col vag non puoi attivare gran che di importante di più di quello che hai , serve soprattutto se fai dei retrofit per codificare le nuove centraline , se ti interessa comunque sul forum alla voce vaggata con il cerca trovi quelloc he si può fare , per esempio passare da litri per 100km a km litro , attivare i fendi in sterzata , le lancette a fondo corsa all'accensione , il livello carica batterai , tempo sul giro , la temperatura dell'olio se non ricordo male , e lo specchietto ripiegabile in retromarcia che è una cagata perchè non ritorna mai nella sua posizione,.
Se invece vuoi attivare il video in motion dvd e tv in movimento , lo puoi fare col vag ,ma io no ti dico come perchè in Italia è illegale e devi cercartelo da solo mi dicono che forse se cerchi questo trovi il sistema
mmi 3g vim code
,ma non si può fare

Pierma78
15-08-2012, 20:59
Ciao ragazzi, vorrei sapere se si può attivare il bluetooth sulla mia A5 Sportback del 2011. Ha il tasto tel, navi vocale MMI 3G, joystick. C ė qualcuno che potrebbe attivarlo in zona Brindisi? Quale sarebbe il costo dell intera operazione?
Grazie per le info

Pier

Barba
27-08-2012, 19:13
Sono anch'io riuscito a sbloccare il Bluetooth, ci sono voluti giusto 5 minuti ed è stato più facile di quanto credessi.
Un domanda, visto che sarei interessato a mettere i fari bixeno (ho gli alogeni), vorrei sapere se con questo vag posso configurare eventuali problemi per la codifica degli xeno.

varifabi
27-08-2012, 21:59
OT. se vuoi parlare degli xenon apri un thread dedicato anche se ce ne sono già aperti , sarò felice di aiutarti a fare questa interessante modifica.
Qui chi legge , si aspetta di sentire parlare di BT.

Barba
28-08-2012, 00:11
Pardon, voleva essere una domanda estemporanea ;)

Lumacone
03-10-2012, 22:02
Salve a tutti,
Sono alla mia seconda Q5 e su questa (MY2011 con MMI) grazie ad un amico con il cavo VAG ho attivato BT e parecchia altre cosette (DVD, luci abitacolo, unitá di msura consumi in KM). Tutto funziona OK SOPRATTUTTO il telefono vivavoce, con chiamata vocale e rubrica interamente sincronizzata (con Nokia e55).
Fino a qualche giorno fa .......
Ho dovuto cambiare telefono prendendo un Nokia 603 (sw Nokia belle) e la rubrica del telefono nn si vede più; si vede solo quella della SIM con quantitá numeri limitata, nomi troncati con simboli speciali (?!), presumo dal telefono quando "appiattisce" le entrate della rubrica con piú ricorrenze (diversi numeri).

Ho provato a cercare nelle opzioni dei MMI ma mi sembra non ci sia nulla ed anche sul telefono non sembra esser presente alcuna opzione che possa sembrar far scegliere quale rubrica sincronizzare con il BT. ho riprovato con un'altro e55 e un iPhone di amici e con quelli funziona.

Avete qualche suggerimento o debbo rivenderai il nokia603?
Grazie
ROB da Roma

birillo
03-10-2012, 22:11
ciao a tutti, so già di tirarmi dietro le madonne ma io che ho come allestimento adv plus my 2012 col navi ,posso attivare il bt ?

Lumacone
03-10-2012, 22:29
Da quanto letto in questo forum e visto che hai il NAV da 6,5" io ho capito proprio di si, naturalmente con intervento e cavo VAG che ti assicuro essere semplice. Attendi comunque conferma da chi lo ha fatto sulla tua stessa versione...

Daniele73
03-10-2012, 23:28
Si può attivare solo sul MMI 3G quello con dard disk.

varifabi
03-10-2012, 23:48
Non sono sicuro Daniele qui un amico sembra dire il contrario


ciao turbox,
non uccidiamo le speranze dei possessori di MMI 3G :laugh::laugh:
io ho l'MMI Navi 3G con mappe su DVD, no joystick e comandi vocali per la navigazione ed ho attivato il bluetooth con il VAG

questa è la procedura che ho seguito io:


Attivazione bleutooth
- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare
Non cambiate altri parametri nel menu nascosto se non siete sicuri di cosa state facendo.

