PDA

Visualizza Versione Completa : Strani gorgoglii dal cruscotto



depa60
13-12-2010, 08:09
Salve, da un po' di tempo sento degli strani gorgoglii (non saprei come descriverli meglio) all'interno del cruscotto e in special modo:
quando la macchina si rimette in moto oppure quando si accende dopo la sosta.
La mia impressione e' quella che si muovano le paratie interne di convogliamento dei flussi d'aria ma rumori cosi (tipo sciaquio d'acqua) non ne aveva mai fatti finora.
La macchina non credo abbia realmente acqua all'interno di non so cosa (anche perche' durante la marcia non si sente nulla).
Avete qualche idea da darmi? tra poco la portero' per il tagliando ma non vorrei far mettere le mani a questa gente perche' ho paura che facciano altri danni.
Grazie

depa60
13-12-2010, 10:24
Sono forse l'unico con questo problema?

emi78
13-12-2010, 10:32
Io + o - avevo il tuo stesso problema ma la mia è una B6. Sentivo degli strani rumori dal cruscotto nella parte destra. Ho scoperto che erano le paratie del ricircolo che non andavano bene. Ho smontato il portaoggetti e il filtro abitacolo..... poi i due motorini di azionamento..... oliato il tutto visto che non c'era nulla di rotto e adesso va tutto bene.
Nn ṣ fino a che punto ti possa servire la mia esperienza. Visto che te lo fa in accenzione prova anche tu ad azionare il ricircolo e a spegnerlo e vedi se è quello. Ciao.

depa60
13-12-2010, 11:18
Grazie piu' tardi provo anche se dubito sia quello

depa60
13-12-2010, 17:45
Non e' quello:icon_dho:

---------- Post added at 17.45.36 ---------- Previous post was at 17.44.58 ----------

altre idee????????????

pesciolino
13-12-2010, 23:05
Io sento delle vibrazioni dalle plastiche del cruscotto, non so esattamente da dove provengono, a volte li sento dalla parte dx a volte arriva da sotto il cruscotto del lato guida. Quando la feci vedere in concessionaria non si sentiva nulla, un po come quando hai mal di denti e vedendo il dentista passa tutto. La vibrazione non si sente sempre. Comunque prima di questa audi ho posseduto una A3 del 2004 ed i materiali degli interni cruscotto compreso erano migliori, erano di una qualità migliore. Questo modello se ci fai caso solamente quando sali in macchina e chiudi la portiera senti la plastica del pannello della portiera lato guida scricchiolare. Se navighi un pochino nelle varie discussioni trovi qualcosa in merito a questi rumori di plastiche, acqua ecc. ecc.

Ciao ciao

depa60
14-12-2010, 07:33
Sono perfettamente daccordo; montaggi approssimativi della plastica del quadro strumenti,scricchiolii ecc. Addirittura se lascio la macchina esposta al sole dal lato guida quando salgo e avvio sento un ticchettio costante all'interno della portiera che mi fa' impazzire:maad:che sparisce dopo alcuni minuti.Comunque questo rumore allucinante al centro del cruscotto quando avvio l'auto non l'ho mai sentito su nessuna auto in vita mia!!!!!!!!