PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi replica o altra marca

Anto7A
27-12-2010, 21:34
Sono sempre allo studio di una soluzione non troppo dispendiosa per 4 cerchi da 17 meglio canale 7.5 per montare le gomme termiche sulla mia nuova A3, che era dotata di cerchi 18.

Andando in due posti diversi ho avuto due informazioni diverse. Ed in particolare, da una parte mi hanno detto che le repliche sono ottimi, e non cambia molto nella sostanza.

Da un altro venditore, che non ha credo i replica, mi ha detto che sono scadenti, al 90% cinesi e che si rovinano facilmente (mi ha detto che vanno cambiati ogni due anni).
E mi ha proposto dei mak (si chiama veloce) ad un prezzo davvero buono...

Voi che mi consigliate? Quanto costerebbero Audi originali da 17? Con le repliche vi siete trovati male?

Grazie in anticipo! Devo decidere quanto prima perchè la neve si avvicina e con i 18 estivi la vedo dura! :)

marcolino
27-12-2010, 21:38
io monto dei replica made in italy ,..e sinceramente mi trovo bene ...vai tranquillo

Anto7A
28-12-2010, 08:51
io monto dei replica made in italy ,..e sinceramente mi trovo bene ...vai tranquillo

Come si identificano i replica made in Italy, così controllo quelli che mi hanno proposto!

Anto7A
29-12-2010, 19:22
Ho comprati i cerchi per le termiche che avevo da 17, alla fine ho trovato 4 cerchi audi originali che un tipo aveva smontato subito dalla sua e dati al gommista per mettere delle replice. il disegno non è fenomenale, però mi ha detto il gommista che 4 cerchi nuovi audi costano pda due a tre volte una replica anche buona e la qualità è notevolmente superiore, li ho pagati 600 euro, c'ha fatto 7 Km per portarli li a smontare, alla fine per l'inverno vanno bene!
Non trovo una foto in rete, sono quelli a 5 razze che alla fine hanno una sorta di buco... niente di che, ma a primavera rimonto i 18 color titanio! e so di avere dei cerchi solidi per l'inverno e ufficiali...

marcolino
05-01-2011, 16:10
io l'ho scritto sulla scatola ...poi sta nella serieta di chi te li vende...

turbo_peo
05-01-2011, 18:33
Per legge dovrebbe esserci scritto anche all'interno di ogni cerchio.

Anto7A
10-01-2011, 22:53
Per legge dovrebbe esserci scritto anche all'interno di ogni cerchio.

Alla fine ho preso audi originali da 17, brutti sono brutti, ma per i mesi invernali mi accontento e so che sono solidi e di qualità! un gommista mi faceva dei mak da 17 600 euro, l'altro 850 scontati, c'è da stare attenti!!!!
Li ho capito che la serietà non era ai massimi, mi vendeva una marca che diceva essere italiana, invece era fatta in cina, ma c'era un ingegnere a supervisionare che era italiano, bella storia!!! :D

BGM2002
12-01-2011, 00:23
Io consiglio sempre replica di fattura italiana!!!!

Fabio_A3
12-01-2011, 10:42
Io consiglio sempre replica di fattura italiana!!!!

D' accordissimo!!! Io ho aspettato un po per averli ma son fatti benissimo e sono pienamente soddisfatto

BGM2002
12-01-2011, 10:42
Dove li hai presi?

Anto7A
12-01-2011, 11:30
D' accordissimo!!! Io ho aspettato un po per averli ma son fatti benissimo e sono pienamente soddisfatto

Che marca sono e quanto li hai pagati?

Fabio_A3
12-01-2011, 16:28
Dove li hai presi?
Dal mio gommista di fiducia qui a roma..

Che marca sono e quanto li hai pagati?
Guarda la marca non la so perchè mi sono affidato a lui e nemmeno gliel ho chiesta,comunque di sicuro affidati al made in italy(è scritto all interno) sono uguali agli originali e per il momento nn ho avuto problemi
cmq una delle migliori è la Wsp. Io ho speso sui 500.
A breve postero delle foto sulla mia presentazione con i nuovi cerchi...Ciao:wink:

BGM2002
12-01-2011, 16:30
Ok aspettiamo le foto per vedere come sono....metterò alla ricerca anche il mio gommista....

Anto7A
12-01-2011, 18:12
Dal mio gommista di fiducia qui a roma..

Guarda la marca non la so perchè mi sono affidato a lui e nemmeno gliel ho chiesta,comunque di sicuro affidati al made in italy(è scritto all interno) sono uguali agli originali e per il momento nn ho avuto problemi
cmq una delle migliori è la Wsp. Io ho speso sui 500.
A breve postero delle foto sulla mia presentazione con i nuovi cerchi...Ciao:wink:

azzo, 500€ R17 per le 225-45? ottimo prezzo! disegno?

Fabio_A3
12-01-2011, 19:00
azzo, 500€ R17 per le 225-45? ottimo prezzo! disegno?

no, r18 225 40 il disegno è degli rs6...

dagibrusb
13-01-2011, 01:02
Attenti ai replica, avvolte il marchio made in italy non è sinonimo di garanzia, sui replica made in germany c'è da stare tranquilli ma personalmente con i made in Italy ho avuto solo rogne...
quindi o originali con disegno limitato o replica ma made in Germany.Ovviamente parere personale!

BGM2002
13-01-2011, 07:47
Attenti ai replica, avvolte il marchio made in italy non è sinonimo di garanzia, sui replica made in germany c'è da stare tranquilli ma personalmente con i made in Italy ho avuto solo rogne...
quindi o originali con disegno limitato o replica ma made in Germany.Ovviamente parere personale!

Tu dici???Potresti anche aver ragione...Vorrei capire le rogne che hai avuto e dove trovare i Made in Germania?

Anto7A
13-01-2011, 13:13

cavolo, prezzo ottimo! mi mandi un link per vederli (i tuoi replica intendo), grazie.

Anto7A
18-01-2011, 17:34

Hai la casella privata piena, non ho potuto rispodnerti li, comunque grazie del messaggio privato e complimenti per il risultato!

dagibrusb
18-01-2011, 21:21
Tu dici???Potresti anche aver ragione...Vorrei capire le rogne che hai avuto e dove trovare i Made in Germania?

In un altra discussione avevo postato alcune foto di cerchi made in germany. Io ho avuto problemi con anelli di centraggio e mozzo, seppur fatti l tornio con precisione a calibro, hanno sempre vibrato. Io sono un tipo molto accorto e viste le strade del mio paese vado molto piano, questo non è servito i miei made in Italy sembrano cerchi di bicicletta, ad ogni minima buca si abbozzano, pensa che quando cambiai le gomme, per inserire la valvola con il macchinario a posta facendo pressione un cerchio di è inclinato all'interno...Sconsiglio vivamente questo rivenditore:
http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-da-17-18-19-per-AUDI-VW-A3-A4-Golf-/360335147123?pt=Cerchi&hash=item53e5a60073#ht_3111wt_1139
Inserisce le immagini di cerchi originali ma la cosa più indecente che dei cerchi originali nemmeno il designe è identico. Attenti a questo venditore!
E' proprio il caso di dirlo, al prezzo pagato, quasi un furto è stato!

Anto7A
19-01-2011, 18:21
Grazie della segnalazione, io ad esempio presi 4 cerchi replica che poi ho scoperto essere cinesi (dopo, perchè il gommista mica me lo diceva), dopo un anno si sono sciupati esternamente... E forse mi è andata bene, avrei potuto notare vibrazioni o peggio, comunque sono spese che non valgono mai i soldi che si esborsano...
Infatti sta volta sono andato su audi originali anche se il disegno propripo non mi entusiasma, casomai li faccio dipingere di nero...

E qualcuno ha provato mak o simili, cioè cerchi non replica, credo che come qualità siano di livello elevato per il repzzo che hanno... Il problema è che si rischia l'effetto "troppo tuning" che non mi entusiasma. Io avevo adocchiato i mak veloce a 600 euro prima di trovare l'originale audi.

leggermente off-topic: Audi fa grandi auto, interni al top, linea stupenda, però sui cerchi non è al livello di altri marchi secondo il mio modesto parere, tolti quei 2 carini e quelli della R8 ovviamente! Che ne dite?