PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per un nuovo appassionato!



whybob71
28-12-2010, 12:02
Salve a tutti
ho comprato una A4 avant TDI 170cv nuova, la ritirerò tra oggi e domani. La macchina è in configurazione Advanced, colore grigio meteora (che vedendolo dal vivo sembra virare verso una sorta di blu cetaceo!) con cerchi da 17" a 10 razze e gomme 245; come optional c'è poco e nulla: pacchetto lucido + mancorrenti cromati, audi music interface, bluethoot, volante sportivo a tre razze.

Da assoluto neofita (è la mia prima Audi!) vorrei alcuni consigli:

- Il concessionario mi ha dato in omaggio un cavetto con uscita USB per il music interface; posso usare questo per attaccarci iphone e/o ipod o devo comprare il cavetto specifico?
- Non ho capito bene che tipo di bluetooth ho nella macchina (è una Km zero e l'ho presa così com'era) : nel vano portaoggetti centrale, sotto il bracciolo, c'è una specie di predisposizione (per una basetta portatelefono?); è così di serie o è quello il bluetooth per il cellulare?
- Con il bluetooth posso collegare l'iphone ed usarlo per conversare mentre è collegato alla presa del music interface e gira la musica?
- Vorrei comprare un navigatore. Meglio uno dedicato (Tom Tom, Garmin, altro?) portatile oppure mi scarico l'app per l'iphone
- Esteticamente come si distingue una 170 cv da una 143cv? a me paiono due gocce d'acqua.
- Cosa mi consigliate di comprare/modificare?

grazie mille e scusate per le tante domande!
Roberto

Matteo 88
28-12-2010, 12:39
Ciao....
Complimenti per l 'auto e per il colore (sono di parte)....ti rispondo alle ultime due domande:
-il 143 e 170 cv sono identiche esternamente :la potenza non porta a distinzioni estetiche;
-ti consiglio di comprere la griglia della s4 (qui nel forum c'e' ne sono diverse con qst modifica );
ultima cosa accertati di avere l'assetto sportivo (da quel tocco in piu abbinato con i tuoi cerchi....(nn so se l'allestimento lo prevede));

poi le posta le foto....
Matteo.

barone rosso
28-12-2010, 13:12
Ciao, come si può capire se ha l'assetto?? Guardando in giro le avant mi sembrano tutte alte uguali sia le sline che le basi.....c'è una misura tra gomma e passaruota??

kora
28-12-2010, 13:25
si vede ad occhio...la mia è più bassa di 2 cm ma ti assicuro che si nota

mario2000
28-12-2010, 13:45
La differenza esterna tra una 143cv e una 170cv è che nella parte posteriore la 143cv ha 2 scarichi da una parte, mentre la 170 cv ha uno scarico singolo a sn e uno scarico singolo a ds...

Matteo 88
28-12-2010, 13:48
Pensavo che fosse il 3.0 quello con due scarichi separati...allora chiedo scusa...

mario2000
28-12-2010, 13:56
Sai che mi hai fatto venire il dubbio?

kora
28-12-2010, 15:15
Sai che mi hai fatto venire il dubbio?

Appunto mi sa che il doppio scarico lo ha il 3000 diesel e non il 170 cv

Kenzo
28-12-2010, 15:19
Vero... i due scarichi alle estremità sono una particolarità dei V6 e Tfsi da due litri in su.

DANIELE-A4
28-12-2010, 15:21
Vero... i due scarichi alle estremità sono una particolarità dei V6 e Tfsi da due litri in su.

confermo

perlupo
28-12-2010, 15:30
i con Tom Tom mi sono sempre trovato benissimo
trovi on line tuttli gli aggiornamenti (legali) di autovelox, ristoranti, hotel etc....gratuitamente
per la poca differenza di prezzo ti consiglio la versione europea
ciao
:smile:

DANIELE-A4
28-12-2010, 15:38
Salve a tutti
ho comprato una A4 avant TDI 170cv nuova, la ritirerò tra oggi e domani. La macchina è in configurazione Advanced, colore grigio meteora (che vedendolo dal vivo sembra virare verso una sorta di blu cetaceo!) con cerchi da 17" a 10 razze e gomme 245; come optional c'è poco e nulla: pacchetto lucido + mancorrenti cromati, audi music interface, bluethoot, volante sportivo a tre razze.

Da assoluto neofita (è la mia prima Audi!) vorrei alcuni consigli:

- Il concessionario mi ha dato in omaggio un cavetto con uscita USB per il music interface; posso usare questo per attaccarci iphone e/o ipod o devo comprare il cavetto specifico?
- Non ho capito bene che tipo di bluetooth ho nella macchina (è una Km zero e l'ho presa così com'era) : nel vano portaoggetti centrale, sotto il bracciolo, c'è una specie di predisposizione (per una basetta portatelefono?); è così di serie o è quello il bluetooth per il cellulare?
- Con il bluetooth posso collegare l'iphone ed usarlo per conversare mentre è collegato alla presa del music interface e gira la musica?
- Vorrei comprare un navigatore. Meglio uno dedicato (Tom Tom, Garmin, altro?) portatile oppure mi scarico l'app per l'iphone
- Esteticamente come si distingue una 170 cv da una 143cv? a me paiono due gocce d'acqua.
- Cosa mi consigliate di comprare/modificare?

grazie mille e scusate per le tante domande!
Roberto


Cioa Roberto benvenuto e auguri per il tuo nuovo acquisto, provo a risponderti alle tue domende:

- per il collegamento tra ami e iphone/ipod devi prendere l'apposito cavo o puoi provare a sfuttare il cavo con uscita usb che ti forniscono nella confezione dell'ipod ma non so se poi riseci a gestire i file come col cavo specifico.
- la basetta nel bracciolo è la base a cui puoi attaccare il supoporto specifico mer il tuo tel ed è un accessorio opzionale compreso con l'acquisto del bluetooth da 600euro.
- con il bluetooth puoi collegare wireless l'iphone o qualsiasi altro cel ed utilizzarlo con il vivavoce dell'auto, per la gestione della conversazione durante la riproduzione di musica non so dirti dato che non uso iphone ma credo che non ci siano problemi.
- sul navigatore beh credo che sia una scelta tua in base a quanto lo useresti e alle tue esigenze detto questo un navigatore dedicato di buo livello credo sia preferibile.
-per le differenze tra 143 e 170 cv come già detto anche da altri non ce ne sono almeno esteticamente.

per quanto riguarda i consigli sulle modifiche beh si apre un mondo ma credo di poterti consigliare assetto, mascherina s4 e vetri oscurati per l'estetica e navigatore + qualche modifica via vag per la funzionalità.

spero di averti chiarito un po' i dubbi e di nuovo auguri.
Daniele

kora
28-12-2010, 15:47
per oscurare i vetri è preferibile richiere lavoro a un professionista o si può fare da soli con pellicole osuranti ??? intendo per avere un buon risultato....

DANIELE-A4
28-12-2010, 16:39
per oscurare i vetri è preferibile richiere lavoro a un professionista o si può fare da soli con pellicole osuranti ??? intendo per avere un buon risultato....

Sicuramente per ottenere un buon risultato è consigliabile rivolgersi a un buon professionista e far montare pellicole di qualità tipo le 3M, altrimenti il rischio bolle d'aria o peggio screpolature della pellicola:sick: dopo poco tempo è dietro l'angolo

perlupo
28-12-2010, 17:07
Sicuramente per ottenere un buon risultato è consigliabile rivolgersi a un buon professionista e far montare pellicole di qualità tipo le 3M, altrimenti il rischio bolle d'aria o peggio screpolature della pellicola:sick: dopo poco tempo è dietro l'angolo

....e dire che è "penoso" il risultato è fare un complimento!

kora
28-12-2010, 17:19
Sicuramente per ottenere un buon risultato è consigliabile rivolgersi a un buon professionista e far montare pellicole di qualità tipo le 3M, altrimenti il rischio bolle d'aria o peggio screpolature della pellicola:sick: dopo poco tempo è dietro l'angolo

car glass ???

---------- Post added at 17.19.03 ---------- Previous post was at 17.17.40 ----------


Sicuramente per ottenere un buon risultato è consigliabile rivolgersi a un buon professionista e far montare pellicole di qualità tipo le 3M, altrimenti il rischio bolle d'aria o peggio screpolature della pellicola:sick: dopo poco tempo è dietro l'angolo

carglass ???

DANIELE-A4
28-12-2010, 17:20
car glass ???

non ho avuto esperrienza diretta da loro ma ne parlano bene anche alcuni utenti del forum si sono rivolti a loro per oscurare i vetri e sono rimasti soddisfatti.
altrimenti prova ad aprire una discussione a riguardo e chiadi a qualche utente che ha già effettuato l'operazione un buon centro dalle tue parti.

Giacky10
28-12-2010, 19:25
Complimenti per la Car!

kora
28-12-2010, 21:23
non ho avuto esperrienza diretta da loro ma ne parlano bene anche alcuni utenti del forum si sono rivolti a loro per oscurare i vetri e sono rimasti soddisfatti.
altrimenti prova ad aprire una discussione a riguardo e chiadi a qualche utente che ha già effettuato l'operazione un buon centro dalle tue parti.

chiedere non costa nulla.............. e poi essendo bianca con i vetri oscurati non dovrebbe venire male ....:w00t:

DANIELE-A4
28-12-2010, 21:41
chiedere non costa nulla.............. e poi essendo bianca con i vetri oscurati non dovrebbe venire male ....:w00t:

Vai tranquillo anche la mia confettona è bianca ibis ed ho i vetri scuri ti assicuro che sono uno spettacolo esteticamente sembra un'altra auto

kora
28-12-2010, 22:53
Vai tranquillo anche la mia confettona è bianca ibis ed ho i vetri scuri ti assicuro che sono uno spettacolo esteticamente sembra un'altra auto

Originali di fabbrica o pellicole

whybob71
29-12-2010, 09:26
ragazzi
grazie per l'accoglienza!

Ieri ho giocherellato un poco con la macchina :w00t:

- Il boothoot funziona benissimo; il mio cell ha subito riconosciuto il dispositivo e funziona bene. Mi rimane il dubbio se quella basetta che sta nel bracciolo sia una cosa di serie oppure è un optional.........
- Il cavetto USB attaccato all'AMI invece non riconosce l'iphone; oggi provo con una semplice chiavetta USB da 4 gb su cui ho un bel po di musica

Approfitto per fare altre domande:
- Il kit di pronto soccorso è di serie sull'advanced? Se si, dove dovrebbe essere?
- La maschierna della S4 la trovo solo originale in Audi? la posso montare da me?
- Che tipo di accorgimenti devo utilizzare per la nuova macchina all'inizio? controllo olio? Non la devo tirare? Il concessionario mi ha detto che posso usarla come voglio da subito.....

perlupo
29-12-2010, 09:36
il kit lo trovi all'interno del bracciolo posteriore
devi evitare di tirare le marce in modo particolare a freddo...ma questo anche se ha 100mila km
magari per i primi 3mila km non esagerare
go di te la!!!
:smile:

emi78
29-12-2010, 09:40
Auguroni. Unico appunto: foto...foto... foto. :-)

kora
29-12-2010, 10:18
Auguroni. Unico appunto: foto...foto... foto. :-)

Le foto sono una tassa da pagare per noi drogati di audi ......se non vediamo foto nuove stiamo male :puke:

perlupo
29-12-2010, 10:25
Le foto sono una tassa da pagare per noi drogati di audi ......se non vediamo foto nuove stiamo male :puke:

Ovvio! Ormai è legge qui sul forum
Audi nuova = Foto
:smile:

perlupo
29-12-2010, 10:25
Le foto sono una tassa da pagare per noi drogati di audi ......se non vediamo foto nuove stiamo male :puke:

Ovvio! Ormai è legge qui sul forum
Audi nuova = Foto
:smile:

whybob71
29-12-2010, 10:54
il kit lo trovi all'interno del bracciolo posteriore
devi evitare di tirare le marce in modo particolare a freddo...ma questo anche se ha 100mila km
magari per i primi 3mila km non esagerare
go di te la!!!
:smile:

bracciolo POSTERIORE??? ciè nel sedile posteriore????? :blink:

a me c'è una placchetta di plastica, con dei contatti di metallo, come una sorta di predisposizione per qualcosa (telefono?) nel bracciolo posto tra i sedili anteriori........che cosa è e a cosa serve?

Le foto le posterò appena posso; promesso!!!!!!!!!!

perlupo
29-12-2010, 11:08
no no!
in mezzo ai posti dietro c'è un poggia gomiti (è lo stesso che aperto permette di far passare gli sci dal bagagliaio)
Se si apre all'interno c'è il kit pronto soccorso

perlupo
29-12-2010, 11:14
ti ho trovato 2 foto online
http://img11.imageshack.us/img11/9581/zseatsleatherlightten99.jpg
http://i586.photobucket.com/albums/ss306/jenedicm/2007%20Audi%20A4%20Multitronic%20CVT/P3160774.jpg

:smile:

DANIELE-A4
29-12-2010, 11:22
bracciolo POSTERIORE??? ciè nel sedile posteriore????? :blink:

a me c'è una placchetta di plastica, con dei contatti di metallo, come una sorta di predisposizione per qualcosa (telefono?) nel bracciolo posto tra i sedili anteriori........che cosa è e a cosa serve?

Le foto le posterò appena posso; promesso!!!!!!!!!!


Confermo il kit prontosoccorso lo trovi dietro ad uno sportellino nella sede del bracciolo del sedile posteriore.

la placchetta che hai nel bracciolo anteriore è la base con i contatti su cui puoi montare l'adattatore specifico(cradle) per il mod di telefono che hai così da utilizzarlo come veicolare a tutti gli effetti e poter utilizzare il cel anche senza bluetooth attivo oltre che mantenerlo in carica.

---------- Post added at 11.22.15 ---------- Previous post was at 11.14.24 ----------


Originali di fabbrica o pellicole

Kora i li ho di fabbrica ma ti assicuro che con le pellicole di qualità montate da professionisti non c'è differenza anzi mi sorge il dubbio che anche quelli originali in realta siano vetri a cui è applicata una pellicola.

whybob71
29-12-2010, 11:42
a ok, grazie mille......forse dovrei studiarmi un attimo il manuale.....ma ho la pessima abitudine di non guardarmeli mai.......:rolleyess:

e il triangolo di emergenza dove si trova?

Ho notato che nel portabagali a destra c'è uno scomparto, coperto da un coperchietto che si asporta; nella mia golf dentro c'era il triangolo ed il kit di pronto soccorso, qui non c'è nulla......mumble mumble ci posso mettere qualcosa.........tipo la sacca per gli sci......

perlupo
29-12-2010, 11:47
a ok, grazie mille......forse dovrei studiarmi un attimo il manuale.....ma ho la pessima abitudine di non guardarmeli mai.......:rolleyess:

e il triangolo di emergenza dove si trova?

Ho notato che nel portabagali a destra c'è uno scomparto, coperto da un coperchietto che si asporta; nella mia golf dentro c'era il triangolo ed il kit di pronto soccorso, qui non c'è nulla......mumble mumble ci posso mettere qualcosa.........tipo la sacca per gli sci......

non sei l'unico
pure io ho il vizio di dare un sfogliata rapida al manuale
il triangolo e dentro il portellone
quando lo apri tutto vedi che c'è un cassetto rettangolare con una chiavetta rettangolare in plastica
rimosso il coperchio dentro c'è la scatola del triangolo
per quanto riguarda in vano sulla sx io ci tengo dentro:
- un paio di vecchi guanti da sci per montare le catene
- lampada a led di emergenza
- ragno per il bagagliaio
- pinza multi uso con inserti
- .... e il manuale dell'auto (dentro il cassetto portaoggetti occupa troppo spazio)

DANIELE-A4
29-12-2010, 12:03
non sei l'unico
pure io ho il vizio di dare un sfogliata rapida al manuale
il triangolo e dentro il portellone
quando lo apri tutto vedi che c'è un cassetto rettangolare con una chiavetta rettangolare in plastica
rimosso il coperchio dentro c'è la scatola del triangolo
per quanto riguarda in vano sulla sx io ci tengo dentro:
- un paio di vecchi guanti da sci per montare le catene
- lampada a led di emergenza
- ragno per il bagagliaio
- pinza multi uso con inserti
- .... e il manuale dell'auto (dentro il cassetto portaoggetti occupa troppo spazio)

credo che ahimè siamo in molti a ignorare il libretto di istruzioni spesso è più comodo e divertente andare alla ricerca di quello che si cerca a tentativi aprendo ogni sportellino dell'auto o peggio toccando ogni tastino.
io nel vano a sinistra ci tengo ben poco perchè c'è dentro il lettore dvd dell'mmi e l'ampli e il dsp dell'audi sound system quindi di spazio ne rimane poco ma è un prezzo che pago volentieri.

kora
29-12-2010, 12:20
600 euro per delle pellicole .....

DANIELE-A4
29-12-2010, 12:24
600 euro per delle pellicole .....

se ti riferisci all'originali è un optional da circa 400euro non 600, resta il fatto che sono comunque un'esagerazione.
però considera che montare delle buone pellicole da dei professionisti tipo car glass ha dei costi che si avvicinano ai 350/400 euri.

kora
29-12-2010, 14:02
Ma gli originali sono pellicole o vetro fumè ??

whybob71
29-12-2010, 14:34
allora......
ho scoperto che ho il sistema bluetooth con predisposizione per cellulare (ed antenna a pinna :biggrin: cariiiina!); ho cercato un poco in rete per trovare il prezzo dell'adattatore (che funge anche da caricabetteria) originale per l'iphone ma senza successo; immagino non sia economico, ma...........di che cifre parliamo??? :cry: nel caso mi risparmio un'andata dal concessionario............

DANIELE-A4
30-12-2010, 00:17
allora......
ho scoperto che ho il sistema bluetooth con predisposizione per cellulare (ed antenna a pinna :biggrin: cariiiina!); ho cercato un poco in rete per trovare il prezzo dell'adattatore (che funge anche da caricabetteria) originale per l'iphone ma senza successo; immagino non sia economico, ma...........di che cifre parliamo??? :cry: nel caso mi risparmio un'andata dal concessionario............

qualcosa specie per iphone in rete si trova, il pezzo originale al service non so che prezzo possa avere ma quelli online che si trovano sono tutti intorno ai 100/120 euro (e credo che in conce non costi meno anzi)

bertu75
30-12-2010, 11:40
Ma gli originali sono pellicole o vetro fumè ??

kora, io li ho fatti montare come optional, in fase d ordine, e sono vetro fume', come il tetto, altro optional,ho controllato, abbassando i vetri e guardando sul lato vetro e non vedo pellicole, poiche' il bordo vetro gira continuo. e ti posso dire che, dall'interno, guardando l' esterno, oscurano poco, mentre dall'esterno, guardando l' interno, oscurano un buon 70 %, sembrano quasi i vetri a specchio che erano di moda tanti anni fa' nei locali, infatti x vedere distintamente cosa ce' in macchina, devi proprio appoggiarti al vetro. e la gradazione e' standard, mentre con le pellicole adesive post vendita, tipo carlglass, doctor glass, si puo' scegliere.... l' ombreggiatura


http://img26.imageshack.us/img26/8425/06112010130.jpg (http://img26.imageshack.us/i/06112010130.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img832.imageshack.us/img832/2761/06112010126.jpg (http://img832.imageshack.us/i/06112010126.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


dalla foto lo puoi notare..

Matteo 88
30-12-2010, 12:43
@bertu 75:
Ma non hai un assetto sportivo nella tua auto??

kora
30-12-2010, 12:46
Decisamente meglio origianali ma nel mio caso è da valutare quale soluzione per me risulta la migliore ......
Belle le foto e bella la macchina grazie

bertu75
30-12-2010, 12:59
@bertu 75:
Ma non hai un assetto sportivo nella tua auto??
non l' ho fatto mettere, xche' x entrare in casa ho un leggero dislivello con il marciapiede comunale, che non posso toccare, e poi sulla precedente golf 4 toccavo gia', senza assetto, e infatti, ci passo x 3, 5 cm, a vettura scarica, se poi cominci 2-3 xsone, qualcosa nel baule....nn entro piu'.
e dopo dove abito io stanno nascendo dossi, sempre piu' alti, ieri tra laltro ho toccato sotto, sonno scerso a misurarlo. ben 14.5 cm di altezza, su 30 cm di lunghezza, un cono...

perlupo
30-12-2010, 13:26
....dei folli!
stanno tirando su dei dossi anche dalle mie parti sempre + pronunciati!
pure io non ho l'assetto :smile: