Visualizza Versione Completa : audi a4 avant 3.0tdi quattro s.line
NoSquattro84
17-12-2010, 14:02
Ciao a tutti
1° sia benedetto questo forum! e tutti quelli che vi risiedono!
mi avete salvato 10000000000 di volte con l'a6 di mio padre!
ma oraveniamo al dunque ! la mia golf è morta.... me l'hanno distrutta ...
ho trovato come a titolo una a4 3.0 tdi quattro sline del 2005 me ne sarei innamorato
ma vorrei qualche consiglio anche da voi dato che mi fido! purtroppo non ho un meccanico di fiducia senno la facevo vdere anche a lui!
la macchina è impeccabile tenuta benissimo esteticamente , sembra nuva ,
il fattore è che parlando con il tizio del concessionario è venuto fuori che il motore a 200.000 km è stato rifatto il motore e quindi ora ha 6000 km , motore rifatto in conce audi, turbina distribuzione , cinghie servizi , e ceck up completo... ttto nuovo fatture alla mano.... l'ho provata e gira che è una bellezza.... il mio dubbio viene fuori dal fattore che non ho avuto esperienze e non ho nessuno che mi dia un qualche genere di info su un motore rifatto nuovo .... voi che mi dite? affidabile=?
ps
spero di aver azzeccato post!
grazie in anticipo mi affido a voi!
damiano1983
17-12-2010, 14:05
ciao, la mia perplessità e su come mai un 3.0 tdi sia stato rifatto a soli 200.000 km..... :blink::ohmy:
NoSquattro84
17-12-2010, 15:07
ciao damiano , senti ci ho riparlato poco fa e mi ha detto che il tutto è stato dovuto a tagliandi fatti da un cane, e mai di buon ora....
dartstryker
17-12-2010, 15:15
ciao, io ho la stessa auto e devo dire che è veramente ottima!
la mia ha 100.000 km quindi non saprei dire a proposito dei km, però quel motore (il 204cv) è depotenziato rispetto alla versione dell'a6 e alle a4 successive, quindi è ancora più affidabile e longevo.
quanto ti ha chiesto? direi che si gioca tutto lì... anche se il motore è rifatto il resto dell'auto 200.000 km li ha, il prezzo deve rispecchiare anche questo fatto.
ps: un esempio: se ha il tiptronic e il motore è stato rifatto dopo 200k km, è probabile che il cambio non sia proprio in condizioni fantastiche.
NoSquattro84
17-12-2010, 15:35
il cambio è manuale 6 marce e funge bene , io l'ho provata per una 10 di km e mi è sembrata in formissima , pero in 10 km noon so quanto posso vedere, non faceva rumori, vibrazioni, o cose allarmanti anzi l'ho trovata molto silenziosa , pero' chiaramente sono con il dubbio , e penso che una parola da parte di voi tutti mi sarebbe di molto aiuto :-)
gian1972
17-12-2010, 15:48
quanto sarebbe il prezzo pattuito ?? In se dire che la macchina ha 200.000 km con motore rifatto può non dire nulla: come è stata trattata? E poi il motore è stato rifatto, ma il resto della meccanica e dell'elettronica ha sempre 200.000 km sulle spalle (cuscinetti, semiassi, cambio, dischi.....). Secondo me può andar bene a patto che il prezzo tenga in considerazione questi fattori !!:wink:
NoSquattro84
17-12-2010, 16:03
di prezzo mi hanno chiesto 14.000 pippoli con 12 mesi di garanzia
gian1972
17-12-2010, 16:21
mmmm...guarda, su autoscout24 delle A6 3.0 TDI con u kilometraggio di molto inferiore ai 200.000 km si vendono tra gli 11.500 e i 12.500....forse (forse) sul prezzo non ci siamo. Poi, come dice giustamente Damiano, a 200.000 km gli hanno già rifatto il motore. Girati bene intorno che secondo me trovi di meglio.....
NoSquattro84
17-12-2010, 16:30
quindi è meglio un motore con 130.000 km anziche uno rifatto a nuovo mi state dicendo, per i prezzi ho visto anche io autoscout ma nessuno da garanzia 12 mesi.... tutte per commercianti e nada garanzia...
gian1972
17-12-2010, 16:33
se la prendi da un concessionario la garanzia è obbligatoria per legge. Per come la vedo io una A6 con quel gioiello di motore tenuta bene....decisamente meglio 130.000 km (che non sono nulla davvero) che 200.000 con motore rifatto, però è una mia considerazione !!
dartstryker
17-12-2010, 16:45
confermo, i 12 mesi sono obbligatori per legge da concessionario.
secondo me 14k è tanto, la mia ne varrrebbe circa 12k ed è sempre la 3.0 quattro (avant) con tiptronic, cruise control e full optional. con circa 100k km.
cerca ancora in giro... pensa se ha dovuto rifare il motore a 200k in che stato è il cambio, la trasmissione, i differenziali, ecc....
