PDA

Visualizza Versione Completa : info A4 avant 3.0 tdi v6 233 cv quattro..!

elika
13-12-2010, 16:07
come da titolo e come dicevo nel mio post di presentazione sto valutando sia x motivi di lavoro e anche x avere un po di cavalleria sotto il sederino oltre al fatto che la traz integrale fa molto gola l'acquisto di questa vettura possibilmente con pacchetto s-line e nera....ovviamente usata x' nuova costa leggermente troppo :icon_dho: consigli info sono ovviamente bene accetti grazie un salutone.

Massimo3.0
13-12-2010, 22:23
ciao io ho la nuova b8 avant in quella configurazione motore trazione ma il mio amore è nato con la b7 avendola provata da un mio amico..quando la provi nn la lasci piu...fidati e la migliore...usata si trova a buon prezzo....

leellah
13-12-2010, 22:46
come da titolo e come dicevo nel mio post di presentazione sto valutando sia x motivi di lavoro e anche x avere un po di cavalleria sotto il sederino oltre al fatto che la traz integrale fa molto gola l'acquisto di questa vettura possibilmente con pacchetto s-line e nera....ovviamente usata x' nuova costa leggermente troppo :icon_dho: consigli info sono ovviamente bene accetti grazie un salutone.

La macchina viaggia benino, ma dopo un po' sentirai l'esigenza di una bella mappa...
Chi prova un 6 cilindri non torna più indietro. Attenzione che il tiptronic abbia ricevuto una corretta manutenzione (io ho il manuale, ma sono rare).
La spesa maggiore è il bollo, superiore ai 500 euri; per i consumi, con un po' di "rispetto" per la meccanica si possono fare i 13 km/l.
Se fai solo città le cose peggiorano drasticamente (8-9).

cupitt
13-12-2010, 23:03
[QUOTE=leellah;530381]
Chi prova un 6 cilindri non torna più indietro.QUOTE]

esatto!! pòiù sono e meglio è :laugh:

elika
14-12-2010, 13:51
La macchina viaggia benino, ma dopo un po' sentirai l'esigenza di una bella mappa...
Chi prova un 6 cilindri non torna più indietro. Attenzione che il tiptronic abbia ricevuto una corretta manutenzione (io ho il manuale, ma sono rare).
La spesa maggiore è il bollo, superiore ai 500 euri; per i consumi, con un po' di "rispetto" per la meccanica si possono fare i 13 km/l.

urca io in prevalenza la userei proprio in città cmq mi aspettavo questi consumi...sul bollo NO comment maledetta Italia...ecco a cosa ti riferisci quando parli di corretta manutenzione sul tiptronic??cosa devo guardare o come posso capire se è stato maltrattato sempre si riesca a capirlo??
grazie mille un saluto..!

---------- Post added at 13.51.18 ---------- Previous post was at 13.43.52 ----------

ah bè quella era già in programma :laugh:

a tal proposito a quanto si può arrivare di mappa e senza perdere in affidabilità??

adriA6
14-12-2010, 15:31

ah saggie parole

[/COLOR]

a tal proposito a quanto si può arrivare di mappa e senza perdere in affidabilità??

quanto basta :-)

leellah
14-12-2010, 21:05
urca io in prevalenza la userei proprio in città cmq mi aspettavo questi consumi...sul bollo NO comment maledetta Italia...ecco a cosa ti riferisci quando parli di corretta manutenzione sul tiptronic??cosa devo guardare o come posso capire se è stato maltrattato sempre si riesca a capirlo??
grazie mille un saluto..!

---------- Post added at 13.51.18 ---------- Previous post was at 13.43.52 ----------

Il tiptronic è dichiarato "maintenance free" da Audi, ma ci sono basi "consistenti" per affermare che se non viene cambiato l'olio ogni 60k-70k km a 150k km potrebbe salutarti.
Bisognerebbe avere qualche fattura d'acquisto dell'olio, ma il tagliando ufficiale in realtà non ne prevede la sostituzione.

Quindi se acquisti un usato, sarebbe buona cosa investire subito qualche euro sulla sostituzione dell'olio del cambio.

Le mappe sui common rail con DPF sono generalmente sicure fino a un +20% su potenza e coppia.
Io dovrei essere su quei valori lì, ma non mi sono mai preoccupato di verificarlo. La mia mappa ha 30k km, finora non mi ha dato problemi, ma devo confessarti che sfrutto il motore con parsimonia.
Tra l'altro avevo chiesto in realtà maggiore rotondità sotto i 2000 giri per smanettare meno col cambio.

Chiaramente tagliandi più ravvicinati e impiego di ricambi originali allontanano ancor di più i rischi di danneggiamenti precoci.

A4-180
14-12-2010, 21:30
Chi prova un 6 cilindri non torna più indietro.
...con un po' di "rispetto" per la meccanica si possono fare i 13 km/l.

Pienamente d'accordo!

gian1972
15-12-2010, 12:39
Pienamente d'accordo!

come non darvi ragione.....:w00t::w00t:

elika
15-12-2010, 18:35
ti ringrazio leellah tutto chiaro e come mi aspettavo..!!

Kenzo
16-12-2010, 18:58
Vai di tremila.... una favola!!!!

elika
16-12-2010, 22:40
ci credo kenzo ora devo solo riuscire a piazzare le mia cercando di nn svenderla e poi mi metterò alla super ricerca in rete ne ho già trovate un paio che parrebbero interessanti ma ripeto finchè nn piazzo la mia sono un po fermo..grazie ancora a tutti e continuate pure con pregi e difetti dell'audona...un saluto..!

observer1
19-12-2010, 01:30
Ho sentito molti lodare questo 3.0 tdi, io ti dico che dalla mia A4 3.0 sono rimasto un Po deluso!
In ripresa molti 2.0 mi rimangono attaccati al sedere e solo a velocità fuori codice ( in Germania ) ovvero sopra i 160 km/h li distanzio. Onestamente mi aspettavo molto di più.
Come consumi mi attesto su 11 km/l prevede extraurbani.

A proposito a chi rivolgersi per lappare egregiamente un motore?

NoSquattro84
19-12-2010, 11:41
la macchina è un gran bel mezzo ,
pero ho sentito parla di consumi intorno ai 14 15 con la b7 possibile?

leellah
19-12-2010, 11:49
parla di consumi intorno ai 14 15 con la b7 possibile?

15 impossibili, 14 difficili. Io ci riesco (14,4 su una trentina di pieni), ma ho il cambio meccanico e tanto extraurbano.

elika
19-12-2010, 15:43
Ho sentito molti lodare questo 3.0 tdi, io ti dico che dalla mia A4 3.0 sono rimasto un Po deluso!
In ripresa molti 2.0 mi rimangono attaccati al sedere e solo a velocità fuori codice ( in Germania ) ovvero sopra i 160 km/h li distanzio. Onestamente mi aspettavo molto di più.

ma daiiii...mi sembra un po strano però...sicuro vada tutto bene sulla tua?? (nn voglio portare rogna eh..) però ripeto mi pare strano forse i 2.0tdi che hai beccato tu sono mappati?? boh aspettiamo anche cosa dicono gli altri io purtroppo nn ho mai provato nessuno delle due...!

leellah
19-12-2010, 15:51
ma daiiii...mi sembra un po strano però...sicuro vada tutto bene sulla tua?? (nn voglio portare rogna eh..) però ripeto mi pare strano forse i 2.0tdi che hai beccato tu sono mappati?? boh aspettiamo anche cosa dicono gli altri io purtroppo nn ho mai provato nessuno delle due...!

Beh, se devo essere sincero avevo la Golf IV 1,9 tdi 150 Cv e la prima volta che sono salito sul 3,0 non sono rimasto impressionato. Ho sempre attribuito la responsabilità al cambio lungo e alla mole della macchina (non è una A6 me si porta a spasso comunque quasi 17 quintali). Dopo la ...:ph34r:... le cose sono migliorate abbastanza.
Non ho riferimenti, ma le persone che l'hanno provata (che di solito viaggiano sui classici tdi da 140-150 CV) l'hanno trovata molto "appagante"...:shifty:

observer1
19-12-2010, 22:11
Sono in accordo con leellah, io ho cambio manuale e, a parte la seconda, le altre marce sono troppo alte per essere divertenti, forse era da prendere con il triptronic.
E' un motore ad erogazione "familiare", fluido, abbastanza vuoto sotto i 2000, per nulla brutale...insomma passando dalla mia A3 143 cv a questa mi immaginavo tutta un'altra cosa.
No non sono soddisfatto e se vi dico che la ripresa 80/120 in sesta impiega più di 10 secondi...fate voi il giudizio.
Non è questione di altre auto con la mappa..tutte le 2.0, e bmw in particolare, mi stanno attaccate....scandaloso!!!

P.S. a tal proposito, anche in PV, indicatemi il re delle mappe!