PDA

Visualizza Versione Completa : Problema potenza

federicofiorin
21-12-2010, 19:57
Salve a tutti.....segnamo sul calendario.....perchè questa volta scrivo per conto di un mio amico....allora ha un touareg v6 tdi 3.0 v6 da 225 cv rimappato a circa 260 cv....(c è l ho qua che gli ho imprestato la mia a3..gli serviva perche doveva fare 70 km e cn la sua nn si fidava...passiamo al dunque...la macchina è da un po di tempo che ha perso il suo smalto originale (da rimappato) ora è piu lenta e beve come una spuga..piu o meno come la mia ex a8...i consumi piu o meno sono quelli, sta mattina questo mio amico è partito e ha cominciato a sentire degli strattoni, prima lievi e man mano che faceva strada piu pesanti, come se nn gli arrivasse gasolio,(nessuna spia accesa) alle 2 l ha portata dal meccanico e gli hanno diagnosticato un guasto a un rele del freno che fa le bizze (cosa centra il freno con gli scossoni??) cmq è solo un ipotesi...mi ha chiesto se la potevo andare a prendere io..appena messa in moto e fatto 200 metri ha cominciato a lampeggiare la spia candelette, e gli scossoni si sono amplificati...io pensavo ad un problema o alla pompa del gasolio o al filtro intasato...voi cosa dite al riguardo??

dj8simo6
21-12-2010, 21:05
io sembrerebbe hoi risolto la situazione della spia candelette facendo revisionare la turbina adesso nn mi accende piu nessun strattone e consuma di meno

federicofiorin
21-12-2010, 21:46
non è come se non avesse potenza...è come se nn gli arrivasse gasolio..cioe come se gli mancasse a tratti...
io sembrerebbe hoi risolto la situazione della spia candelette facendo revisionare la turbina adesso nn mi accende piu nessun strattone e consuma di meno

federicofiorin
23-12-2010, 16:26
grazie per i tanti suggerimenti e consigli...ho combinato era un relè del freno e il filtro del gasolio sporco, poi però per rimetterla in moto ci è voluto 9 tentativi

damiano1983
23-12-2010, 17:10
evidentemente cambiando il filtro del gasolio non sono stati accorti a farlo come si deve.....

shaq
23-12-2010, 22:24
infatti bisogna pompare a mano il gasolio prima di riattaccare tt i tubi...

step76
24-12-2010, 10:06
infatti bisogna pompare a mano il gasolio prima di riattaccare tt i tubi...

Sulle auto di una volta si, ma non mi risulta che anche le nostre Audi abbiano questo problema.

brian ò CONNOR
29-12-2010, 14:07
Guarda io avevo lo stesso problema sulla mia A3...e mi dava lo stesso sintomi che tu descrivi ed era la valvola G71 pressione del turbo che si trova sull'intercooler....PROVA anche tu chissà che sia la stessa cosa che era sulla mia!! cambiata la valvola la car è tornata perfetta