Visualizza Versione Completa : Natale senza Q5
Eccoci qui, iniziano i problemi
Due settimane fa ho iniziato a sentire un rumore come di un cuscinetto, il che ho chiamato l'officina e mi hanno fissato l'appuntamento per lunedi' scorso. Nel frattempo mi è successo anche uno strano problema al MMI: a 80 Km da casa, il navigatore mi diceva che la mia macchina era ancora davanti casa. Buono per nascondere le scorribande alla moglie ma non per farsi portare a destino. Vabbè...
Comunque, porto la macchina in officina la mattina presto come da accordi e mi rassicurano che prima di Natale me l'avrebbero riconsegnata come nuova. Morale della favola: la macchina quasi sicuramente non mi verrà riconsegnata perchè hanno difficoltà a capire da dove proviene il rumore.
Cari ragazzi, pensavo di aver preso una macchina con la "M" maiuscola invece mi rendo conto che non è proprio così...vero, ho quasi 50000 Km in 13 mesi ma la Thesis che avevo prima non mi ha fatto grossi problemi il primo anno, inoltre leggo sempre più spesso di persone che hanno problemi con la loro piccola. Comunque sia, ed anche per una questione di principio, ESIGO ed ESIGERO' fino alla fine della garanzia e con tutti i mezzi a mia disposizione, che la macchina che ho comperato con tanti sudori della mia fronte e ad un costo che non è stato proprio dei più economici, sia perfetta, inoltre, proprio per rompere le p...e ad Audi prima della fine dei 2 anni prolungherò ancora di un anno (visto che, in linea di massima non dovvrei arrivare ai fatidici 100000km). Mi sento un po' tradito ... :maad:
e lo so' ci si rimane male ma purtroppo puo' capitare su tutte le macchine di avere qualche problema...pensa a come ci rimanevano male i proprietari delle FERRARI che andavano a fuoco per un problema di dissipazione del calore....capita...vedrai che la sistemano...ciao e auguri
e lo so' ci si rimane male ma purtroppo puo' capitare su tutte le macchine di avere qualche problema...pensa a come ci rimanevano male i proprietari delle FERRARI che andavano a fuoco per un problema di dissipazione del calore....capita...vedrai che la sistemano...ciao e auguri
hahahahah, ma io non ho preso una Ferrari proprio per quel motivo :-). In ogni caso non ho dubbi che me la sistemino, altrimenti li stresso fino alla fine dei loro giorni e li mando al manicomio :-)
Tanti Auguri anche a te e a tutti i tuoi cari
mauditorino
23-12-2010, 18:19
Tieni duro , è successo anche a me il natale scorso di passarlo con il q5 in officina, in compenso poi si è aggiustato tutto. Concordo con te che le macchine tedesche sianop sopravvalutate (come costo puro e come qualità) e che le macchine italiane siano sottovalutate (in termini di qualità). Se nel 2012 esce un suv ALFA su base Grand Cherokee ci faccio un pensiero. Buone feste.
Eccoci qui. Questa mattina è arrivato il verdetto: cambio s-tronic da sostituire. C...o, 50000 Km e cambio da buttare! Probabilmente sarò senza macchina anche per la fine dell'anno.
Sinceramente sono un po' deluso....
Buon Natale a tutti
Davidenos
24-12-2010, 13:32
Mh..a me scoccerebbe molto far mettere le mani così ad una macchina nuova...che peccato. Comunque ne ho sentiti tanti di problemi a questo stronic, anche su golf e a3.
Eccoci qui. Questa mattina è arrivato il verdetto: cambio s-tronic da sostituire. C...o, 50000 Km e cambio da buttare! Probabilmente sarò senza macchina anche per la fine dell'anno.
Buon Natale a tutti
Non ti abbattere! Il cambio non è Audi: mi è già capitato sulle BMW, molti anni fa, di far sostituire il cambio automatico al primo tagliando, a 1.500 km, sulla prima e ai 12.000 km sulla seconda, senza prendermela ne con la casa costruttrice, ne con il cambio automatico. Ho avuto altre due BMW automatiche e tre Audi, sempre automatiche, ma se si guasta il cambio, non decido di tornare sul manuale, abbandonato nel 1978!
