PDA

Visualizza Versione Completa : tappetino lato guida...quasi andato



gabbrios4r
14-12-2010, 17:21
ho notato (la macchina ha 4000 km circa) che in corrispondenza dell'accelleratore e della frizione dove appoggia il tacco della scarpa, si stanno formando dei tagli, e comunque la moquette si è molto consumata...tanto che sto pensando di farci cucire un riquadro con della gomma spessa per evitare che si strappi del tutto...
è capitato a qualcun altro?

primaA3
14-12-2010, 17:52
Strano in 4.000 km, comunque, generalmente, quello ' il "punto critico" in cui i tappetini si consumano..
Difatti, quelli "rinforzati" hanno della gomma o un battitacco metallico, proprio in corrispondenza dei pedali...

ciuchino
14-12-2010, 19:30
Se hai lasciato quello in moquette non dico che sia normale ma poco ci manca, io ho messo quelli in gomma appena l'ho presa.

gabbrios4r
15-12-2010, 07:45
Se hai lasciato quello in moquette non dico che sia normale ma poco ci manca, io ho messo quelli in gomma appena l'ho presa.

sarà quello che farò quanto prima pure io...porc@#§°*ç:

andreab
15-12-2010, 18:38
anch'io ho preso quelli in gomma quasi subito e devo dire che, anche se magari non sono così eleganti come quelli in moquette, sono sicuramente molto più resistenti e si puliscono con grande facilità

ciuchino
15-12-2010, 18:49
Quelli in moquette li ho ben riposti e li rimetterò al momento della rivendita dell'auto facendo un figurone :tongue:.

gabbrios4r
15-12-2010, 19:05
Quelli in moquette li ho ben riposti e li rimetterò al momento della rivendita dell'auto facendo un figurone :tongue:.

che sola d'uomo.....:tongue:

zaky
15-12-2010, 20:17
ho notato (la macchina ha 4000 km circa) che in corrispondenza dell'accelleratore e della frizione dove appoggia il tacco della scarpa, si stanno formando dei tagli, e comunque la moquette si è molto consumata...tanto che sto pensando di farci cucire un riquadro con della gomma spessa per evitare che si strappi del tutto...
è capitato a qualcun altro?

Caro Gabb fai come me..il giorno dopo averla ritirata ho messo i tappetini in gomma della MICHELINE e sono molto contento devo dirlo, poi dopo il tempo di m... che c'è stato giù al nord è stata un'idea azzeccata..stanno anche bene col disegno che hanno pensavo peggio!

sste2002
15-12-2010, 20:43
per quanto mi riguarda ankio ho notato un consumo eccesivo del tappetino di serie lato guida.......questo dopo circa 4000km.....molto usurato!!

Comunque ho scartato in partenza quelli in gomma, gia avuti su una precedente macchina e non mi piacevano proprio, e ho optato per quelli premium (non m iricordo bene se si chiamano cosi) originali audi.

Sono completamente unaltra cosa,molto piu spessi e ben rifiniti...bordino grigio e scritta Q5 sui fianchi.

Completamente soddisfatto dell'acquisto e perfetti per non rovinare l'interno del Q5 con dei tappeti di plastica che fanno tanto furgoncino......

Pagati circa 100 euro e se a qualcuno interessa cercate sul sito fratellilesce.it (ho preferito non andare in concessionario per non prendere la salassata e nemmeno prenderne altri artigianali magari altrettanto buoni)

ciao stefano

7cris
16-12-2010, 02:47
Ehi gabbrios4r ...non mettere i tacchi da 10..altrimenti è logico che si tagliano !!!...scherzo !!! e successo pure a me, si sono consumati proprio dove batte il tacco, d'estate uso la moquette e d'inverno metto la gomma, costano 110,00 € gli originali, ma li valgono tutti, sopratutto con questo tempo, per non parlare se hai bambini sono l'ideale...

gabbrios4r
17-12-2010, 17:11
ecco il tappeto ricostruito co del cuoio nero dello spessore di mm 4

http://img155.imageshack.us/img155/6764/tappeto.jpg (http://img155.imageshack.us/i/tappeto.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

che ne dite può andare?
chiedo scusa per la foto di me@da ma il telefono ufficiale mi ha abbandonato la settimana scorsa e non ne ho più notizie...porca paletta

Galapagos
17-12-2010, 17:21
bella idea!!!

Monoruota
17-12-2010, 18:18
ho notato (la macchina ha 4000 km circa) che in corrispondenza dell'accelleratore e della frizione dove appoggia il tacco della scarpa, si stanno formando dei tagli, e comunque la moquette si è molto consumata...tanto che sto pensando di farci cucire un riquadro con della gomma spessa per evitare che si strappi del tutto...
è capitato a qualcun altro?

Comunque è strano.....quasi 60.000km ed i miei sono perfetti........
....sarà forse perchè guido scalzo per non rovinare il Q5???;-))))))

gabbrios4r
17-12-2010, 18:47
Comunque è strano.....quasi 60.000km ed i miei sono perfetti........
....sarà forse perchè guido scalzo per non rovinare il Q5???;-))))))

ti vorrei proprio vedere a guidare scalzo...con questo ffffffrrreeeedddooo!!!!!!

ciuchino
17-12-2010, 21:37
Se vi faccio vedere con che scarpe da lavoro lo guido.....

chioppy
18-12-2010, 01:31
Io quando sono rovinati li ricompro nuovi

gabbrios4r
18-12-2010, 07:49
Io quando sono rovinati li ricompro nuovi

allora tappetini ogni 5/6000 km:biggrin::smile:

Nico-K
18-12-2010, 10:33
per quanto mi riguarda ankio ho notato un consumo eccesivo del tappetino di serie lato guida.......questo dopo circa 4000km.....molto usurato!!

