Visualizza Versione Completa : Motori a gasolio
Quale metodo considerate il migliore per portare in temperatura i vostri motori diesel in queste fredde giornate di fine autunno ???:sick:
La mia ha bisogno di 15/20 km ad andatura blanda per portare l'acqua a 90 gradi :sick:
....rimpiango la benzina .......:ciap:
Un braciere sotto la coppa...
DANIELE-A4
19-12-2010, 16:11
e una calda sciarpa di lana intorno alla testata
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::s ick::sick:
---------- Post added at 16.18.37 ---------- Previous post was at 16.17.27 ----------
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::s ick::sick:
By_virgilio
19-12-2010, 21:27
cosi ariva prima a 90 gradi?!?!?! :)))))) :))))))
cosi ariva prima a 90 gradi?!?!?! :)))))) :))))))
:sick::sick::sick::icon_dho::icon_dho::sick::sick: :sick:
confermo, ieri a -7°, 25 km , buoni xc scaldare la piccina , velocita max 80 lm-h
spettinato 73
20-12-2010, 13:06
Quale metodo considerate il migliore per portare in temperatura i vostri motori diesel in queste fredde giornate di fine autunno ???:sick:
La mia ha bisogno di 15/20 km ad andatura blanda per portare l'acqua a 90 gradi :sick:
....rimpiango la benzina .......:ciap:
gia' da anni i diesel , nn hanno piu' bisogno di stare fermi un infinita' x farli riscaldare , basta inserire le prime marce sui 2000 - 2500giri , poi in 5 o 6 marcia velocita' di corocera 100km/h.
gia' da anni i diesel , nn hanno piu' bisogno di stare fermi un infinita' x farli riscaldare , basta inserire le prime marce sui 2000 - 2500giri , poi in 5 o 6 marcia velocita' di corocera 100km/h.
:hello2: finalmente una risposta che abbia un senso tra coperte e sciarpe mi sembrava d'essere all'asilo ...............:icon_dho::icon_dho:
personalmente preferisco far scaldare l'auto un 3 4 minuti da ferma, quindi parto e cerco di non caricare troppo il motore ne di superare i 2000g/min.
Il riscaldamento spento aiuta a scaldare più velocemente...
Far scaldare l'auto da ferma per molto tempo secondo me non ha senso, non si deve scaldare solo il motore ma anche le gomme e tutto il resto (freni ecc ecc)
Giacky10
20-12-2010, 18:19
:hello2: finalmente una risposta che abbia un senso tra coperte e sciarpe mi sembrava d'essere all'asilo ...............:icon_dho::icon_dho:
:biggrin:
Quasi tutto dipende dalla temperatura esterna, solitamente la si lascia al minimo per 2-3 minuti e poi si parte privilegiando le marce alte e bassi giri! L'acqua di solito dopo 8-10 km arriva a 90° ma l'olio necessita di più tempo!
Sarà, è esattamente quello che faccio, ma sempre un quarto d'ora ci mette!!!
Sarà, è esattamente quello che faccio, ma sempre un quarto d'ora ci mette!!!
Io volevo solo sapere il metodo migliore da chi come voi ha più esperienza con le macchine a gasolio ..per quanto mi riguarda è la prima.......non vi chiedevo certo un metodo per mandarla in temperatura prima o altro.......la risposta migliore però non me l'ha data nessuno.........lasciala sempre in moto....:w00t::w00t::w00t:
....lasciala sempre in moto....:w00t::w00t::w00t:
Inquinatore!!!