Visualizza Versione Completa : POMPA ALTA PRESSIONE
angelo46
18-12-2010, 12:14
selve a tutti volevo aprire questa discussione per dire a tutti quelli che ''odiano'' l'audi per questo difetto che nn è solo l'audi a soffrire di questo difetto ma un po tutte le case dalla bmw alla mercedes è solo questione di fortuna.. le pompe ormai sono tutte uguali le producono quasi tutte la bosh quindi è solo una questione di caso.. poi che le concessionarie audi nn sono in grado di gestire questo problema è un altro discordo e vi do ragione quasi tutte le concessionarie audi nn sono di competenza e nn vengono incontro al cliente anzi ne sanno meno di loro .. quando hai un problema loro fanno finta di nn sapere nulla invece di mettersi a disposizione del cliente che ha speso un sacco di soldi ... ragazzi io vi posso garantire che la casa che ha maggiori problemi è la mercedes .. io sono del settore e ho audi ,bmw ,mercedes e vi posso garantire che in audi rispetto a mercedes siamo messi bene .. come assistenza però i migliori restano bmw .devo dire che lo devo ammettere a malincuore anche se possesore di q5 che l'assistenza migliore come competenza e professionalità che bmw nn li batte nessuno .. un salutoo
pilotalibero
18-12-2010, 22:43
vendi auto?
Grazie delle belle parole Angelo, che sia bmw,mercedes o audi, dopo 13.000 km mi ha lasciato a piedi il mio Q5 3.0,per ben 59 giorni, e i soldini li ho tirati fuori per usare la macchina,non per girare con la panda di mia mamma, ho avuto una bruttissima esperienza, tra l'altro con la visione di un danno di 12.000 € !!!!, se credi che ancor'oggi quando devo fare strada, mi tocco le O-O, ci credi?....non si tratta di fare un classifica di quale casa si comporta meglio, si tratta del fatto che devono vendere auto che siano del valore e prestigio del marchio, non posso usare un'auto da 60.000 €, e con la frustrazione di rimanerci a piedi....questo è il problema, non sono mai stato a piedi nei miei 20 anni di guida, e ci sono rimasto con l'auto che doveva essere la più affidabile, i 3 CRV che ha avuto mio padre non si sono MAI fermati, con una botta di chilometri, vogliamo dire che Honda è un marchio più affidabile e prestigioso delle tedesche? e tra latro si spende la metà e hai lo stesso un'auto mediocre ? chiaro non come le crucche, se mi presenta un danno di 12.000 € fuori garanzia, cosa ho capito ? per non parlare di vibrazioni al volante, fanali che si appannano , sedili che vibrano, quanto mi costa questo tipo di auto in un anno ? ....prego ???.....vorrei essere almeno ripagato negli anni cono l'affidabilità, come minimo, e serietà nel servizio a certe classi di clienti....come fà una marca come Audi non dare un'auto sostitutiva a un cliente che rimane a piedi dopo 6 mesi di vita dell'auto,e con soli 13.000 km? come fai a lasciare un cliente a piedi per 59 giorni ?...ti fanno notare che la sostitutiva te la passano peri primi 3 giorni "come da contratto" poi te la paghi o ti apri una causa, e vai di avvocato...giù soldini......non credo si possa dire che Audi sia una casa messa bene...per favore...per non parlare dell'ultima novità che ho avuto.....estensione di garanzia (dopo i 18 mesi di vita ovviamente ) per 2 anni di 1750.00€ !!!!!....però se la fai al momento dell'acquisto 850.00....al mio tempo non veniva proposta subito l'estensione....perchè adesso 1750.00 ???? ....ti rispondo io.....valanghe e valanghe di problemi, amico, si parano il c...lo......Bellla auto il Q5 niente da dire, guida robustezza e bellezza.....ma secondo me affidabilità voto 3 e servizio voto 1 :ph34r:....saluti
Grazie delle belle parole Angelo, che sia bmw,mercedes o audi, dopo 13.000 km mi ha lasciato a piedi il mio Q5 3.0,per ben 59 giorni, e i soldini li ho tirati fuori per usare la macchina,non per girare con la panda di mia mamma, ho avuto una bruttissima esperienza, tra l'altro con la visione di un danno di 12.000 € !!!!, se credi che ancor'oggi quando devo fare strada, mi tocco le O-O, ci credi?....non si tratta di fare un classifica di quale casa si comporta meglio, si tratta del fatto che devono vendere auto che siano del valore e prestigio del marchio, non posso usare un'auto da 60.000 €, e con la frustrazione di rimanerci a piedi....questo è il problema, non sono mai stato a piedi nei miei 20 anni di guida, e ci sono rimasto con l'auto che doveva essere la più affidabile, i 3 CRV che ha avuto mio padre non si sono MAI fermati, con una botta di chilometri, vogliamo dire che Honda è un marchio più affidabile e prestigioso delle tedesche? e tra latro si spende la metà e hai lo stesso un'auto mediocre ? chiaro non come le crucche, se mi presenta un danno di 12.000 € fuori garanzia, cosa ho capito ? per non parlare di vibrazioni al volante, fanali che si appannano , sedili che vibrano, quanto mi costa questo tipo di auto in un anno ? ....prego ???.....vorrei essere almeno ripagato negli anni cono l'affidabilità, come minimo, e serietà nel servizio a certe classi di clienti....come fà una marca come Audi non dare un'auto sostitutiva a un cliente che rimane a piedi dopo 6 mesi di vita dell'auto,e con soli 13.000 km? come fai a lasciare un cliente a piedi per 59 giorni ?...ti fanno notare che la sostitutiva te la passano peri primi 3 giorni "come da contratto" poi te la paghi o ti apri una causa, e vai di avvocato...giù soldini......non credo si possa dire che Audi sia una casa messa bene...per favore...per non parlare dell'ultima novità che ho avuto.....estensione di garanzia (dopo i 18 mesi di vita ovviamente ) per 2 anni di 1750.00€ !!!!!....però se la fai al momento dell'acquisto 850.00....al mio tempo non veniva proposta subito l'estensione....perchè adesso 1750.00 ???? ....ti rispondo io.....valanghe e valanghe di problemi, amico, si parano il c...lo......Bellla auto il Q5 niente da dire, guida robustezza e bellezza.....ma secondo me affidabilità voto 3 e servizio voto 1 :ph34r:....saluti
Quoto, straquoto e riquoto. Mi dispiace dirlo ma 7cris ha straragione su tutta la linea. Non si tratta di criticare la casa per i difetti sull'auto, che ci possono anche stare (anche se su auto di queswto valore l'aspetto affidabilità DOVREBBE DAVVERO fare un salto di qualità come i clienti fanno un bel salto di qualità sui soldi spesi....), quanto biasimabile è il comportamento della casa di fronte a questi difetti (ricordo che non c'è solo pompa alta pressione ma anche pompa dell'acqua che può fare danni notevoli...). Comunque a me è successo di restare a piedi, oltre a quello disavventure e danni anche nell'operazione di recupero della vettura, superficialità nella riparazione e nella verifica del corretto funzionamento della vettura (ma è possibile che nonostante la vettura sia in mano all'officina alla fine sia il cliente nell'andarla a ritirare a doversi accorgere che c'è qualcosa che non va????), etc.
Risultato??????
Vettura venduta e tanti saluti ad AUDI. Credo che per un pò non ne vorrò sentire parlare. Adesso AUDI si interroghi sul fatto se le è convenuto comportarsi in questo modo: io sono un singolo, per carità, ma non sono l'unico, nemmeno nel forum, che ha deciso di chiudere l'esperienza.
Averla avuta quasi un anno mi consente di esprimere la mia opinione: la Q5 NON VALE i soldi che costa ma soprattutto l'AUDI non è la supercasa automobilistica che tutti credono. Stop.
In bocca al lupo a tutti i possessori di Q5.
Aprofitto dell'occasione per porgere i miei migliori auguri per un sereno Natale a tutti quanti.
Ciao
alessio1981
20-12-2010, 10:33
Ciao. Riguardo al problema con la pompa ti posso assicurare che alcuni sono riusciti a cambiarla in garanzia perchè l'ASSISTENZA è stata informata di questo difetto che prevalentemente colpisce i 3.0 tdi. Io lo avevo e mio padre e un mio amico lohanno tuttora ma, sgrat sgrat, non hanno nessun problema. Purtroppo le macchine oggi hanno un rapporto affidabilità/prezzo sotto zero. Ma questo vale per tutte le macchine. Basta navigare su internet evedere quello che è successo al 335i N54 bmw. In america class action con sostituzione/estensione garanzia per DIECI anni, in europa problema non riconosciuto. Idem mercedes. Le giapponesi sono meglio? Io non sponsorizzo audi ma fino ad ora dopo 10/15 anni, SGRAT SGRAT-tocco ferro e quant'altro..., non abbiamo avuto grossi problemi. Detto questo se avessi avuto i tuoi problemi e conoscessi un legale, probabilmente sarei incazzato anche piú di te e una diffida l'avrei spedita.
