PDA

Visualizza Versione Completa : centrline fari xeno

ringhio1977
27-12-2010, 10:24
Ciao a tutti una centralina dei miei fari xeno, non bixeno, sottolineo xeno è saltata e visto che anche l'altra ogni tanto dava problemi vorrei cambiarle entrambe il problema è che non so dove trovarle ad un prezzo umano per cui accetto consigli.
Grazie.

Danix23
28-12-2010, 19:28
Ciao a tutti una centralina dei miei fari xeno, non bixeno, sottolineo xeno è saltata e visto che anche l'altra ogni tanto dava problemi vorrei cambiarle entrambe il problema è che non so dove trovarle ad un prezzo umano per cui accetto consigli.
Grazie.
cn 50€ ti danno tutti i kit ke vuoi prova a guardare su ebay o su subito.it vendono anche solo le centraline a una trentina di €:tongue:

steino
28-12-2010, 23:51
fatti un giro anche sulla baia tedesca e americana

ciao

Audia32
29-12-2010, 00:07
Aspettate,non andate di fretta!Sulla sua macchina,con i kit standard c'è la possibilità che si bruci la centralina dei tergicristalli(ormai nota)...Devi trovare delle centraline specifiche per questo modello oppure devi prenderle originali!Naturalmente trovandole usate e non in Audi altrimenti ti spennerebbero vivo!

Danix23
29-12-2010, 01:59
Aspettate,non andate di fretta!Sulla sua macchina,con i kit standard c'è la possibilità che si bruci la centralina dei tergicristalli(ormai nota)...Devi trovare delle centraline specifiche per questo modello oppure devi prenderle originali!Naturalmente trovandole usate e non in Audi altrimenti ti spennerebbero vivo!
A xrò nn la sapevo ma xkè è a benzina o xkè è una 8p?

ringhio1977
29-12-2010, 12:40
scusate ma i miei fari e le centraline pur essendo aftermarket sono originali per cui cercavo la centralina originale da sostituire e non riesco a capire di che marca sia: valeo, bosh hella etc...ho cercato anche su subito e e-bay ma di originale non ho trovato nulla al momento.
tra l'altro non penso neanche che si possa mettere una centralina non orginale al faro originale.

Audia32
29-12-2010, 15:17
A xrò nn la sapevo ma xkè è a benzina o xkè è una 8p?

Perchè è una 8P,non centra la motorizzazione.

---------- Post added at 16.17.45 ---------- Previous post was at 16.16.22 ----------

scusate ma i miei fari e le centraline pur essendo aftermarket sono originali per cui cercavo la centralina originale da sostituire e non riesco a capire di che marca sia: valeo, bosh hella etc...ho cercato anche su subito e e-bay ma di originale non ho trovato nulla al momento.
tra l'altro non penso neanche che si possa mettere una centralina non orginale al faro originale.

Di mettere si può mettere,esistono degli adattatori specifici...Ma ti sconsiglio questa opzione,cerca di trovarla usata.Cerca su Ebay ma in Germania,in Italia difficilmente troverai qualcosa.

ringhio1977
29-12-2010, 16:25
Di mettere si può mettere,esistono degli adattatori specifici...Ma ti sconsiglio questa opzione,cerca di trovarla usata.Cerca su Ebay ma in Germania,in Italia difficilmente troverai qualcosa.

usata sinceramente mi fido poco anche perchè già i fari sono usati e dopo un mese una centralina mi ha abbandonato per cui se riuscivo a trovare due centraline nuove preferifo e facevo il lavoro fatto bene una volta per tutte considerato che avevo appena cambiato anche le lampade.
sulla baia tedesca ho cercato ma non ho trovato nulla come sole centraline xeno.sapete se sono della valeo o di che marca?!

Danix23
29-12-2010, 20:01
Perchè è una 8P,non centra la motorizzazione.

