Visualizza Versione Completa : A4 B8 Avant bolle all' interno dei fari anteriori Xenon
marchinotdi
20-12-2010, 22:18
Ciao a tutti.
Ho una A4 Avant 2008 Advanced e mi sono accorto che a fari accesi e plastiche esterne pulite si notano all' interno come delle bolle uniformi su tutta l' estensione del fanale.
Il precedente proprietario mi ha detto che gli vennero cambiate entrambe le lampade in garanzia quando poco dopo averla comprata una gli si fulminò perchè così consigliava l' Audi.
Ora l' auto è fuori garanzia per pochi mesi.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
Ho letto che alcuni hanno lamentato infiltrazioni, ma nel mio caso non noto la striscia che potrebbe lasciare una goccia che scivola all' interno.
Magari domani provo a postare una foto.
...ecco! posta due foto anche ravvicinate!
sicuro che non è sporcizia interna o infiltrazioni poi essicate?
marchinotdi
21-12-2010, 11:46
Sicuramente se il faro potesse essere aperto riuscirei a pulirle qiundi potrebbe essere sporcizia.
Di infiltrazioni non ne ho mai notate anche con lavaggi con idropulitrice e la molta acqua e neve di questi giorni.
L' auto è fuori garanzia da 6 mesi... Secondo te potrei provare a chiedere la sostituzione?
Stasera posto qualche foto.
sulla garanzia in Audi sono parecchio fiscali, però un salto in service giusto da capire il problema male non fa!
facci sapere
DANIELE-A4
21-12-2010, 12:10
sulla garanzia in Audi sono parecchio fiscali, però un salto in service giusto da capire il problema male non fa!
facci sapere
per la garanzia credo anche io che sarà dura spuntarla ma appoggio il consiglio di Alberto fai un salto al service e senti che ti dicono e soprattutto facci sapere!!!!
marchinotdi
21-12-2010, 21:26
Stasera sono passato al Service Audi e mi hanno detto che sono praticamente tutte così e non c'è niente da fare.
All' inizio a qualcuno li hanno cambiati poi l' Audi ha interrotto le sostituzioni a meno di chi abbia acqua dentro.
Posto le foto.
http://host.presenze.com/thumb-11976.jpg (http://host.presenze.com/showpic-11976/21122010_faro_a4_xenon_accesi.jpg)
http://host.presenze.com/thumb-11977.jpg (http://host.presenze.com/showpic-11977/21122010_faro_a4_led_accesi.jpg)
Dalle foto si capisce poco inoltre con flash esternamente la plastica sembra bagnata (pioggia?)
quello che si vede è questo alone a mio avviso dovuto a della condensa formata ALL'INTERNO del faro e successivamente COTTA dal calore del faro oppure ESSICATA.
se fossi stato ancora in garanzia al tuo posto avrei PRETESO la sostituzione del pezzo
ora c'è poco da fare!
imho
http://img8.imageshack.us/img8/6948/005rmn.jpg
Sir Patrick
22-12-2010, 16:41
Stesso difetto anche la mia che è un Gennaio 2009 import.
Sono andato a cercare di "protestare", ma c'è poco da fare, non li cambiano anche se in garanzia.
E' un piccolo difetto che viene "surclassato" dai tanti pregi dell'auto.
Ho anche il problema della prima e della seconda dure a freddo. Ma anche quello per il capo officina è "normale".
Certo, la perfezione è un'altra cosa, ma chi è perfetto al giorno d'oggi ?
Il problema principale dipende dal materiale con cui sono fatti. Fra pochi anni avremo tutti dei problemi di "opacizzazione" che ridurranno il fascio luminoso.... ho chiesto info ad un mio amico carrozziere e mi ha informato che esistono comunque delle paste apposite per i policarbonati dei fari.... ma tutto questo è per l'esterno!!
Per i problemi interni rimane solo da sostituire il faro o pulirlo smontando il tutto!
marchinotdi
22-12-2010, 20:59
Dalle foto si capisce poco inoltre con flash esternamente la plastica sembra bagnata (pioggia?)
quello che si vede è questo alone a mio avviso dovuto a della condensa formata ALL'INTERNO del faro e successivamente COTTA dal calore del faro oppure ESSICATA.
se fossi stato ancora in garanzia al tuo posto avrei PRETESO la sostituzione del pezzo
ora c'è poco da fare!
imho
http://img8.imageshack.us/img8/6948/005rmn.jpg
Come si capisce poco...?
Si vedono benissimo le "bolle".
Ieri le ho fatte appena arrivato a casa e stava piovendo fuori però il faro è praticamente asciutto e pulito.
All' inizio li cambiavano, ma appena Audi gli ha bloccato il pagamento degli interventi di questo tipo in garanzia hanno cominciato a dire che è normale...
Secondo me non lo è... E anche secondo il ragazzo del Service di ieri però se ce l' hanno in molti...
smontarli non è difficile..anzi.. si potrebbe provare a pulirli
marchinotdi
22-12-2010, 21:04
smontarli non è difficile..anzi.. si potrebbe provare a pulirli
Mi ha detto sempre il ragazzo del service che non si possono aprire...
smontarli non è difficile..anzi.. si potrebbe provare a pulirli
ma va?
pensavo fossero stagni e le lampade si dovessero cambiare da dietro!
se si può levare solo la plastica trasparente...si può pulire con più facilità
c'è un tutorial o 2 foto di come procedere in rete?
io li ho aperti in due minuti.....due
---------- Post added at 21.08.34 ---------- Previous post was at 21.06.42 ----------
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25139-Pulizia-fari-Xenon-A4-B7
stesso procedimento dei b7, anzi i b8 si aprono con molta più facilità
ma qui sono già smontati!
presumo che basti svitare delle viti e niente di più per toglierli dall'auto?
marchinotdi
22-12-2010, 21:25
Ci vorrebbe una guida per i B8 Xenon...
Sembra troppo facile...
poi per richiuderli che non entri acqua si deve utilizzare qualcosa?
sì infatti
se si chiudono male...poi si che sono dolori con le infiltrazioni
Quelle macchie che vedi non sono altro che l'umidità una volta asciugata!!
La soluzione è una sola: aprire i fari!!
Non ci vuole niente,è davvero semplice!!!!!
Per prima cosa devi togliere i gancetti che vedi intorno al faro
http://img708.imageshack.us/img708/1955/dsc01972v.jpg (http://img708.imageshack.us/i/dsc01972v.jpg/)
http://img218.imageshack.us/img218/2599/dsc01958ns.jpg (http://img218.imageshack.us/i/dsc01958ns.jpg/)
A questo punto li metti in forno per 3/4 minuti a 150°(anche un pò meno)
http://img535.imageshack.us/img535/2503/dsc01961w.jpg (http://img535.imageshack.us/i/dsc01961w.jpg/)
Una volta fuori,aiutandoti con un paio di cacciaviti a taglio, inizi a scollare il vetro dalla carcassa posteriore
http://img194.imageshack.us/img194/2550/dsc01973q.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dsc01973q.jpg/)
e il gioco è fatto!!!!
http://img222.imageshack.us/img222/2945/dsc01974td.jpg (http://img222.imageshack.us/i/dsc01974td.jpg/)
Dovete solo fare attenzione he quella specie di plastihina non vada a finire sulle plastiche interne! Altra cosa a cui prestare attenzione è a non toccare le cromature interne!!Sono abbastanza delicate quindi meno le toccate meglio è!Passateci un panno di cotone per togliere via la polvere e le macchie dovute alla condenza e richiudete tutto!
Rimettetelo in forno per un paio di minuti prima di chiuderlo,la plastichina si ammorbidirà e la chiusurà sarà ottimale!
...lo chiudo con cosa?
silicone ?
No no,non devi aggiungere niente!Devi sdolo rimettere a posto il collante che durante l'apertura è fuoriuscito.
No no,non devi aggiungere niente!Devi sdolo rimettere a posto il collante che durante l'apertura è fuoriuscito.
ah ok!
il calore serve a quello
tnx
alessio.... il mago dei tutorial :asd:
DANIELE-A4
23-12-2010, 17:28
ottimo tutorial interessantissimo grazie
alessio.... il mago dei tutorial :asd:
:laugh::laugh:
Anche tu non sei di meno!!!
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ottimo tutorial interessantissimo grazie
E' un piacere!
Edward81
27-12-2010, 01:11
Ciao GUITOR, scusami se mi intrometto con una domanda che nulla ha a che fare con questa discussione, ma ho visto che tu hai una 120 CV e vorrei sapere da te come ti trovi. La ritieni lenta o cmq ne vale la pena? Te lo cvhiedo perchè sto pensado di comprarla.
Grazie e scusami.
Oltre alla risposta che ti arriverà dal buon Guitor mi permetto di dire la mia!
Dipende dall'uso che ne fai.
Ho comprato l'A4 Avant 120cv perchè mi serviva un'auto spaziosa e comoda da usare con la famiglia e per i miei pochi km quotidiani per andare al lavoro.
Detto questo a me i 120cv me bistano ovvio che in autostrada in sesta se devo fare un sorpasso scalo...se avessi 170cv FORSE non sarebbe necessario ma tutto dipende dall'udo che ne devi fare.
Io autostrada ne faccio poca (40% extraurbano 40% urbano 20% autostrada)
Con 10mila km all'attivo i consumi sono 15.1 km/lt
I parziali in autostrada a 130 km/h sono sui 18 km/lt....a 50 km/h in quarta consuma 25 km/h
Non è un fulmine di guerra negli statti al semaforo ma del resto non ho comprato un dragster :smile:
http://express.howstuffworks.com/gif/askmb-dragster.jpg
marchinotdi
28-03-2011, 21:50
Ma quanti di voi hanno questo problema?
Io ovviamente ce l' ho in entrambi i fari e le bolle che si vedono nel cerchietto rosso della foto sono estese in tutta la superficie tranne che davanti alla luce diretta della lampada allo xenon.
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Ah il discorso di aprire il faro lo eviterei perchè me l' hanno sconsigliato in parecchi visto che potrebbe non chiudersi bene.
Dal momento che li smonto valutavo di cambiarli, in Audi costano 450 l' uno, all' autoricambi (non marchiati Audi, ma Marelli, Bosch o Valeo) 270 Euro.
Solo che prima di cambiarli volevo sapere se è poi così comune come cercano di farmi capire al Service Audi.
Io non ne ho viste altre così evidenti come la mia.
se li vendi i tuoi fammi un fischio
smontarli non è difficile..anzi.. si potrebbe provare a pulirli
Confermo quanto detto l'ho effettuato anche io
questa operazione su dei fari aftermarket ed e la stessa procedura...
metti in forno scolla rimetti in forno ed incolla :biggrin::biggrin::biggrin:
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