PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 sportback Y.E. che impianto audio mettere?



Dreamvoxide
15-12-2010, 11:55
come da titolo...
sono in procinto di acquistare una A3 Sportback Youn Edition (1.6 tdi)
cortesemente vorrei informazioni urgenti su un'impianto da montare su una base radio chorus. l'auto è nuova,a dire la verità in arrivo..l'interfaccia ke mi interessa dovrebbe avere soprattutto
attacco usb x chiavette USB e magari bluetooth integrato. cosa proponete?
c'è un limite per le cartelle caricabili su chiavetta? i nomi dei titoli delle tracce si leggono?
consigliate interfaccia esterna, predisposizione usb orginale audi, o cambio autoradio?
ovviamente se poteste indirizzarmi mi fareste un favore...
grazie mille!

attendo fiduciosa...(tenendo conto che vorrei fare tutto prima di natale!) :biggrin:

Dreamvoxide
15-12-2010, 14:24
nessuno che mi sappia aiutare????
aiutoooooo......devo ordinare l'auto entro sabato...

piero89
15-12-2010, 14:25
Ciao se hai esigenze particolari x l'audio(amplificatori-subwoofer-ecc)ti consiglio di prendere una buona autoradio tipo JVC, pioneer o alpine,altrimenti vai di navigatore originale(RNS-E),il quale supporta sd card,usb,ecc ecc..
io nella mia a3 my 2010 ho istallato un pioneer AVH 3200 BT,SCHERMO 5,8 POLLICI,infinite regolazioni,bluetooth e resa estetica seconda solo all'rns...x quanto riguarda la memoria fino a 4Giga me li legge tranquillamente,sia pendrive usb ke sd card e inoltre ha una visualizzazione impeccabile di traccia-artista-album
PS il navi originale costa sui 1000E mentre io ho pagato il pioneer 449
CIAO

Dreamvoxide
15-12-2010, 14:39
grazie mille....
che ne dici di questo modello?
CDE-W203RI - SINTO LETTORE CD/MP3/WMA/AAC/USB 2 DIN CON CONTROLLO DIRETTO IPOD
me lo consiglia il concessionario venditore audi.

caratteristiche seguenti:
_Uscita potenza: 4 x 50 W
_Colore del frontalino: nero
_Display: LCD bianco
_Illuminazione tasti: illuminazione blu
_Predisposizione per vivavoce Bluetooth Alpine KCE-400BT
_Ingresso USB frontale
_Ingresso AUX frontale (3,5mm mini jack)
_Tipologia di riproduzione del disco: CD/CD-R/CD-RW; riproduzione MP3/AAC/WMA
_Collegamento Full Speed iPod/iPhone
_Compatibilità iPod 5th generazione, iPod nano 1a/2a/3a/4a generazione, iPod classic, iPod
touch 1a/2a generazione, iPhone
_Selezioni disponibili: Playlist, Artist, Album, Canzone, Podcast, Genere, Compositore,
Audiobook, Shuffle
_Informazioni sul Display: Artista, Canzone, Album
_Controllo comandi al volante opzionale

Il navigatore originale Rns-e costa troppo x le mie tasche....

piero89
15-12-2010, 15:25
Lo conosco bene,l' avevo io sulla mia ex sportback!!è un ottima autoradio xo l'illuminazione cozza un po cn quella originale(i 4 tasti sn di un azzurro acciecante)e nn ha l'ingresso sd card.. in più esteticamente nn è proprio un belvedere nella nostra plancia,a me sa un po di fiat uno turbo...il mio consiglio è quello di mettere da parte qualke euro in piu e prendere un doppio din touch screen...x esempio quello ke ho io lo trovi a 350 circa...poi fai te!

Dreamvoxide
15-12-2010, 15:46
quale hai? o meglio...hai una foto x rendermi l'idea?


a parte che se mi dici che costa 350 euro ci guadagno. il concessionario mi propone l'Alpine a 500 euro circa!!!
che faccio???

piero89
15-12-2010, 16:23
quale hai? o meglio...hai una foto x rendermi l'idea?


a parte che se mi dici che costa 350 euro ci guadagno. il concessionario mi propone l'Alpine a 500 euro circa!!!
che faccio???
Davveroo??500 euro x un autoradio ke ne costa la meta??ladri a piede libero..io ti consiglio in ogni caso di farlo istallare da qualke centro hi fi specializzato e risparmi un Po...x vedere il mio basta ke vai su google images e cerchi pioneer avh3200 DVD o avh 3200bt...il primo nn ha il Bluetooth,il secondo si x il resto sn identici..

Dreamvoxide
15-12-2010, 16:28
Davveroo??500 euro x un autoradio ke ne costa la meta??ladri a piede libero..io ti consiglio in ogni caso di farlo istallare da qualke centro hi fi specializzato e risparmi un Po...x vedere il mio basta ke vai su google images e cerchi pioneer avh3200 DVD o avh 3200bt...il primo nn ha il Bluetooth,il secondo si x il resto sn identici..

grazie mille...in effetti mi sembra strano che concessionario Audi proponga di installarmi autoradio facendomi spendere meno che l'installazione di una semplice predisposizione per USB.... (250 euro)
e quindi mi butta fuori il prezzo della Alpine a 500 euro...

ero solo interessata a sapere se mi conveniva farlo fare a loro (audi) oppure ad un centro audio...

Xrayman
17-12-2010, 14:43
come da titolo...
sono in procinto di acquistare una A3 Sportback Youn Edition (1.6 tdi)
cortesemente vorrei informazioni urgenti su un'impianto da montare su una base radio chorus. l'auto è nuova,a dire la verità in arrivo..l'interfaccia ke mi interessa dovrebbe avere soprattutto
attacco usb x chiavette USB e magari bluetooth integrato. cosa proponete?
c'è un limite per le cartelle caricabili su chiavetta? i nomi dei titoli delle tracce si leggono?
consigliate interfaccia esterna, predisposizione usb orginale audi, o cambio autoradio?
ovviamente se poteste indirizzarmi mi fareste un favore...
grazie mille!

attendo fiduciosa...(tenendo conto che vorrei fare tutto prima di natale!) :biggrin:

Ti consiglio di prestare attenzione al fatto che con la Chorus sull'A3 SB, NON SONO PREVISTE le casse nelle portiere posteriori e il sub nel baule ( neanche i cablaggti ti mettono!) ma solo le 4 casse nelle portiere anteriori e il middle sul cruscotto in posizione centrale.
Questo limitera' di molto il tuo impianto futuro sia che vorrai tenere sorgenti originali Audi (es RNS-E) che altre sorgenti ( Pioneer, Alpine, Kenwood, etc ) :wink:

Dreamvoxide
20-12-2010, 11:24
Ti consiglio di prestare attenzione al fatto che con la Chorus sull'A3 SB, NON SONO PREVISTE le casse nelle portiere posteriori e il sub nel baule ( neanche i cablaggti ti mettono!) ma solo le 4 casse nelle portiere anteriori e il middle sul cruscotto in posizione centrale.
Questo limitera' di molto il tuo impianto futuro sia che vorrai tenere sorgenti originali Audi (es RNS-E) che altre sorgenti ( Pioneer, Alpine, Kenwood, etc ) :wink:

grazie mille...immaginavo questa cosa...certo che è un po' una scomodità...
mi sapete dire voi quando mi potrebbe costare montare anche cablaggi e casse sul retro???
grazie ancora...

Dreamvoxide
21-12-2010, 14:19
domandona:
se cambio radio...con la garanzia della casa come funziona?

Dreamvoxide
23-12-2010, 09:29
invece della Kenwood doppio din mi consigliate qlcs???

grazie!

manuelgalli
07-01-2011, 14:52
Ciao, pure tu di Brescia? XD
io ho un'A3 del 2008 con radio chorus.
Ho fatto montare la centralina per l'i-pod, anche se tornando indietro monterei quella con la presa usb a mio parere più comoda. Pochi giorni fa mi sono deciso a montare le casse posteriori e già che c'ero ho montato un 'amplificatore. Ora è tutta un'altra cosa...
Per quanto riguarda la garanzia, se non vai a toccare nessun cablaggio originale male che vada puoi sempre rimontare la radio originale e nessuno si accorge di niente, ma se tagli o modifichi l'impianto sarà difficile che la casa poi risponda con la garanzia. XD

Dreamvoxide
11-01-2011, 09:12
ciao....eh sì,...anche io di Brescia...
in effetti alla fine sn contenta della Chorus, ma vorrei l'interfaccia USB, per me essenziale perchè cd non ne ho molti, ho quasi tutto in mp3...

stavo pensando di lasciare la radio originale, far montare le casse posteriori e un'interfaccia Usb ,
ma non so i prezzi...
per la garanzia ho chiesto ad un rivenditore, effettivam nn mi modificherebbe i cablaggi, quindi nessun problema...