PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione fari in altezza?????



gabbrios4r
28-12-2010, 16:26
sono alcuni giorni che le macchine che mi incontrano di notte mi sfanalano, e mi sono reso conto che i fari anabaglianti proiettano la luce troppo alta tanto da provocare fastidio a chi ti viene di fronte....ma si possono regolare?

utente cancellato 2020
28-12-2010, 16:31
sono alcuni giorni che le macchine che mi incontrano di notte mi sfanalano, e mi sono reso conto che i fari anabaglianti proiettano la luce troppo alta tanto da provocare fastidio a chi ti viene di fronte....ma si possono regolare?
Si puoi regolarli,devi agire sulle due rotelline presenti sul fanale,una per alzarli ed abbassarli,l'altra per la regolazzione destra sinistra

gabbrios4r
28-12-2010, 18:30
grazie più tardi provvederò...non appena sarò in garage...visto che fuori fa un freddo cane

TempacciO
15-01-2011, 00:27
i miei dovrebbero autoregolarsi, e in effetti lo fanno, ma quando è buio pesto e non ho ostacoli davanti luci o altro mi sembrano puntino troppo in basso, non c'è un modo per regolarli dall'interno?

Giacomo 74
15-01-2011, 08:42
i miei dovrebbero autoregolarsi, e in effetti lo fanno, ma quando è buio pesto e non ho ostacoli davanti luci o altro mi sembrano puntino troppo in basso, non c'è un modo per regolarli dall'interno?

Di norma i fari allo xeno non si possono regolare manualmente dall'interno.

pilotalibero
15-01-2011, 11:57
A cofano aperto: la vite esterna (ossia quella piu' vicino a te) regola alto e basso... vale per i due fari... l'unica cosa che alzando il fascio sei contretto a regolare anche l'ampiezza.. (ossia l'altra vite) usa un normale calciavite a stella


i miei dovrebbero autoregolarsi, e in effetti lo fanno, ma quando è buio pesto e non ho ostacoli davanti luci o altro mi sembrano puntino troppo in basso, non c'è un modo per regolarli dall'interno?

gabbrios4r
15-01-2011, 18:58
regolati per bene...

matt81
16-01-2011, 09:04
Se su CAR si accede all'illuminazione esterna c'è l'opzione, ira nn ricordo il nome,forse adattamento fari o qualcosa del genere,e se guardate su un muro mentre cambiate in on o off l'altezza del fascio cambia di un bel po'...non so se poi quando sono più alti si adattano alla strada o viceversa, nn sono riuscito a verificarlo sensibilmente

Turbox
16-01-2011, 15:13
L'adattamento fari serve per impostare il fascio luminoso da guida a sinistra a guida a destra, quindi se l'auto ha la guida a sinistra e si guida in italia va lasciato su off.

matt81
16-01-2011, 15:18
Ah infatti è su off... Grazie