ciao

andrea

andreab
04-10-2012, 10:02
ciao a tutti
confermo quello che ha riportato Fabio, non è necessario avere l'hard disk per attivare bt su MMI 3G

Lumacone
04-10-2012, 20:08
Salve a tutti,
Sono alla mia seconda Q5 e su questa (MY2011 con MMI) grazie ad un amico con il cavo VAG ho attivato BT e parecchia altre cosette (DVD, luci abitacolo, unitá di msura consumi in KM). Tutto funziona OK SOPRATTUTTO il telefono vivavoce, con chiamata vocale e rubrica interamente sincronizzata (con Nokia e55).
Fino a qualche giorno fa .......
Ho dovuto cambiare telefono prendendo un Nokia 603 (sw Nokia belle) e la rubrica del telefono nn si vede più; si vede solo quella della SIM con quantitá numeri limitata, nomi troncati con simboli speciali (?!), presumo dal telefono quando "appiattisce" le entrate della rubrica con piú ricorrenze (diversi numeri).

Ho provato a cercare nelle opzioni dei MMI ma mi sembra non ci sia nulla ed anche sul telefono non sembra esser presente alcuna opzione che possa sembrar far scegliere quale rubrica sincronizzare con il BT. ho riprovato con un'altro e55 e un iPhone di amici e con quelli funziona.

Avete qualche suggerimento o debbo rivenderai il nokia603?
Grazie
ROB da Roma

A qualcuno è capitata una situazione analoga?

el.piega
08-11-2012, 10:37
qualcuno ha gia attivato bluetooth su audi a4 restailing? se si può come è la procedura?

grazie a tutti

Superfefo
21-12-2012, 16:26
ciao ragazzi ho una q5 del 2011 d'importazione con sistema mmi ieri all'audi mi hanno fatto l'aggiornamento del sistema mmi e puttroppo mi sono accorto che il sistema bluetooth non funziona piu. L'officina dopo una verifica ha costatato che la mia macchina è nata senza la funzione di telefono ma l'importatore che me l'ha venduta (non piu reperibile) l'ha attivato tramite un cavo di cui non ricordo il nome, e l'officina mi dice che senza quel cavo non è possibile riattivare la funzione, in quanto l'aggiornamento ha riportato le stesse del mmi cosi come erano alla nascita dell'auto, e lo stesso mi dice che per rimpostare la funzione bisogna comprare questo cavo al costo di 289 euro piu iva, mi potete aiutare a trovare una soluzione

Grazie mille

spinmar
21-12-2012, 19:43
289 euro???
Comprati un cavo vag a 15 euro dai cinesi. Trovi vari link sparsi.
Installi il sw su un pc portatile e quindi attivi la funzione seguendo la procedura qui riportata.

MircoQ5
22-12-2012, 18:27
Pensa che a me' avevano chiesto 600€ per attivarmi il bt

gozilla01
31-12-2012, 01:14
Ciao Ragazzi,

che tipo di VAG mi consigliate di comprare ?
Vorrei abilitare BT su A4

Grazie

gianni22
01-04-2013, 18:59
Ciao a tutti, secondo voi la stessa procedura potrebbe funzionare su un Audi A1?

fiordi
20-04-2013, 15:00
Chiedo scusa,
chi mi sa dire perchè inserendo la richiesta "channel" 17 mi dice error come se non esistessero valori per il channel 17 ?!?

maurizio84
28-10-2013, 18:09
Ciao a tutti,

qualcuno di milano o provincia che può aiutarmi operando sulla mia a4 allroad 2012?

grazie mille

---------- Post added at 18.09.02 ---------- Previous post was at 18.07.41 ----------

ciao,

qualche buon anima di milano o provincia che mi può aiutare con vaggandomi :) la mia a4 allroad 2012?

grazie

varifabi
28-10-2013, 19:41
Di cosa hai bisogno?
Se vai alla sezione presentazioni e ci descrivi la tua auto farai cosa utile .
Ciao

maurizio84
28-10-2013, 20:35
Di cosa hai bisogno?
Se vai alla sezione presentazioni e ci descrivi la tua auto farai cosa utile .
Ciao

Ciao,

in realtà ho già fatto una piccola presentazione :) scusate ma ho preso l'auto da 2gg e onestametne non so neanche quali accessori ha installati e quali no, mi sono solo accorto della mancanza del bluetooth :(

Richiedevo aiuto proprio per abilitare questo bluetooth, tu visto che sei di MB riesci ad aiutarmi?

grazie

varifabi
28-10-2013, 21:16
Certamente , se hai MMI 3g high, non ci sono problemi .

maurizio84
28-10-2013, 22:10
Certamente , se hai MMI 3g high, non ci sono problemi .

