Visualizza Versione Completa : Spegnimento improvviso motore
mike83wg
13-12-2010, 13:26
Salve ragazzi volevo chiedervi un votro consiglio su cosa fare..
Venerdi mentre ero al semaforo la mia cara Audi A3 mod my 2008 2.0 TDi, si è improvvisamente spenta, dopo circa dieci minuti che l'avevo presa, inutili i tentativi di farla ripartire sembrava come se nn ci fosse stato gasolio,(Avevo il Pieno), ma dopo circa 10 minuti ai vari tentativi si metteva in moto e poi si rispegneva, dopodiche all ennesimo tentativo è partita, il problema è che la macchina nn mi ha dato nessun messaggio sul cdb, oggi sono andato in audi e mi hanno detto che se la centralina nn da errori nn sanno dove intervenire, quindi di aspettare che si ripresenti il problema :icon_dho: ; l'ho portata da un meccanico amico mio e l'abbiamo collegata al pc risultato nessun errore :cry: cosa devo fare vi prego aiutatemi......:sad::sad:
Vi elenco alcuni elementi che potrebbero essere utili:
- Temperatura esterna appena accesa la macchina 2 gradi
- Per la prima volta ho fatto il pieno in un benzinaio dove nn ero mai andato.
- tagliano effettuato 2 mesi fa'
Spero in un vostro Aiuto grazie...
federicofiorin
13-12-2010, 18:27
potrebbero essere i FAMOSSISIMI INIETTORI che ti stanno lasciando...
Salve ragazzi volevo chiedervi un votro consiglio su cosa fare..
Venerdi mentre ero al semaforo la mia cara Audi A3 mod my 2008 2.0 TDi, si è improvvisamente spenta, dopo circa dieci minuti che l'avevo presa, inutili i tentativi di farla ripartire sembrava come se nn ci fosse stato gasolio,(Avevo il Pieno), ma dopo circa 10 minuti ai vari tentativi si metteva in moto e poi si rispegneva, dopodiche all ennesimo tentativo è partita, il problema è che la macchina nn mi ha dato nessun messaggio sul cdb, oggi sono andato in audi e mi hanno detto che se la centralina nn da errori nn sanno dove intervenire, quindi di aspettare che si ripresenti il problema :icon_dho: ; l'ho portata da un meccanico amico mio e l'abbiamo collegata al pc risultato nessun errore :cry: cosa devo fare vi prego aiutatemi......:sad::sad:
Vi elenco alcuni elementi che potrebbero essere utili:
- Temperatura esterna appena accesa la macchina 2 gradi
- Per la prima volta ho fatto il pieno in un benzinaio dove nn ero mai andato.
- tagliano effettuato 2 mesi fa'
Spero in un vostro Aiuto grazie...
mike83wg
14-12-2010, 10:35
Addirittura, ma come è possibile la macchina è di giugno 2008 e ha 48.000 km....... non ci posso credere, cmq ho notato che la macchina a volte in prima in ripartenza trema un pochino...
---------- Post added at 10:35 ---------- Previous post was at 09:46 ----------
Che voi sappiate la mia auto del 2008 common rail monta gli iniettori siemens piezoelettrici???????
a4poleposition
14-12-2010, 12:06
Potrebbero essere gli iniettori... L'hai rimessa in moto con l'acceleratore a fondo?
mike83wg
14-12-2010, 12:51
Da quello che mi ricordo visto che dopo vari tentativi mi sembrava come se partisse allora ho premuto l'accelleratore...
a4poleposition
14-12-2010, 14:10
Da quello che mi ricordo visto che dopo vari tentativi mi sembrava come se partisse allora ho premuto l'accelleratore...
Possono essere gli iniettori, hanno un "ultimo respiro" prima di cedere del tutto... La mia quando si sono inchiodati è andata in moto con l'acceleratore a fondo...
mario2000
14-12-2010, 15:27
Possono essere gli iniettori, hanno un "ultimo respiro" prima di cedere del tutto... La mia quando si sono inchiodati è andata in moto con l'acceleratore a fondo...
Ma la tua è b7 o b8?
a4poleposition
14-12-2010, 15:56
Ma la tua è b7 o b8?
b7 del 2007
mario2000
14-12-2010, 17:25
b7 del 2007
Il tuo motore quindi è iniettore/pompa con gli iniettori piezo, mentre a quanto mi risulta il CR non monta gli iniettori piezo...
mike83wg
14-12-2010, 21:56
Infatti ragazzi ho chiamato ad un centro audi con le p... E mi hanno chiesto il telaio dopo avergli esposto il problema e la mia macchina risulta in quelle da richiamare per il problema del corpo farfallato da sostituire, codice V157 derivanti le seguenti anomalie:
Spegnimento improvviso
Tremolio in partenza
a4poleposition
15-12-2010, 08:19
Infatti ragazzi ho chiamato ad un centro audi con le p... E mi hanno chiesto il telaio dopo avergli esposto il problema e la mia macchina risulta in quelle da richiamare per il problema del corpo farfallato da sostituire, codice V157 derivanti le seguenti anomalie:
Spegnimento improvviso
Tremolio in partenza
Potevano aspettare ancora un pò a richiamarla...