Visualizza Versione Completa : capriccio motore
frantic77
29-12-2010, 13:13
ne ho sempre una :-(
stamattina uscendo dal garage la macchina si é fermata a metá salita(siccome cé una salita piuttosto ripida) bocchegginado come se non avesse forza x andare su.come se gli mancasse l'aria o benzina o non so che cosa.
sono sceso di culo mentre l auto continuava tremare un po come quando va a 3....boh
l ho spenta ,riaccesa ,preso un po di rincorsa e ho fatto la salita come se non fosse successo nulla.
devo dire che faccio pochissima strada é la macchina non si scalda mai.poi resta ferma anche 3-4 giorni prima di usarla di nuovo.
qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
B
le cause possono essere molteplici....
dalla corrente, al pescaggio della benziona o addirittura può essere stato un ammanco perchè la macchina era fredda......
Un problema molto comune su questi motori sono le bobine!Si bruciano con molta facilità! Andava a tre??Potrebbe essere anche colpa delle candele.Da quanto non le cambi?
frantic77
29-12-2010, 15:04
bé,le candele le ho cambiate circa 4-5 anni fa credo
cmq la cosa strana é che lo fa solo quando inizio fare la salita(perché e da qualche settimana che la sento fiacca quando esco dal garage,ma dopo va perfettamente)
E quanti km hai percorso da allora?
frantic77
29-12-2010, 15:12
circa una ventina(mila)
Non sono tanti.....ma se sono fatti tutti in paese io le cambierei!In questo caso andrebbero contate le ore di lavoro e non la strada percorsa.
frantic77
29-12-2010, 15:29
ok,grazie
---------- Post added at 15.29.31 ---------- Previous post was at 15.20.18 ----------
che cosa mi consigli?che candele?
Matteo B
30-12-2010, 21:35
ho avuto lo stesso problema però la mia è un diesel e il motivo era la ponpetta di pescaggio gasolio che non funzionava piu bene! con
un po di pazienza l ho trovata da un demolitore a 35€, con le spese di meccanico ho speso 50€! :)
frantic77
30-12-2010, 23:48
grazie ragazzzi!lunedi devo portare la macchina dal mecchanico a fare un paio di cosine(cinghia distr.) cosi sento cosa ne pensano loro
Visto che fai la distribuzione io le cambierei,anche se non sono loro il tuo problema...Così starai 30 mila km o 5 altri anni spensierato!
frantic77
31-12-2010, 00:55
ok,grazie x i suggerimenti :-)
frantic77
04-01-2011, 12:12
beh,stamattina mi é successo la stessa cosa.si é fermata dopo 2 metri.senza fare nessuna salita(érano -7°C ).
cmq martedi prossimo ho il cambio cinghia distribuzione e dopo mi fanno anche la diagnosi,
ma la scaldi la macchina?
---------- Post added at 01.12.24 ---------- Previous post was at 01.11.51 ----------
stesso problema con stesse temperature...
risolto lasciando accesa la macchina 5 min prima di partire al mattino...
frantic77
06-01-2011, 07:46
non la scaldo mai,non ho mai avuto problema fino ad ora,
cmq ieri mattina non é neanche andata in moto,cioé si é accesa un secondo e basta
Fai fare una vaggata,vedi che salta fuori.
AleGenoa
06-01-2011, 11:11
Ma l'auto ti va a singhiozzo? e una volta raggiunti i 90° non lo fa più o lo fa meno? Perchè a me faceva così, poi dopo un po' ha cominciato ad andare male anche dopo aver raggiunto i 90°...era il debimetro, me l'hanno sostituito e non ha più dato problemi...aveva 55mila km mi sembra...
frantic77
06-01-2011, 11:48
il problema é soltanto finché non parto,cioé subito muore-singhiozza,poi va come deve,ho fatto 700Km domenica mattina con -7°C e neve e non mi ha dato nessun problema,solo x partire diciamo.....
BlacKangeL_a3
06-01-2011, 13:30
non la scaldo mai,non ho mai avuto problema fino ad ora,
cmq ieri mattina non é neanche andata in moto,cioé si é accesa un secondo e basta
un pò ti conviene scaldarla a prescindere dal problema.. con quelle temperature non fa bene alla macchina partire subito.. ammeno che non vai veramente pianissimo senza sforzarla
anche a me fa la stessa cosa se parto subito appena accesa comincia a singhiozzare e continua finche non la spengo . la riaccendo e va normale . però lo fa solo quando fa freddo e parto in salita . il motore è un 1.8 t 180cv
di dove sei neon? anche io di Bergamo ci possiamo vedere se ti va... cmq stamattina avevamo -4° e siccome ho una salita in pendenza di quasi 60° da affrontare per uscire dai box la faccio scaldare un attimo... ah io spengo il clima quando spengo la car e poi lo riaccendo appena uscito di casa...e devo dire che questo aiuta la macchina all'accensione da fredda =)
ma non credo che sia normale che faccia cosi .... se non la spengo e riaccendo continua a singhiozzare anche per piu di 20 secondi cmq io sono di gandino te?
boh... a me dopo un attimo smette se non la scaldo... ma accendo la macchina il tempo di chiudere il garage e allacciare la cintura e sono apposto =)
cmq io grassobbio
frantic77
08-01-2011, 08:46
ma non credo che sia normale che faccia cosi .... se non la spengo e riaccendo continua a singhiozzare anche per piu di 20 secondi cmq io sono di gandino te?
mi sa che abbiamo lo stesso problema
frantic77
11-01-2011, 14:38
eccomi ragazzi!fatta la distribuzione completa!
in piu mi hann detto che cé una pompa d'aria secondaria(in teoria manda aria al catalizzatore) che sta cadendo a pezzi,che potrebbe influire sul
discorso del spegnimento ..........domani sapró meglio se arriva il pezzo nuovo.
Se non erro si può eliminare quella pompa...
frantic77
12-01-2011, 08:06
interessante.purtroppo ho gia ordinato il pezzo che cosa anche un botto do soldi...
quanto viene? x farmi un'idea =)
frantic77
13-01-2011, 08:20
quello che ho pagato io oppure x eliminare la pompa?
ho pagato 500 x la distribuzione completa,e saranno altri 500 x la pompa,meno male mi fanno 10% di sconto(devo confessarvi che sono ungherese,e ora sn a casa mia a farmi fare sti lavori)
Io l'ho eliminata quella pompa, assieme alla EGR, cambiando il motore... Se me lo dicevi ti vendevo la mia!
frantic77
13-01-2011, 09:28
sarebbe stato ottimo.mi rompe pagare tutti qui soldi x una cosa del genere.ma é troppo tardi,grazie lo stesso
minchiaaa... opterei x l'opzione di audia32 eliminarla =)
serve solo per dare aria al catalizzatore quella pompa ??
frantic77
13-01-2011, 20:12
non lo so.....cmq é la pompa che fa quel rumore da aspirapolvere
per quale motivo l'hai eliminata ? hai ottenuto miglioramenti in qualche aspetto ?