PDA

Visualizza Versione Completa : A4 2.0TFSI mi sbanda in frenata !

dtax
22-12-2010, 22:41
ciao

Nelle frenate decise a velocità elevate 130/140....l'auto mi sbanda pericolosamente a sx e mi va in bloccaggio di frenata la ruota anteriore sx......sul bagnato con la pioggia questo problema si accentua e diventa veramente pericoloso per l'eccessiva sbandata........prima che avevo i pneumatici estivi non mi ero mai accorto di questo problema......da cosa può dipendere......

Grazie

tony.a4
22-12-2010, 22:45
unica cosa che ti posso dire è che te con questa macchina sei stato proprio sfortunato....ma te lo fa' sempre ??cosi come la racconti mi verrebbe da pensare che una ruota frena piu' dell altra ...pero' nn so'..

newentry
22-12-2010, 22:50
A me successe anni fa con un'altra macchina. Ho dovuto sostituire la centralina dell'ABS. Se la ruota si blocca, allora è quello che non funziona e che ti scoordina tutto.

tony.a4
22-12-2010, 22:53
A me successe anni fa con un'altra macchina. Ho dovuto sostituire la centralina dell'ABS. Se la ruota si blocca, allora è quello che non funziona e che ti scoordina tutto.

giusto...nn dovrebbe intervenire l abs e nn fare bloccare la ruota...?

dtax
22-12-2010, 23:26
giusto...nn dovrebbe intervenire l abs e nn fare bloccare la ruota...?

L abs interviene....e meno male...altrimenti mi schianto sul guard rail.....l'auto sbanda pericolosamente a sx in frenata decisa.....si accentua sul bagnato....e adesso ancora di più da quando ho i pneumatici invernali....prima con gli estivi mi accorgevo che frenava prima l'anteriore sx.... ma l auto non sbandava..

tony.a4
22-12-2010, 23:29
quindi gia' avvertivi che la ruota sx frenava prima??fallo presente...poi hai risolto gli altri problemi al cambio e l accensione a freddo?

dtax
22-12-2010, 23:36
quindi gia' avvertivi che la ruota sx frenava prima??fallo presente...poi hai risolto gli altri problemi al cambio e l accensione a freddo?

Si....la ruota anteriore sx si bloccava prima....ma si vede che con pneumatici estivi e su asciutto questo problema non viene evidenziato molto....da quando ho i pneumatici invernali il difetto si è evidenziato a causa penso delle mescola più morbida che manda in bloccaggio molto prima rispetto algi estivi....ma oggi ero in autostrada con la pioggia e tra un pò mi ammazzo a 140 km/h....
Cambio mi hanno fatto " l'adattamento" e da allora ho fatto 7.000k e non ho più riscontrato il problema....il motore invece...ogni tanto al minimo è irregolare...l'auto vibra...no risolto....ad oggi ho consumato 6 kg di olio in 11.000k....sembra che mi vogliano cambiare i pistoni e le fasce elastiche ....non capisco perchè non mi cambiano tutto il motore....i problemi di accensione....dopo aver messo un puliotre iniettori....adesso non lo fa più.....

newentry
22-12-2010, 23:41
ad oggi ho consumato 6 kg di olio in 11.000k....sembra che mi vogliano cambiare i pistoni e le fasce elastiche ....

Beh direi che il problema è molto grave. C'è sicuramente un difetto congenito di costruzione. Dovrebbero smontare le candele per capire se è un problema di un cilindro particolare (magari il pistone ha una fascia rotta) oppure c'è un guidavalvole che trafila...

dtax
22-12-2010, 23:42
Beh direi che il problema è molto grave. C'è sicuramente un difetto congenito di costruzione. Dovrebbero smontare le candele per capire se è un problema di un cilindro particolare (magari il pistone ha una fascia rotta) oppure c'è un guidavalvole che trafila...

E' sei mesi che Audi mi rimbalza dicendo di aspettare la soluzione tecnica...sono senza parole

Scotsman
22-12-2010, 23:50
In effetti è molto pericoloso.Arrabbiati, scrivi raccomandate digli che se ti schianti gli fai una causa che non finisce più...la pelle è una.....

Audia32
23-12-2010, 00:25
Rivolgiti ad un legale,di sicuro ti daranno più retta!Per il problema ai freni falla controllare quanto prima!!!! O frena troppo la sinistra oppure ik problema è a destra!!!!!Può essere che non freni bene quel lato!

newentry
23-12-2010, 00:30
Rivolgiti ad un legale,di sicuro ti daranno più retta!

Superquoto! Purtroppo se ti hanno scaricato è l'unica alternativa valida per risolvere il problema.

perlupo
23-12-2010, 08:26
In effetti è molto pericoloso.Arrabbiati, scrivi raccomandate digli che se ti schianti gli fai una causa che non finisce più...la pelle è una.....

...e chiama subito il numero verde di Audi Italia segnalando il problema
Manda una raccomandata RR a Verona:
Servizio clienti Audi VOLKSWAGEN GROUP ITALIA SPA Viale G.R. Gumper 11 37137 VERONA
facendo BEN PRESENTE il service che da 6 mesi non risolve un problema potenzialmente pericoloso.
Fai lo stesso con una mail a [email protected] e per conoscenza a TUTTE le associazione dei consumatori e TUTTE le riviste del settore.
FAcci sapere