PDA

Visualizza Versione Completa : A6 Triptronic display lampeggiante

rvarriale
23-12-2010, 18:35
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Sto passando di frettta da un A4 2.5 TDi quattro di 220.000 km con testate andate ad un A6 1.9 TDi da 94.000 in perfette condizioni di motore, esterne ed interne, ma provandola ho notato che il display del cruscotto PRNDS lampeggia.
Sulla mia A4 sempre automatica non era mai successo. Immagino sia qualche segnalazione dalla centralina del cambio, ma non ne conosco l'origine. La vettura cambia molto fluida e senza strappi.
Qualcuno conosce che tipo di errore può essere? É grave?
So che sicuramente l'argomento è già stato trattatto e mi scuso per non aver cercato nel forum, ma come detto prima ho poco tempo per decidere.
Grazie in anticipo.

shaq
23-12-2010, 22:21
ciao sinceramente a me non mi è mai successo ke lampeggiasse ma invece ogni tanto se ne va in protezione e siilluminano tutte le lettere di rosso e si mette la 4 marcia e poi devo spegnere e riaccendere in modo ke sparisca....tutto questo m successe dopo aver fatto la distribuzione 15000 km fà..ciaoo

rvarriale
23-12-2010, 22:40
Dimenticavo di dire che la A6 è di maggio 2004. Quei 20 minuti che l'ho provata non ha dato nessun segno di anomalia, conoscendo già la mia, anzi mi ha fatto un'ottima impressione ma questi segnali sono sempre molto criptici!
Il venditore, privato, ufficiale della finanza, mi è sembrata una persona molto scrupolosa, onesta e pignola, ma si sa la fregatura sta sempre dietro l'angolo....
Se qualcuno avesse un suggerimento sarebbe cosa gradita. Vorrei andare dal centro Audi per un check, ma in questo periodo sono sempre chiusi per inventario e riaprono il 10 gennaio, oltretutto già pieni di appuntamenti, mentre io sono, insieme alla famiglia, momentaneamente appiedato!
Grazie in anticipo

fabriziorsv
23-02-2011, 11:14
Ciao, a me succede raramente, in fase di accensione. Me ne accorgo perché lasciando il freno la macchina non si muove, allora guardo il quadro strumenti e mi accorgo che lampeggia la parte relativa al cambio. Spengo, riaccendo, e tutto funziona perfettamente. Speriamo che sia sempre così.....