PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ventilazione e livello olio



rusher85
25-12-2010, 15:57
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo luigi e da qualche giorno posseggo una Q5 3.0 s line, presa usata con 62.000 km, fine 2009.

Penso di avere già qualche problemino :

Il clima non mi funziona : le ventole non attaccano, ho provato ad impostare il flusso dell'aria verso il conducente e impostato la velocità delle ventole a 12, ma non sento il minimo fruscio ne tanto meno esce aria dai bocchettoni, cosa puo' essere ?


altro problema , il livello dell'olio del motore , mi segna circa il 35% ad occhio e croce, ma quando vado nel menu' dei vari check in , mi dice che l'olio lo dovro' mettere tra 15.900 km ,
di cosa si tratta ??

Grazie mille a tutti in anticipo e buon natale.

ciuchino
25-12-2010, 17:15
Per il clima penso sia da farlo vedere in officina, per l'olio un conto è il livello un'altro è quando sostituirlo.

Kenzo
25-12-2010, 20:19
Per la ventilazione sei il primo che lamenta un problema simile! Ma penso che la tua vettura sia in garanzia, per l'olio dovresti spiegarti meglio, se vai su menù-car-livello olio cosa di indica? Poi la manutenzione se programmata come prevede la casa ha il LONG LIFE, ovvero massimo 30 mila km o 24 mesi, dove generalmente sostiturai prima l'olio e il filtro e poco più tardi o in unica soluzione la rimanenza dei filtri e l'ispezione dela vettura.

---------- Post added at 20.19.39 ---------- Previous post was at 20.18.00 ----------

Cosa molto importante, verifica se hanno effettuato la sostituzione dell'olio del cambio S-Tronic, intervento molto importante per la durata del cambio stesso, va effettuato ogni 60 mila km!