PDA

Visualizza Versione Completa : Come smontare fendinebbia e plafoniere per controllare le lampade?

littleboy
28-12-2010, 09:37
Ho provato con il fendi, ma non sono riuscito, spero si possa senza smontare il paraurti!

Per le plafoniere non vorrei fare disastri...

Ho un A6 4f, modello con restyling.

Torque
28-12-2010, 11:44
Ho provato con il fendi, ma non sono riuscito, spero si possa senza smontare il paraurti!

Per le plafoniere non vorrei fare disastri...

Ho un A6 4f, modello con restyling.
Ti posso dare un piccolo aiutino per le plafoniere (almeno sulla 4f pre-rest sono così!): sono ad incastro, hanno delle piccole clips in plastica che le reggono al "soffitto".
Per non rovinare il rivestimento e le stesse plafoniere, prova con le dita stesse (le unghie lunghe aiutano). Incomincia da un lato di esse a tirarle verso il basso, e vedrai che, senza forzare molto, cedono.

enry68
28-12-2010, 12:49
Se non hai le unghie lunghe prova a ricoprire con del nastro di carta un cacciavite piatto. In genere le plafoniere da uno dei due lati corti hanno una molla, dalla parte opposta andrebbe spinto il corpo verso la molla e poi tirare con delicatezza verso l'esterno.

Enry

mapi
28-12-2010, 13:33
x littleboy -> tutto incastro, x la plafo -> tira, vedrai che viene, non succede nulla, è tutta plastica incastrata.

m@x
28-12-2010, 14:01
quoto e straquoto :-)
...non serve nemmeno forzare molto....

littleboy
29-12-2010, 18:30
Grazie!

E per i fendinebbia??
Ho visto che c'e' una brugola, ma mi sembrava girasse a vuoto, bho... svito quella e poi???

mapi
29-12-2010, 21:11
fendi....mh.. x le griglie... sempre incastro per i fendi veri e propri mi sembra di ricordare una vite (forse torx) .. ciao ciao

enry68
29-12-2010, 21:46
Si risulta anche a me per i fendi tondi (come nel Passat) una sola vite, previa estrazione delle griglie ad incastro. Chissà nei miei che sono rettangolari ...

littleboy
29-12-2010, 22:09
io li ho rettangolari come i tuoi... per l'incastro ci vorrebbe una dritta da dove partire...

sergigno
30-12-2010, 13:35
si esatto per i fendi la griglia è ad incastro la devi prima sganciare dal lato interno (radiatore) e poi lato esterno e i fendi sono fissati tramite 3 viti torx

m@x
30-12-2010, 13:58
straquoto

enry68
30-12-2010, 14:17
ottimo grazie

mapi
30-12-2010, 14:18
brao sergigno !! quoto

malefix
17-08-2011, 18:15
anche io ho sto problema,voglio mettere h7 white ma mi sono bloccato due volte al primo sgancio,riesco a sbloccare la parte lunga della griglia,ma intorno al fendinebbia non vedo punti di sgancio,sapete aiutarmi su come e dove tirare?

mapi
17-08-2011, 23:17
ciao malefix, brao, metti h7 white alo, non provare altro, perchè gia' la cagata, l'ho fatta io, ho provato h7 led, ma invano, anche le ultime provate, mancano di alcuni ohm, peccato.
X lo smontaggio griglietta, se hai smontato la parte della griglia che ti è verso la calandra e non ti esce, la parte della griglia dove hai il vero e proprio fendi..... sai che fai .... o che devi fa' .... prendere con le mani la parte della griglia che ti è uscita dagli sganci, cioè quella dalla parte della calandra e .... tirare verso di te e verso la calandra, quindi in fuori e a dx se smonti la griglietta sx, mentre tiri in fuori e a sx, se smonti la griglietta dx. Provare x credere !! ciao ciao malefix !! buonaserata

malefix
18-08-2011, 00:17
ok mapi,adesso so come muovermi.sempre gentilissimo..a led non ho neanche guardato,le 2 h7 alogene le avevo in più della passat...

mapi
18-08-2011, 08:46
ottimo malefix, buon smontaggio....ciao ciao

malefix
19-08-2011, 12:40
ciao malefix, brao, metti h7 white alo, non provare altro, perchè gia' la cagata, l'ho fatta io, ho provato h7 led, ma invano, anche le ultime provate, mancano di alcuni ohm, peccato.
X lo smontaggio griglietta, se hai smontato la parte della griglia che ti è verso la calandra e non ti esce, la parte della griglia dove hai il vero e proprio fendi..... sai che fai .... o che devi fa' .... prendere con le mani la parte della griglia che ti è uscita dagli sganci, cioè quella dalla parte della calandra e .... tirare verso di te e verso la calandra, quindi in fuori e a dx se smonti la griglietta sx, mentre tiri in fuori e a sx, se smonti la griglietta dx. Provare x credere !! ciao ciao malefix !! buonaserata

grande mapi,ho fatto in 5 minuti.......thanksss

mapi
19-08-2011, 13:07
di nulla malefix, è sempre un piacere !! :-) ciao ciao