PDA

Visualizza Versione Completa : Furto Navigatore Audi Plus



lambo21
26-12-2010, 11:42
Ciao a tutti,
nelle mie zone hanno iniziato a rubare i navigatori Audi Navigator Plus, ci mettono 1 minuto, rompono il vetro e con l'estrattore lo tirano fuori in un attimo.
Ho pensato di fare una modifica al navigatore con qualche vite nascosta di sicurezza cosi da complicare la vita al male intenzionato, qualcuno di voi ha già porvato a fare una cosa simile?
:huh:

enry68
26-12-2010, 12:10
Brutta cosa.

L'unica cosa che mi viene in mente che lo renderebbe inutilizzabile OVUNQUE è quella di personalizzarlo. Ovvero o customizzando (in modo EVIDENTE) l'installazione al punto tale che bisognerebbe spaccare tutta la plancia. Oppure fare in modo che sia "diverso" dagli altri, Dando per scontato che chi fa questi furti lo fa per commissione, in questo modo la commissione verrebbe meno e quindi anche il ladruncolo eviterebbe il rischio.

Credo che uno dei motivi per il quele molte aziende, compresa l'AUDI siano passati da sitemi plug'n'play (estraibili) a sistemi CUSTOM distribuiti in yutta l'auto con codici molto più complessi di quelli dei navi doppio din.

Enry

lambo21
26-12-2010, 12:19
Giusto, in settimana studierò qualcosa che in fase ti installazione mi permetta di ancorarlo in modo diverso, in modo che con i soliti estrattori non riescano a fare il lavoretto o per lo meno la cosa non gli risulti cosi semplice.

Poi ti aggiornerò.

Fra

enry68
26-12-2010, 13:43
Il mio suggerimento è che la cosa invece sia VISIBILE da fuori.

lambo21
26-12-2010, 13:50
Ok, ma non vorrei compromettere l'estetica, comunque ci penso ;)

Alex1973
26-12-2010, 13:56
Io l'ho fatta bloccare al telaio del tunnel centrale..neanke con le bombe la togli!?

lambo21
26-12-2010, 14:41
Grande ;)
ma poi c'è il modo per toglierla?
Come l'hai ancorata al tunnel centrale?

Alex1973
26-12-2010, 20:38
Un pò fastidioso...ma si toglie..ahahahah
E' ancorata con delle vite al telaio 2 din!!

GioiaNera
27-12-2010, 19:29
Per esperienza personale posso dirti che è meglio che ti freghino il navigatore piuttosto che farsi squartare la plancia....con le buone o con le cattive trovano il modo per toglierlo! :P

lambo21
27-12-2010, 20:46
Non hai tutti torti, ma cosi complicherei di più ll'estrazione e dal minuto necessario ne possono servire 10 per fregaro.
So anche per sentito dire, che le assicurazioni non sono molto propense a pagarti il navigatore.