PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Q5 2.0 TDI Stronic



Hereticus
20-12-2010, 21:16
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e quindi mi presento.
Sono già possessore di una vettura Audi (TT) ma ho deciso di cambiare "radicalmente", stante anche mutate esigenze, ed ho appena ordinato una Q5 Advanced Plus con pacchetto "Offroad".

Vista l'attesa biblica prevista, la concessionaria mi ha dato ancora un po' di tempo per eventuali cambiamenti nell'ordine.

Anche se i gusti sono ovviamente del tutto personali, mi piacerebbe l'opinione degli appassionati sul colore della vettura.

Ho scelto il "bianco ghiaccio metallizzato" che mi pare sposarsi molto bene con gli elementi del pacchetto Offroad... però ho qualche dubbio... non vorrei che il bianco mi stanchi presto, ovvero che abbatta il valore della vettura per il lontano futuro... che dite? Meglio i tradizionali grigio/nero?

Secondo quesito: optional che ritenete "necessari" e assolutamente "superflui" se non addirittura inutili?

E' vero che il sensore pressione pneumatici da problemi?

I vari gadget elettronici (ACC, Lane e Side assistant...) funzionano veramente oppure non servono a nulla?

Grazie e ciao a tutti

Hereticus

Snow81
20-12-2010, 21:21
Grigio Daytona perla

Pacchetto S line exterior
Pacchetto S line
Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti con sensore luci/pioggia
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Bulloni antifurto
Sistema controllo pressione pneumatici
Sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera
Sedile di guida regolabile elettricamente con supporto lombare elettrico
Predisposizione per localizzatore satellitare
Sistema di navigazione plus con MMI e joystick
Interfaccia Bluetooth

Galapagos
20-12-2010, 22:54
Io non starei sul bianco...tutti quelli che conosco che hanno il bianco sono già stufi...poi tutto quello di opzioni che assembli è da sposarsi sul tuo utilizzo della vettura.

leobabbo
20-12-2010, 23:37
non mi sentirei di consigliare la miglior Q5 ! credo che i gusti siano personali anche in base alle tasche.

comunque il mio pensiero sulla scelta della Q5 e' questa:

1° CONFIGURARE LA Q5 COME TUTTE LE AUDI E' VERAMENTE DIFFICILE;
con tanta pazienza , molta abilita' e un buon Badget si puo' veramente riuscire ad allestirla come si vuole, il problema e' che nelle varie configurazioni e nei vari accessori alcuni di questi si puo' pensare che siano di serie, invece bisogna guardare veramente in fondo ad ogni riga.

si rischia scegliendo magari il colore di trovarsi senza pacchetto luci , senza illuminazione nelle alette parasole senza illuminazione nelle regolazioni delle bocchette dell'aria.
si puo' scegliere tra 2 navigatori da ben 2175 e 2900 euro e ci si ritrova senza bluetouth.



secondo me bisognerebbe valutare anche i compromessi tra bellezza e confort che non sempre vanno di pari passo,
credo che l'assetto sportivo con sedili sportivi e cerchi da 20 diano sicuramente una linea accattivante, ma ammortizzatori normali sedili normali e cerchi da 18 rendano piu' alto il confort.
cosi come i colori bianco = bellissimo ma facile annoiarsi, nero serio e difficile da tenere pulito, grigio nel mezzo noioso ma duraturo,

poi c'e' il caso mio che nel contratto avevo degli accessori che poi al momento del ritiro non c'erano e il caso
di un mio amico che dopo averla aspettata 6 mesi e ordinata con navigatore e pacchetto luci gli e' arrivata senza.

il prezzo e' stato naturalmente decurtato ,
ma chi sarebbe contento..?
di avere in dietro 200 euro per sensori luce/pioggia oppure 150 euro per il pacchetto luci .

pensiero finale =
AUDI
FAI UNA MACCHINA BASE DA 40000 ? alcuni accessori devi inserirli di base !
FAI IL NAVIGATORE BASE DA 2175 ? il Bluetouth devi inserirlo di base !

chi mi spiega il contrario mi fa un piacere.!

grazie

PS:
Gli appoggiatesta non sono inclinabili ? I servosterzo sono 2 ? il colore del display centrale e' un opzional ? I sedili posteriori divisi in 3 e' un opzional ?

Nico-K
21-12-2010, 00:35
mah ereticus, io posso dirti che ho spesso avuto il dubbio del bianco e la tenuta del prezzo ( e domanda) relativa a quel colore...
In realtà ora come ora penso che un colore come il grigio metalizzato sia un pò sottovalutato, ma mi pare sia molto fine abbinato alla q5. Andrebbe però valutato in relazione ai megabandonilaterali della ver. offroad.
Posso dire di averla vista nera offroad e non aver provato nessuna sensazione particolare... nel caso specifico penso di allinearmi al bianco, si , penso che nella versione offroad stia meglio che in tutte le altre versioni.

Per le varie opzioni e abbinamenti la scelta è dura.. prova a postare ciò che tu ritieni essenziale e d'obbligo, dimenticando per un attimo il prezzo che lievita, poi sarà più facile suggerirti quali optionals obbiettivamente ( poi i casi specifici sono imprevedibili) troverai inutili..
Ne sparo una... stavo per acquistare il porta bibita riscaldato e refrigerato, spinto dal marketing e dalle voglie audiste... poi riflettendo mi sono domandato quante volte mi è capitato di bere l'acqua calda bollente lasciata in auto o di dovermi fare una tisana mentre guidavo.. dopo una attenta riflessione ho ritenuto questo optionals per il mio caso totalmente inutile e superfluo e quindi l'ho rimosso... come questo ve ne possono esser altri che si possono facilmente "confutare" imho

Turbox
21-12-2010, 01:30
Per me è la terza audi ed è la terza grigia quarzo metallizato, un classico che non mi annoia mai.
Poi, a differenza di Niko, mi sono fatto tentare dal porta bibita climatizzato che non costa una cifra e mantiene a circa 4°C una bibita o una lattina, per me grande optional per l'estate e completato da una borraccia originale audi in alluminio spazzolato acquistata nello shop di Ingolstadt in occasione della visita alla linea di produzione.
Se viaggi spesso ti consiglio anche l'ACC che è fenomenale, da 30 a 200 Km/h e vivceversa senza toccare mai i pedali.

rena64
21-12-2010, 10:13
come vedrai dalla mio avatar...il colore che ho scelto. un classico che ci sta bene e non stanca, inoltre anche dopo 5 anni di lavaggi e strisciatine varie...una lucidata e sembra sempre nuova.
nera avevo la precedente...e altre anni orsono...mai più. è sempre zozza e anche un micrograffio si vede. bianca...ho una y in casa...e credimi...è delicata quanto una nera e quella ha il bianco raffaello che è tipo un metalizzato. quello dell'audi è un bianco pasta base che sinceramente a prima vista fa "figo" perchè di moda...ma dopo un pò la vedi "povera".
ci sono parecchi grigi in catalogo...e tutti belli.
accessori consigliati....pacchetto luci, cruise,servotronic,sensore pioggia,sensori park plus,cambio s-tronik,fari xenon+led,volante tre razze con bilancieri ( su un'auto così non possono mancare)...+ quello che ti piace.
personalmente ho preferito sputtanarmi 3300euro tra navi e bluethooth che altre cose tipo un'interno in pelle o una versione s-line, in quanto solo a pensare di avere su un'auto da 50.000euro il tom tom ventosato al vetro non mi faceva dormire:biggrin:.

Nico-K
21-12-2010, 15:44
ahahaha il tom tom ventosato che una volta rimosso lascia il bellissimo alone salivoso.. MHHHH Chebbello!!

Turbox non farmi pensare all'acc che non l'ho inserito mannaggia..fortuna che faccio poca autostrada...

Hereticus
21-12-2010, 22:24
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli... Ho idea che opterò per il "banale" (ma secondo me sempre bello) argento metallizzato... però adesso ho il dubbio perché in questo colore (mi sto divertendo con il configuratore) mi pare stia meglio il pacchetto SLine exterior piuttosto che l'off-road, per gli optional ho selezionato (fra quelli "importanti"):
ACC+lane e side assistant
Navigatore
ausilio parcheggio con telecamera
interni in alcantara
Antifurto
sedile riscaldato + supp. lombare

In effetti dato che la userò spesso per viaggiare in autostrada, ho privilegiato gli "ausili" elettronici... non si sa mai... è che costano parecchio, ma non ho idea se, dal punto di vista pratico, facciano veramente il loro "dovere"... (lo spero)
Concordo con Leobabbo... la dotazione di serie è piuttosto risicata... ma con le auto teutoniche è così, c'è poco da fare...

bzzbzz
29-12-2010, 08:30
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli... Ho idea che opterò per il "banale" (ma secondo me sempre bello) argento metallizzato... però adesso ho il dubbio perché in questo colore (mi sto divertendo con il configuratore) mi pare stia meglio il pacchetto SLine exterior piuttosto che l'off-road, per gli optional ho selezionato (fra quelli "importanti"):
ACC+lane e side assistant
Navigatore
ausilio parcheggio con telecamera
interni in alcantara
Antifurto
sedile riscaldato + supp. lombare

In effetti dato che la userò spesso per viaggiare in autostrada, ho privilegiato gli "ausili" elettronici... non si sa mai... è che costano parecchio, ma non ho idea se, dal punto di vista pratico, facciano veramente il loro "dovere"... (lo spero)
Concordo con Leobabbo... la dotazione di serie è piuttosto risicata... ma con le auto teutoniche è così, c'è poco da fare...

Ma sei riuscito a vederla dal vivo nel colore bianco ghiaccio metallizzato? io sono indeciso tra ibis e ghiaccio.

Turbox
29-12-2010, 18:44
Ricordati che con il lane assistant è disponibile solo con il volante a quattro razze, che per me è terribile.