Visualizza Versione Completa : Fari xeno
Ormai mi hanno rotto le OO non passa sera che non trovi scienzati che mi sfanalano solo perchè ho i fari allo xeno.............caspiterina lo so, fanno più luce e forse abbagliano ma cosa devo fare montare le lampadine alogene :blink::blink::blink:
Io quando incroncio auto con i fari xeno lo so che con certe angolazioni o sobbalzi vari possono abbagliare.....ma uno sano di mente vedrà che non sono accesi i fari abbaglianti ma sono fari xeno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:maad::maad:
Scusate lo sfogo ma ormai mi hanno proprio stufato :sick:
aquila-uno
14-12-2010, 20:08
COME DARTI TORTO! non tutte le sere, ma capita spesso anche a me!
e dire che di xeno è piena la città!
COME DARTI TORTO! non tutte le sere, ma capita spesso anche a me!
e dire che di xeno è piena la città!
Sabato gli ho anche puliti ...o pensato magari son sporchi e.......
Poi qundo vedo gente che gira con un solo faro funzionante o con quelle lampadine effetto xeno di varie tonalità mi girano .......le .....scatole :blink::blink::blink:
newentry
14-12-2010, 20:31
Quando lampeggiano, basta rispondere con gli abbaglianti, così si rendono subito conto e se ne pentono.
mario2000
14-12-2010, 20:47
Ormai mi hanno rotto le OO non passa sera che non trovi scienzati che mi sfanalano solo perchè ho i fari allo xeno.............caspiterina lo so, fanno più luce e forse abbagliano ma cosa devo fare montare le lampadine alogene :blink::blink::blink:
Io quando incroncio auto con i fari xeno lo so che con certe angolazioni o sobbalzi vari possono abbagliare.....ma uno sano di mente vedrà che non sono accesi i fari abbaglianti ma sono fari xeno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:maad::maad:
Per caso hai disattivato la funzione di "adattamento automatico fari"?
Questa funzione se disattivata dal menu' car regola piu' in alto il fascio di luce degli anabaglianti....
a proposito di xeno, nel car menu' della macchina, ce' l'opzione della regolazione automatica altezza fari, ed ho notato, a macchina scarica e in piano, che se lo disattivo, il fascio resta piu' alto, a filo cofano, se invece, attivo la funzione, si abbassano, di 5-10 cm, indipendentemente da carico-scarico.proprio di quello che parla mario2000. in effetti di sera, su strade buie, avendola disattivata, si vede meglio..
mario2000
14-12-2010, 20:52
Infatti, viaggiando spesso da solo disattivo questa funzione per una migliore visibilita', ma inevitabilmente mi rendo conto di abbagliare chi mi viene incontro...
Non è che ti sfanalano solo per invidia?....:tongue: aahahahah
Per caso hai disattivato la funzione di "adattamento automatico fari"?
Questa funzione se disattivata dal menu' car regola piu' in alto il fascio di luce degli anabaglianti....
No è attiva :biggrin:
---------- Post added at 21.12.38 ---------- Previous post was at 21.07.01 ----------
Non è che ti sfanalano solo per invidia?....:tongue: aahahahah
Mi sa di si ...però lo sfanale di solito lo fanno anche quando ci sono le forze dell'ordine quindi io non so mai se frenare o sfanalare ..................
non me lo dire
il tragitto lavoro - casa di sera non è pianeggiante....nei sali scendi becco sempre il furbone che mi lampa......e io ri lampo!
non dico tutte le sere ma almeno 2 3 alla settimana sicuro!
...per non parlare di quelli che girano coi fendi quando non è necessario!