Usti però che parole "amare" già di lunedì!!!:dry:
Vi comprendo benissimo ...io sono quello che è incappato per primo nel problema della pompa dell'acqua nel 2.0 tdi...e sinceramente, come ho già ampiamente descritto, ci sono rimasto di mexxa... un pò per l'inconveniente e soprattutto per servizio mobilità e assistenza...sono veramente una manica d'incapaci, presuntuosi e prepotenti!! Possibile che mi tocchi fare oltre 50 km per trovare un service con un personale all'altezza????
Ma quando faranno, anche in europa, una legislazione di tutela consumatori anche lontanamente somigliante a quella statunitense???:cry:
Saluti e auguroni di buon natale a tutti i possessori di Q5 e naturalmente anche a chi il Q5 non ce l'ha più!!:happy:
Andrea
Ps scusa Piso ma hai venduto il Q5??? ...e su cosa ti sei orientato se si può dire?
nooooooooooooooooooooooo
Piso ci hai abbandonato???
ed ora chi traduce le mie espressioni dialettali colorite???
Usti però che parole "amare" già di lunedì!!!:dry:
Vi comprendo benissimo ...io sono quello che è incappato per primo nel problema della pompa dell'acqua nel 2.0 tdi...e sinceramente, come ho già ampiamente descritto, ci sono rimasto di mexxa... un pò per l'inconveniente e soprattutto per servizio mobilità e assistenza...sono veramente una manica d'incapaci, presuntuosi e prepotenti!! Possibile che mi tocchi fare oltre 50 km per trovare un service con un personale all'altezza????
Ma quando faranno, anche in europa, una legislazione di tutela consumatori anche lontanamente somigliante a quella statunitense???:cry:
Saluti e auguroni di buon natale a tutti i possessori di Q5 e naturalmente anche a chi il Q5 non ce l'ha più!!:happy:
Andrea
Ps scusa Piso ma hai venduto il Q5??? ...e su cosa ti sei orientato se si può dire?
Onestamente non ho ancora deciso definitivamente ma sono andato a veder la X3 nuova. D'altra parte non è che ci sia granchè in giro in questo momento....
Comunque ragazzi state tranquilli, aver venduto la Q5 non mi impedirà di frequentare ancora questo bellissimo forum, popolato di persone simpatiche come voi.
Ancora auguroni a tutti per un Buon Natale. Ciao
---------- Post added at 15.21.00 ---------- Previous post was at 15.18.49 ----------
nooooooooooooooooooooooo
Piso ci hai abbandonato???
ed ora chi traduce le mie espressioni dialettali colorite???
Dai Mluff!!! Fa mia isè.....Te vederet che salterà fera vergù che sa el bresà!!!!!!
P.S. Pensa che io non sono nemmeno originario di BS ma ormai sono talmente tanti gli anni che abito qui che sono stato superadottato!!!!
Auguroni Mluff!!!!!!!
Se sentom istess......
magari la vendita non ha a che vedere con qualche problema dell'auto (alla fine se vogliamo sempre risolvibile)....ma per altre ragioni.
ho avuto varie bmw...e questa prima audi per me invece è una delle migliori auto che ho guidato. al momento con 10 mesi di vita e 15.000km circa...è straperfetta.
una x3 appena uscita ...con tutte le rogne che hanno le bmw di "prima serie"... naaaaaaa manco se me la scontano al 20% non la prenderei.
poi... sulla x3 nuova hanno ancora la carrozzeria a buccia d'arancia come le serie 5 e x1? che al primo colpo che la porti dal carrozziere di deve rifare mezza auto altrimenti si vedono subito i ritocchi?
e come rigidità hanno migliorato? che qualcuno si lamenta di q5...ma forse non è mai salito su una x3 o x5 che son delle tavole con le ruote.
