PDA

Visualizza Versione Completa : Il TT-RS di nicola-vi

Pagine : 1 [2]

Ommy
27-03-2013, 20:52
no albe, quella cinghia comanda solo compressore climatizzatore, alternatore quindi se salta, non funzionano quelle 2 cose,dipende da come si rompe potrebbe noie andando a tranciare qualche cavo sensore o simile nei paraggi

Mr. Pellet
27-03-2013, 23:50
Ha ho capito. Quindi danni al motore nulla??

Ommy
28-03-2013, 07:30
No, nessun danno possibile, solo l'inutilizzo di quei 2 componenti, diciamo più una cosa spiacevole che il danno in se, cmq se si vuole andare sul sicuro direi di cambiarla ogni 90-120k km o circa 5 anni (a mo' di cinghia distribuzione) questo è un mio consiglio non una regola

Mr. Pellet
28-03-2013, 10:28
Esatto. Anche io sapevo quel chilometraggio o tempo di utilizzo. :) grazie Omar! ;)

Ommy
28-03-2013, 12:57
alberto, quel chilometraggio normalmente però si riferisce alla cinghia di distribuzione (che sulle nostre é stata sostituita dalla catena), però appunto meglio spendere qualcosina prima, che aspettare la rottura e dover spendere più soldi... (dimenticavo, nel caso della cinghia aggregati, se si rompe e si attorciglia potrebbe danneggiare anche il paraolio motore (lato pulegge) e la puleggia antivibrante del motore).

fino ad ora però questi "danni" li ho visti solo su a4/a5/q5 con motore 3.0tdi dove hanno montato puleggia alternatore sbagliata e causava rottura cinghia... altri casi fino ad ora mai visti

Mr. Pellet
28-03-2013, 13:42
Grazie per le info! :)

nicola.vi
05-02-2014, 18:13
ciao a tutti,
sono rimasto letteralmente col culo al freddo su entrambi i sedili contemporaneamente.

Ho guardato tutti i fusibili ma non ne ho trovati di bruciati

questi sono i due errori rilevati:

http://img.tapatalk.com/d/14/02/06/ugy9e5e7.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/02/06/7y9e5yde.jpg

dove posso controllare? rele?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
05-02-2014, 23:06
era un problema che ho avuto anche io, si è risolto da solo... penso sia dato dall'hvac (la centralina clima) perché i seidli riscaldati non hanno né relè né fusibili. Dall' hvac partono direttamente i cavi d'alimentazione dei sedili senza interruzioni

Colgo l'occasione per farti i complimenti per il mezzo ! Spettacolare