PDA

Visualizza Versione Completa : A3 sportback young edition + REGOLAT VELOC

Dreamvoxide
27-12-2010, 16:55
una domandina... (se la discussione è nel posto sbagliato spostarla pure)
ho acquistato ( e arriva a giorni ) una A3 sportback young edition...
il concessionario AUDI mi chiama oggi e mi dice che non può montarmi il Regolatore di velocità come mi aveva promesso (trattasi di un'auto nuova in pronta consegna, quindi andava montato una volta giunta in concessionaria).
Motivazione: da qlche mese hanno cambiato le centraline...e ora nn mi può più fornire l'optional.

è vero?
come mi comporto ora?
ho lasciato un anticipo x la suddetta auto...(vero è che la pago meno della Attraction), però ho firmato un contratto che nn verrà rispettato....

mi spiace però perdere l'occasione di pagare un'audi 4000 euro in meno del solito....

consigli???

damiano1983
27-12-2010, 17:07
di solito il cruise si pò montare anche after market sostituendo la centralina dello sterzo....e mettendone una di compatibile col cruise-control....
......fate metà per ciascuno del costo della centralina.....

Dreamvoxide
27-12-2010, 17:13
di solito il cruise si pò montare anche after market sostituendo la centralina dello sterzo....e mettendone una di compatibile col cruise-control....
......fate metà per ciascuno del costo della centralina.....

e poi con la garanzia come si comporta?
cmq il venditore dice che nn è possibile...quindi lui nn me lo monta...

damiano1983
27-12-2010, 17:18
Io fossi in te andrei in un centro audi....gli direi che macchina ho e mi farei spiegare (con eventuale preventivo) se posso o meno mettere si ul cruise....poi carta alla mano andrei dal venditore.....se non te lo mette su fatti fare lo sconto del preventivo.... :smile:

....forse io l'ho fatta facile.....di sicuro il tuo venditore non vuole rompersi più di tanto le balle.....

Dreamvoxide
27-12-2010, 17:28
Io fossi in te andrei in un centro audi....gli direi che macchina ho e mi farei spiegare (con eventuale preventivo) se posso o meno mettere si ul cruise....poi carta alla mano andrei dal venditore.....se non te lo mette su fatti fare lo sconto del preventivo.... :smile:

....forse io l'ho fatta facile.....di sicuro il tuo venditore non vuole rompersi più di tanto le balle.....

purtroppo è un venditore / centro AUDI...
ed è il secondo che interpello per la questione ed entrambi mi dicono che non è possibile montarlo.
motivo????
qualcuno lo sa???

stessa cosa mi hanno detto per il Computer di Bordo...

andrea-a3
27-12-2010, 19:21
io ti ho gia risposto!!l'unico dubbio è sulla centralina sottosterzo, se il codice finisce con "ha" va cambiata con una "f",ma sicuramente la tua ha gia una f!!!perche dal 2007 o 2008 non ricordo di preciso montano le f di serie!!!!

mattyrunnermhr
27-12-2010, 20:52
purtroppo è un venditore / centro AUDI...
ed è il secondo che interpello per la questione ed entrambi mi dicono che non è possibile montarlo.
motivo????
qualcuno lo sa???

stessa cosa mi hanno detto per il Computer di Bordo...

Parti dal presupposto che il cruise lo puoi montare...mandi a prendere la leva del cruise che va sotto quella delle frecce e il sottovolante con svaso per cruise control...puoi mandarli a prendere separati oppure in Audi danno un kit regolatore velocità con quei 2 pezzi più il famoso FILO da connessione tra centralina piantone sterzo e centralina motore....

Dico questo perchè ne ho gia montati un paio su young edition e nell'ultima che ho fatto NN ho dovuto cambiare la centralina piantone sterzo...se vuoi un consiglio vai dal venditore e chiedigli di tirarti via il prezzo del cruise control(deve togliertelo se nn te lo monta)...penso ti abbia detto sui 300 euro montato vero??da noi è così....

Poi prendi il cruise,lo monti e lo codifichi...se poi nn funziona o nn prende la codifica prova a cambiare la centralina del piantone....se lo fai codificare in un centro Audi ,quindi con il VAS, digli che un meccanico Audi ti ha detto che la centralina motore PUò nn prendere la codifica al primo colpo...

P.S per il computer di bordo ci vogliono circa 1000 euro(quadro strumenti + 2 chiavi nuove) e nn è detto che poi si possa montare...a me nnsi codificava la centralina ABS...nn chiedermi il perchè....in definitiva mi sono ingognato 1000 euro!!!!....facci sapere

andrea-a3
27-12-2010, 21:16
il filo non è sempre da montare!!! anzi sulle a3 quasi ma è da montare!!! io il mio l'ho fatto montare da luca con 86 euro !!! 50 leva e 36 copertura, la centralina andava cambiata en piu ne meno perche avevo messo il multifunzione del tts e la vecchia "ah" nn andava!!!!

Dreamvoxide
28-12-2010, 09:29
mamma mia quanto sono arrabbiata!!! :ph34r:
voglio proprio sentire che si inventa il fantomatico venditore...

danyA3
28-12-2010, 09:35
guarda sicuramente la tua non avra bisogno di far passare il cavo!

semplicemente il concessionario non ha voglia di montarti il cruise!io fossi in te visto quello che anno fatto mi farei far scontare ulteriolmente la macchina visto che tu l'hai richieste in un modo e ti arriva senza quello che tu hai chiesto.....

