PDA

Visualizza Versione Completa : " QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI " TANANA TANANA TANA.!!!



leobabbo
22-12-2010, 22:20
salve:

Ho attivato il BT tramite vag 10.6 euro80 poi : questo e' successo dopo che il pc ha richiesto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3 e io ho confermato :
RISPOSTA ; il cavo allo stato attuale non è rotto, è sprogrammato, ma per riprogrammarlo bisogna dissaldare alcuni minitransistor e resistor che proteggono la riscrittura fw, poi collegare dei piccoli fili di rame effettuando delle micro saldature nei piedini del chip-microcontroller e riflashare sia il firmware che la eeprom (con un programma apposito e con le immagini non corrotte del fw iniziale), poi si deve controllare se anche il chip usb-serial è stato sbiancato....

ma voi sapevate queste cose..?

sembra Mission Impossible " QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI "

---------- Post added at 22.15.25 ---------- Previous post was at 22.13.44 ----------

http://www.vwitalia.it/forum/f141/aggiornamento-del-cavo-vag-com-908-1-a-5367.html

---------- Post added at 22.20.24 ---------- Previous post was at 22.15.25 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?27225-Vag-10.6-ke-nn-funge...gia-...AIUTO!!&p=505624

primaA3
22-12-2010, 23:06
Beh, è da un po' che si sà che i vag NON originali, non si possono aggiornare, se no si sprogrammano..... :wink:

leobabbo
22-12-2010, 23:12
ora lo so anche io..
non si nasce imparati.
e' 10 giorni che ho la macchina .

mauditorino
22-12-2010, 23:37
comprato anch'o sulla baia, 80 euro, ma dentro la valigetta c'era un foglietto che spiegava molto bene la procedura per impedire questo. Procedura che ho seguito per disattivare la richiesta di aggiornamento, se non c'è l'hai te la invio. Per il resto il telefono ora funziona.

leobabbo
23-12-2010, 01:18
mi faresti un favore , anche se mi sa che e' tardi , mi servira' la prossima volta..
grazie

Turbox
23-12-2010, 01:47
Motivo per cui l'ho comprato originale....

Monoruota
23-12-2010, 02:16
comprato anch'o sulla baia, 80 euro, ma dentro la valigetta c'era un foglietto che spiegava molto bene la procedura per impedire questo. Procedura che ho seguito per disattivare la richiesta di aggiornamento, se non c'è l'hai te la invio. Per il resto il telefono ora funziona.

Confermo: in quello da 80€ c'erano 27 avvisi di NON AGGIORNARE il software e 32 raccomandazioni di non tenerlo connesso ad Internet....

Turbox
23-12-2010, 03:43
salve:

Ho attivato il BT tramite vag 10.6 euro80 poi : questo e' successo dopo che il pc ha richiesto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3 e io ho confermato :
RISPOSTA ; il cavo allo stato attuale non è rotto, è sprogrammato, ma per riprogrammarlo bisogna dissaldare alcuni minitransistor e resistor che proteggono la riscrittura fw, poi collegare dei piccoli fili di rame effettuando delle micro saldature nei piedini del chip-microcontroller e riflashare sia il firmware che la eeprom (con un programma apposito e con le immagini non corrotte del fw iniziale), poi si deve controllare se anche il chip usb-serial è stato sbiancato....

ma voi sapevate queste cose..?

Se avessi letto prima il mio post del 13/12 ti risparmiavi il cavo! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28641-Attivazione-bluetooth-in-MMI-3G&p=530164&viewfull=1#post530164

ioschi2003
23-12-2010, 07:42
salve:

Ho attivato il BT tramite vag 10.6 euro80 poi : questo e' successo dopo che il pc ha richiesto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3 e io ho confermato :
RISPOSTA ; il cavo allo stato attuale non è rotto, è sprogrammato, ma per riprogrammarlo bisogna dissaldare alcuni minitransistor e resistor che proteggono la riscrittura fw, poi collegare dei piccoli fili di rame effettuando delle micro saldature nei piedini del chip-microcontroller e riflashare sia il firmware che la eeprom (con un programma apposito e con le immagini non corrotte del fw iniziale), poi si deve controllare se anche il chip usb-serial è stato sbiancato....

ma voi sapevate queste cose..?

sembra Mission Impossible " QUESTO VAG SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO 5 MINUTI "

---------- Post added at 22.15.25 ---------- Previous post was at 22.13.44 ----------

http://www.vwitalia.it/forum/f141/aggiornamento-del-cavo-vag-com-908-1-a-5367.html

---------- Post added at 22.20.24 ---------- Previous post was at 22.15.25 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?27225-Vag-10.6-ke-nn-funge...gia-...AIUTO!!&p=505624


Purtroppo sono cose che succedono, così come più volte segnalato su vari post ci sono vari rischi ad usare il VAG se non si ha esperienza adeguata non tanto di "macchine" ma essenzialmente di Informatica ed Elettronica.

Per compensare ciò è opportuno prima di operare fare 3 semplici cose :

- leggere i vari post - con la funzione cerca si possono trovare post presenti in altre sezioni ma che trattano lo stesso argomento.
- riunire in un documento word gli aspetti interessanti - problemi incontrati e le soluzioni suggerite da altri utenti che hanno già utilizzato il VAG selezionando i suggerimenti e le indicazioni che hanno portato ad un esito positivo.
- seguire poi passo passo le indicazioni avendo l'accortezza di segnarsi sempre sul proprio documento le impostazioni presenti nella voce che si va a modificare in modo da poter tornare indietro utilizzando i propri valori.
(varie volte ho visto utenti che dopo aver modificato senza successo, chiedono nel forum ad altri utenti di "leggere" i valori delle varie stringhe, sappiate che 2 autovetture pur essendo entrambe My 2010 ma avendo un solo optional di differenza hanno sicuramente delle diverse impostazione sulle centraline e pertanto è fondamentale segnarsi i propri valori prima delle modifiche)

Per il tipo di cavo VAG si può tranquillamente utilizzare il cavo da 50 Euro sapendo che diventa una dotazione della propria autovettura e che può gestire fino al modello indicato es My 2010 etc etc, io ne ho preso uno da 50 euro VAG 908 e gestisce senza problemi fino ai modelli del gruppo "VW" My 2010, vorrà dire che prima di arrivare alla spesa per un modello originale / aggiornabile dovrò aver cambiato circa 8 machine ..... e tutte del gruppo VW

Oggi è disponibile il VAG 10.6 che come per il VAG908 nasce e muore con questa versione e che è necessario per chi ha preso un modello MY2011.

Spero con queste poche parole di avervi dato alcuni suggerimenti, specie a chi non ha grande esperienza, in sostanza seguire sempre la regola delle "11 P" :
1- Prima
2- Pensa
3- Poi
4- Programma
5 -Perchè
6- Programma
7- Poco
8- Pensato
9- Produce
10- Parecchie
11- Puttanate


Auguri a tutti
Rob

gabbrios4r
23-12-2010, 08:01
Confermo: in quello da 80€ c'erano 27 avvisi di NON AGGIORNARE il software e 32 raccomandazioni di non tenerlo connesso ad Internet....

idem sul mio..."lungi dal computer attaccato al cavo vag ogni connessione a internet"...
...e così sia

leobabbo
24-12-2010, 10:04
Il venditore TITTIBRITTI nonostante io abbia fatto il guaio e' stato gentile e comprensivo e me ne rispedisce un altro nuovo.!!!
quindi voglio pubblicizzarlo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300503800360
85 euro...

gabbrios4r
24-12-2010, 11:11
Il venditore TITTIBRITTI nonostante io abbia fatto il guaio e' stato gentile e comprensivo e me ne rispedisce un altro nuovo.!!!
quindi voglio pubblicizzarlo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300503800360
85 euro...

certo sei stato fortunato ad avere a che fare con un venditore comprensivo e cortese...ma questo ci fa capire quanto guadagnino su questo tipo di merce

kora
24-12-2010, 13:59
idem sul mio..."lungi dal computer attaccato al cavo vag ogni connessione a internet"...
...e così sia

Posso chiederevi dove avete reperito il vostro vag...avete qualche link valido ???

kora
27-12-2010, 18:50
Nada ???? :blink::wacko::blink:

Kenzo
27-12-2010, 20:06
Questo dovrebbe andar bene...

http://cgi.ebay.it/VAG-10-6-2-Diagnosi-auto-Audi-Volkswagen-Seat-Skoda-/180605533181?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0cedbbfd

ciclo
27-12-2010, 20:34
quello e' l'ultima release..

Kenzo
28-12-2010, 10:37
Ok ottimo!