---------- Post added at 16.17.45 ---------- Previous post was at 16.16.22 ----------

Ok :tongue:

Audia32
29-12-2010, 23:54
usata sinceramente mi fido poco anche perchè già i fari sono usati e dopo un mese una centralina mi ha abbandonato per cui se riuscivo a trovare due centraline nuove preferifo e facevo il lavoro fatto bene una volta per tutte considerato che avevo appena cambiato anche le lampade.
sulla baia tedesca ho cercato ma non ho trovato nulla come sole centraline xeno.sapete se sono della valeo o di che marca?!

Come ricerca digita BALLAST AUDI.

ringhio1977
30-12-2010, 09:16
grazie ma sulla baya tedesca ho trovato solo un venditore, ma purtroppo il modello che ha non va bene per la mia.....visto che in precedenza anche l'altro faro mi segnalava errore dal cdb anche se poi funzionava, sto pensando a malincuore di rimettere le alogene per non spendere un capitale.

Sp@
30-12-2010, 09:24
mai provato a vedere x trovarle usate?io come carrozziere ho dei punti di riferimento x i pezzi usati,sono..rottamai ke fanno propio questo..una di queste è la C.R.V di cremona...poi se vuoi posso vedere io da altri...

ringhio1977
30-12-2010, 10:39
grazie ragazzi per l'interessamento....forse le ho trovate usate su e-bay...voglio solo controllare che il problema sia dovuto alla centralina e non alla parte dove si innesta la lampada per cui domani faccio prova e poi al limite le prendo dove le ho viste....la parola chive per la ricerca è stata ballast...complimenti Audia 32.
@ Sp@ grazie per l'interessamento se non riesco a risolvere con la soluzione trovata mi faccio sentire in mp.

GianpyS
07-01-2011, 01:04
salve, mi intrometto nella discussione... ho un problema con ste benedette centraline xeno: premesso che ho una A3 8L del 1997 con fari della 8L restyling kit xeno universali, mi si bruciano le centraline xeno in continuazione e se metto le luci allo xeno sia su anabbaglianti che su abbaglianti succede che quando lapeggio con gli abbaglianti si accendono entrambe le lampade solo al primo lampeggio, nei successivi solo una, sempre quella destra. sempre con lo xeno sia su anabb. che su abb. succede che anche gli abbaglianti mi danno problemi del tipo che a volte accende solo la lampada destra. dopo poche settimane si bruciano le centraline degli anabbaglianti, prima una e dopo una settimana l'altra. metto le centraline nuove agli anabbaglianti. passano poche settimane e si brucia una centralina degli abbaglianti, alchè sostituisco il kit xeno degli abbaglianti con le alogene tradizionali. funziona tutto perfettamente, gli abbaglianti alogeni vanno perfettamente bene così come gli anabbaglianti xeno, ma dopo appena un mese mi si ribruciano le centraline xeno degli anabbaglianti e adesso ho il paraurti ed i fari smontati e non so che fare, se rimettere di nuovo le luci alogene e mandare tutto a quel paese oppure non so... :(

help

Audia32
07-01-2011, 14:38
Intanto andrebbe controllato il cablaggio,non vorrei ci fosse qualche problema.... Che kit Xenon monti?Non è che è colpa della loro scarsa qualità? Io ho lo xeno su anabbalgianti,abbaglianti e fendi e non ho mai avuto problemi!Ho solo messo un relè sull'abbagliante sinistro perchè a volte non si accendeva.

GianpyS
07-01-2011, 17:22
non ricordo la marca, comunque non sono sicuramente fra i migliori in commercio, però in contemporanea ho montato lo stesso ed identico kit xeno sul new beetle di mio fratello e a lui zero problemi dopo un anno... se il problema dipendesse dal cablaggio o da un problema dell'impianto elettrico dell'auto in generale, non mi si dpovrebbero fulminare anche le lampade alogene?

GianpyS
16-01-2011, 12:49
stavo per buttare le centraline "per me" bruciate in quanto sulla mia A3 non davano più segni di vita, ma prima le ho provate sulla macchina di mio fratello e... funzionano tutte!!! assurdo!!!