...magari ti va di lusso ed è a posto, ma visto che questo tipo di cilindrata ormai la regalano con le noccioline spendere qualche giorno in più a cercare mi sembra una buona idea.
poi, se non trovi niente di meglio prendila ;)
gian1972
17-12-2010, 16:51
mi accodo anche io ai consigli di dartstryker, con una sola differenza: se proprio non trovi di meglio...aspetta un altro pochino !!!
NoSquattro84
17-12-2010, 17:46
be provero ancora a cercare in giro .... pero me ne ero gia innamorato
:à-(
se la prendi da un concessionario la garanzia è obbligatoria per legge. Per come la vedo io una A6 con quel gioiello di motore tenuta bene....decisamente meglio 130.000 km (che non sono nulla davvero) che 200.000 con motore rifatto, però è una mia considerazione !!
Mah, io non concordo più di tanto... se il motore è stato rifatto la macchina ha virtualmente pochissimi km.
Il costo è elevato proprio perché la macchina ha subito importanti operazioni di ripristino. Io non sarei così categorico.
Giacky10
18-12-2010, 18:15
Mah, io non concordo più di tanto... se il motore è stato rifatto la macchina ha virtualmente pochissimi km.
Il costo è elevato proprio perché la macchina ha subito importanti operazioni di ripristino. Io non sarei così categorico.
quoto
NoSquattro84
19-12-2010, 12:11
grazie mille della rinquorata sto pensando veramente di prenderla anche perche il conce me la stragarantisce...
unica cosa sto ricoglionendo :-) perche sui consumi ne leggo 3000 chi mi dice 15 chi 8 chi 9, anche su un'altra discussione
sto leggendo i 9 al litro urbano e 11 extraurbano, dato che ci siamo mi dite qualcosa anche su questo? grazzzzzzzzzzzziiiiieeeeee millleeeeee!
Le grosse cilindrate sono molto sensibili allo stile di guida e al percorso, ma credo che tu abbia già esperienza, vista la macchina che hai nel profilo... La base motoristica è ancora quello stesso V6.
Nei primi km poi, in attesa del "regime termico", il motore consuma di più a prescindere; se fai percorsi brevi i dati che riporto devi maggiorarli del 15%.
8-9 km/l: consumi in città, se non ti preoccupi stai sugli 8, se stai attento magari arrivi anche a 9,5.
14-15 km/l: consumi extraurbani con pochi "intoppi".
In mezzo ci sta tutto il resto, ad esempio l'autostrada a codice direi 12,5-13 (cruise a 135)
NoSquattro84
19-12-2010, 12:41
la a6 è del mi babbo ma la uso io perche mi hanno distrutto la macchina, arrivo a fare i 14 - 15 in citta e i 20 in autostrada , andando in base a i litri che metto e i km che faccio, perche non mi indica i consumi! quindi mi arrangio alla buona!
quindi i consumi che mi avevano indicato non sono realissimi... uhm.... con mappa dici che vado a consumare meno?
la a6 è del mi babbo ma la uso io perche mi hanno distrutto la macchina, arrivo a fare i 14 - 15 in citta e i 20 in autostrada , andando in base a i litri che metto e i km che faccio, perche non mi indica i consumi! quindi mi arrangio alla buona!
quindi i consumi che mi avevano indicato non sono realissimi... uhm.... con mappa dici che vado a consumare meno?
Meno... ma quasi nulla (max 5%)...
Poi se la vuoi sentire... allora consumerai sempre di più...
Tornando al discorso precedente, sulla A6 hai la trazione integrale? E il cambio automatico? Oltre a questo, sicuramente non hai il DPF....
NoSquattro84
19-12-2010, 13:35
nu nu trazione anteriore e cambio manuale niente dpf....
sono preoccupato per i consumi perche non ho il piede leggerissimo e la uso 50 urbano 30 extra e 20 autostrada
sono preoccupato per i consumi perche non ho il piede leggerissimo e la uso 50 urbano 30 extra e 20 autostrada
Previsione 11 km/l...
Previsione 11 km/l...
NoSquattro84
19-12-2010, 19:31
insomma se la voglio mi devo rassegnare a questo tipo di consumi, avevo fatto la bocca su un bel 15 ihihihihihihihih
NoSquattro84
28-12-2010, 19:01
buonasera a tutti!!!
finalmente!!! l'ho presa ! a4 avant 3.0tdi 233cv quattro sline.
appena tagliandata, gommata, "pienata", e lucidata me la consegnano!
speriamo prima di fine anno , almeno la collaudo subito che devo fare un 500 km il 2 gennaio!
appena possibile posto foto e aggiorno!
ora chi mi tiene !!! :laugh:
DANIELE-A4
28-12-2010, 20:30
Auguri per il nuovo acquisto e buon divertimento
buonasera a tutti!!!
finalmente!!! l'ho presa ! a4 avant 3.0tdi 233cv quattro sline.
appena tagliandata, gommata, "pienata", e lucidata me la consegnano!
speriamo prima di fine anno , almeno la collaudo subito che devo fare un 500 km il 2 gennaio!
appena possibile posto foto e aggiorno!
ora chi mi tiene !!! :laugh:
3.0tdi 233cv mi sa che sarà difficile tenerti...:laugh:
foto :wink: