Visualizza Versione Completa : MMI 3G e iPod
CUCINQUE
26-12-2010, 11:56
Ciao a tutti.
Mi sapreste dire se l'MMI è compatibile con un iPod 4G? Il dubbio mi viene perché il modello è vecchiotto ma avendo un hd da 40gb, avrei spazio a sufficienza per la mia musica.
Mi direste anche se la macchina lo tiene sempre in carica oppure se questo non avviene quando la l'auto è spenta? (l'ipod ha qualche problema di batteria).
Questo è l'ipod in questione...
http://it.wikipedia.org/wiki/IPod_4G
Grazie!!!
:wink:
hicrodus
26-12-2010, 14:40
La compatibilità non è data tanto dal modello di iDevice in questione quanto dal firmware che monta.
Certamente i firmware 3.x sono compatibili, in effetti non ho provato nulla con firmware 4.x ma credo abbastanza nella retrocompatibilità altrimenti tutti gli accessori, dock vari inclusi diventerebbero inutilizzabili dopo qualche mese. Ho giusto provato ieri Un iPod nano 6g e funziona.
Adesso che ho scritto tutta sta pappardella sono andato a vedere e ho visto che non intendevi l'iPod touch ma quello classico.
Dunque io ogni tanto uso un iPod più o meno di quella generazione, mi pare fosse venduto come iPod color e non ha problemi quindi stai tranquillo...
Per quanto riguarda la carica io ho l'impressione che venga caricato con la vettura o l'mmi acceso, una vo,ta spenti l'iPod va in stand by
CUCINQUE
26-12-2010, 16:22
Grazie hicrodus!
Molto esauriente...
Non volevo acquistare un ipod nuovo solo per collegarlo alla macchina...
Ciao!!!
Orologio
07-01-2011, 10:38
Uppo questa discussione anche se mi riferisco al MMI della A1, ma penso che cambi poco.
L'ipod Touch prima generazione l'avete provato ? Sul mio proprio non funziona...questione di firmware da aggiornare ?
hicrodus
07-01-2011, 11:09
io ho un ipod touch di prima generazione al firmware 3.1.3 che è anche l'ultimo uscito per quel device e funziona
Galapagos
07-01-2011, 11:29
anche io come hicrodus, lo tengo sempre collegato all'mmi . prima generazione touch, funzionante perfettamente.
Orologio
07-01-2011, 16:50
mmm...dell'ipod touch mi da il firmware 1.1.5 ...
Comunque in settimana provo a far controllare l'mmi se necessita di aggiornamenti....
---------- Post added at 16.50.49 ---------- Previous post was at 16.38.56 ----------
Ahh...capito...i vecchissimi ipod touch devono comprare il nuovo firmware
http://support.apple.com/kb/HT2052?viewlocale=it_IT
CHe strunzata....
Sono un po' fuori tema ma ho notato che se lascio sempre l'iPod collegato, anche quando chiudo la macchina, resta alimentato e in ricarica... Nn rischia di scaricare la batt a lungo andare?
Orologio
07-01-2011, 16:59
Sicuramente si "consuma" molto prima l'ipod-iphone o qualsiasi altro lettore collegato...infatti molto meglio usare un lettore scassato da tenere sempre in macchina.