PDA

Visualizza Versione Completa : Difficoltà sostituzione lampadina abbagliante anteriori



alexcruise
20-12-2010, 10:56
Ciao a tutti, perdonate l'argomento che sicuramente è trito e ritrito...

Questa mattina con l'intenzione di cambiare una lampadina (anabbagliante) bruciata ho preso l'occasione per provare a cambiarle tutte con lampadine a luce bianca.

Sono partito dal lato sx e ho smontato il serbatoio del servosterzo, l'ho abbassato, e poi ho aperto il coperchio del vano portalampade.

L'anabbagliante (h7) l'ho sostituita abbastanza in fretta ma l'h1 abbagliante faccio una fatica boia a raggiungerla (eppure non ho le mani grosse) )e ho paura che se anche riesco a sganciare la molla che tiene la lampadina se poi non la riaggancio più mi tocca smontare il faro.

Ma sono io impedito (il che è probabile) o hanno lasciato degli spazi veramente ridicoli e la sostituzione è difficoltosa?


Grazie
Ciao a tutti
Ale




Ok alla fine con molta pazienza ho cambiato tutt'e 4 le lampadine (2 annabbaglianti e 2 abbaglianti).

Però praticamente l'interno del vano portalampade non lo si vede.... Si fa tutto a tatto.

E' parecchio scomoda la cosa

Ciao a tutti
Ale

alexcruise
20-12-2010, 16:35
Cadutoqua sarebbe uno spettacolo poter smontare il faro con 3 viti....... ritieniti fortunato perchè per la mia A6 4F per smontare i fari devi prima smontare il paraurti anteriore.

mapi
20-12-2010, 23:43
ciao alexcruise, tutto vero!

Bella questa -> " Si fa tutto a tatto " ...................... eh si ... a luci spente :-) ciao ciao e buona serata !! (meglio che vada in branda)

alexcruise
20-12-2010, 23:50
Grande Mapi!

Ti ho scritto 2 mail oggi mentre imprecavo contro la casa madre tedesca nel mio garage.
Le posizioni non le ho cambiate, facevo fatica a prendere bene in mano il loro supporto... farò durante le imprecazioni della prossima volta;-)

Ciao
Ale

mapi
21-12-2010, 08:55
ciao alexcruise, sisi visto in tarda serata, ma risposto ad entrambe!! ... mah si dai ... i prossimi porkoni sono per le posizioni !!hihihihhi ciao ciao e buona giornata !!

enry68
21-12-2010, 09:26
Belin che bel progetto. Fatemi capire se si brucia un abbagliante devo smontare prima il paraurti e poi l'intero proiettore per raggiungere la lampadina bruciata ?

m@x
21-12-2010, 09:33
credo proprio di si....una sostituzione direi quasi ''chirurgica''.....

alexx
21-12-2010, 11:20
credo proprio di si....una sostituzione direi quasi ''chirurgica''.....

Aggiungerei che e' un tipo di chirurgia arcaica, oggi si opera con
Tecnica Laparoscopica, poco invasiva, Audi dovrebbe aggiornarsi.

m@x
21-12-2010, 14:25
...ci manca solo di dover portare le nostre Audi a fare la risonaza magnetica....
HHIHIHIHIHI

littleboy
21-12-2010, 15:04
che marca di lampada h7 a luce bianca hai montato?