Visualizza Versione Completa : Differenze tra B7 e B8???
un saluto a tutti...dunque vista la mia ignoranza in materia sono a chiedervi quali sono le differenze tra una b7 e una b8 nel caso specifico di un a4 avant 3.0 tdi v6 quattro 233cv??
inoltre tra le due quali consigliereste l'acquisto...ovviamente parlo di differenze estetiche interne ed esterne e di motore nel caso ce ne fossero.
grazie un saluto.
damiano1983
23-12-2010, 17:24
Ciao......se ne potrebbe parlare per ore......Cmq:
La B7 è il restayling della B6 uscita nel 2001, mentre la B8 è completamente un modello nuovo......(uscito nel 2008).....
La differenza nei motori sta nel passaggio dagli iniettori-pompa al common-rail......
Essendo + nuova penso che un po' tutti ti consiglieranno la B8..... :smile:
bè già questa è un ottima info grazie damiano...nn sapevo del passaggio dall'iniettore pompa al common rail..quindi le b7 vanno fino al 2008 ma da che hanno partono???
mi pare verso fine 2004 inizio 2005...e comunque comprati un B8........ma io sono di parte...o al limite una b6 delle ultime prodotte.....poi sono gusti...la b7 a me nn è mai piaciuta molto..
damiano1983
23-12-2010, 17:42
B6 dal 2001 al 2004
B7 da fine 2004 al 2008
B8 dal 2008 in poi...
In + la B8 è anche + grande e spaziosa....
B6 dal 2001 al 2004
B7 da fine 2004 al 2008
B8 dal 2008 in poi...
In + la B8 è anche + grande e spaziosa....
giusto!!!!!
grazie ancora tutte ottime info...!!
---------- Post added at 18.02.35 ---------- Previous post was at 18.01.03 ----------
mi pare verso fine 2004 inizio 2005...e comunque comprati un B8........ma io sono di parte...o al limite una b6 delle ultime prodotte.....poi sono gusti...la b7 a me nn è mai piaciuta molto..
bè la b8 nn si discute ma credo sia fuori dal mio budget ahimè...la b7 invece mi piace parecchio ma come dici giustamente tu questioni di gusti..
Stefano16v
23-12-2010, 18:04
In + la B8 è anche + grande e spaziosa....
e leggera...
primaaudi
23-12-2010, 18:05
mi pare verso fine 2004 inizio 2005...e comunque comprati un B8........ma io sono di parte...o al limite una b6 delle ultime prodotte.....poi sono gusti...la b7 a me nn è mai piaciuta molto..
Sei di parte perchè hai una B8? Dai, siamo obiettivi, io ho una B7 ma ti consiglio senza pensarci la B8............non capisco perchè tu sei indeciso.......
Sei di parte perchè hai una B8? Dai, siamo obiettivi, io ho una B7 ma ti consiglio senza pensarci la B8............non capisco perchè tu sei indeciso.......
sono obbiettivo...infatti quando ho comprato la b6 il conce mi disse di aspettare 2 mesi che sarebbe uscita la b7 ma io ho comunque preso la b6 perche' mi piaceva di piu' ...anzi..mi piace di piu' rispetto alla b7...vabbè che sono tutte audi ma nn posso farmele piacere tutte.
damiano1983
23-12-2010, 18:17
In + la B8 è anche + grande e spaziosa....
e leggera...
Sicuro che sia + leggera la B8 della B7? :blink:
Attenzione, perche' se parliamo *nello specifico* del 3.0 TDi la B7 e' il primo modello che usava quel motore
:wink:
Cosa intendi che non ho capito?....che il B7 3.0 era il primo common-rail che audi usava?
damiano1983
23-12-2010, 18:21
....sempre iniettore pompa.....
damiano1983
23-12-2010, 18:25
http://en.wikipedia.org/wiki/Audi_A4
http://img232.imageshack.us/img232/6557/immagineki.jpg (http://img232.imageshack.us/i/immagineki.jpg/)
nello specifico parlo del 3.0 tdi v6 da 233 cv...
