PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia motore

M_R
26-12-2010, 10:27
Ciao a tutti,

sono ormai da due anni, possessore di una S3 del 2001..e proprio ora stanno cominciando le rogne davvero..

Un mese fà ho dovuto far cambiare volano e frizione..

Ma da 2 settimane, mi si è accesa la spia gialla del motore..la diagnosi del Vag, da come codice di errore una serie di risultati tutti uguali : "mancata combustione"..

Il meccanico dice che il motore è finito..

In più da un anno fà fumo perchè sempre a detta del meccanico, và sostituita la turbina..

Lavoro per il quale mi ha chiesto 2000 euro(per quello ho sempre rimandato)

Tra l'altro ora ho sospetti che il meccanico faccia il furbo..visto che in un sito che ho trovato in questo forum, vedo turbine in vendita a partire da 1000 euro circa..
http://www.turmax.it/sito_ita/ricerca.php

In più dice che presto andrebbe sostituito anche l'avantreno..il che mi costerebbe altri 1500 euro..

cosa dite, sta tentando di fottermi alla grande?..è così?

Voi cosa mi consigliate di fare..specie per quanto riguarda il problema motore e turbina?..e secondo voi, cosa può venirmi a costare, l'affrontare intanto questi due problemi?

Audia32
26-12-2010, 11:36
Potrebbero essere molte le cause per l'accensione di quella spia... Spesso è per via della sonda lamda!
Io ti onsiglio di chiedere il parere di un altro meccanico!
Se fosse la turbina dando la tua indietro Audi te ne dà una di rotazione on garanzia a 100 euro circa.

M_R
26-12-2010, 11:47
Audia grazie mille;)

domani stesso vado in Audi..vediamo come si districa la cosa..

Poi comunque ho già adocchiato un buon meccanico in zona..fa anche preparazioni..così se magari non spendo troppo a sistemarla..forse e la volta che possa investire 2 soldi sopra, per buttarle qualche cavallo in più..

la devo far controllare da questo intanto..

poi una curiosità, a le turbine non si possono anche rigenerare/ripristinare?

S3-Diego
26-12-2010, 12:15
Si certo si possono rigenerare.. ma forse AudiA32 si è sbagliato con le cifre.. se ridai indietro la tua all'Audi ti costa 1000€ e non 100€... suppongo... se no cambio turbina ogni 6 mesi!

M_R
26-12-2010, 12:33
Diego, grazie dell'intervento,

la mia priorità è salvare il mezzo..per quanto abbia i suoi anni, prima di venderla, vorrei fare almeno più di un tentativo..

all'epoca aveva solo un precedente proprietario..interni perfetti misto pelle e recaro blu..una bomba poi..in assoluto la macchina più divertente e completa che abbia mai avuto..

intanto abbiamo eliminato ogni dubbio, sulla poca affidabilità del meccanico presso il quale mi servo da anni..

questo meccanico sosteneva che NON SI POSSONO RIGENERARE..e da lì ti dico, mi è puzzata troppo..per quanto sia neofita in questo campo..

Domani intanto vado a vedere un pò come và a definirsi sta cosa della turbina..

Se è da spendere 1000, meglio farla sistemare và, intanto..e poi capire cos'ha il motore..

conseguentemente..sarà da capire se bisogna rifare l'avantreno..qualcuno per caso sà cosa può costare?..quel meccanico diceva 1500..ma capirai, detto da lui..

Paky
26-12-2010, 14:02
Ciao a tutti,

sono ormai da due anni, possessore di una S3 del 2001..e proprio ora stanno cominciando le rogne davvero..

Un mese fà ho dovuto far cambiare volano e frizione..

Ma da 2 settimane, mi si è accesa la spia gialla del motore..la diagnosi del Vag, da come codice di errore una serie di risultati tutti uguali : "mancata combustione"..

Il meccanico dice che il motore è finito..

In più da un anno fà fumo perchè sempre a detta del meccanico, và sostituita la turbina..

Lavoro per il quale mi ha chiesto 2000 euro(per quello ho sempre rimandato)

Tra l'altro ora ho sospetti che il meccanico faccia il furbo..visto che in un sito che ho trovato in questo forum, vedo turbine in vendita a partire da 1000 euro circa..
http://www.turmax.it/sito_ita/ricerca.php

In più dice che presto andrebbe sostituito anche l'avantreno..il che mi costerebbe altri 1500 euro..

cosa dite, sta tentando di fottermi alla grande?..è così?

Voi cosa mi consigliate di fare..specie per quanto riguarda il problema motore e turbina?..e secondo voi, cosa può venirmi a costare, l'affrontare intanto questi due problemi?

ma quanti km hai?

io ti consiglio cmq di sentire più campane. non fermarti al primo meccanico

cmq se devi cambiare la turbina ti consiglio di metterne ua rinforzata così puoi fare una mappa un pò più spinta senza perdere in affidabilità

M_R
26-12-2010, 14:38
ma quanti km hai?

io ti consiglio cmq di sentire più campane. non fermarti al primo meccanico

cmq se devi cambiare la turbina ti consiglio di metterne ua rinforzata così puoi fare una mappa un pò più spinta senza perdere in affidabilità

ne ha 155.000..e comunque devo proprio dire, che la turbina rinforzata, già da un pò la stavo considerando..anche perchè in previsione, mappatura e qualche altra modifica, ci sono già..effettivamente così potrei allargarmi un pò di più con la mappatura..grazie del consiglio Paky..

Poi effettivamente, trovarmi a cambiare turbina 2 volte sarebbe un'idiozia..quasi quasi è meglio togliersi subito il "dente"..e prendere una rinforzata da subito..

anche se, per ovvi motivi..intanto, se mi proporranno una "revisione" del turbo..opterò per quest'ultima, se a prezzo contenuto..perchè la priorità deve essere avere la macchina in perfette condizioni prima di tutto..

tutto sta a vedere principalmente che spese mi caricano, tra motore, turbina e avantreno..

in base a quello poi..potrò dare piu o meno spazio ad eventuali modifiche..

---------- Post added at 14.38.34 ---------- Previous post was at 14.37.18 ----------

ma un'altra pura curiosità..ma un blocco motore nuovo, cosa può venire a costare?..e nel caso, sarebbe comprensivo di turbina?

frantic77
26-12-2010, 18:45
qua cé un sacco di roba interessante,peccato che non c capisco niente
http://www.backdraftmotorsport.com/shop-vag-1.8t/view-all-products.html?TreeId=1

giuliolorenz
26-12-2010, 20:23
ne ha 155.000..e comunque devo proprio dire, che la turbina rinforzata, già da un pò la stavo considerando..anche perchè in previsione, mappatura e qualche altra modifica, ci sono già..effettivamente così potrei allargarmi un pò di più con la mappatura..grazie del consiglio Paky..

Poi effettivamente, trovarmi a cambiare turbina 2 volte sarebbe un'idiozia..quasi quasi è meglio togliersi subito il "dente"..e prendere una rinforzata da subito..

anche se, per ovvi motivi..intanto, se mi proporranno una "revisione" del turbo..opterò per quest'ultima, se a prezzo contenuto..perchè la priorità deve essere avere la macchina in perfette condizioni prima di tutto..

tutto sta a vedere principalmente che spese mi caricano, tra motore, turbina e avantreno..

in base a quello poi..potrò dare piu o meno spazio ad eventuali modifiche..

---------- Post added at 14.38.34 ---------- Previous post was at 14.37.18 ----------

ma un'altra pura curiosità..ma un blocco motore nuovo, cosa può venire a costare?..e nel caso, sarebbe comprensivo di turbina?

Allora il mio parere e che e difficile che il motore sia finito a 155k...la turbina puo essere(cmq il ricambio rigenerato costa 1000 euro piu lavoro e per fare un bel lavoro cambi collettori e tubi alta pressione) e cmq non ha sonso cambiare tutto il blocco motore ma se proprio devi fare metti apposto il tuo...e per avantreno cosa intendi???

M_R
26-12-2010, 23:04
è davvero qualcosa questo Forum..appena iniziato ad esplorarlo, già mi sta dando un sacco di idee, di cose da fare sulla mia S3..senz'altro mi sta ricordando
i motivi per i quali la ho comprata..e ampiamente invogliando a continuare a tenermela..

X GiulioLorenz : comunque non ho idea di cosa intenda il meccanico X "avantreno"..però, devo dire, che quando sterzo durante la guida, sento un rumore, una specie di cigolio stridulo..e sento un certo attrito delle componenti che reggono le ruote davanti..viene senz'altro da lì..cosa può essere???

X Frantic77 : sembra uno Shop gustoso..ma di motori ci capisco praticamente zero..figurati se posso imbarcarmi in acquisti sulla rete:):)

S3-Diego
27-12-2010, 00:39
Cmq odio i meccanici che dicono devi rifare il motore o devi cambiare l'avantreno o bisogna rifare tutto! Questo da a loro modo di spaziare ampiamente sui prezzi e di cambiare ciò che vogliono... Il problema lo fa il singolo pezzo, se è più di uno allora saranno più pezzi ma addirittura dire che bisogna cambiare l'avantreno suvvia! 1500€ per qualche cuffia e per qualche gommino mi sembra un furto a mano armata!
Cmq ti consiglio di sentire sempre più meccanici fino a quando non trovi quello che ti parla del pezzo e ti spiega la sua funzione e il motivo perchè non funziona più (se sei un neofita di motori). Ultima cosa procurati un cavo Vag e fatti le scansioni da solo! Sarà la macchina stessa a dirti che problemi ha! ;-)

M_R
27-12-2010, 00:58
Diego, mi sa che è proprio questo il modo..devo fare un giro di mecanici, e stringerli alle corde con le domande, pezzo per pezzo!..poi paragonare un pò cosa mi dice l'uno piuttosto dell'altro..e decidere in che mani mettermi..

Buono anche il consiglio di acquistare un Vag..sa tanto comodo di averlo..

Audia32
27-12-2010, 01:05
Sì sì Diego ,mi è scappato uno zero!!!Volevo scrivere 1000 euro!!!!:laugh:

turbo_peo
27-12-2010, 17:36
Mi unisco al parere di quelli che ti consigliano di sentire un altro meccanico...Turmax è un ottimo rivenditore, ne ho sentito parlare bene sia per prezzi che per competenza, tra l'altro sul sito ci sono anche offerte interessanti con reso della vecchia turbina.

ChriS3
27-12-2010, 20:26
Cambia meccanico ed informati bene sulla turbina in base a ciò che vuoi fare.
Se punti su una preparazione seria ti conviene andare su qualcos'altro, se invece pensi solo a mappa, filtro e qualcosa così allora ti conviene prenderne una originale.
P.s.: grazie allo sconto del mio mek io sono riuscito a prendere una kkk NUOVA con garanzia ben al di sotto dei 1000. Lascia pure perdere lo sconto, ma 2000 è eccessivo

Danilo74
27-12-2010, 23:38
beh per esempio io ho cambiato una testina di sterzo e il braccio oscillante inferiore sull'anteriopre dx ed ho speso SOLO (ironicamente) 470 euro (pezzi originali) compresa manodopera e convergenza... quindi se ci sono altri lavori all'anteriore non mi sembra impossibile arrivare a quelle cifre...

se poi contiamo costo turbina (parliamo sempre di pezzi originali), eventuali collettori, riparazione anomalia motore, manodopera...non dico 2000, ma voi dite che non si superano i 1500 euro?

senti un altro o piu meccanici e magari fai un passo anche in audi e fatti fare dei preventivi di tutto cio che devi fare, solo cosi puoi avere un'idea precisa.

Audia32
28-12-2010, 00:16
Se si frequentano assistenze Audi non se ne esce vivi!!!Trova un bravo meccanico e lascia stare Audi! Ci sono molti ricambi di concorrenza della stessa qualità degli originali ma che costano la metà!!!! Normale che per certi componenti si DEVE assolutamente andare su quelli originali!Ma ad es. per pasticche,giunti,termostato vanno bene anche quelli di concorrenza!

M_R
28-12-2010, 01:54
ma infatti, non mi sento assolutamente di escludere a priori la Turmax..anche se il fattore distanza, mi scoraggia tantissimo..meglio sentire anche qui e farsi un idea..se non mi convince nessuno, magari organizzo un salto..è comunque una possibilità..

---------- Post added at 01.43.20 ---------- Previous post was at 01.42.10 ----------

Mi unisco al parere di quelli che ti consigliano di sentire un altro meccanico...Turmax è un ottimo rivenditore, ne ho sentito parlare bene sia per prezzi che per competenza, tra l'altro sul sito ci sono anche offerte interessanti con reso della vecchia turbina.

ma infatti, non mi sento assolutamente di escludere a priori la Turmax..anche se il fattore distanza, mi scoraggia tantissimo..meglio sentire anche qui e farsi un idea..se non mi convince nessuno, magari organizzo un salto..è comunque una possibilità..

---------- Post added at 01.48.17 ---------- Previous post was at 01.43.20 ----------

Cambia meccanico ed informati bene sulla turbina in base a ciò che vuoi fare.
Se punti su una preparazione seria ti conviene andare su qualcos'altro, se invece pensi solo a mappa, filtro e qualcosa così allora ti conviene prenderne una originale.
P.s.: grazie allo sconto del mio mek io sono riuscito a prendere una kkk NUOVA con garanzia ben al di sotto dei 1000. Lascia pure perdere lo sconto, ma 2000 è eccessivo

è proprio questo il problema..che finchè non è chiara la spesa per sistemare tutto, non riesco a pianificare quanto investire in "upgrade"..è ovvio che se spendo 2500 euro in tutto, è una cosa e magari una turbina maggiorata o altri interventi, possono farsi più concreti, come possibilità..ma se invece devo spendere 3000-4000 euro..col c...o che spendo altro per altri 7-8 mesi minimo..

---------- Post added at 01.50.24 ---------- Previous post was at 01.48.17 ----------

beh per esempio io ho cambiato una testina di sterzo e il braccio oscillante inferiore sull'anteriopre dx ed ho speso SOLO (ironicamente) 470 euro (pezzi originali) compresa manodopera e convergenza... quindi se ci sono altri lavori all'anteriore non mi sembra impossibile arrivare a quelle cifre...

se poi contiamo costo turbina (parliamo sempre di pezzi originali), eventuali collettori, riparazione anomalia motore, manodopera...non dico 2000, ma voi dite che non si superano i 1500 euro?

senti un altro o piu meccanici e magari fai un passo anche in audi e fatti fare dei preventivi di tutto cio che devi fare, solo cosi puoi avere un'idea precisa.

Danilo tu mi fai preoccupare:):)!!..grazie comunque dell'informazione;-)...speriamo di restare almeno sotto i mille, per l'avantreno..

---------- Post added at 01.54.47 ---------- Previous post was at 01.50.24 ----------

Se si frequentano assistenze Audi non se ne esce vivi!!!Trova un bravo meccanico e lascia stare Audi! Ci sono molti ricambi di concorrenza della stessa qualità degli originali ma che costano la metà!!!! Normale che per certi componenti si DEVE assolutamente andare su quelli originali!Ma ad es. per pasticche,giunti,termostato vanno bene anche quelli di concorrenza!

Audia32, sono completamente d'accordo..in Audi sono dei figli di tr..a, nel 2001, avevo acquistato una TT di un anno..una mattina sentivo che tirava indietro paurosamente..sembrava di andar via in cinquecento anni 60'..la porto in Audi, mi fanno 2500 euro di preventivo, ragazzi!!!!

La porto dal mio meccanico, mi dice che era solo una valvolina..non ricordo quale, da 25 euro!!!!!..è li che al tempo si è conquistato la mia fiducia..che ora però si è persa tutta..

M_R
13-01-2011, 19:55
mi hanno consigliato un meccanico di Musile Di Piave..dicono molto bravo e onesto..mi ha appena fatto oggi il preventivo e mi ha chiesto 1500 euro totali per fare :

- turbina nuova+ montaggio
- cuffia destra
- pastiglie anteriori dei freni
- un giunto anteriore(non so a cosa si riferisse, non mi intendo)

totale 1500

il precedente mi aveva preventivato :

-turbina nuova + montaggio = 2000 euro
-freni nuovi + pastiglie(diceva che i freni erano andati e che era ano da rifare al piu presto)+ il misterioso avantreno(?????) = 1500euro

totale 3500 euro

inutile aggiungere altro..se non far tesoro, e stare sempre molto ma molto guardinghi in merito alle mani nelle quali ci mettiamo..che se non si sta attenti, qua si perdono soldi veri ed in quantità più che considerevoli..

Manny82
13-01-2011, 20:35
Sei sicuro che sul preventivo da 1500 la turbina sia nuova oppure rigenerata? ;-)

M_R
13-01-2011, 22:18
Sei sicuro che sul preventivo da 1500 la turbina sia nuova oppure rigenerata? ;-)

certo, anche perchè glielo avevo chiesto se poteva rigenerarla, e lui mi ha detto che rigenerarla veniva 500/600 euro..e comunque mi ha spiegato che a 900/1000 euro invece avrei avuto la turbina nuova ed originale, cosa che lui consigliava..

Manny82
13-01-2011, 23:09
Ok... Capito... ;-)

ChriS3
14-01-2011, 00:16
..e comunque mi ha spiegato che a 900/1000 euro invece avrei avuto la turbina nuova ed originale, cosa che lui consigliava..

Sì Sì, ci sta

Audia32
14-01-2011, 00:19
Non comprandola in Audi si trova a quel prezzo infatti!

kevin#34
14-01-2011, 12:32
..vecchia o nuova che sia, prima di montarla gia' che ci sei potresti fargli dare una bella lucidata...

M_R
14-01-2011, 22:02
..vecchia o nuova che sia, prima di montarla gia' che ci sei potresti fargli dare una bella lucidata...

..lucidare la turbina?..scusa l'ignoranza, ma a quale scopo?

---------- Post added at 22.02.19 ---------- Previous post was at 21.59.38 ----------

Non comprandola in Audi si trova a quel prezzo infatti!

..roba da manicomio..non si può comprare in casa madre..

kevin#34
15-01-2011, 20:38
lucidando a specchio la chiocciola di aspirazione si ottiene un miglior passaggio del fluido e questo favorisce un miglior rendimento... o almeno è quello che sostengono svariati preparatori...

M_R
19-01-2011, 13:23
lucidando a specchio la chiocciola di aspirazione si ottiene un miglior passaggio del fluido e questo favorisce un miglior rendimento... o almeno è quello che sostengono svariati preparatori...

..non lo sapevo..grazie!!