Qualcuno ha fatto la procedura sul mmi 3G plus? Se si quali step ha eseguito ?

varifabi
28-10-2013, 22:56
Cominciamo a provare la procedura del 3G MMi high , e vediamo se funziona anche sul pus , una di queste sere ci troviamo e proviamo , se riusciamo avrai un bt gratis .
Se non riusciamo resterà tutto come è adesso..... speriamo .:rolleyess:

maurizio84
28-10-2013, 23:02
Cominciamo a provare la procedura del 3G MMi high , e vediamo se funziona anche sul pus , una di queste sere ci troviamo e proviamo , se riusciamo avrai un bt gratis .
Se non riusciamo resterà tutto come è adesso..... speriamo .:rolleyess:
Non vedo l'ora

maurizio84
29-10-2013, 07:47
Qualcuno sa la procedura per entrare nel menu nascosto con il modello plus?

varifabi
29-10-2013, 07:49
Se non hai il vag sei fermo.
Se è uguale al ns prerestyling, come credo, va cambiato un adattamento -

maurizio84
29-10-2013, 22:01
Se non hai il vag sei fermo.
Se è uguale al ns prerestyling, come credo, va cambiato un adattamento -

ma conosci anche le procedure per sbloccare il video, attivare lo specchietto che si abbassa con la retro e i fendinebbia che si accendono quando si gira? :=)

varifabi
29-10-2013, 22:03
Certamente , ma lo specchio senza la memory sedili /specchi non torna mai nella stessa posizione

maurizio84
29-10-2013, 22:07
Certamente , ma lo specchio senza la memory sedili /specchi non torna mai nella stessa posizione

ok quindi evitiamo lo specchio :) ma cosa ne pensate del cavo al presente link http://www.aliexpress.com/item/2013-Year-New-OBDII-OBD2-VAG-12-10-3-Diagnostic-USB-cable-VAG-12-10-Car/999844722.html

maurizio84
30-10-2013, 23:35
Ciao,

Stasera con l'aiuto di varifabi e di un suo amico (scusate ma non ricordo il nome :cry:) abbiamo attivato il bluetooth con successo su un MMI 3g PLUS!

Una volta effettuati i passaggi presenti al 1° post con il cavo vag siamo entrati nel menù nascosto e dopo diverse prove abbiamo trovato la giusta configurazione da settare in
diagnose/settings/tel_settings
abbiamo attivato il HFP Activation e BT Activation lasciando tutto il resto disabilitato e il campo a BT default visibility a auto 1/3

spero di essere di aiuto a chi come me aveva la necessità di attivare il bluetooth su un MMI 3g PLUS.

Grazie ancora varifabi!

se vi serve qualche info chiedete pure.

varifabi
31-10-2013, 07:11
Il mio amico è plujet , è stato un piacere ,adesso abbiamo capito come attivare il bt sul navi plus ,ci ha fatto lavorare un pò ma alla fine sono contenti che anche tu abbia il BT GRATIS .

maurizio84
31-10-2013, 11:15
Il mio amico è plujet , è stato un piacere ,adesso abbiamo capito come attivare il bt sul navi plus ,ci ha fatto lavorare un pò ma alla fine sono contenti che anche tu abbia il BT GRATIS .

allora grazie anche a plujet :)

plujet
31-10-2013, 17:15
Prego....è stato un piacere: almeno abbiamo un pò smanettato su un plus...alla prox

---------- Post added at 17.15.12 ---------- Previous post was at 17.13.47 ----------

LA prossima volta però se mi dedichi una decina di minuti vorrei scaricare qualche info in più che può essere utile x tutti: ho visto che hai i sensori anteriori x cui mi interessava tipo di 09 e codifica..canali di adattamento 5F e 46....la prossima occasione...

gambit70
04-12-2013, 16:53
Ciao a tutti !

Scusate se mi inserisco e chiedo lumi per i miei problemi, ma sono poco avvezzo ai forum e non so se dovevo prima "presentarmi" o cosa (nel caso chiedo venia.. cercherò di capire come si fa)

Dunque, io ho iniziato le ricerche su internet in quanto da poco possessore di un audi TT con MMI , volante multifunzione e comandi vocali. La macchina è usata e d'importazione, così mi sono trovato i comandi in tedesco.
Portata in audi per aver la lingua italiana, pur timoroso per aver letto in internet troppe brutte esperienze da parti di altri con lo stesso problema, sono stato rassicurato sulla fattibilità della cosa. Infatti...dopo un'ora son venuti a dirmi che non si poteva fare !! Si collegavano, cambiavano la lingua, sembrava tutto ok e poi invece sempre in tedesco rimaneva.
Mi han chiamato dopo qualche giorno..e mi han detto che avevano sentito la casa madre : probabilmente erano stati cambiati dei settaggi precedentemente e quindi nisba, nessuna possibilità

Ora, dopo avervi letto, sono fiducioso : ho ordinato subito il vag e spero che grazie alla vostra competenza innanzi tutto possa abilitare il bt e poi magari anche scoprire l'inghippo del sds

Volevo però chiedervi : io ho la predisposizione per il telefono, cioè la basetta su cui andrebbe applicato l'adattatore per il telefono , ma di più non so : cambia qualcosa per l'attivazione ? E può essere quella la causa della difficolta nel cambio lingua ? (che so..magari ha una sua predisposizione particolare..)

Grazie veramente tanto a chi avrà la bontà di rispondermi, siete veramente fantastici !

dacolant77
08-01-2015, 21:02
Grazie a voi ho il BT gratis ! Siete dei grandi!

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

Steelcorona
14-07-2015, 03:49
Salve ragazzi ho appena acquistato un Audi a4 berlina del 2010 col navigatore credo di avere l mmi 3G basic senza hard disk ma col joystick sulla rotella che mi permette di spostarmi sulla cartina ho i comandi vocali avanzati, è possibile attivare il Bluetooth su questa versione tramite vag? Se si ci sarebbe in zona Taranto/Brindisi qualcuno in grado di aiutarmi? Grazie a tutti

marcodriver
14-07-2015, 06:55
Benvenuto, se hai il joistick sul pomellone sicuramente non è un basic ma un high. Piuttosto è strano che il bt non sia già attivo. Comunque lo puoi attivare tranquillamente

Steelcorona
14-07-2015, 17:37
Benvenuto, se hai il joistick sul pomellone sicuramente non è un basic ma un high. Piuttosto è strano che il bt non sia già attivo. Comunque lo puoi attivare tranquillamente

Ciao grazie per la risposta hai perfettamente ragione è un 3G high con hard disk ho appena scoperto la funzione juke box, quando premo il tasto tel mi esce la scritta telefono non installato e non ho alcuna basetta nel bracciolo.... Sono negato purtroppo per queste cose se qualche anima pia in zona si offrisse gli sarei molto grato

marcodriver
14-07-2015, 17:57
Ciao grazie per la risposta hai perfettamente ragione è un 3G high con hard disk ho appena scoperto la funzione juke box, quando premo il tasto tel mi esce la scritta telefono non installato e non ho alcuna basetta nel bracciolo.... Sono negato purtroppo per queste cose se qualche anima pia in zona si offrisse gli sarei molto grato

Non saprei dalle tue parti, prova a contattare audi a4 2.0 tdi (michele), o miky121 (michele) che sono delle tue zone. Loro sicuramente conoscono qualcuno che ti può aiutare

lozar
15-04-2016, 11:11
Si attiva la funzione bluetooth corrispondente all'accessorio 9ZX con il profilo HFP vivavoce a mani libere.

Riprendo questa discussione dopo un po perchè mi è venuto un dubbio...quindi se nel libretto di garanzia dove sono scritti tutti gli accessori in dotazione all'autovettura (seriale, tipo motore, i vari vag code ecc...) non c'è il 9ZX vuol dire che la procedura in prima pagina non serve a nulla, giusto?

Stefanolopre
03-05-2017, 01:28
Salve , io ho un audi 3.0 tdi del 2007, posso attivarlo ? Penso di avere un mmi 2g

lucaropa
03-05-2017, 09:13
su mmi 2g non puó essere attivato successivamente in quanto, ha una apposita centralina, va quindi aggiunta per poterla usare

France70
13-09-2017, 08:43
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo quindi portate pazienza se commetto qualche errore.
Sono il felice possessore (da una settimana) di una A5 Cabrio anno 2015..............bellissima

Ma con mio stupore mi sono accorto che il bluetooth non rileva nessun dispositivo (provato con iphone e android).
Ho provato anche viceversa dal telefono a cercare l'audi ma niente
Tutti i device sono impostati su Visibile.

Ricercando nei forum ho cominciato ad entrare nel magico mondo dei firmware e nei menu nascosti dell'audi!!!!
Dunque allo stato attuale ho aggiornato il firmware della mia audi al HN+_EU_AU3G_K942_3
pensando si risolvesse............ma niente
Dimenticavo ho il modello MMI 3GP+
Allora tramite script ho attivato il "Green Menù"
ma non so esattamente quali parametri controllare e se serve per attivare il bluetooth anche il cavo VAG per forza

Adesso vi posto qualche foto dei parametri che penso centrino con bluetooth

Grazie per chi potesse aiutarmi a risolvere il problema
6890
6891

tremendone
26-11-2017, 17:18
salve a tutti ,
sto cercando di districarmi in questo caos del bluetooth e sinceramente sono invecchiato di 10 anni cercando di capirci qualcosa , vi riassumo la mia problematica , ho acquistato nel 2011 una audi a4 avant 140cv di importazione dalla concessionaria di pg quello che ho capito e' che dovrei avere un mmi 3g basic in quanto ho il lettore cd con gli alloggiamenti per le schede sd ed il joystick senza incavo ,
vorrei attivare il bluetooth per il cellulare , ma non ho ben chiaro se e' gia' presente ma da attivare con il vag
vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto

ChriS3
02-12-2017, 17:11
Buonasera a tutti, ho un Q5 del 2011, MMI con joystick sul pomello quindi credo un 3 plus, ma se vado sulle impostazioni del bluetooth per cercare il telefono non riesce a trovarlo.
Devo fare il procedimento che c'è in prima pagina?
Grazie

ChriS3
06-12-2017, 23:33
7041

Signori nessuno può aiutarmi?

ChriS3
06-01-2018, 23:28
Up...

Cris872010
31-01-2018, 22:12
Ragazzi buonasera
Se spunto A2DP nel menù verde si attiva lo streaming audio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23:12 ---------- Previous post was at 23:10 ----------

@Chris3
Quale è il tuo problema? Non riesci a connettere il telefono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anilion
03-02-2018, 12:13
ciao ragazzi , faccio le veci di un mio collega . possiede un audi a4 del 2009 con una MMI 3g base vorremmo capire se è possibile attivare il bluetooth sulla base o è possibile farlo solamente sulla MMI 3G Plus
grazie mille.

ChriS3
13-03-2018, 22:08
@Chris3
Quale è il tuo problema? Non riesci a connettere il telefono?



SI esatto, ma non mi vede neanche il bluetooth, eppure c'è tutto, avendo anche i comandi vocali è tutto predisposto.

Fabryz
17-03-2018, 09:17
ciao ragazzi , faccio le veci di un mio collega . possiede un audi a4 del 2009 con una MMI 3g base vorremmo capire se è possibile attivare il bluetooth sulla base o è possibile farlo solamente sulla MMI 3G Plus
grazie mille.

Ciao, si puoi anche sul Basic.

Cobra1
19-11-2019, 22:13
Buonasera a tutti.
Ho un Q5 2.0 tdi del 2009 ancora con 130.000 km tenuto da amatore che ancora fa la sua figura.
La mia domanda era visto che a il MMI 3G con navigatore pulsanti tel e comandi vocali allo sterzo,e possibile attivare il bluetooth.io mi ricordo quando comprai l'auto c'erano dei numeri di telefono memorizzati.
Però facendo le prove ad attivare il bluetooth al cell tramite pulsante tel della console mi dice tel non installato,
Se qualcuno di voi mi potreste aiutare oppure ce qualcuno in zona Enna catania che mi qualche consiglio, ne sarei molto grato.
Audi di catania mi hanno detto che non si puo fare niente pur avendo dal vechio propietario dei numeri in rubrica memmorizzati..
Grazie x le risposte

gian8p
19-11-2019, 22:26
se hai il vag, fai una scansione e controlla la centralina 77-telephone. Da quello che ricordo io, negli MMI piu vecchi il bluetooth e' un sotto-sistema della 77, e se e' installato, si vede il codice hardware e software del BT, nella scansione.
(ci sono mille modelli MMI, usciti nel corso del tempo, sto andando a memoria, ed e' facile confondere i comandi e le centraline).