Stefano16v
23-12-2010, 19:31
Sicuro che sia + leggera la B8 della B7?
Non posso esserne sicuro, sono troppo inesperto, riporto solo quello che ho letto qui (http://www.omniauto.it/magazine/3741/laudi-a4-arrivata) e cioè "Anche se dall'esterno la nuova A4 appare dunque più "consistente" (è larga mm 1.826, alta mm 1.427 ed il passo misura mm 2.808), in realtà pesa circa cento chili in meno grazie all'utilizzo di nuovi materiali per l'assemblaggio. Tanto per dare un'idea, il telaio dinamico è stato completamente riprogettato. Le sospensioni, lo sterzo, le ruote e i freni sono stati resi più leggeri grazie ai numerosi componenti in alluminio."
Ciao......se ne potrebbe parlare per ore......Cmq:
La B7 è il restayling della B6 uscita nel 2001, mentre la B8 è completamente un modello nuovo......(uscito nel 2008).....
La differenza nei motori sta nel passaggio dagli iniettori-pompa al common-rail......
Essendo + nuova penso che un po' tutti ti consiglieranno la B8..... :smile:
Come ha detto reika, il 3,0 è SEMPRE stato common rail, deriva dal motore AFB/AKN della Passat 2,5V6(1999) .
VW non ha mai fatto unit injector su unità automobilistiche oltre i 2000 cc.
Sicuro che sia + leggera la B8 della B7?
Non posso esserne sicuro, sono troppo inesperto, riporto solo quello che ho letto qui (http://www.omniauto.it/magazine/3741/laudi-a4-arrivata) e cioè "Anche se dall'esterno la nuova A4 appare dunque più "consistente" (è larga mm 1.826, alta mm 1.427 ed il passo misura mm 2.808), in realtà pesa circa cento chili in meno grazie all'utilizzo di nuovi materiali per l'assemblaggio. Tanto per dare un'idea, il telaio dinamico è stato completamente riprogettato. Le sospensioni, lo sterzo, le ruote e i freni sono stati resi più leggeri grazie ai numerosi componenti in alluminio."
A me pare che sia solo pubblicità...
B7 (http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/used_cars/a4/pdf/a4b7.Par.0041.File.pdf/2006_02_a4_b7_30tdiquattro.pdf)
B8 (http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/used_cars/a4/pdf/a4b7.Par.0090.File.pdf/2008_03_a4_b7_30tdiquattro.pdf)
aquila-uno
23-12-2010, 22:54
Sei di parte perchè hai una B8? Dai, siamo obiettivi, io ho una B7 ma ti consiglio senza pensarci la B8............non capisco perchè tu sei indeciso.......
non è detto che vettura nuova corrisponda a bellezza maggiore. un esempio: io avevo una Passat 3B. Poi uscì la 3BG, che era un face lift della precedente (nche molto leggero direi). Poi quando uscì la 3C, non mi piaqque manco un po'. infatti non la cosiderai manco quando decisi di cambiare auto. Se avessi dovuto prendere una Passat a cavallo dell'avvento della 3C, avrei scelto la 3BG senza dubbio alcuno!!!
damiano1983
23-12-2010, 23:30
Come ha detto reika, il 3,0 è SEMPRE stato common rail, deriva dal motore AFB/AKN della Passat 2,5V6(1999) .
VW non ha mai fatto unit injector su unità automobilistiche oltre i 2000 cc.
Nemmeno il 2.5 tdi della B6 180cv??:blink:
....pensavo di si..... :sad:
Se è una questione di bugdet allora prendi la B7 anche se la B8 :wub::wub::wub:.
Personalmente è moooolto + bella la B8 (non è un insulto a chi ha la B7 sia chiaro). Ultimo consiglio: compra quello che ti piace di + o alla lunga te ne pentirai. Ciao.
Se è una questione di bugdet allora prendi la B7 anche se la B8 :wub::wub::wub:.
Personalmente è moooolto + bella la B8 (non è un insulto a chi ha la B7 sia chiaro). Ultimo consiglio: compra quello che ti piace di + o alla lunga te ne pentirai. Ciao.
Sante parole!
quoto alla grande
:smile:
Massimo3.0
24-12-2010, 12:16
attensione nn confondiamoci il motore 3.0 tdi e diventato comon rail solo con la b8 ricordiamo che ha preso il motore della a5 3.0 uscita un anno prima 2007 per la prima volta con il comon rail 3.0 poi divulgatosi inn tutta la gamma audi di fascia superiore
---------- Post added at 12.16.05 ---------- Previous post was at 12.09.06 ----------
l iniettore pompa invece ha avuto due fasi la versione iniziale da 204 cv e laversione successiva da 233... inoltre la b8 ha il telaio nuovo in alluminio e anche motori costruiti in lega leggera tt comon rail, completamente rivoluzionata la b8.... la base per almeno altre due a4 tra facelift e restayling
damiano1983
24-12-2010, 13:48
attensione nn confondiamoci il motore 3.0 tdi e diventato comon rail solo con la b8 ricordiamo che ha preso il motore della a5 3.0 uscita un anno prima 2007 per la prima volta con il comon rail 3.0 poi divulgatosi inn tutta la gamma audi di fascia superiore
l iniettore pompa invece ha avuto due fasi la versione iniziale da 204 cv e laversione successiva da 233... inoltre la b8 ha il telaio nuovo in alluminio e anche motori costruiti in lega leggera tt comon rail, completamente rivoluzionata la b8.... la base per almeno altre due a4 tra facelift e restayling
ok grazie......quello che volevo sapere!! :wink:
Come ha detto reika, il 3,0 è SEMPRE stato common rail, deriva dal motore AFB/AKN della Passat 2,5V6(1999) .
VW non ha mai fatto unit injector su unità automobilistiche oltre i 2000 cc.
:prr::prr::ciap::ciap::booty::booty:
:prr::prr::ciap::ciap::booty::booty:
Che fai, non ti fidi????
B7 (http://www.audi.de/etc/medialib/ngw/product/used_cars/a4/pdf/a4b7.Par.0041.File.pdf/2006_02_a4_b7_30tdiquattro.pdf)
A Damià... hai toppato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:asd::asd::asd::asd::asd:
Io i dati li posto... se voi non leggete un cacchio...
Motormanagement / Gemischaufbereitung: Common Rail-Einspritzsystem 1600bar mit Piezoinjektoren; Direkteinspritzung, Siebenloch-Düsen, VTG-Turboaufladung mit Ladeluftkühlung; Drall- und TangentialEinlasskanäle. Drallkanal geregelt; Bosch EDC-16 CP+; Mengen-, Spritzbeginn-, Ladedruck-, AGR-Regelung; CAN-Bus
ok quindi giusto x ristringere il cerchio la B7 3.0 tdi v6 da 233 cv è un iniettore pompa o un common rail??
damiano1983
24-12-2010, 16:45
.....quindi il 3.0 tdi della B7 non è iniettore-pompa....ma nemmeno common-rail come il B8.....
ok quindi giusto x ristringere il cerchio la B7 3.0 tdi v6 da 233 cv è un iniettore pompa o un common rail??
.....quindi il 3.0 tdi della B7 non è iniettore-pompa....ma nemmeno common-rail come il B8.....
Ma l'hai guardato il link sopra???
Sistema di iniezione common-rail a 1600 bar con iniettori piezoelettrici
Smettila di fumare quella robaccia!!!
inoltre la b8 ha il telaio nuovo in alluminio e anche motori costruiti in lega leggera tt comon rail, completamente rivoluzionata la b8.... la base per almeno altre due a4 tra facelift e restayling
Addirittura telaio di alluminio!!!
Addirittura telaio di alluminio!!!
:unsure::unsure::unsure:
:unsure::unsure::unsure:
Cosa ti turba?
Massimo3.0
25-12-2010, 11:21
scusate forse mi sono espresso male riguardo al telaio della b8....voolevo dire che usa molte piu parti in alluminio nella struttura rispetto alle altre audi del passato e altre leche metalliche sempre piu sviluppate e migliorate in termini di robustezza e leggerezza
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.