PDA

Visualizza Versione Completa : modulo sds per il full



ciclo
22-12-2010, 20:16
volevo chiedere se inserito il modulo sds poi sia necessaria codifica con il vas o basta il vcds.. grazie a tutti

enry68
22-12-2010, 20:30
VAS e VCDS fanno esattamente le stesse cose . I nomi differenti evidenziano solo il tipo di costruttore: VAG o terzi.

ciclo
22-12-2010, 22:35
oddio io sapevo che il vas per le codifiche lo usa mmamma audi e ha tutte le codifiche. con vcds che sappia io non c'e' una procedura per codificare sds. se la sai mi faresti un favore
..

enry68
22-12-2010, 22:55
Ho capito adesso cosa intendi.

La mia risposta è stata troppo ermetica.
Mi spiego meglio, se si sa cosa fare con il VCDS (ex VAG-COM) si possono fare le stesse cose che Audi/VW fanno con il VAS. La differenza, ovvia direi, è che il VAS è tenuto aggiornatissimo ed ha una sorta di help-on-line per ogni centralina e relativa configurazione. Di fatto se si sanno quali bit andare a modificare, anche se il VCDS non specifica il loro significato (nuvoletta gialla), la modifica viene effettuata comunque. La specifica tua richiesta non la posso soddisfare in quanto non conosco il setup dell'SDS ma se hai un pò di pazienza tra una 15ina di giorni , se tutto va bene, andrò a ritirare la mia auto che possiede l'SDS. Per cui potrò leggere la sua configurazione e passartela. A questo punto, avendo stessa vettura, se imposti la stessa configurazione dovresti risolvere. Nel frattempo vediamo se c'è una buona anima che può leggerti la sua configurazione del suo SDS e postarla.

Enrico.

ciclo
22-12-2010, 23:03
ok grazie Enrico a buon rendere:biggrin: