Visualizza Versione Completa : garanzia concessionario..cosa copre??
acquistando una car da concessionario questo è tenuto a concedere garanzia per un anno...ma cosa copre effettivamente questa garanzia??
dipende dalla garanzia che ti dà il conce, ci sono garanzie ottime tipo la Mapfre Warranty che hanno dato a me, e altre fasulle che non coprono quasi niente o che hanno un numero di interventi limitato( tipo, puoi richiedere al massimo 3 interventi sulla tua car)
andrea-a3
27-12-2010, 19:30
bhe dipende da cosa avete deciso voi!!! fattelo dire da loro!!!
quindi dovrei chiedere direttamente al concessionario con cui ho stipulato il contratto di vendita della macchina usata o con la compagnia assicuratrice che sta dietro di lui?
Scusa ma insieme al contratto nn ti ha dato le condizioni di garanzia? Ma è una domanda giusto per sapere o hai già qualche problema? Ciao.
Scusa ma insieme al contratto nn ti ha dato le condizioni di garanzia? Ma è una domanda giusto per sapere o hai già qualche problema? Ciao.
praticamente ho acquistato l'auto usata a marzo da un concessionario e ad oggi ho qualche problemino al volano, cioe sarebbe da sostituire...e volevo sapere se la garanzia copre questo tipo di sostituzioni...
Se è il volano della frizione nn ne ricavi nulla essendo una parte soggetta ad usura. Nn credo che ci siano garanzie così complete ma cmq dovresti vedere sul libretto di condizioni di garanzia (se ce l'hai).
grazie mille per la risposta...per quanto riguarda invece la valvola egr? è anch'essa esclusa da garanzia?
Non credo proprio. Per quella cerca di fare una ripulita e vedi come va.
Non credo proprio. Per quella cerca di fare una ripulita e vedi come va.
grazie mille, mi hai chiarito di molto le idee, veramente gentile!
ananke69
28-12-2010, 09:15
C'è da dire che molto dipende anche dalla serietà del concesionario, io ho preso due auto usate, su una la concessionaria si è fatta carico delle spese per un problema successo dopo circa 11 mesi, mentre nella seconda, la concessionaria si è comportata malissimo e si è tirata indietro al I problema.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<< non mi andava di intraprendere la via degli avvocati ed ho desistito,
di sicuro non acquisterò più da loro
e per il mio lavoro e il contatto con tanti giovani di sicuro non consiglierò la loro concessionaria.
Alla fine basta non vendere un'auto per averci rimesso la riparazione, purtroppo questi signori non capiscono che la soddisfazione del cliente è la migliore pubblicità...
C'è da dire che molto dipende anche dalla serietà del concesionario, io ho preso due auto usate, su una la concessionaria si è fatta carico delle spese per un problema successo dopo circa 11 mesi, mentre nella seconda, la concessionaria si è comportata malissimo e si è tirata indietro al I problema.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<< non mi andava di intraprendere la via degli avvocati ed ho desistito,
di sicuro non acquisterò più da loro
e per il mio lavoro e il contatto con tanti giovani di sicuro non consiglierò la loro concessionaria.
Alla fine basta non vendere un'auto per averci rimesso la riparazione, purtroppo questi signori non capiscono che la soddisfazione del cliente è la migliore pubblicità...
superquoto, giustissimo! ;)
Ma bisogna sempre vedere il tipo di problema. Se è un pezzo soggetto ad usura nessuno te lo passerà in garanzia. Concordo cmq con te sul fatto che la migliore pubblicità è il passaparola.
Ma bisogna sempre vedere il tipo di problema. Se è un pezzo soggetto ad usura nessuno te lo passerà in garanzia. Concordo cmq con te sul fatto che la migliore pubblicità è il passaparola.
strano ma vero, l'EGR è stata sostituita in garanzia :)
ananke69
31-12-2010, 08:26
Non era un pezzo d'usura... o perlomeno non doveva usurarsi a quei pochi Km...
la serietà si vede in questi momenti e non quando si va ad acquistare l'auto e si fanno mille promesse, puntulamente non mantenute.
Non è serietà staccare il controllo su un faro per farlo andare correttamente, non basta tappare un tubo per far funzionare il lavavetri, non basta "dire" di aver fatto la manutenzione ordinaria quando la fattura riporta il contrario.
Ebbene questa non è serietà.
Questi concessionari andrebbero chiusi, o fatti chiudere per mancanza di clienti, il passaparola è la miglior arma che abbiamo a disposizione.
---------- Post added at 08.26.40 ---------- Previous post was at 08.25.29 ----------
strano ma vero, l'EGR è stata sostituita in garanzia :)
A me hanno cambiato l'iniettore pilota in garanzia...
Questa è serietà...
Purtroppo questi concessionari però vanno sempre avanti. La mia prima macchina acquistata usata addirittura mi fregarono sull'anno di immatricolazione. Inesperienza di gioventù da parte mia ma nonostante la mia propaganda sfavorevole è ancora lì.
cadutoqua
31-12-2010, 10:09
anche il volano comunque nn dovrebbe essere considerato soggetto ad usura.... il disco frizione ok ma il volano....
sul contratto, se non hai esclusioni strane ma scritte, la garanzia dovrebbe essere integrale di un anno....
anche il volano comunque nn dovrebbe essere considerato soggetto ad usura.... il disco frizione ok ma il volano....
sul contratto, se non hai esclusioni strane ma scritte, la garanzia dovrebbe essere integrale di un anno....
per quanto riguarda il volano il concessionario non ha voluto saperne, chiamando l'assicurazione hanno detto che è fuori garanzia..
cadutoqua
31-12-2010, 11:37
sul contratto cosa c'è scritto?
se non ci sono limitazioni o vincoli che , firmando hai accettato, DEVONO risponderne. se nn l assicurazione, il concessionario....
anche il volano è in garanzia, infatti io con la Mapfre ho cambiato compressore clima, volano e motorino d'avviamento.....poi, come dicevo prima, molto dipende dal tipo di garanzia che hai
dj8simo6
31-12-2010, 13:11
si dipende che garanzia hai!io ho dovuto fare rigenerare la turbina e il concessionario pur avverito prima dell acquisto dell auto che cera il problema alla turbina , nn ha voluto sentire storie e infatti nn mi rivedra mai piu! la garanzia non ha riconosciuto il danno come danno compribile dalla garanzia e hanno voluto un contributo di 360 euro per la rigenerazione della turbina piu il meccanico mi sono dovuto pagare!! la prossima volta se si tratterà di un danno piu costoso non ci penso nemm una volta a mettere l avvocato e farglu uscire fino all ultimo centesimo!