Visualizza Versione Completa : info estensione garanzia
Siccome ho avuto diversi problemi sulla mia a4 sin da nuova e a novembre 2011 mi scadono i 2 anni di garanzia volevo sapere se era il caso di fare un'estensione di garanzia. Sapete dirmi quanti mesi prima della scadenza è possibile fare l'estensione, quanto costa e se ne vale la pena? Grazie:ohmy:
nessuno ha info in merito ?
leggevo che a parte il costo non proprio economico poi anche se in garanzia i service faticano a sostituire il pezzo a costo zero
oggetto soggetto ad usura etc etc
La puoi fare entro il 18° mese di immatricolazione, ovviamente è un'assicurazione e non una garanzia! Quindi non copre tutto ed è soggetta ad alcuni vincoli, nel mio caso mi hanno chiesto 970 euro per due anni! Onestamente tra un pò dovrò decidere (la mia è novembre 2009) ma sono ancora molto perlplesso!
e' sempre un terno al' otto, l estensione garanzia, io non lo' mai fatto, dei miei amici l' hanno fatta sulla nuova golf,uno la presa appena uscita, e continua a tribulare, l' altro la presa a gennaio 2010 e tuttora non ha niente. xsonalmente, se la macchina nasce male, resta' cosi', nel senso le prime sul mercato hanno empre problemi.....leggendo sul forum, le prime a4 avant avevano mille problemi, sospensioni, vibrazioni, finiture cosi' cosi'.. e' un tyerno all' 8. va a c.......o
Confermo... il dubbio è che alla fine non è una garanzia vera e propria...
mario2000
27-12-2010, 19:27
Siccome ho avuto diversi problemi sulla mia a4 sin da nuova e a novembre 2011 mi scadono i 2 anni di garanzia volevo sapere se era il caso di fare un'estensione di garanzia. Sapete dirmi quanti mesi prima della scadenza è possibile fare l'estensione, quanto costa e se ne vale la pena? Grazie:ohmy:
Nel tuo caso visto che hai avuto parecchi problemi potrebbe essere conveniente estenderla, anche se devi essere sicuro di quali componenti riconoscono in garanzia...
Nel mio caso invece che ho solo avuto qualche leggero inconveniente e sono cmq soddisfatto dell'auto non credo sia conveniente estenderla per un discorso che di reali problemi non ne ho avuti, e quindi posso escludere che sia nata con dei difetti....
Per scegliere di estenderla o meno bisogna appunto valutare i singoli casi di problematiche/buon funzionamento....
grazie x le info. Non so cosa fare, ho ancora 6 mesi x decidere, vedo se esce ancora qualche problema e poi decido.
Mi sa che questo è un problema comune ci sto pensando pure io !!!
einparkhilfe
28-12-2010, 23:49
La puoi fare entro il 18° mese di immatricolazione, ovviamente è un'assicurazione e non una garanzia! Quindi non copre tutto ed è soggetta ad alcuni vincoli, nel mio caso mi hanno chiesto 970 euro per due anni! Onestamente tra un pò dovrò decidere (la mia è novembre 2009) ma sono ancora molto perlplesso!
Proprio oggi sono andato al service per chiedere info sull'estensione della garanzia, stesse parole di Kenzo,fortemente sconsigliata perchè è un mare di cavilli e responsabilità. Mi è stato consigliato in caso di problemi di trattare direttamente con il service venendoci incontro.(speremo ben)
Proprio oggi sono andato al service per chiedere info sull'estensione della garanzia, stesse parole di Kenzo,fortemente sconsigliata perchè è un mare di cavilli e responsabilità. Mi è stato consigliato in caso di problemi di trattare direttamente con il service venendoci incontro.(speremo ben)
speren ben
DANIELE-A4
29-12-2010, 08:02
confermo troppo cara e troppi cavilli si rischia di regalare quasi 1000 euro per altri 2 anni di garanzia e poi in caso di problemi ( mi tocco) dover affrontare i stessi problemi di chi non ha garanzia per farsi riconoscere un difetto.Ci vuole solo C...lo.
Quindi meglio non farla e sperare bene ??
chrispazz
30-12-2010, 11:57
Ho scoperto che oltre all'estensione alla garanzia da farsi entro un certo tempo (quella di cui si discute qui che poi è una polizza), c'e' la possibilità di acquistare CONTESTUALMENTE all'acquisto dell'auto, come fosse un optional, la garanzia estesa di ulteriori 3 anni (non polizza ma garanzia piena AUDI).
Ho scoperto ieri di averla sulla mia (che è d'importazione).
Sapete che valore ha qui in Italia (quanto costa aggiungerla all'atto dell'acquisto) ?
chrispazz
30-12-2010, 14:29
ecco:
http://www.audi.it/it/brand/it/service/audi_extended_warranty.html
ecco:
http://www.audi.it/it/brand/it/service/audi_extended_warranty.html
grazie
non mettevo in dubbio quello che hai scritto...solo non lo conoscevo!
chrispazz
30-12-2010, 14:49
si si....solo che ho trovato le info sul sito audi dopo che avevo scritto il primo messaggio....
Ciao!
si si....solo che ho trovato le info sul sito audi dopo che avevo scritto il primo messaggio....
Ciao!
:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Annibale
30-12-2010, 17:55
Non sapevo esistesse questo tipo di garanzia, io al momento della firma del contratto auto ho stipulato il prolungamento "classico" dell'estensione per ulteriori due anni.
Il venditore non mi aveva informato dell'esistenza di quest'altra tipologia, o forse allora, Gennaio 2010, non era ancora disponibile.
Ciao Annibale,
ben riletto!
Anche a me novembre 2009 all'atto della firma del contratto non mi disse nulla!
Ciao Annibale,
ben riletto!
Anche a me novembre 2009 all'atto della firma del contratto non mi disse nulla!
succede :dontknow::dontknow: