Visualizza Versione Completa : Regolazione valvola N75
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco sosituito la valvola/sensore N75 sulla mia S3 8l, che mi aveva abbandonato:sad:
Ho notato subito dopo averla montata un'incremento dell'accellerazione,ma molto progressivo, quasi come se fosse un compressore volumetrico e non un tubocompressore.
Sapete mica se c'è una regolazione da fare sulla vite posta in cima? A quanto pare è bloccata, è normale? :smile:
Le vostre prestazioni?
Grazie in anticipo a tutti:biggrin:
Massy118
20-12-2010, 21:35
Emh ... non si regola la N75.
Certamente la differenza è dovuta al corretto funzionamente della valvola ora, quella valvolina sente la pressione e regola di conseguenzatutto il resto.
Se vuoi qualcosa in più puoi montare la N75J della RS2, da 0.1 bar in più sul costante e 0.2 sul picco, se non ricordo male.
Certamente la differenza è dovuta al corretto funzionamente della valvola ora, quella valvolina sente la pressione e regola di conseguenzatutto il resto.
Se vuoi qualcosa in più puoi montare la N75J della RS2, da 0.1 bar in più sul costante e 0.2 sul picco, se non ricordo male.
Capito... Se è compatibile va bene... Grazie:biggrin::biggrin:
---------- Post added at 22.24.32 ---------- Previous post was at 22.11.59 ----------
Questa?
http://cgi.ebay.it/VALVOLA-N75-RACE-MOTORI-1-8T-GRUPPO-WV-/320631076945?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa719f851
#16 skathalise
20-12-2010, 22:28
Capito... Se è compatibile va bene... Grazie:biggrin::biggrin:
---------- Post added at 22.24.32 ---------- Previous post was at 22.11.59 ----------
Questa?
http://cgi.ebay.it/VALVOLA-N75-RACE-MOTORI-1-8T-GRUPPO-WV-/320631076945?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa719f851
cercando ho letto che fa solo un attimo quella pressione in più, poi la centralina se ne accorge e ritorna come prima... addirittura molti sono tornati alla originale dopo
cercando ho letto che fa solo un attimo quella pressione in più, poi la centralina se ne accorge e ritorna come prima... addirittura molti sono tornati alla originale dopo
Pensa te.... La N75J la compro in audi quindi? Ho provato sulla baia tedesca ma non mi sembra di averla vista...
#16 skathalise
20-12-2010, 22:36
cerca con google che cosa dicono di questa valvola ;)
cerca con google che cosa dicono di questa valvola ;)
In effetti hai ragione...:happy:
Ignorantemente pensavo che su quella nuova che ho montato, essendoci una vite sopra si potesse regolare...:happy:
Massy118
20-12-2010, 22:57
Dipende. Io, prima di iniziare tutte le mie midifiche la avevo, e andava bene. Poi, al momento di mappare la centralina, alzando la pressione già di comando, in officina hanno preferito rimettere la vecchia, intanto l'aumento veniva dato dalla diversa mappatura.
Se il misuratore massa è a posto e l'intake non va in depressione non ti da problemi.
034 906 283 J Valvola elettromagnetica - € 55,61
#16 skathalise
20-12-2010, 23:02
Dipende. Io, prima di iniziare tutte le mie midifiche la avevo, e andava bene. Poi, al momento di mappare la centralina, alzando la pressione già di comando, in officina hanno preferito rimettere la vecchia, intanto l'aumento veniva dato dalla diversa mappatura.
Se il misuratore massa è a posto e l'intake non va in depressione non ti da problemi.
ho detto quello che ho letto e l'ho fatto perchè non sono il tipo che aiuto uno a fare un acquisto sbagliato, poi non l'ho provata e non so dare un parere personale, ma almeno ho messo la pulce nell'orecchio così da tirare in ballo chi ha esperienze personali :D
ho detto quello che ho letto e l'ho fatto perchè non sono il tipo che aiuto uno a fare un acquisto sbagliato, poi non l'ho provata e non so dare un parere personale, ma almeno ho messo la pulce nell'orecchio così da tirare in ballo chi ha esperienze personali :D
In effetti leggendo l'impressione è che serva a ben poco o addirittura a nulla, o magari sono io che non mi accontento mai di niente...
Massy118
20-12-2010, 23:13
Hai fatto benissimo, infatti come dicevo per non dare problemi è necessario che il misuratore sia perfettamente a posto, e dopo parecchi km potrebbe non esserlo, e che l'intake sia della generazione modificata, in quanto le prime serie ne avevano uno che tendeva a collassare in fase di tiro, bloccando il flusso d'aria quasi del tutto e facendo andare in recovery la centralina.
Entrambe le cose sono facilmente verificabili dall'anno della vettura e dalla misura dei valori di MAF.
---------- Post added at 23.13.08 ---------- Previous post was at 23.11.54 ----------
In effetti leggendo l'impressione è che serva a ben poco o addirittura a nulla, o magari sono io che non mi accontento mai di niente...
Certamente non aspettarti un risultato nemmeno lontanamente paragonabile a una mappa ... infatti ripeto, io la avevo provata, e poi facendo la mappa tolta.
Certamente non aspettarti un risultato nemmeno lontanamente paragonabile a una mappa ... infatti ripeto, io la avevo provata, e poi facendo la mappa tolta.[/QUOTE]
Sicuramente la mappa da un incremento di potenza maggiore... Ci penserò su x la mappa :=)))