Capisco e concordo la tua decisione Piso65, ci ho pensato molto anch'io, volevo venderla dopo 10 mesi, il fatto è che non navigo nell'oro, e al momento rimetterci 15/20.000 € in un anno e mezzo non è nelle mie possibilità quindi me la devo tenere, spero fortemente di non avere più problemi e di cominciare a godermi i sacrifici fatti per prendere quest'auto, ciò non mi fà cambiare idea sul fatto che le case di questo genere non sono all'altezza dei mezzi che propongono , e non danno al cliente nessun servizio alla loro altezza.
Buone feste a tutti anche da parte mia..
magari la vendita non ha a che vedere con qualche problema dell'auto (alla fine se vogliamo sempre risolvibile)....ma per altre ragioni.
ho avuto varie bmw...e questa prima audi per me invece è una delle migliori auto che ho guidato. al momento con 10 mesi di vita e 15.000km circa...è straperfetta.
una x3 appena uscita ...con tutte le rogne che hanno le bmw di "prima serie"... naaaaaaa manco se me la scontano al 20% non la prenderei.
poi... sulla x3 nuova hanno ancora la carrozzeria a buccia d'arancia come le serie 5 e x1? che al primo colpo che la porti dal carrozziere di deve rifare mezza auto altrimenti si vedono subito i ritocchi?
e come rigidità hanno migliorato? che qualcuno si lamenta di q5...ma forse non è mai salito su una x3 o x5 che son delle tavole con le ruote.
Caro Rena, lungi da me voler alimentare polemiche che non servono a nulla ma i motivi per cui l'ho venduta riguardano solo la mia Q5 e i guai che ha avuto
Detto questo e premesso che nella vita ci sono problemi ben più gravi della macchina che non va, tengo a precisare che non auguro a nessuno di passare le traversie che ho passato io nell'ultimo mese e mezzo: poi guarda, se ti succedesse di restare a piedi e di avere non solo quel problema (aliaswavefront lo sa) ma anche altre traversie dovute solo ad AUDI e alla sua organizzazione, non scriverlo sul forum, perchè forse mi comporterei da ******* e ti prenderei pure per il c....., eh eh....
Senza rancore, ognuno le proprie decisioni le prende in completa autonomia: prima però prova a passare ciò che ho passato io, ciò che ha passato andreino85, per es. 7cris, per es., etc e poi vediamo se la pensi ancora allo stesso modo; finchè non provi però, vedi di rispettare un pochino di più le opinioni di chi, certamente non scegliendo ma subendo, è rimasto a piedi ed ha avuto disagi notevoli nonostante le cifre spese, che non sono certo trascurabili. E' facile parlare quando non tocca te.....
Ciao e Buon Natale
---------- Post added at 16.57.30 ---------- Previous post was at 16.36.57 ----------
Capisco e concordo la tua decisione Piso65, ci ho pensato molto anch'io, volevo venderla dopo 10 mesi, il fatto è che non navigo nell'oro, e al momento rimetterci 15/20.000 € in un anno e mezzo non è nelle mie possibilità quindi me la devo tenere, spero fortemente di non avere più problemi e di cominciare a godermi i sacrifici fatti per prendere quest'auto, ciò non mi fà cambiare idea sul fatto che le case di questo genere non sono all'altezza dei mezzi che propongono , e non danno al cliente nessun servizio alla loro altezza.
Buone feste a tutti anche da parte mia..
Ciao 7cris, ti assicuro che l'ho venduta molto bene (ed è anche questo il motivo per cui ho preso questa repentina decisione), non ci ho rimesso assolutamente le cifre di cui hai parlato tu. Credo che a prescindere dalla condizione economica di ognuno di noi a nessuno piaccia sbattere via i soldi, almeno a me non piace ma ti assicuro che in giro c'è chi pur di non aspettare i 7 mesi di consegna e comprare una vettura che oltre ad avere pochissimi chilometri era full optional, è disposto a pagare dei bei soldini. Se vuoi scrivermi in MP come Alias ti spiego tutto ma per darti un idea non ci ho rimesso nemmeno tutta l'iva, che di solito è la prima che parte.
Aguri cris, ti auguro davvero di tutto cuore che i tuoi guai siano finiti e che la Q5 ti dia le massime soddisfazioni: io ero stufo di arrivare a casa e di fare il rabbocco con l'antigelo perchè il livello continuava a scendere ed ero anche stufo di non avere più la macchina che andava dritta grazie ai guai creati alla scatola sterzo e all'avantreno da parte di chi mi aveva soccorso e all'incapacità di porvi rimedio da parte di chi dovrebbe fornirmi assistenza. La storia nei dettagli se vuoi te la racconto in privato.
Comunque ribadisco la MIA OPINIONE (che non pretndo assolutamente sia Vangelo per tutti, ci mancherebbe...): secondo me non vale i soldi che costa.
Ciao e auguroni ancora.:biggrin:
non ho letto le tue disavventure e scusa se magari ho espresso male qualche considerazione.
di solito quando un'auto la vendi a parte rogne o rognette...quello che fa decidere è il prezzo .
di sicuro avrai avuto una buona offerta...e dopo un momento di "disagio" l'hai presa al volo.
l'auto alla fine si aggiusta. se però hai trovato un branco di pirla che non sanno risolvere i problemi...allora li ti do la mia comprensione. spero di non trovarli anche io altrimenti credo farei come te...anche se al momento venduta questa non saprei proprio dove buttarmi. anzi...forse lo so...il fiat ducato nuovo ( visto che quello che ho è ormai vecchiotto)...così risolvo tutti i problemi in un colpo solo:biggrin: guida alta, tanto spazio...vanno + o - sempre...costo un terzo di una q5.
non ho letto le tue disavventure e scusa se magari ho espresso male qualche considerazione.
di solito quando un'auto la vendi a parte rogne o rognette...quello che fa decidere è il prezzo .
di sicuro avrai avuto una buona offerta...e dopo un momento di "disagio" l'hai presa al volo.
l'auto alla fine si aggiusta. se però hai trovato un branco di pirla che non sanno risolvere i problemi...allora li ti do la mia comprensione. spero di non trovarli anche io altrimenti credo farei come te...anche se al momento venduta questa non saprei proprio dove buttarmi. anzi...forse lo so...il fiat ducato nuovo ( visto che quello che ho è ormai vecchiotto)...così risolvo tutti i problemi in un colpo solo:biggrin: guida alta, tanto spazio...vanno + o - sempre...costo un terzo di una q5.
....eh eh, Rena sei sempre il solito burlone....Dimmi quanto vuoi del tuo Ducato usato che se mi tratti bene lo prendo io!!!! Ciao asen (è solo un modo di dire, eh eh ):biggrin:
gulp queste discussioni terrificanti.. è comunque ormai acclarato che questo q5 abbia dei problemi abbastanza marcati, e alcuni sono apparsi anche sulle a4 da quello che mi risulta..
Speriamo solo che quelli prodotti con l'anno nuovo ( tra cui il mio) siano stati migliorati .... utopica illusione?
gulp queste discussioni terrificanti.. è comunque ormai acclarato che questo q5 abbia dei problemi abbastanza marcati, e alcuni sono apparsi anche sulle a4 da quello che mi risulta..
Speriamo solo che quelli prodotti con l'anno nuovo ( tra cui il mio) siano stati migliorati .... utopica illusione?
Ciao Nico-K, a me hanno detto che le pompe, sia acqua che gasolio, sono state modificate ed onestamente sarebbe veramente da criminali, anche e soprattutto economicamente parlando, per AUDI il non averlo fatto. tieni conto che nel mio conce, con il problema della pompa acqua tra Q5, A4 e allroad ne stanno rientrando da 2 a 3 a settiamana.
No, io penso che AUDI ci abbia messo la pezza, almeno sulla produzione nuova. Rimane il fatto che a chi come me ha dovuto ciuciarsi il disastro girino le balle, poi, come ho già detto, ognuno prende le decisioni che vuole e io l'ho venduta. Ti dico la verità, mi sono tolto un peso dallo stomaco e sono contento di averlo fatto.
Ciao e auguri anche a te.
non mi sarei mai aspettato di trovarmi in una situazione di disagio guidando un' AUDI , dovuta all' inaffidabilita' del motore. Con le auto precedenti sono sempre partito sereno , mentre con questa ,"spero di arrivare " anche perche' molte volte traino una caravan e trovarmi in qualche strada di montagna fermo con la caravan agganciata mi vengono i brividi. Comunque , con AUDI ho chiuso , per questo , per lo sterzo da cammion anni 60 , per la dotazione base da utilitaria e per la scarsa considerazione del cliente da parte di Audi.
Ciao Nico-K, a me hanno detto che le pompe, sia acqua che gasolio, sono state modificate ed onestamente sarebbe veramente da criminali, anche e soprattutto economicamente parlando, per AUDI il non averlo fatto. tieni conto che nel mio conce, con il problema della pompa acqua tra Q5, A4 e allroad ne stanno rientrando da 2 a 3 a settiamana.
No, io penso che AUDI ci abbia messo la pezza, almeno sulla produzione nuova. Rimane il fatto che a chi come me ha dovuto ciuciarsi il disastro girino le balle, poi, come ho già detto, ognuno prende le decisioni che vuole e io l'ho venduta. Ti dico la verità, mi sono tolto un peso dallo stomaco e sono contento di averlo fatto.
Ciao e auguri anche a te.
Grazie mille x la risposta molto gentile e preciso..
non mi sarei mai aspettato di trovarmi in una situazione di disagio guidando un' AUDI , dovuta all' inaffidabilita' del motore. Con le auto precedenti sono sempre partito sereno , mentre con questa ,"spero di arrivare " anche perche' molte volte traino una caravan e trovarmi in qualche strada di montagna fermo con la caravan agganciata mi vengono i brividi. Comunque , con AUDI ho chiuso , per questo , per lo sterzo da cammion anni 60 , per la dotazione base da utilitaria e per la scarsa considerazione del cliente da parte di Audi.
Su questo mi trovo pienamente d'accordo. Non posso concepire che una casa automobilistica basi il suo prestigio solo sui tempi d'oro passati... e non sopporto neppure che una casa automobilistica che si da un tono come appunto l'audi non si degni nemmeno di dare ascolto alle problematiche e alle obiezioni dei propri clienti.
Nello specifico ricordo che, ( lo avevo già fatto notare in qualche post) ho inviato una mail per niente rivoltosa ma anzi, piena di proposte e ampie argomentazioni, a audi de uk e italia.
Come potrete immaginare non ho ricevuto risposta alcuna.. e questo lo trovo altamente patetico.
Tra le cose che ho fatto notare vi sono ad esempio l'assurdità di questioni come le attivazioni tramite vag di features che dovrebbero essere già attive!!! AD esempio le 4 frecce in frenata d'emergenza.. o tantissime altre..
Queste e altre tematiche ho sollevato ma non sono stato degnato di risposta alcuna.. pietoso tutto ciò
hicrodus
21-12-2010, 00:06
io penso che i grandi ritardi nella riparazione di questi danni (esempio 15gg per la mia pompa dell'acqua) siano dovuti anche al fatto che un bel giorno si son trovati con qualche container di pompe da buttar via, tutte quelle "nuova versione" impegnate nella produzione (vi immaginate bloccare una catena perchè manca un componente) e le poche che avanzavano le davano col contagocce in giro. di sicuro se a qualcuno capita tra un anno la pompa arriva in 2 giorni...
io penso che i grandi ritardi nella riparazione di questi danni (esempio 15gg per la mia pompa dell'acqua) siano dovuti anche al fatto che un bel giorno si son trovati con qualche container di pompe da buttar via, tutte quelle "nuova versione" impegnate nella produzione (vi immaginate bloccare una catena perchè manca un componente) e le poche che avanzavano le davano col contagocce in giro. di sicuro se a qualcuno capita tra un anno la pompa arriva in 2 giorni...
quoto. è così di sicuro.
tempo fa avevo la mia compagna che ha lavorato per un piccolo periodo in una fabbrica che assemblano pompe e valvole per caldaie...bè...hanno una serie di test da fare finito il lavoro e la prima scelta con caratteristiche di funzionamento perfette andava direttamente al produttore di caldaie ...tutte le "ricondizionate" ed erano molte andavano per un'altro canale che magari è un'altro cliente meno "pignolo" o a rifornire magazzini ricambio.
in certi momenti che la richiesta era alta il tutto andava in un'unica scatola...e dunque probabile che a qualcuno capiti il pezzo non proprio perfetto.
certo rompe le balle aspettare un ricambio 10/15gg...mi incazzerei anche io...ma forse alla fine è meglio aspettare e non tirar fuori un'euro che fare come fa bmw che ha pezzi sulle serie e61( serie 5 che avevo io) che sistematicamente scoppiano a 80/100.000km ( vedi puleggia,collettore,pompa autolivellanti, lamelle collettore, ecc) e pertanto ti ritrovi sicuramente a pagarti tutto visto che fatalità succede fuori garanzia.
:sleep: Piso l'è on asèn!