PDA

Visualizza Versione Completa : problema chiusura da telecomando (e differenze modello b7/b8)

dartstryker
17-12-2010, 16:03
ciao a tutti e complimenti per il forum!

vengo subito al dunque:
ho da poco preso un'Audi A4 3.0 TDI quattro tiptronic del 2005 (la B7), e dopo qualche tempo mi si è presentato questo problema:

i telecomandi hanno smesso di funzionare, e anche seguendo la procedura di sincronizzazione descritta sul manuale (tasto apertura --> inserire chiave, accendere quadro, spegnere e togliere chiave --> tasto apertura o chiusura) non c'è verso di farli funzionare.
nè uno nè l'altro, ma su entrambi si accende il LED e le batterie sono ok.

mi chiedo: esiste un ricevitore di segnale che può essersi guastato?
una volta hanno cercato di aprirmela (tant'è che è saltata la copertura della chiave nella maniglia della porta guidatore) e forse da lì in poi sono iniziati i problemi, non ricordo con esattezza.

Altra domanda più "generale":

la mia è la B7, quindi quella con 204cv.
So che lo stesso 3000 v6 tdi è montato sull'A6 dello stesso anno (230 cv circa) e sulla B8 (anche lì, 230 e rotti cv).
Qualcuno sa se meccanicamente cambia qualcosa tra queste versioni del motore?
E' la B7 ad essere depotenziata di centralina, oppure sono proprio diversi?

perchè nel primo caso riportarla a 230cv non dovrebbe intaccare l'affidabilità del mezzo, mentre se cambia proprio la meccanica del motore (o del cambio) forse non è così conveniente.

che ne dite (principalmente sul primo problema)?

grazie :biggrin:

zioaceto
17-12-2010, 20:13
io ti consiglierei per il problema chiave di effettuare una vaggata......

dartstryker
17-12-2010, 22:49
perdona la somma ignoranza ma...... sarebbe? :D

zioaceto
17-12-2010, 23:02
un controllo al pc dei possibili problemi, tramite un programma adatto a fare questo.

leellah
17-12-2010, 23:42
Io non mi farei problemi, un 20% di incremento di potenza sono alla portata di qualunque buona mappatura.
I problemi potrebbero sorgere superando il 25%.
L'importante è essere rispettosi del motore e scrupolosi nella manutenzione.

Per la chiave col VAG dovresti provare a resettare la centralina, ma, come detto da Agostino, verificherei l'eventuale presenza di errori/malfunzionamenti sulla centralina confort.