Dreamvoxide
28-12-2010, 09:40
guarda sicuramente la tua non avra bisogno di far passare il cavo!

semplicemente il concessionario non ha voglia di montarti il cruise!io fossi in te visto quello che anno fatto mi farei far scontare ulteriolmente la macchina visto che tu l'hai richieste in un modo e ti arriva senza quello che tu hai chiesto.....

esatto...giusto questo!
tra l'altro sono mesi che gli rompo le palle x sto cruise control e ora salta fuori che non me lo può montare? ma che cristo gli salta in mente?

il fatto è che se lo faccio fare poi dopo perdo la garanzia...
che rotturaaaaaaaa...ancora non è arrivata e già è una rottura!

danyA3
28-12-2010, 09:44
eh immagino cmq guarda non anno solo voglia di farlo...perche nel concessionario da me a novara fanno questi lavori sono un po dei ladri.....pero li fanno.....

damiano1983
28-12-2010, 09:44
guarda che se ti fai fare il lavoro da un'officina ufficiale audi non perdi la garanzia!

giu18
28-12-2010, 10:35
:icon_pidu: " Voglia di lavorare saltami addosso"!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dreamvoxide
28-12-2010, 11:10
guarda che se ti fai fare il lavoro da un'officina ufficiale audi non perdi la garanzia!

bhe...ma se loro non me lo fanno....è difficile che me lo faccia qualche officina Audi autorizzata!
e cmq non vorrei poi rogne varie ed eventuali...:sick:

Anto7A
28-12-2010, 12:55
bhe...ma se loro non me lo fanno....è difficile che me lo faccia qualche officina Audi autorizzata!
e cmq non vorrei poi rogne varie ed eventuali...:sick:

Anche mia mamma stava per prendere una young edition e il venditore aveva detto che si poteva mettere il bizona, il computer di bordo, il cruise ecc. ecc. alla fine costava di più dell'attraction che oltretutto ha 105CV! Quindi non ha senso.. Presa la attraction.

Nel tuo caso ci fai mettere anche il bizona? Per come la vedo io se il venditore ti ha detto una cosa o la mantiene o sei autorizzata ad andare da un'altra parte, oltretutto ora come ora le A3 le fanno a prezzi scontatissimi nei concessionari più grandi...

sprido
28-12-2010, 14:24
si può mettere tranquillamente... Cmq è prassi dire che non si può, sono pochi i concessionari audi che avallano queste modifiche. Fatti scalare i soldi e prova da un'altra o alla peggio lo fai montare da un privato, tanto per la garanzia non ci faranno mai caso a meno che non si rompano proprio la leva o la centralina sottosterzo ovviamente

Dreamvoxide
28-12-2010, 15:39
Anche mia mamma stava per prendere una young edition e il venditore aveva detto che si poteva mettere il bizona, il computer di bordo, il cruise ecc. ecc. alla fine costava di più dell'attraction che oltretutto ha 105CV! Quindi non ha senso.. Presa la attraction.

Nel tuo caso ci fai mettere anche il bizona? Per come la vedo io se il venditore ti ha detto una cosa o la mantiene o sei autorizzata ad andare da un'altra parte, oltretutto ora come ora le A3 le fanno a prezzi scontatissimi nei concessionari più grandi...

non metto il bizona...e cmq di differente rispetto alla Attraction la Young edition in questione ha solo il rivestimento dei sedili... (il che a me interessava poco)
e pagare 4000 euro in meno la Young a me fa molto comodo!!!

---------- Post added at 15.39.34 ---------- Previous post was at 15.07.34 ----------

niente...mi ha richiamata il concessionario Audi...dice che proprio non me lo può montare..mi sconta l'auto...
ma possibile che nn si possa mettere?

damiano1983
28-12-2010, 15:48
.....non è che non si possa......no te lo vuole montare!!!
Sembra sia abbastanza chiaro!! Considerato anche che molti utenti ti hanno spiegato che hanno già fatto la stessa modifica!!

Dreamvoxide
28-12-2010, 15:57
uff....chi mi consiglia un centro Audi in Prov di Brescia (possibilmente autorizzato Audi, per mantenere la garanzia) per poterlo fare???

(specifico inoltre che la scusa del venditore è che non hanno ancora predisposto un kit per la versione con la centralina nuova in questione)

mi farò scontare l'auto e vediamo se mi possono (se li convinco) a farmi mettere almeno qlcs altro in sostituzione...

Grazie mille

Dreamvoxide
30-12-2010, 15:44
auto acquistata!!!!
l'ho già vista....e la ritiro tra un paio di giorni!!!!
ovviamente senza Cruise control. lo metterò tra qlc mese... (spero)!!!
ora avrò l'incombenza di cambiare autoradio!!! aiutooooooooooooooo

Dreamvoxide
07-01-2011, 04:23
ole.... Finalmente è arrivata a casa!
Ora però ho un quesito..
È possibile montare aftermarket il computer d bordo?
È una cosa ke vorrei fare..essendo un pronta consegna non l'aveva e noto con dispiacere ke mi mancano paurosamente alcune info.
Grazie...

manuelgalli
07-01-2011, 17:28
Montare il cdb penso sia possibile, però da quanto ho capito costa parecchio e secondo me il gioco non vale la candela...
dovrebbe esserci già una discussione riguardo al cdb :)

andrea-a3
07-01-2011, 18:41
si c'e gia ladiscissione!!

angeloaudi
07-08-2014, 14:25
Salve,

posseggo lo stesso tipo di vettura e sarei interessato a montare il volante multi funzione.
Se è riuscita a farlo, mi puo dare qualche informazione?
Grazie

robertnine
07-08-2014, 16:57
bisogna vedere che tipo di centralina hai sotto sterzo.... altrimenti cambi volante , codifichi e basta...

angeloaudi
07-08-2014, 18:45
In che modo posso capire che centralina ho ?

fab9000
08-08-2014, 15:16
il modo più semplice è tramite VAG (che comunque serve dopo l'installazione per la programmazione)