PDA

Visualizza Versione Completa : Come alimentare il navigatore su A4 b8?



*andrea*
13-12-2010, 00:50
Mi è appena arrivato il Tom Tom GO Live 1000 e non vedo l'ora di montarlo in auto. E' da giorni però che sto cercando di capire da dove conviene prelevare l'alimentazione a 12V per l'apparecchio, che intendo posizionare nella zona centrale del cruscotto sopra la palpebra del display MMI.

Vorrei connettermi al cablaggio del quadro strumenti o del display MMI cercando qualche +12V sotto chiave. C'è qualcuno che conosce le connessioni e riesce a darmi qualche suggerimento?
In alternativa mi accontenterei di avere qualche indicazione su dove reperire gli schemi elettrici della vettura.

Stysol
13-12-2010, 15:29
Mi è appena arrivato il Tom Tom GO Live 1000 e non vedo l'ora di montarlo in auto. E' da giorni però che sto cercando di capire da dove conviene prelevare l'alimentazione a 12V per l'apparecchio, che intendo posizionare nella zona centrale del cruscotto sopra la palpebra del display MMI.

Vorrei connettermi al cablaggio del quadro strumenti o del display MMI cercando qualche +12V sotto chiave. C'è qualcuno che conosce le connessioni e riesce a darmi qualche suggerimento?
In alternativa mi accontenterei di avere qualche indicazione su dove reperire gli schemi elettrici della vettura.

Ciao, anch'io ieri "mi sono" regalato il Tom Tom GO Live 1005, (un MOSTRO).
Domani ho appuntamento con il mio elettrauto per vedere dove posizionarlo e da dove prendere la corrente continua.
Ti farò sapere.
Saluti.

perlupo
13-12-2010, 15:42
Molto interessante!
Fateci sapere gli sviluppi magari con 2 foto a corredo!
tnx
:smile:

*andrea*
13-12-2010, 16:18
Ciao, anch'io ieri "mi sono" regalato il Tom Tom GO Live 1005, (un MOSTRO).


Bellissimo oggetto, ero molto indeciso tra il 1000 e il 1005 perche temevo che le dimensioni di quest'ultimo finiscano per dare problemi col posizionamento in auto o per il trasporto. Non sarà bello da vedere come un integrato in plancia, ma i navigatori AUDI in confronto è come se appartenessero ad un'altra era :tongue:

Tornando al collegamento elettrico, credo che il punto più semplice da raggiungere sia il connettore del display MMI, da dove si possono prelevare i 12V. Tuttavia non vorrei che la corrente richiesta durante la carica della batteria possa risultare eccessiva per quella linea di alimentazione.

perlupo
13-12-2010, 16:31
per il vostro Tom Tom vi consiglio vivamente il Tetrax Xway
Preso all'uniero (mi pare 30 euro)
é favoloso
http://www.tetrax.it/it/prodotti/linea-xway
qui una piccola mia recensione con Tom Tom XL
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24025-Montato-Tetrax-X-Way&highlight=tetrax

*andrea*
13-12-2010, 16:56
Il supporto magnetico è senza dubbio miracoloso, ma il posizionamento del navi davanti alle bocchette lascia molto a desiderare.

perlupo
13-12-2010, 17:12
Intendi dal punto di vista estetico o funzionale?

*andrea*
13-12-2010, 17:22
Sicuramente funzionale in quanto non ti consente di intervenire sulla regolazione delle bocchette, ma anche estetico. Forse meglio sopra la palpebra, comunque appena lo istallo ti farò vedere il risultato :smile:

perlupo
13-12-2010, 17:43
Ok Andrea
Aspetto news a riguardo...non ho ben capito che supporto vuoi utilizzare per fissare il tuo TT

ps: la bocchetta che rimane ferma è solo una, e solo dall'alto al basso
da dx a sx funziona come prima!
:smile:

mario2000
13-12-2010, 17:49
Non riesco a capire il perche' di una alimentazione a 12v sotto chiave all'interno del cablaggio dell'MMI quando puo' essere utilizzata la presa accendisigari oppure quella di corrente a 12v all'interno del bracciolo anteriore?
Secondo il libretto istruzioni la potenza massima della presa 12v è intorno ai 100/150w

perlupo
13-12-2010, 17:53
perchè sono tutte sotto chiave!
se spegni l'auto o il quadro non c'è più la 12 Vdc

mario2000
13-12-2010, 18:11
Ho capito male la domanda.....
Pensavo cercasse non una 12v diretta dalla batteria ma sempre una 12v sotto chiave come quella fornita dale varie prese a 12v....

La stessa cosa la voglio fare io per alimentare il caricabatterie del mio tom tom xl perche' le mie prese a 12v sotto chiave non funzionano (fusibili ok, ma evidentemente c'è forse un rele' partito....sto indagando) e voglio effettuare una modifica appunto per alimentarle direttamente dalla batteria con un fusibile esterno....

*andrea*
13-12-2010, 18:38
Non volevo usare la presa accendisigari per non trovarmi col filo che passa davanti il cruscotto.