Visualizza Versione Completa : guasto con navigatore rns-e audi a3
silver90
29-12-2010, 16:59
ciao a tutti, dopo aver aperto il mio navi passato per un tentato furto da cui ne è uscito in coma, sono riuscito a farlo ripartire... il problema però ovviamente c'è sempre: appena lo collego alla corrente dell'auto il DVD comincia a girare e si ferma SOLO se lo stacco dalla corrente... qualcuno saprebbe aiutarmi a fermarlo?? :(
Pierky81
29-12-2010, 17:15
se dentro c'è il dvd di navigazione è normale che giri anche se la navigazione non è attiva..
silver90
29-12-2010, 17:41
ma anche a navigatore spento?!
Pierky81
29-12-2010, 17:47
questo non credo ma non fare delle prove "al banco" perchè l'RNS-E per funzionare correttamente ha bisogno della linea CAN ed oltretutto ha un funzionamento diverso dai comuni stereo che compri nei negozi. dovresti collegarlo alla macchina e fare delle prove li...
Tieni conto che in realtà l'RNS-E rimane acceso un po di tempo anche dopo essere sceso dalla macchina e chiuso con il telecomando...
Esatto, prove a banco con RNS-E è meglio non farle....
Tutto quello che gira in CAN-BUS per essere testato correttamente necessita dell'essere inserito in auto..... :wink:
silver90
29-12-2010, 20:53
ho provato... il navi va perfettamente però ho sempre il dvd che gira... sempre... non so se è una cosa normale non ci ho mai fatto caso prima... smette solo quando dopo circa un quarto d'ora la macchina toglie corrente... e riparte appena apro la macchina...
Pierky81
29-12-2010, 21:10
penso proprio che sia il funzionamento corretto... infatti il lettore è uno dei componenti più facile che si guasti prorpio perchè legge sempre anche quando la navigazione non è attiva... per salvaguardare la durata del lettore bisognerebbe inserire il DVD di navigazione solo quando serve...
magari fai una prova con un CD audio e vedi se fa lo stesso anche se non credo cambi qualcosa...
silver90
29-12-2010, 21:15
eh il problema è che non esce piu il dvd, non mi disturba perchè uso solo memory card io e il dvd solo per navigazione quindi lo lascio sempre dentro... non vorrei che non riuscissi piu a inserirlo...