Accedi

Visualizza Versione Completa : Speedup.it: la mia esperienza...

Little WoN
23-12-2010, 22:35
Salve a tutti!

Vi scrivo per raccontarvi quanto mi è accaduto e per mettervi in guardia!

Il giorno 07/12/2010 la mia ragazza ha acquistato online una videocamera ContourHD con GPS come regalo di Natale/laurea. Lo scopo dell'acquisto è di utilizzarla fissata al casco da sci!
Ha pagato con carta di credito e la merce è stata consegnata il giorno 09/12.

Essendo una cosa di cui già ero a conoscenza, ed essendo prevista un'uscita a breve, la sera dopo mi ha consegnato il pacco... Lo apro felice come una pasqua ma la gioia dura poco: non funziona!

In pratica una volta accesa non registra e non si spegne.

Il sabato sono chiusi e lunedì mi metto in contatto con il servizio clienti di speedup.it; conveniamo per la sostituzione del prodotto e non per la riparazione, dato che in caso contrario avrei fatto ricorso al diritto di recesso!
Il signor Ivan mi assicura che il giorno dopo la ricezione del mio pacco avrebbero provveduto a spedirmi la telecamera nuova.

Martedì 14/12 effettuo la spedizione di reso (tramite DHL: 23€!) , che viene consegnata il giorno 16/12.

Lunedì 20/12, visto che ancora non mi era stato consegnato nulla, telefono per chiedere il numero di spedizione e il signor Ivan mi risponde prima che la telecamera è stata inviata in assistenza e che se ne parla per il mese prossimo, poi dice che ci mancava la memory card!
Infine, all'ennesima telefonata, mi dice che la videocamera è stata inviata in assistenza e saranno loro a decidere se sostituirla o ripararla. I tempi per questa "decisione" sono di oltre un mese e i tempi per la riparazione (da quello che ho letto anche su vari forum) di circa tre.
Il giorno dopo ho inviato una raccomandata per esercitare il diritto di recesso (rientro ancora nei 10 giorni lavorativi dalla data di consegna), e riservandomi il diritto di agire per vie legali se non ricevo risposta entro 5 giorni!

Sono stati veramente pessimi!
Se dal primo momento avessero detto che il prodotto sarebbe andato in assistenza avrei subito esercitato il diritto di recesso!
Non posso fare altro che sconsigliarvi di acquistare da loro anche un solo bullone!

Questo signor Ivan, dopo avergli ricordato che mi aveva assicurato la sostituzione e non la riparazione, è stato di una scortesia e di una scostumatezza unica!
Un comportamento simile non l'ho mai trovato neanche dal peggior venditore di ebay!

Esiste la reale possiblità che questa telecamere ritorni nelle mie mani a marzo, con la stagione sciistica (da me) oramai agi sgoccioli...

Avete qualche consiglio?

kaifka
24-12-2010, 10:54
Per mia esperienza personale ho acquistato più di 1.000 euro di materiale per la mia auto in diversi anni e non ho mai avuto problemi, anzi quando mi hanno spedito un pezzo che non volevo mi hanno rimborsato i soldi, ho avuto solo un problema di lungaggine sulla consegna del materiale non dovuto a loro ma al fornitore dei pezzi, direi che sei stato sfortunato a trattare con una persona del call center poco disponibile

Rik-S3
24-12-2010, 19:13
Per mia esperienza personale ho acquistato più di 1.000 euro di materiale per la mia auto in diversi anni e non ho mai avuto problemi, anzi quando mi hanno spedito un pezzo che non volevo mi hanno rimborsato i soldi, ho avuto solo un problema di lungaggine sulla consegna del materiale non dovuto a loro ma al fornitore dei pezzi, direi che sei stato sfortunato a trattare con una persona del call center poco disponibile

Idem anche io ho acquistato casco, guanti e altre cose, probabilmente , come nelle "migliori famiglie" , la validita' di un venditore e del punto vendita si vede nell'assistenza post vendita.