PDA

Visualizza Versione Completa : COMPLIMENTI ALLA MIA A4



pesciolino
18-12-2010, 17:56
Salve a tutti, voglio rendere partecipi tutti voi del forum di quanto le nostre A4 sono delle autovetture serie e fatte bene. Mercoledì mattina sono andato a fare un giretto a Rimini, Riccione e San Marino. Nevicava che dio la mandava.
Quando ho impostato sul navigatore 3g la destinazione (San Marino) partendo da Riccione non mi ha fatto percorrere la Statale Rimini - San Marino, ma mi ha portato su strade secondarie, quando sono arrivato in prossimità di alcuni stradelli mi sono chiesto come si sarebbe comportata la mia auto visto il grado di pendenza elevato e con il manto completamente imbiancato. Sinceramente ero anche tranquillo perchè all'inizio di novembre avevo fatto montare delle PIRELLI SOTTOZERO da 17 che avevo usato in passato e ne ero rimasto soddisfatto. Sono rimasto sorpreso dall'affidabilità di quest'auto, la tenuta di strada è fantastica, in più occasioni sono stato costretto a delle frenate brusche e la macchina sembrava frenasse sull'asciutto. Sono molto contento anche del cambio multitronic 8 rapporti, è il primo cambio automatico che quando deceleri si comporta come un cambio manuale, praticamente come se avesse il freno motore, a differenza dei vari cambi automatici che una volta staccato il piede dall'acceleratore continuano ad andare come se fosse in folle. In discesa l'Audi scendeva frenando da sola senza mai nessun cenno di instabilità causata da ghiaccio e neve. Ho percorso più di 500 km in mattinata in un confort superiore alla media. Quando sono arrivato a casa non ero per niente stanco.
Brava Audi continua così!
:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::w ink::wink::wink::wink::wink::wink::w00t::w00t::w00 t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: :w00t::w00t::w00t::laugh::laugh::laugh::laugh::lau gh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laug h::laugh:
Grazie
Giorgio

aquila-uno
19-12-2010, 00:45
felice per te. se vogliamo posso aggiungere quest'altra chicca:ieri sera, dopo 12 ore ferma a -4 °C con 10 com di neve chiacciata sopra, la mia adorata A4 è partita dopo 1 secondo ed il motore girava "rotondo2 e fluido. A 3 metri da me si consumava il dramma di una Picasso che sottoposta alle stesse condizioni restava tristemente ferma con in gasolio gelato nel serbatoio e nel canali che lo portano agli inettori. Il povero collega è tornato a casa con me ....

mario2000
19-12-2010, 07:53
Queste si che sono soddisfazioni.....

kora
19-12-2010, 09:02
felice per te. se vogliamo posso aggiungere quest'altra chicca:ieri sera, dopo 12 ore ferma a -4 °C con 10 com di neve chiacciata sopra, la mia adorata A4 è partita dopo 1 secondo ed il motore girava "rotondo2 e fluido. A 3 metri da me si consumava il dramma di una Picasso che sottoposta alle stesse condizioni restava tristemente ferma con in gasolio gelato nel serbatoio e nel canali che lo portano agli inettori. Il povero collega è tornato a casa con me ....


:hello2: merito anche del gasolio che avevi nel serbatoio :hello2:
comunque bella soddisfazione .....sarai ingrassato di un chilo :w00t::w00t:

perlupo
19-12-2010, 10:37
gran belle notizie!
:smile:

manuweb007
19-12-2010, 12:04
posto anche la mia esperienza di mercoledì mattina.

stavo percorrendo una statale, nevicava da circa 30 minuti a -5°, improvvisamente dopo un dosso la strada era una lastra di ghiaccio e la macchina che mi precedeva ha cominciato a sbandare è girare su se stessa, io provavo a frenare ma era impossibile fermarsi e sull'altra corsia sopraggiungeva un'altra macchina :cry:, mi ero quasi rasegnato al botto quando si è aperto uno spiraglio tra l'auto che sbandava e quella che soppraggiungeva mi ci sono imfilato a fionda e con un sinistra destra repentino sono passato tra le due macchine incolume (fortuna andavo prudentemente a 40km).

Per fortuna la mia audi non si è scomposta di un millimetro :icon_pray: e anche con un pizzico di fortuna ho evitato un bel botto, grazie Audina :wub: con le tue gomme da neve e santo Quattro :rolleyess:

kora
19-12-2010, 12:40
posto anche la mia esperienza di mercoledì mattina.

stavo percorrendo una statale, nevicava da circa 30 minuti a -5°, improvvisamente dopo un dosso la strada era una lastra di ghiaccio e la macchina che mi precedeva ha cominciato a sbandare è girare su se stessa, io provavo a frenare ma era impossibile fermarsi e sull'altra corsia sopraggiungeva un'altra macchina :cry:, mi ero quasi rasegnato al botto quando si è aperto uno spiraglio tra l'auto che sbandava e quella che soppraggiungeva mi ci sono imfilato a fionda e con un sinistra destra repentino sono passato tra le due macchine incolume (fortuna andavo prudentemente a 40km).

Per fortuna la mia audi non si è scomposta di un millimetro :icon_pray: e anche con un pizzico di fortuna ho evitato un bel botto, grazie Audina :wub: con le tue gomme da neve e santo Quattro :rolleyess:
Gran colpo di..........

mario2000
19-12-2010, 14:45
Non ho alcuna esperienza con ghiaccio e neve (in Sicilia la vediamo raramente sulle collline come in questo periodo), ma credo che con strada ghiacciata non esiste pneumatico da neve che tenga.....

DANIELE-A4
19-12-2010, 16:02
posto anche la mia esperienza di mercoledì mattina.

stavo percorrendo una statale, nevicava da circa 30 minuti a -5°, improvvisamente dopo un dosso la strada era una lastra di ghiaccio e la macchina che mi precedeva ha cominciato a sbandare è girare su se stessa, io provavo a frenare ma era impossibile fermarsi e sull'altra corsia sopraggiungeva un'altra macchina :cry:, mi ero quasi rasegnato al botto quando si è aperto uno spiraglio tra l'auto che sbandava e quella che soppraggiungeva mi ci sono imfilato a fionda e con un sinistra destra repentino sono passato tra le due macchine incolume (fortuna andavo prudentemente a 40km).

Per fortuna la mia audi non si è scomposta di un millimetro :icon_pray: e anche con un pizzico di fortuna ho evitato un bel botto, grazie Audina :wub: con le tue gomme da neve e santo Quattro :rolleyess:



complimenti all'audina e soprattutto al tuo :icon_butt::icon_butt::icon_butt:................. .ops.... la tua buona sorte!!! :biggrin::biggrin:

kora
19-12-2010, 16:22
Non ho alcuna esperienza con ghiaccio e neve (in Sicilia la vediamo raramente sulle collline come in questo periodo), ma credo che con strada ghiacciata non esiste pneumatico da neve che tenga.....

Quoto sul ghiaccio tengono solo forse le ruote chiodate di tanto tempo fa.....però sulla neve fresca la gomma conta assai

perlupo
19-12-2010, 17:50
...per non parlare della RAPIDITA' con la quale a motore freddo arriva subito aria calda nell'abitacolo!
5min d'orologio...fantastico!
:smile:

DANIELE-A4
19-12-2010, 21:22
...per non parlare della RAPIDITA' con la quale a motore freddo arriva subito aria calda nell'abitacolo!
5min d'orologio...fantastico!
:smile:

verissimo le prime volte la cosa mi ha piacevolmente colpito e in queste fredde giornate invernali è molto piacevole

aquila-uno
20-12-2010, 00:04
Quoto sul ghiaccio tengono solo forse le ruote chiodate di tanto tempo fa.....però sulla neve fresca la gomma conta assai

verissimo1 venerdì sera dopo il dramma della Picasso del collega, siamo andati a cena con tutt ala ditta. io andavo discretamente bene cone le Nokian sulla neve ghiacciata, ma il nostro magazziniere con una 2CV di 30 anni fa e le chiodate fischiava via e mi lasciava con un palmo di naso inidetro con tutta la ma elettronica!!!! :w00t::w00t::w00t:

comunque il meccanico che ha soccorso il collega, mi diceva che Audi ha dei sistemi di riscaldamento del gasolio che lne innalzano al temperatura prima dell'accensione, in modo da evitare certi problemi, oltre ad una coibentaizione isolante migliore.

kora
20-12-2010, 07:04
verissimo1 venerdì sera dopo il dramma della Picasso del collega, siamo andati a cena con tutt ala ditta. io andavo discretamente bene cone le Nokian sulla neve ghiacciata, ma il nostro magazziniere con una 2CV di 30 anni fa e le chiodate fischiava via e mi lasciava con un palmo di naso inidetro con tutta la ma elettronica!!!! :w00t::w00t::w00t:

comunque il meccanico che ha soccorso il collega, mi diceva che Audi ha dei sistemi di riscaldamento del gasolio che lne innalzano al temperatura prima dell'accensione, in modo da evitare certi problemi, oltre ad una coibentaizione isolante migliore.

Bella notizia confortante

dartstryker
20-12-2010, 08:28
se posso aggiungere la mia esperienza.... la mia Audi a4 3.0 tdi quattro è stata ferma da maggio a fine novembre. non è MAI stata accesa ed è rimasta in un garage a temperatura quasi uguale all'esterno.

partita al primo colpo.

incredibile :w00t::w00t:

aquila-uno
20-12-2010, 11:21
anche la ma è rimasta ferma da metà febbraio a metà aprile e quando l'ho accesa sembrava l'avessi spenta solo la sera prima!!!! vabbè che era in un box con 15 °c ... però

spettinato 73
20-12-2010, 13:14
felice per te. se vogliamo posso aggiungere quest'altra chicca:ieri sera, dopo 12 ore ferma a -4 °C con 10 com di neve chiacciata sopra, la mia adorata A4 è partita dopo 1 secondo ed il motore girava "rotondo2 e fluido. A 3 metri da me si consumava il dramma di una Picasso che sottoposta alle stesse condizioni restava tristemente ferma con in gasolio gelato nel serbatoio e nel canali che lo portano agli inettori. Il povero collega è tornato a casa con me ....

confermo !!!
fitta nevicata in modena e caos assoluto in mezzo la neve , seppur sprovvisto di gomme......... partenze in 2a marcia, gioco di frizione , dispositivi sbrinanti e riscaldanti ok si e' arrivati a casa!
vista lal bassezza del mio paraurti anteriore ho fatto anke da spazzaneve con i ringraziamenti dei condomini!!

DANIELE-A4
22-12-2010, 00:37
verissimo1 venerdì sera dopo il dramma della Picasso del collega, siamo andati a cena con tutt ala ditta. io andavo discretamente bene cone le Nokian sulla neve ghiacciata, ma il nostro magazziniere con una 2CV di 30 anni fa e le chiodate fischiava via e mi lasciava con un palmo di naso inidetro con tutta la ma elettronica!!!! :w00t::w00t::w00t:

comunque il meccanico che ha soccorso il collega, mi diceva che Audi ha dei sistemi di riscaldamento del gasolio che lne innalzano al temperatura prima dell'accensione, in modo da evitare certi problemi, oltre ad una coibentaizione isolante migliore.

ottimo gran bella notizia