PDA

Visualizza Versione Completa : strano rombo nel motore

valerio152
28-12-2010, 14:39
salve a tutti ho un audi a3 del 2007 e oggi ho notato che il motore si presentava piu rumoroso, e mentre cammino quando supero i 100km/h si sente uno strano rombo nel motore. cosa puo essere?

caposinto
07-01-2011, 15:43
ciao potrebbe essere qlk cuscinetto ruota andato...però cosi non so come aiutarti l'unica prova che potresti fare e alzarla su un ponte disattivare i controlli e lanciare la vettura sopra i 100 km/h e spegnendo il motore sentirai qual'è la ruota che fa rumore.

alex audi
07-01-2011, 17:20
Possono essere tante cose,forse se ci spieghi meglio cerchiamo di capire!tutto questo anche a folle?

andrea-a3
07-01-2011, 18:43
ciao potrebbe essere qlk cuscinetto ruota andato...però cosi non so come aiutarti l'unica prova che potresti fare e alzarla su un ponte disattivare i controlli e lanciare la vettura sopra i 100 km/h e spegnendo il motore sentirai qual'è la ruota che fa rumore.

direi proprio di evitare questa soluzione...e poi a detto che è il motore che gli fa rumore no una ruota...

Scotsman
07-01-2011, 18:49
salve a tutti ho un audi a3 del 2007 e oggi ho notato che il motore si presentava piu rumoroso, e mentre cammino quando supero i 100km/h si sente uno strano rombo nel motore. cosa puo essere?

C'è gente che paga cifre elevate per avere più rombo del motore.....:smile: comunque a parte gli scherzi non saprei.

caposinto
07-01-2011, 18:56
xke dici di evitare questa soluzione???cmq il rombo potrebbe sembrare dal motore ma secondo me a 100 km/h potrebbe essere piu rumore di cuscinetto che motore

andrea-a3
07-01-2011, 20:09
bhe perche non è il massimo andare a 110 km/h con macchina spenta!!! prima cosa non hai il servosterzo!!seconda cosa hai solanente una frenata e basta,e poi non hai nessun tipo di sistema attivo...eviterei di farlo ...

Dt.psycho
07-01-2011, 20:13
io credevo che fosse il motore della mia macchina a far rumore allora son andato dal mio meccanico....è venuto fuori invece che c'era un chiodo conficcato nella gomma....sopra ad una certa velocità si sentiva un ciocco pauroso e non capivo cos'era perche il rumore non proveniva dalla ruota...:)

caposinto
08-01-2011, 14:46
bhe ragazzi per capire se il rumore provenga dalle ruote o elementi legati ed esse l'unica prova che si fa è quella di sollevarla dal ponte e farla girare..niente di piu sicuro,bhe cmq te la sei cavata semplicemente con una bella riparazione della gomma meglio di cosi ;)...

Dt.psycho
08-01-2011, 14:56
te la sei cavata semplicemente con una bella riparazione della gomma meglio di cosi ;)...

Ah sicuro!!! una bella toppa aggratissss....non c'è soddisfazione migliore!!!!:)