in ogni caso, prova a fare la ricerca di nuovi dispositivi BT, usando il menu' del tuo telefono (senza toccare nulla nell'MMI, ma ovviamente lasciando la chiave girata nel quadro, o mantenendo acceso il motore. Altrimenti se spegni la macchina, si spegne tutto. E sparisce pure il segnale BT).
con la ricerca nuovi dispositivi, dovresti trovare "Audi Uhv xyz", visualizzato nel tuo telefono. (xyz sono numeri).
se vedi una sigla del genere, si tratta del trasmettitore BT nella tua macchina.
da lì, potrai fare l'accoppiamento telefono/macchina, seguendo i comandi che ti mostrera' il tuo telefono.

tu dici che c'erano dei numeri memorizzati nel MMI: forse il precedente proprietario collegava il telefono via cavo alla macchina, utilizzando il supporto che si trova nel bracciolo, o roba del genere. A memoria non ricordo tutti i sistemi telefonici in uso sulle Audi di 10 anni fa.
tu hai qualcosa nel bracciolo? oppure sotto? mi pare che esisteva una base di collegamento x telefono, molti anni fa.

potresti anche consultare il manuale di uso e manutenzione della tua macchina, e la lista degli optional di fabbrica, registrandoti nel sito myaudi, col tuo numero di telaio. Li' trovi i dati piu' sicuri, e' il sito ufficiale della casa madre.

lucaropa
19-11-2019, 22:35
nel 3g il bluetooth è integrato alla 5f la 77 non c’è, era presente nel 2g che aveva un modulo apposito

gian8p
19-11-2019, 22:39
nel 3g il bluetooth è integrato alla 5f. La 77 non c’è, era presente nel 2g che aveva un modulo apposito

ok, ho confuso per la fretta.
in teoria si dovranno controllare i byte del 5f, per verificare la corretta attivazione del BT (a memoria e' dura ricordarsi tutto).

comunque prendendo in mano uno smartphone, e facendo la ricerca nuovi dispostivi BT, nel telefono deve comparire "audi uhv" ecc ecc.

Cobra1
19-11-2019, 22:51
Si l'auto il concessionario mi disse che ce il bluetooth era nella lista di optional .
Nel bracciolo ce ingresso aux e con aux collegato miche compaiono i numeri al mmi.
Poi x sfortuna il vecchio propietario e venuto a mancare altrimenti con lui mi spiegava.
Comunque me lo ricordo benissimo c'erano i numeri di tel al mmi, solo che io poi ho cancellato tutti tag.

- - - Updated - - -

Comunque dovrò comprare il cavo e inserirlo al vag con pc e collegarmi non so se ce la farò ho paura di fare dei danni alla centralina...

- - - Updated - - -

Sono confuso,Però non vorrei tenere il cell sempre all'orecchio.

gian8p
19-11-2019, 22:57
aux secondo me e' una cosa diversa dal vivavoce del telefono.
lascia stare il vag, se hai poca esperienza e hai paura di fare danni.

la soluzione piu' facile e' fare la ricerca dal tuo smartphone, toccando il menu dello smartphone (senza intervenire su nessun tasto del sistema MMI), e sicuramente trovi il segnale BT della macchina (come ti ho descritto prima).
Ti puo' aiutare anche una persona di famiglia, i ragazzi che smanettano col telefono tutto il gg riconoscono sicuro il Bt della macchina.

Cobra1
19-11-2019, 22:59
Lo fatta 3 milioni di volte tel non installato.. boo!!!!
Forse ci devo mettere la password..

Cobra1
20-11-2019, 09:04
Buongiorno.
Scusate può essere chi il mio cell che non si copia alla q5 e Samsung a5.

Cobra1
20-11-2019, 17:15
ciao ragazzi , faccio le veci di un mio collega . possiede un audi a4 del 2009 con una MMI 3g base vorremmo capire se è possibile attivare il bluetooth sulla base o è possibile farlo solamente sulla MMI 3G Plus
grazie mille.
Anche io sono sulla tua stessa condizione non so piu che fare.
Se qualche buon signore che mi può aiutare,ne sono fiero e grato. Audi q5 2009 com mmi piu comandi vocali allo sterzo.

Fabio30
21-07-2020, 21:40
Il mio non funziona più dopo aver aggiunto il navigatore8205