dartstryker
17-12-2010, 16:03
ciao a tutti e complimenti per il forum!
vengo subito al dunque:
ho da poco preso un'Audi A4 3.0 TDI quattro tiptronic del 2005 (la B7), e dopo qualche tempo mi si è presentato questo problema:
i telecomandi hanno smesso di funzionare, e anche seguendo la procedura di sincronizzazione descritta sul manuale (tasto apertura --> inserire chiave, accendere quadro, spegnere e togliere chiave --> tasto apertura o chiusura) non c'è verso di farli funzionare.
nè uno nè l'altro, ma su entrambi si accende il LED e le batterie sono ok.
mi chiedo: esiste un ricevitore di segnale che può essersi guastato?
una volta hanno cercato di aprirmela (tant'è che è saltata la copertura della chiave nella maniglia della porta guidatore) e forse da lì in poi sono iniziati i problemi, non ricordo con esattezza.
Altra domanda più "generale":
la mia è la B7, quindi quella con 204cv.
So che lo stesso 3000 v6 tdi è montato sull'A6 dello stesso anno (230 cv circa) e sulla B8 (anche lì, 230 e rotti cv).
Qualcuno sa se meccanicamente cambia qualcosa tra queste versioni del motore?
E' la B7 ad essere depotenziata di centralina, oppure sono proprio diversi?
perchè nel primo caso riportarla a 230cv non dovrebbe intaccare l'affidabilità del mezzo, mentre se cambia proprio la meccanica del motore (o del cambio) forse non è così conveniente.
che ne dite (principalmente sul primo problema)?
grazie :biggrin:
vengo subito al dunque:
ho da poco preso un'Audi A4 3.0 TDI quattro tiptronic del 2005 (la B7), e dopo qualche tempo mi si è presentato questo problema:
i telecomandi hanno smesso di funzionare, e anche seguendo la procedura di sincronizzazione descritta sul manuale (tasto apertura --> inserire chiave, accendere quadro, spegnere e togliere chiave --> tasto apertura o chiusura) non c'è verso di farli funzionare.
nè uno nè l'altro, ma su entrambi si accende il LED e le batterie sono ok.
mi chiedo: esiste un ricevitore di segnale che può essersi guastato?
una volta hanno cercato di aprirmela (tant'è che è saltata la copertura della chiave nella maniglia della porta guidatore) e forse da lì in poi sono iniziati i problemi, non ricordo con esattezza.
Altra domanda più "generale":
la mia è la B7, quindi quella con 204cv.
So che lo stesso 3000 v6 tdi è montato sull'A6 dello stesso anno (230 cv circa) e sulla B8 (anche lì, 230 e rotti cv).
Qualcuno sa se meccanicamente cambia qualcosa tra queste versioni del motore?
E' la B7 ad essere depotenziata di centralina, oppure sono proprio diversi?
perchè nel primo caso riportarla a 230cv non dovrebbe intaccare l'affidabilità del mezzo, mentre se cambia proprio la meccanica del motore (o del cambio) forse non è così conveniente.
che ne dite (principalmente sul primo problema)?
grazie :biggrin: