PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione all'accensione

bizio
21-12-2010, 16:18
Salve,
volevo esporvi il mio problema:
mi capita che dopo aver percorso un po di Km e quindi con motore bello caldo, se lo spengo e lo riaccendo nell'arco di 30min, il motore parte come al solito all'istante, con mezzo giro di chiave, ma provoca una forte vibrazione, proprio uno scossone con relativo rumoraccio!
Questo invece nn accade assolutamente con motore freddo, dove parte sempre regolarmente e senza alcuna vibrazione strana!
C'è anche da dire, che cmq a parte lo scossone, poi il motore viaggia tranquillo e senza presentare malfunzionamenti.
Secondo voi cosa può essere? Supporti motore?
Grazie mille a tutti

ciclo
19-01-2011, 23:38
secondo me volano bimassa... quanti km hai?

bizio
19-01-2011, 23:42
100.000
:(

ciclo
19-01-2011, 23:47
potrebbe essere.. i volani audi sono sottodimensionati e hanno durata molto limitata... e' manuale vero?

---------- Post added at 23.47.51 ---------- Previous post was at 23.46.36 ----------

se e' il volano il tuo meccanico se ne accorge subito.. tieni presente che se e' lui va rifatta pure la frizione e la spesa e' notevole

bizio
19-01-2011, 23:48
si esatto, è manuale... e considera che nn sei neanche l'unico ad avermi detto che potrebbe esser il volano!
..infatti gia mi stavo informando su costi e prezzi.. su ebay ho visto dei kit volano + frizione della Luk a prezzi buoni (450€ circa), poi ovviamente dovrei aggiungere la manodopera...
tu che mi consigli?
Questi Kit che si trovano ora in vendita sono stati migliorati rispetto a quelli montati in origine sulle auto?
Grazie mille

ciclo
20-01-2011, 11:20
Guarda bizio luk se non erro e' praticamente uguale al tuo.. Il prezzo del kit che dici e' molto buono.. Lo comprerei subito

bizio
20-01-2011, 11:31
Grazie mille dei consigli, gentilissimo ;)
ne approfitto :)
...del monomassa che ne pensi?

ciclo
20-01-2011, 12:47
Lascia stare durano tanto ma sono troppo rumorosi in marcia.. Sembra un trattore. Falla cominque vedere ad un meccanico. Di nulla ciao