Comunque ho scartato in partenza quelli in gomma, gia avuti su una precedente macchina e non mi piacevano proprio, e ho optato per quelli premium (non m iricordo bene se si chiamano cosi) originali audi.

Sono completamente unaltra cosa,molto piu spessi e ben rifiniti...bordino grigio e scritta Q5 sui fianchi.

Completamente soddisfatto dell'acquisto e perfetti per non rovinare l'interno del Q5 con dei tappeti di plastica che fanno tanto furgoncino......

Pagati circa 100 euro e se a qualcuno interessa cercate sul sito fratellilesce.it (ho preferito non andare in concessionario per non prendere la salassata e nemmeno prenderne altri artigianali magari altrettanto buoni)

ciao stefano


Ehi gabbrios4r ...non mettere i tacchi da 10..altrimenti è logico che si tagliano !!!...scherzo !!! e successo pure a me, si sono consumati proprio dove batte il tacco, d'estate uso la moquette e d'inverno metto la gomma, costano 110,00 € gli originali, ma li valgono tutti, sopratutto con questo tempo, per non parlare se hai bambini sono l'ideale...

ste a te quindi non piacciono quelli in gomma originali? IO li stavo acquistando su ebay per 60 euro circa tutti e 40. La mia intenzione non era fissarli bensì appoggiarli sopra a quelli in velluto!
Sarò controcorrente ma a me il tappetino vellutato audi non mi piace troppo! L'unico che mi piaceva parecchio era quello che montava la mercedes fino a qualche anno fa, molto molto più bello a mio parere.. Il vellutino audi si rovina troppo facilmente e quindi anche nell'attuale ho delle orrende pedanine rettangolari in tutte e 4 le zone piedi! Penso che ordinerò quelle in gomma q5 che saranno sicuramente più belle delle attuali :P ora però mi vado a vedere il link che hai postato

tu 7cris non ho capito se li hai in gomma o premium audi.. e se li hai in gomma li avresti pagati 110? perchè in quel caso li prendo su ebay davvero!

pilotalibero
18-12-2010, 22:46
MI SONO STATI regalati 4 tappeti in plastica morbida di protezione, la trovo una ottima idea...

ciuchino
18-12-2010, 22:59
@ Niko-K ma perchè vuoi mettere quelli di gomma sopra quelli in moquette? Vedrai che rimangono male e non rimangono belli fermi.
Vedrai che metterai solo quelli in gomma e ti troverai ottimamente.

gabbrios4r
19-12-2010, 10:34
sovrapporre due tappetini vuole dire anche riscio di incartarsi con i pedali e rendere la guida più pericolosa

Nico-K
19-12-2010, 12:09
@ Niko-K ma perchè vuoi mettere quelli di gomma sopra quelli in moquette? Vedrai che rimangono male e non rimangono belli fermi.
Vedrai che metterai solo quelli in gomma e ti troverai ottimamente.


Eheheh perchè mi era sembrato dalle foto che quelli in gomma fossero più piccolini di quelli in moquette, e quindi se così fosse non mi piacerebbe che anzichè avere la moquette sotto, ci fosse il velluto del "pavimento".
Al discorso doppio tappetino ci sono abituato, fino ad oggi ho avuto 2 scomode strisce ( strette) e non specifiche per auto, di gomma che si spostavano di continuo.. quindi potrei solo passare verso qualcosa di meglio ! Però se mi dite che coprono abbastanza bene quelle in gomma monto solo quelle! Ciuchino se ti capita se riesci a farmi una foto di come stanno nel contesto dell'auto te ne sarei grato :)

ciuchino
19-12-2010, 15:33
Eheheh perchè mi era sembrato dalle foto che quelli in gomma fossero più piccolini di quelli in moquette, e quindi se così fosse non mi piacerebbe che anzichè avere la moquette sotto, ci fosse il velluto del "pavimento".
Al discorso doppio tappetino ci sono abituato, fino ad oggi ho avuto 2 scomode strisce ( strette) e non specifiche per auto, di gomma che si spostavano di continuo.. quindi potrei solo passare verso qualcosa di meglio ! Però se mi dite che coprono abbastanza bene quelle in gomma monto solo quelle! Ciuchino se ti capita se riesci a farmi una foto di come stanno nel contesto dell'auto te ne sarei grato :)

A gentile richiesta

Ecco il tappetino sinistro come mio solito :
http://img718.imageshack.us/img718/4885/191220101025.jpg

Tappetino sx molto più pulito visto che ospita raramente solo mia moglie :wink::
http://img149.imageshack.us/img149/751/191220101024.jpg

Nico-K
20-12-2010, 20:03
grazie infinite ciuchino ora finalmente mi posso fare una idea di come stanno questi tappetini :) si vede proprio che ti pulisci bene le scarpe prima di entrare , isisisisis!

gabbrios4r
21-12-2010, 07:59
@ciuchino...ma sei un patito della pulizia...:tongue::biggrin:

ciuchino
21-12-2010, 10:32
Devi vedere come è conciata fuori....