PDA

Visualizza Versione Completa : Subwoofer Audi A6 4F



scoandy
27-12-2010, 10:51
Ciao a tutti!!!
Vediamo chi mi può aiutare...
Ho un'A6 4F con MMI 2G con impianto Bose.
Questo impianto monta 2 subwoofer nelle portiere anteriori e tutta la parte dietro dell'auto rimane per le frequenze medio-alte.
Volevo installare un subwoofer aggiuntivo nel baule, ma naturalmente ho notato di avere l'amplificatore Bose nel fianco sinistro del baule, ma non sò da dove rubare il segnale da inviare all'amplificatore aggiuntivo che voglio installare...
Qualcuno ne capisce qualcosa e può darmi una mano...?
Ringrazio tutti in anticipo!!!

lone
31-12-2010, 14:14
piacerebbe anche a me ho un sub attivo della jbl professionale pronto da istallare ma non ho voglia di sbattermi a cercare l'uscita preout dal sistema

enry68
31-12-2010, 14:41
Siccome è "solo" un SUB potresti prelevare dall'amplificatore dei diffusori posteriori i segnali amplificati degli altoparlanti e portarli in ingresso al tuo sub amplificato (attraverso ovviamente l'ingresso di potenza). Non è il massimo "qualitativamente parlando" ma trattandosi di sub la qualità sonora non è significativamente inficiata.Il lavoro non dovrebbe essere enorme visto che l'ampli, se non erro, ce l'hai nel bagagliaio.

Enry

Audiman
03-01-2011, 20:17
Perchè mai andare a rovinare un ottimo impianto Bose con una modifica del genere? La Bose crea impianti audio secondo una propria filosofia sulla propagazione e riflessione delle onde sonore: è un peccato andarci attorno. Opinione personale ovviamente.

enry68
03-01-2011, 20:58
Ti quoto.

Io ho solo dato il mio contributo tecnico ad una domanda precisa. Se mi dovessi esprimere, come hai fatto tu, non cambierei i parametri di quell'impianto. Piuttosto, se fossi un esoterico , lo rifarei, ma non lo modificherei. Anche perchè Bose è sempre stata un pò "particolare" nei suoi progetti. Ricordo che circa 30anni fa introdusse pre prima una linea esoterica di amplificatori per auto con impedenza caratteristica dei diffusori a 0.45ohm contro i 4ohm standar. Una cosa, a mio modesto parere, orribile.

m@x
04-01-2011, 09:35
..io lascerei ''vergine'' un impianto Bose....
consiglio....

scoandy
03-08-2011, 07:49
Salve a tutti!!!
Ce l'ho fatta, ho montato uno splendido subwoofer nel baule della mia A6.
Il gioco è semplice, basta acquistare il trasformatore di alto livello SLI2 dell' Audison Connection, il quale oltre al segnale pre-out, dà anche il segnale del comando remoto d'accensione dell'amplificatore.
Il tutto è molto banale, si collega SLI2 alla batteria, gli ingressi di alto livello si prelevano dai fili Nero/Arancio-Nero/Bianco (subwoofer porta ant sinistra) e Giallo/Bianco-Giallo/Marrone (subwoofer porta ant destra) situati nel connettore dell'amplificatore Bose nel fianchetto sinistro del baule, dopodichè si procede all'installazione dell'amplificatore come se fosse un normalissimo impianto stereo.
La difficoltà stà nel regolare la potenza, in quanto si è limitati dal fatto che bisogna tarare l'amplificatore per non rendere troppo invasivo il nuovo subwoofer tenendo conto della limitata possibilità di regolazione dei bassi data dall'impianto MMI.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Buona lavoro e buona giornata a tutti!!!

MaxA6
24-09-2011, 10:57
Se può interessare dove posizionare eventuali sub woofer, sappiate che il modello A6 4F Berlina ha in predisposizione uno spazio inutilizzato sotto la cappelliera ( visibile anche dal lato baule, ma lo devi andare proprio a cercare se no non te ne accorgi ) che è studiato apposta per il sistema Bang & Olufsen. :smile:
La curiosità è che in origine il sistema non è per Audi A6, ma per la cugina A8 che con la A6 ha molto in comune. :ohmy:
Spero che la notizia vi interessi :laugh:
Max

Notte2001
24-09-2011, 12:04
Perchè mai andare a rovinare un ottimo impianto Bose con una modifica del genere? La Bose crea impianti audio secondo una propria filosofia sulla propagazione e riflessione delle onde sonore: è un peccato andarci attorno. Opinione personale ovviamente.

ariQuoto!

---------- Post added at 12.04.43 ---------- Previous post was at 12.02.10 ----------


Se può interessare dove posizionare eventuali sub woofer, sappiate che il modello A6 4F Berlina ha in predisposizione uno spazio inutilizzato sotto la cappelliera ( visibile anche dal lato baule, ma lo devi andare proprio a cercare se no non te ne accorgi ) che è studiato apposta per il sistema Bang & Olufsen. :smile:
La curiosità è che in origine il sistema non è per Audi A6, ma per la cugina A8 che con la A6 ha molto in comune. :ohmy:
Spero che la notizia vi interessi :laugh:
Max

Sempre gradite queste info, Grazie

ROBERTOA6
24-09-2011, 17:04
Perchè mai andare a rovinare un ottimo impianto Bose con una modifica del genere? La Bose crea impianti audio secondo una propria filosofia sulla propagazione e riflessione delle onde sonore: è un peccato andarci attorno. Opinione personale ovviamente.

quoto

MaxA6
24-09-2011, 18:04
Io personalmente non modificherei un inpianto BOSE. Però ho indicato eventualmente a chi non c'è l'ha che potrebbe trovarsi senza saperlo uno spazio studiato in una ottima posizione da Audi proprio per il Sub Woofer Bang & Olufsen.

alexx
24-09-2011, 18:10
Se può interessare dove posizionare eventuali sub woofer, sappiate che il modello A6 4F Berlina ha in predisposizione uno spazio inutilizzato sotto la cappelliera ( visibile anche dal lato baule, ma lo devi andare proprio a cercare se no non te ne accorgi ) che è studiato apposta per il sistema Bang & Olufsen. :smile:
La curiosità è che in origine il sistema non è per Audi A6, ma per la cugina A8 che con la A6 ha molto in comune. :ohmy:
Spero che la notizia vi interessi :laugh:
Max

E noi poveracci che abbiamo la "berlinetta" dove lo montiamo il sub............

MaxA6
24-09-2011, 18:19
:biggrin:
E noi poveracci che abbiamo la "berlinetta" dove lo montiamo il sub............

Semplice,..... un po più .. AVANT.... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

alexx
24-09-2011, 18:27
:biggrin:

Semplice,..... un po più .. AVANT.... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Bravo, non ci avevo pensato!!!!

MaxA6
24-09-2011, 20:24
Bravo, non ci avevo pensato!!!!

Ah, Ah Ah AH AH HA AH AH AH
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: