PDA

Visualizza Versione Completa : Rns-E - VS. - Rns-E 2011



Ryan86
16-12-2010, 08:43
Ciao raga,
qualcuno sa le principali differenze del nuovo rns-e con quello vecchio?
a parte la cornice dello schermo lucida ed il fatto che quest'ultimo è a LED?
Secondo voi vale la pena fare il cambio dal vecchio al nuovo??

Faratech Srl
16-12-2010, 09:27
Ciao Ryan

hai sollevtao una bella questione !!

Per rispondere brevemente alla tua ultima domanda :

Beh vale la pena nella misura in cui sei appassionato di "gadget" elettronici e di infotaiment e vuoi avere il meglio che un prodotto OEM può offrire.
Allora credo che di fronte ad una passione intensa per questo tipo di prodotto sai puoi l'elemneto decisionel per valutare o meno il costo relativo dell'operazione.

Se è solo per capire se ci sono differenze di costo tra l'uno e l'altro (che mi sembra di capire che tu hai già installato a borodo auto) allora sì ci sono e sono anche importanti.

Detto questo differenze tecniche sono nettamente maggiori di quanto si possa pensare.
Nons to qui ad elencarle tutte, si farebbe notte, ma tra queste oltre appunto alla differente illuminazione schermo che a led offere maggiore luminostià, maggiore risoluzione minori consumi eletterici e minore temperatura di esercizio (se fai caso il tuo monitor scalda moltissimo dopo anche una sola ora di utilizzo, non è un male in quanto è stato progettato così ma, con il nuovo sistema si abbassa cneh la temperatura di esercizio).
Quello che secondo il ns. parere è interessante di questo prodotot è la maggiore velocità di calcolo che il nuovo RNS-E può offrire rispetto alla prima versione.
Tralasciando infatti gli aspetti estetici (che chiaramente sono troppo soggettivi) è importante sottolinieare che presentando delle prestazioni migliori offere maggiore prestazioni di navigazione e ricezione radio rispetto ai modelli prodotti ormai da ca. 6 anni.

Ora non so dirti in termini anche di percentuale quanto sia maggiromente efficente in quanto non abbiamo ancora avuto occasione di fare una "prova cronometrica" tra i due dispositivi quello che però possa affermare con assoluta certezza è la maggiore immediatezza di risposta.
Insomma, se tu stai valutandone l'acqusito devo dire che se :
Usi la vettura spesso e per lavoro
Hai intenzione di tenere l'auto per qualche anno ancora
Vuoi per tuo "sfizio" come dicevo sopra restare sempre aggiornato con le nuove tecnolcogie ma restando sempre in abito OEM, allora certamente è il prodotto che è per te.
Se puoi il tuo navi (ripeto ho ipotizzato che tu attualmente hai già il navigatore) è tentuo molto bene, si potrebbe ipotizzare un ritiro o una permuta per ridurre i costi di acqusito del nuovo sistema, la cui installazione è totalemnte plug & play.
Al contrario se tu non dovessi avere installato il navigatore ma, stai valutando quale apperacchio installare beh, a questo punto, se spesa deve essere fai un piccolo sforzo econominico in più e valuta l'acquisto del modello più recente.

Tu pensa che sulla mia RS4 (le cui foto sono in "Galleria" ) per dare una "svecchiata" estetica all'abitacolo ho installato l'RNS E il luogo del RNS D che era diventato ormai obsoleto (almeno a mio giudizio).
Lavoro importante sia da un punto di vista economico ahimè ,ma anche da un punto di vista tecnico in quanto la vettura non era assolutamente predisposta per "digerire" il nuovo sistema che era stato sviluppato in seguito agli anni di produzione dell'auto stessa.

Per cui se quanto sopra ho scritto ti trova anche solo parzialemnte d'accordo se ne può parlare per valutare insieme la cosa migliore per le tue eseigenze .

A presto

michelone
16-12-2010, 10:06
questa discussione cade giusto a pennello!
la prossima settimana per vari incnvenienti mi faccio togliere il navigatore pioneer (15 gg di vita) per installare un rns-e e non so quale acquistare, premetto che il navi non lo utilizzo per lavoro(raramente) e che non sono uno smanettone con la musica (il sistema bose mi basta e avanza).
unica cosa che vorrei è che mi leggesse i file audio/video dall'iphone, il vivavoce (che ho gia sull'audi), un entrata usb per file audio/video e una retrocamera..
cosa dovrei comprare? senza dover vendere un rene per avere tutti questi "gadget"?

Ryan86
16-12-2010, 10:14
Ciao Stefano,
grazie per la tua risp!
in effetti come immaginavi ho giò l'RNS-E e sicuramente terrò con me la mia A3 ancora un pò quindi mi interessava un aggiornamento ma senza svenarmi...
insomma i 2850,00 del Naviplus mi sono bastati la scorsa volta ma è anche vero che secondo me li vale tutti, non c'è tom tom che regga confronto!
da quanto ho capito tu potresti farmi una proposta?

grazie Lorenzo

armran
20-12-2010, 11:51
questa discussione cade giusto a pennello!
la prossima settimana per vari incnvenienti mi faccio togliere il navigatore pioneer (15 gg di vita) per installare un rns-e e non so quale acquistare, premetto che il navi non lo utilizzo per lavoro(raramente) e che non sono uno smanettone con la musica (il sistema bose mi basta e avanza).
unica cosa che vorrei è che mi leggesse i file audio/video dall'iphone, il vivavoce (che ho gia sull'audi), un entrata usb per file audio/video e una retrocamera..
cosa dovrei comprare? senza dover vendere un rene per avere tutti questi "gadget"?

Ciao, "reduce" reduce della mia esperienza di montaggio MULTIMEDIA nella mia Tittina, ti dico che io ho messo il segunte pacchetto (di cui ho fatto ampia presentazione in altri post)
http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p809_c48_DVD-Player-USB---Ampire-DVBT400-2G---IMA-Multimedia-Adapter.html
e ti dico che a cassettino ho 3 ingressi A/V, 2 USB (in una ho la possibilita di registrare proggrammi televisivi), un lettore SD, un DVD con lettura di tantissimi formati, TV con capacita lettura di tantissimi formati ecc;
Per le tue esigenze potrei consigliarti i seguenti accoppiamenti

1)http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p1892_c48_IMA-Multimedia-Adapter---iPod--iPhone-Integration.html Questo va bene per I-pod e nel caso voglia aggiungere una retrocam


2)http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p816_c48_DVD-Player-USB---IMA-Multimedia-Adapter-mit-Steuerung.html Questo è uguale al mio pacchetto con esclusa la presenza del TV, anche qui puoi aggiungere eventuale retrocam e avresti a cassettino il DVD posizionato nell'alloggio suo specifico (ma devi comprare anche il kit DIN di 14€) con tanto di USB, ingresso A/V ed lettore SD


3)http://www.kufatec.de/shop/index.php/cat/c48_A3---8P---8PA---Cabrio.html Qui li hai tutti a tua scelta



Se vuoi la retro, devi cmq prendere pacchetti che abbiano IMA BASIC PLUS e non IMA BASIC;
Puoi benissimo prendere i link o i numeri codici prodotti e passarli a NAVISTORE che teli fara allo stesso identico prezzo


Qui trovi alcune foto del mio lavoro portato a termine, se hai domande chiedi pure, a completa disposizione!

armran
31-12-2010, 15:35
Raga, guardate un po che ho trovato in rete;

http://www.shoppingsolution.net/shop/index.php/novita/ss8603.html

Pimù69
01-01-2011, 10:11
Raga, guardate un po che ho trovato in rete;

http://www.shoppingsolution.net/shop/index.php/novita/ss8603.html
Lo dico io per primo ma ho la certezza che lo diranno in molti...la solita "Cineseria", con tutti i diffetti annessi e connessi: Audio pessimo, grafica che chiamarla scarsa è un complimento, Bluetooth con suoni d'oltretomba, etc etc... ci sono passto prima di approdare all'Rns-e, e tuttora uso un suo simile su un macchina aziendale, e fanno veramente ca...re!!! Credi, quando hai provato una simile porcheria e poi passi ad un accessorio Audi, capisci subito da che parte sta la Qualità, e perchè hai speso fino a 6 volte tante per avere le stesse funzioni!!!

armran
01-01-2011, 11:05
A chi lo dici, io sono approdato diettamente su RNS-E per la mia Tittina senza neance valutare o quasi, NAVIaftermaket comunque di qualita quali KENWOOD, PIONIER, ALPINE ecc ecc ma secondo me l'RNS-E, nonostante molti lo definiscono non conveniente qualita/prezzo, è ottimo, bellissimo nel contesto plancia, eccellente qualitativamente, ecc eccecc ecc
Ho postato questo link tanto per curiosita, non sapevo avessero fatto un apparecchio esteticamente "simile" diiamo all'RNS-E!
Comunque immagino, non ho mai avuto modo di provare queste copie ma immagino che non siano assolutamente all'altezza, io sono soddisfattissimo del mio 193D my11 per TT e non lo cambierei per nessun altro, mi piace da qualsiasi punto divista lo analizzo!

Pimù69
01-01-2011, 16:10
A chi lo dici, io sono approdato diettamente su RNS-E per la mia Tittina senza neance valutare o quasi, NAVIaftermaket comunque di qualita quali KENWOOD, PIONIER, ALPINE ecc ecc ma secondo me l'RNS-E, nonostante molti lo definiscono non conveniente qualita/prezzo, è ottimo, bellissimo nel contesto plancia, eccellente qualitativamente, ecc eccecc ecc
Ho postato questo link tanto per curiosita, non sapevo avessero fatto un apparecchio esteticamente "simile" diiamo all'RNS-E!
Comunque immagino, non ho mai avuto modo di provare queste copie ma immagino che non siano assolutamente all'altezza, io sono soddisfattissimo del mio 193D my11 per TT e non lo cambierei per nessun altro, mi piace da qualsiasi punto divista lo analizzo!

Infatti, l'unica pecca del Rns-e, se cosi vogliamo chiamarla, è che per arrivare ad avere tutti gli accessori di questi cinesi, quali bluetooth,usb,video, sblocco in movimento, tv e quant'altro devi sborsare un bel pò di €urozzi, forse 4000 invece dei 500 del full-optional "made in china" ma la qualità, noi "Audisti", siamo abituati a pagarla a caro prezzo....

danyA3
02-01-2011, 16:13
Io qualche mese fa l'ho preso sono passato da un rns-e prodotto nel2004 a un rns-e prodotto a fine ottobre2010!! Che dire schermo ad altissima risoluzione a led!!molto più veloce sia tra cambiare da mp3 a radio nella ricerca delle corbella navigazione! Supporto delle sd da31giga!!una lamentela il prezzo!!!!!:-)