Sono cose che capitano, ma se l'assistenza funziona, si sistema e dimentica il guaio, restando contento della grande macchina.
Non ti abbattere! Il cambio non è Audi: mi è già capitato sulle BMW, molti anni fa, di far sostituire il cambio automatico al primo tagliando, a 1.500 km, sulla prima e ai 12.000 km sulla seconda, senza prendermela ne con la casa costruttrice, ne con il cambio automatico. Ho avuto altre due BMW automatiche e tre Audi, sempre automatiche, ma se si guasta il cambio, non decido di tornare sul manuale, abbandonato nel 1978!
Sono cose che capitano, ma se l'assistenza funziona, si sistema e dimentica il guaio, restando contento della grande macchina.
Grazie Josipas, speriamo sia come dici te :smile:
Buon Natale
vero! però se accade fuori garanzia, per quanto una assistenza sia efficiente son dolori "salati" da mandar giù!
Scotsman
25-12-2010, 02:26
Anche io ho avuto tante auto automatiche e non ho mai avuto problemi.......mi tocco......:laugh:
PAPERINO
27-12-2010, 22:52
Buon Natale a tutti
Appena ho letto il post ho purtroppo capito ciò che in seguito è stato confermato.
Sì, perchè questo problema l'ho esattamente anch'io, sin da quest'estate, quando la vettura aveva meno di 20.000 km.
Inizialmente non volevano accorgersene in AUDI (Ingostadt) tant'è che ho dovuto insistere ed arrabbiarmi visto che ero purtroppo certo del sintomo, che era ed è ancora abbastanza impercettibile dal momento che la vettura non ha ancora raggiunto i 30.000 km.
Per la precisione, dovrebbero essere usurati i cuscinetti reggispinta all'uscita del cambio.
Sostituzione prevista appena al ritorno dalle vacanze invernali.
Comincio a pensare che alla fine siano meglio i prodotti cinesi...a partire dal navigatore che funziona a meraviglia con autovelox, tutor, tridimensionale con effetto stagionale e giornaliero (giorno notte e gallerie) automatico, altitudine cartografica e GPS, ecc.
Mh..a me scoccerebbe molto far mettere le mani così ad una macchina nuova...che peccato. Comunque ne ho sentiti tanti di problemi a questo stronic, anche su golf e a3.
Come ho detto più volte il cambio di queste vetture è completamente diverso perchè è dimensionato per coppie inferiori (350 Nm max.) ed è a secco mentre quello della Q5 è in bagno d'olio.
Saluti.
Comunque, a parte il problema della macchina di cui sono sicuro che la mia officina sistemerà nel migliore dei modi, devo dire che sono stato trattato benissimo...mi hanno dato una A1 nuova di pacca (tra l'altro fulll optionals) con cui mi sono divertito da pazzi e non ho pagato una lira.
In ogni caso, passato il momento di arrabbiatura e ragionando a mente fredda, devo dire che in effetti è pur sempre un mezzo meccanico e pertanto soggetto a guasti ed usure, l'importante che me la sistemino come nuova :-)
Ciao e Buonissime Feste a tutti
Eccoci qui, intanto Buon Anno a tutti e Buon proseguimento
Volevo solamente dire che sono ancora senza belva e se tutto và bene sarà per la prossima settimana... cactus, quasi un mese per sostituire un cambio. Ma a questo punto mi viene un ragionamento: se la garanzia è di 24 mesi e tu, costruttore, mi hai tenuto ferma la macchina per un mese perchè non hai i pezzi di ricambio, mi allunghi la garanzia del mese che me l'hai tenuta ferma? Concettualmente (almeno vista dalla parte del cliente) non fà un grinza. Voi che dite?
hicrodus
06-01-2011, 14:24
beh sul cambio la garanzia dovrebbe ripartire... ;)
però una a1 come sostitutiva aggratis mi pare buono! non penso che a tutti quelli con problemi alle pompe o a quelli a cui si ruppe il motore venisse riservato un trattamento di questo tipo, o sbaglio?
eccomi eccomi... quest'oggi mi hanno riconsegnato Dumbo e adesso è silenzioso come un soffio di vento. Mi hanno anche fatto vedere il cambio che hanno sostituito...che bestione!
Ciao ciao. parto :tongue: