PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore preoccupante!!



Annibale
25-12-2010, 20:28
Ciao amici del Forum,
stamene mentre scendevo in retromarcia nel mio garage, la cui rampa di accesso
è in discesa, ho sentito un forte rumore simile ad una lamiera che strideva nell'attrito con
un'altra lamiera. Entrato in garage ho verificato guardando nel sottoscocca che non ci fosse
qualcosa di incastrato, stessa cosa per i passaruota, non ho visto niente, sono risalito ed ho provato a procedere in avanti e in dietro, stesso rumore apocalittico, sono stato assalito
da un "tracollo emotivo".....Ho spento l'auto e "molto confuso" ho aspettato circa 30 minuti sono risalito e riprovando il rumore era sparito!! stranissima cosa, potrebbero essere le pastiglie dei freni
rimaste incollate al disco? non vedo altra spiegazione, è già successo qualcosa di simile a qualcuno del Forum?

newentry
25-12-2010, 20:44
Successe a me in macchina di un amico nuova nuova (era una Q7). Controllato tutto compresi pinze e pasticche ma niente, poi è sparito e non è più tornato.

kora
26-12-2010, 09:47
Successe a me in macchina di un amico nuova nuova (era una Q7). Controllato tutto compresi pinze e pasticche ma niente, poi è sparito e non è più tornato.

Resta il fatto strano.....da verificare in service per capire di cosa si tratta.....potrebbe essere una pinza rimasta leggermente chiusa dovuta alla pioggia di questi giorni...

perlupo
26-12-2010, 11:31
E' successo lo stessa identica cosa con la new twingo di mia moglie
Sentito il rumore ho accostato
Verificato che non ci fosse nulla incastrato
Aspettato 5min .... e il rumore era sempre li
Ho chiamato il carro (servizio gratuito dell'assicurazione) e scaricata l'auto in officina autorizzata è salito il meccanico e il rumore era sparito
Mi sono sentito un idiota
Da allora (Febbraio 2010) nessun problema
Mistero
:smile:

kora
26-12-2010, 11:39
E' successo lo stessa identica cosa con la new twingo di mia moglie
Sentito il rumore ho accostato
Verificato che non ci fosse nulla incastrato
Aspettato 5min .... e il rumore era sempre li
Ho chiamato il carro (servizio gratuito dell'assicurazione) ed scaricata l'auto in officina autorizzata è salito il meccanico e il rumore era sparito
Mi sono sentito un idiota
Da allora (Febbraio 2010) nessun problema
Mistero
:smile:

Mi sono sentito un idiota :dontknow:
Posso immaginare il loro pensiero :violent1::munky2::munky2:

Annibale
26-12-2010, 12:39
Grazie a tutti, mi avete rincuorato...
Altro interrogativo!! Delucido che con il cambio automatico, nell'accensione bisogna esercitare pressione sul pedale del freno che scende dando l'ok alla centralina che autorizza l'avviamento.
Questa mattina il pedale non scendeva e l'auto non partiva, ho dovuto riprovare 2/3 volte e finalmente si è accesa. Vi è già successo, oltretutto la maniglia porta post.
che nella b8 è la stassa del Golf, non è ben ancorata al corpo portiera e si muove. Giovedì sono in ferie vado al conc.
e mi "infervoro" cosa ne dite!!

kora
26-12-2010, 12:58
Grazie a tutti, mi avete rincuorato...
Altro interrogativo!! Delucido che con il cambio automatico, nell'accensione bisogna esercitare pressione sul pedale del freno che scende dando l'ok alla centralina che autorizza l'avviamento.
Questa mattina il pedale non scendeva e l'auto non partiva, ho dovuto riprovare 2/3 volte e finalmente si è accesa. Vi è già successo, oltretutto la maniglia porta post.
che nella b8 è la stassa del Golf, non è ben ancorata al corpo portiera e si muove. Giovedì sono in ferie vado al conc.
e mi "infervoro" cosa ne dite!!


:asd:quale:asd:

valter_capelli
08-01-2011, 14:10
è successo anche a mè x la prima volta settimana scorsa mentre andavo all'improvviso ho iniziato a sentire un rumore di sfregamento talmente forte che pensavo di aver preso qualcosa soto la macchina, all'improvviso ho sentito un rumore + forte ed è sparito completamente.
Sono andato al concessionario ma non sapeva cosa poteva essere, sono rimasto daccordo che alla prima occasione che si ripeteva l'avrei portata a farglela vedere
secondo voi è lo stesso problema dele pastiglie bloccate?

caposinto
08-01-2011, 15:13
ciao ragazzi molto probabilmente è la pompa del servosterzo,è gia successo molte volte e la prima cosa da fare e controllare che il livello dell olio idroguida sia ok e se nn presenta tracce tipo schiuma all'interno

valter_capelli
08-01-2011, 15:24
OK Vado a controllare
grazie

perlupo
08-01-2011, 15:34
grazie della info!

valter_capelli
08-01-2011, 15:57
ok olio a livello limpido e senza tracce di schiuma

leellah
08-01-2011, 16:12
Penso che le pastiglie posteriori, piccole e poco sollecitate, abbiano un'usura fortemente "direzionale".
Nel caso si marcia in avanti la pastiglia possiede per così dire un "invito" che induce un funzionamento stabile.
Nel caso di marcia indietro la pastiglia è instabile e può iniziare a "vibrare" e sferragliare.
La cosa può capitare anche con il freno a mano, che può avere un lieve gioco.

Almeno mi pare di aver letto che funziona così...:unsure: